mercoledì 23 marzo 2011

It's a Book Love Affair #6


Cari lettori, eccoci il sesto appuntamento con It's a Book Love Affair,  rubrica in cui vi parlo dei libri che stò leggendo e delle mie future letture, offrendovi una piccola recensione in itinere e una scheda personale dei romanzi in questione.

Dopo aver recensito i due libri di cui vi avevo parlato nella scorsa puntata, ovvero Sono il numero quattro (recensione) e Spells  (recensione) oggi vi dirò qualcosa di più sul libro che sto leggendo in questo momento e presto recensirò per voi, ovvero Soulless di Gail Carriger, e vi svelerò quale sarà il prossimo libro che leggerò... ovvero Dark Flame di Alyson Noel!
  
Soulless di Gail Carriger

Mi sono avventa su questo libro come un orso su di un vasetto di miele, lo attendevo con ansia  e una volta arrivato non poteva assolutamente essere messo in coda! Non vedo l'ora di arrivarne alla fine, per potervi svelare quali soprese ho per voi, che  vedono come protagonista questo romanzo!
Alexia ha ventisei anni, pelle olivastra e naso pronunciato; è per metà italiana e non possiede un'anima. Ma peggio ancora, è zitella, cosa che nell'età della Regina Vittoria non è trascurabile.
Una sequela di avvenimenti tragicomici la incastreranno in una serie di omicidi di vampiri e licantropi, per cui investigherà utilizzando il suo intelletto e i suoi poteri.
La lettura di Soulles è avvincente e divertente, la protagoinista è incredibilmente ironica e sagace! La storia è originale, densa di colpi di scena, e davvero ben scritta.
Miss Tarabotti non farà innamorare, solo le ettrici di romanzi Paranormal, perchè cederanno certamente anche le appassionate dei romanzi Storici, senza dimenticare le amanti del Romance.
Cosa c'è di più attraente di un fantastico calderone di creature soprannaturali di ogni genere, un mistero da svelare e un'attrazzione fatale e un tantino sconveniente, il tutto ambientato in una Londra squisitamente Vittoriana? Laciatevi dire che  Soulless è una delle migliori letture di genere in cui mi sono imbattuta, e sono certa che in molti si troveranno d'accordo con me.
Numero pagine: 320
Editore: Dalai editore
Autore: Gail Carriger 
Titolo: Soulless
Prezzo: 17,90
Nella Londra di fine Ottocento, uomini, vampiri e lupi mannari hanno imparato a convivere, ma questo non vuol dire che l’esistenza della giovane Alexia Tarabotti non sia piena di problemi. In­nanzitutto non ha un’anima, un bello svantaggio se si vuole trovare marito. Suo padre è morto e, per aggiungere sfortuna alla sfortuna, era pure di origine italiana! Quando un vampiro l’aggredi­sce – uno sgarbo imperdonabile all’etichetta – e lei lo uccide con il suo inseparabile ombrellino parasole, le cose sembrano davvero precipitare: la regina Vittoria in persona manda l’inquietante Lord Maccon (un lupo mannaro volgare e trasandato) a svolgere le indagini. Ma non è finita: la popolazione di vampiri di Londra inizia a essere misteriosamente decimata, e tutti sembrano ri­tenere Alexia colpevole. Chi vuole incastrarla? Riuscirà la ragazza a sfruttare a proprio vantaggio l’impermeabilità ai poteri soprannaturali di cui gode essendo senza anima? O i suoi guai non sono ancora finiti? Senz’anima incrocia paranormal romance e romanzo vittoriano, steampunk e storie di vampiri. Londra non è mai stata così divertente.


Dark Flame di Alison Noel
Cosa accadrebbe se la tua migliore amica d'improvviso si trasformasse nella tua più grande preoccupazione?
Ever ha salvato Haven da morte certa somministrandole l'elisir che rende immortali, così ora le due amiche si troveranno a fare i conti con i nuovi poteri dell'eccentrica quanto imprevedibile Haven... Oltre gli imprevisti in cui l'addestramento della nuova leva le farà precipitare, ci saranno molti inaspettati risvolti anche dal punto di vista sentimentale. Roman, il nemico pubblico numero uno, diventerà di colpo il centro del mondo di Ever, che spiazzata si troverà a combattere contro quei tremendi sentimenti, frutto di un incantesimo andato male nel libro precedente. 
Aspetto con trepidazione di scoprire tutti i segreti di questo libro misterioso che promette emozioni e turbolenze di ogni genere!

Pagine: 304
Prezzo: € 16,00
Editore: Fanucci
Titolo: Dark Flame
Autore: Alyson Noël
Collana: Teens international
Data di pubblicazione: 24 Febbraio


Mentre Ever tenta di annullare l’incantesimo con cui si è legata per errore a Roman – con il risultato di peggiorare ancora di più la situazione –, la sua migliore amica Haven è alle prese con la transizione verso la vita immortale ed è troppo euforica per ascoltare i consigli di chi cerca di metterla in guardia dalle insidie di quella nuova vita. Il buio in cui si è addentrata Ever è molto più profondo e pericoloso di quello che crede, un luogo popolato da fiamme nere che rischiano di devastarla. Affrontare la malefica attrazione che la lega all’acerrimo nemico di Damen sembra essere l’unica via di uscita, ma proprio quando Ever è sul punto di liberarsi e di conquistare l’antidoto che potrebbe legarla definitivamente alla sua anima gemella, una mossa avventata di Jude mette in pericolo tutta la realtà che la ragazza conosce e ama... L’eterna ricerca di Ever e Damen del modo per riuscire a consumare il loro amore va oltre ogni limite, e la forza che li unisce è così impetuosa da travolgere i sogni infranti e le oscure minacce che si addensano sul loro cammino.


Allora che ne pensate? Siete curiose di sapere cos'ho in serbo per Soulless? Cosa state leggendo voi, e cosa leggerete?

10 commenti:

  1. mi sono innamorata di Soulless dal momento stesso in cui hai postato la prima cosa riguardante!perciò contnuerò a seguirti ed aspettare con ansia e trepidazione le tue sorprese!lo adoro di già!!

    RispondiElimina
  2. Brava Saya, non smettere di seguirmi e non te ne pentirai!

    RispondiElimina
  3. Curiosissima, lo ammetto :) Avevo sentito parlare di questo libro quando l'idea della pubblicazione in Italia era ancora lontana - quindi il mio interesse è particolarmente acceso!

    RispondiElimina
  4. Io vorrei leggere la saga della Noël ma purtroppo con tutti i libri che voglio leggere ce ne vorrà di tempo.
    Soulless è bellissimo! Alexia mi ha fatto morire dalle risate in alcuni pezzi. Vogliamo parlare poi di Lord Maccon?? fantastico anche lui. Lord Akeldama ahaha pasticcino, cetriolino, tesoruccio... :)

    RispondiElimina
  5. Ciao! Casmi e Rosbì hanno appena avuto l'onore di assegnarti il "Kreative Blogger Award" speriamo ti faccia piacere ^^
    adesso da regolamnto dovresti:
    - Trovare 10 blog meritevoli del premio.
    - Avvisare i blogger premiati.
    - Raccontare 10 cose di me che voi non sapete.

    (smile)

    RispondiElimina
  6. @Camilla comincia ad incrociare le dita allora! <3

    @Angel, ahah sì è meraviglioso, davvero! Comunque ti consiglio anche la Noel, che è tutt'altro genere ma merita.

    @Casmi&Rosbì GRAZIE, love,love looove!

    RispondiElimina
  7. Naturalmente sì, siamo tutte curiose :D
    Per quanto riguarda le mie letture, ho piacevolmente apprezzato Il deserto dei Tartari di Buzzati ed ora mi accingo a cominciare Sonata a Kreutzer di Tolstoj. Spero proprio ne valga la pena :)
    Comunque, se può farti piacere, ti ho conferito un piccolo award sul mio blog, in caso ti andasse di sbirciare, il post è questo: http://federicapergiveaway.blogspot.com/2011/03/di-tutto-un-po.html
    Un bacione!

    RispondiElimina
  8. Ora sono ancora più desiderosa di leggere Soulless :-)

    RispondiElimina
  9. A questo link c'è un piccolo premio per te ^^
    Spero possa farti piacere!

    http://ilpiaceredileggere2010.blogspot.com/2011/03/premio-kreativ-blogger-award.html

    Baci, Pamela

    RispondiElimina
  10. ciao, ti ho premiato al Kreativ Blogger Award ecco il link:
    http://cacciatricidilibri.blogspot.com/2011/03/kreativ-blogger-award.html

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...