giovedì 10 marzo 2011

Libri dell'altro mondo: Jenny Pox di J.L. Bryan, Southern Gothic e Urban Fantasy si fondono in un mix di magia



Chi mi segue da un po' sa che questa rubrica è dedicata a libri stranieri, ancora inediti in Italia, che trovo interessanti e voglio farvi conoscere nella speranza che qualche editor decida di farci un pensierino!

Oggi vi parlerò di un libro che vorrei da impazzire, e non escludo di ordinare in lingua. Si tratta di Jenny Pox, uno Young Adult di genere Urban Fantasy e Southern Gothic (genere che adoro) scritto da J.L. Bryan.

Primo di una saga, arrivata per ora al secondo libro, Jenny Pox ci racconta le avventure di Jenny, una ragazza dotata di un potere fortissimo e letale che la costringe a vivere da emarginata. Basta un suo semplice tocco per annientare la vita di un individuo, cosa che in una cittadina della Carolina del Sud non è certo vista di buon occhio. Il romanzo in questione dipinge un affascinante spaccato degli Stati Uniti del Sud tra bigottismo,  Rednek, invasati religiosi, credenze Voodoo e vecchie querce secolari, mescolati ad un dolce romanticismo e poteri soprannaturali.



Trama tradotta da me

Jenny è una tranquilla ragazza, e vive in una piccola città della Carolina del Sud, purtoppo il suo tocco sprigiona una terribile scarica soprannaturale, che conduce chi la prova alla morte. Jenny non è in grado di controllare il suo potere. La sua è una vita senza amici e vita sociale, fino a quando incontra un ragazzo con il potere opposto al suo, ovvero quello di guarire con un tocco. La loro attrazione però scatenerà l'ira della sua fidanzata, Ashleigh, bella e molto popolare, in grado di esercitare un potere segreto, che sembra essere il più pericoloso di tutti.
Jenny dovrà imparare a padroneggiare il proprio potere mortale, al fine di liberare il ragazzo dei suoi sogni dal controllo di Ashleigh. Riuscirà a sconfiggere Ashleigh prima che Ashleigh sconfigga lei?

 Ecco la cover di Tommy Nightmare, il secondo libro della saga che uscirà ad Aprile in America

Allora che ne dite? Vorreste leggerlo? Lo conoscevate? Io adoro la trama, e la cover poi...

6 commenti:

  1. Anche io adoro il southern gothic, e questo libro sembra davvero promettente (anche il secondo). Speriamo arrivi in Italia

    RispondiElimina
  2. Glinda sembra davvero interessante! Speriamo che arrivi anche da noi, mi piacerebbe leggerlo ;)

    RispondiElimina
  3. La copertina del primo libro è stupenda, quella del secondo è terribile XD.
    La trama non sembra male, anzi ha un che di particolare :).

    RispondiElimina
  4. Libro interessante, anche se il potere di Jenny mi ricorda tantissimo il personaggio di Rogue degli x-men (anche lei ragazza del sud degli stati uniti, che prosciugava la vita delle persone toccandole)

    RispondiElimina
  5. La copertina non mi fa impazzire, ma la trama mi piace molto. Lo voglio anch'io! :-D

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...