mercoledì 9 marzo 2011

Anteprime Newton Compton: Il diario del vampiro-sete di sangue e Il Fascino del Vampiro. in uscita il 24 Marzo 2011

La Newton Compton ha deciso di viziare le amanti dei vampiri, regalandoci nello stesso giorno, il 24 Marzo 2011, due uscite imperdibili: Il fascino del Vampiro di Alaya Johnson, e Il diario del Vampiro-sete di sangue scritto dagli autori della serie TV ispirata alla saga della Smith...

 Il fascino del Vampiro

Nuovo romanzo Urban Fantasy per adulti, momentaneamente autoconclusivo , ci presenta un passato storico sfavillante in cui i vampiri esistono. Ironico, impertinente e pieno di verve, Il fascino del Vampiro promette una storia innovativa e godibile, che vi farà innamorare! Città in cui la trama si svolge è la New York del 1920, divisa tra la vita mondana e i tumulti sociali, dove i vampiri e gli altri esseri sovrannaturali sono usciti allo scoperto e vivono al margine della società.

E' qui che incontriamo Zephyr, attivista che va in giro in bici vestita quasi di stracci, che non lascia mai a casa la sua pistola. Zephyr pur discendendo da una famiglia di cacciatori di demoni e vampiri, decide di schierarsi al loro favore e promuoverne i diritti civili. Ma non tutti i vampiri sono innocui e riconoscenti... e quando deciderà di mettere le sue abilità al servizio di Amir, affascinante Vampiro armato di buone intenzioni, passione, paura e  pericolo assumerando tutto un altro sapore!

Titolo: Il fascino del Vampiro
In uscita il: 24 Marzo 2011
Autore: Alaya Johnson
Numero pagine: 288
Prezzo: 6,00

Zephyr Hollis è un’attivista sensibile ai problemi sociali e insegna in una scuola serale per disagiati del Lower East Side. Ma girare per le strade di New York a quell’ora può essere pericoloso, e Zephyr, che è figlia di un famoso cacciatore di vampiri, lo sa bene: sotto il cappotto nasconde un coltello a serramanico per proteggersi dalle creature della notte… Quando uno studente, il misterioso e pallido Amir, le chiede di aiutarlo a far fuori un vampiro, un noto boss della mafia che infesta le strade di New York, lei accetta, pronta a battersi per una nobile causa. Ma presto le cose precipiteranno in una rocambolesca avventura: Zephyr si ritroverà alle prese con un bambino dalla voce angelica che è in realtà un criminale, e con una banda di vampiri che fa uso di una nuova droga al gusto di sangue… E come se non bastasse, deve cercare di resistere al fascino di Amir. Un fascino tenebroso che di umano non ha proprio nulla…

Il Diario del Vampiro- sete di sangue

Nuovo capitolo della serie Prequel su Stefan e Damon Salvatore, ispirata al pluripremiato Telefilm The Vampire Diaries, nato dai romanzi di Lisa Jane Smith.
Autori di questa serie, che segue le avventure dei fratelli Salvatore nei primi anni della loro nuova vita da vampiri, sembrano essere gli ideatori della Serie TV ispirata ai romanzi della Smith, che in questo caso fungerebbe solo da prestanome per la copertina.

In questo capitolo, oltre che rifarci gli occhi con la bella cover, potremo spiare i Salvatore mentre si abituano alla nuova esistenza da dannati, che a causa della follia anti-vampiro  scatenatasi nel libro precedente, li costringerà a fuggire. Scenario di Sete di Sangue sarà la bella e misteriosa New Orleans... motivo sufficiente a farmi sciogliere e cedere alla tentazione di leggere questo libro!

Titolo: Il Diario del Vampiro. Sete di Sangue
Editore: Newton Compton
Uscita: 24 MARZO 2011
  Autore: L. J. Smith (?)
Prezzo: 12,90 Euro
Pagine: 285


Elena continua a leggere il diario di Stefan, il suo amore... Mystic Falls, Virginia, fine Ottocento. La misteriosa Katherine, il primo grande amore di Stefan, lo ha tradito e lo ha trasformato in un vampiro. Ora per Stefan tutto è perduto: la sua vita è distrutta, e la sua anima dannata per sempre. Un tempo, prima che il destino si abbattesse su di loro, lui e suo fratello Damon vivevano spensierati e felici nella lussuosa dimora di famiglia. Ora invece i cacciatori di vampiri attendono in ogni angolo, assetati di vendetta. Non resta che lasciare tutto e fuggire. Più lontano possibile. Dove il male non potrà raggiungerli... 
 
 * * *
Allora, questi titoli soddisfano la vostra sete di sangue?
Quali dei due attendete con più trepidazione?

8 commenti:

  1. Io attendo Il fascino del Vampiro, la storia sembra davvero promettere una bella originalità!

    RispondiElimina
  2. Anche io sto attendendo Il Fascino del Vampiro ^-^ La trama mi attira molto! Però prima aspettero un po di recensioni :)
    Anche tu ne farai una Glinda?

    RispondiElimina
  3. Attendo "il fascino del vampiro" anch'io^__^

    RispondiElimina
  4. Oh, così però mi viene voglia di leggerlo... siete tutte in fissa per quello? *_*

    RispondiElimina
  5. Il fascino del vampiro anche per me. E poi è autoconclusivo...cosa rara di questi tempi :)

    RispondiElimina
  6. La trama de "Il fascino del vampiro" sembra molto interessante...al contrario non capisco perchè la Newton Compton si ostina nel "Il Diario del Vampiro. Sete di Sangue" a lasciare come autore Lisa J.Smith..erroraccio! (che oltrettutto è stato fatto notare)..bah!

    RispondiElimina
  7. Eh si Fairy, sono meccanismi oscuri che a noi comuni lettrici non è dato comprendere XD

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...