martedì 1 marzo 2011

Dormi per sempre, di Sabine Thiesler. Un thriller psicologico che mozza il fiato

Una storia oscura che affonda nella mente di una donna ferita, un delitto passionale che avrebbe potuto essere perfetto, se solo qualcosa non fosse andato terribilmente storto, mettendo in atto una terribile catena di omicidi.

Uscito il 13 Febbraio per Corbaccio, Dormi per sempre è uno psico-thriller che mi ha intrigata dal primo momento per le tinte cupe e conturbanti, che spaziano nelle dinamiche di un matrimonio imperfetto. Ambientato nella bellissima campagna toscana, questo romanzo cattura il lettore per la suspance e l'abilità dell'autrice nel mescolare descrizioni pittoresche ad atti di efferata violenza. Un romanzo di tensione ma di classe, che non deluderà i grandissimi amanti del thriller psicologico.

Solo per voi lettori di Atelier dei Libri, la Casa Editrice Corbaccio ha messo a disposizione il primo capitolo di questo libro magnetico, e io non posso che consigliarvi di correre a leggerlo.


Per chi tradisce c’è solo un verdetto: colpevole
Per chi è colpevole c’è solo una punizione: la morte 

Autore: Sabine Thiesler
Editore: Corbaccio
Prezzo € 19,60
Pagine 480  

Una villa sulle colline toscane. Isolata, in mezzo al bosco, il luogo ideale per rilassarsi e godere della reciproca compagnia: sono anni che Magda e Johannes hanno realizzato il loro sogno e tutte le estati, puntualmente, lasciano Berlino per trasferirsi vicino a Montevarchi nella loro casa, accanto a conoscenti che sono ormai diventati amici. Ma questa estate è diversa da tutte le altre. Magda sta aspettando il marito che si è trattenuto qualche giorno ancora a Berlino. Lei sa perché è restato in Germania: perché ha un’amante. E Magda non può più sopportare questa situazione. Johannes le ha distrutto la vita ed è giunto il tempo della vendetta. Magda ha progettato tutto e, a mano a mano che con la mente ripercorre ogni minimo dettaglio del suo piano, ritrova la calma, la serenità, quasi la felicità. In una serena mattina d’estate ucciderà il marito, ne denuncerà la scomparsa e nasconderà il cadavere. In fondo solo così potrà preservare il suo amore, solo così sentirà Johannes nuovamente vicino a lei, così vicino da non distinguere più la realtà dall’immaginazione. Quando, però, inaspettato, arriva in Toscana Lukas, il fratello di Johannes, la situazione precipita. Da sempre segretamente innamorato di Magda, l’aiuta per amor suo nella ricerca del marito scomparso. Non sa quale incubo l’aspetta e troppo tardi capisce in quale trappola mortale si è infilato... 


Il booktrailer





7 commenti:

  1. un romanzo intrigante ed ora mi hai incuriosito molto...non puoi continuare con un'altro capitolo? buona giornata

    RispondiElimina
  2. giudicare.....a volte è semplice giudicare senza approfondire sul perchè si è arrivati a fare una determinata scelta od azione
    ciao

    RispondiElimina
  3. @Simo, vorrei ma non posso postare un altro capitolo! Te ne consiglio la lettura però, merita davvero!

    @Gabe, è proprio così...

    RispondiElimina
  4. Questo libro mi intriga veramente moltissimo - grazie mille per aver condiviso questo primo capitolo! :D

    RispondiElimina
  5. Sono felice che ti abbia fatto piacere leggerlo, non è intrigante?

    RispondiElimina
  6. Io l'ho letto! Intrigante davvero, una discesa delirante nei più infernali meandri della psiche umana che porta a compiere le scelte più disparate!

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...