sabato 12 marzo 2011

Anteprima:Alterra, l'alleanza dei tre di Maxime Chattam, in uscita il 25 Marzo 2011 per Fazi, quando il Fantasy e il Post-Apocalittico creano una magnifica coesione

Uscirà il 25 Marzo 2011, per Fazi, una nuova saga Fantasy e Post-Apocalittica il cui primo titolo è: Alterra, l'alleanza dei tre. Direttamente dalla penna dal molto apprezzato  Maxime Chattam, autore francese di successo, approderà nelle nostre librerie questa nuova e promettente serie che ha fatto innamorate Francia e Germania per le sue ambientazioni vivide e molto cinematografiche. Ovviamente è inutile che vi dica che amo la cover, che risulta ai miei occhi ipnotica e accattivante.

La storia è ambientata in un mondo distrutto, in cui gli unici abitanti che non hanno subito mutazioni fisiche sono bambini e adolescenti. Che fine ha fatto il resto dell'umanità? Trasformata in un orda assassina di cacciatori di bambini.
In questo terribile scenario incontriamo Matt, che dopo aver perso la propria famiglia in uno strano fenomeno atmosferico, si avventurerà alla ricerca di un briciolo di umanità, in un universo tutto nuovo in cui la natura si è risvegliata ed è la sovrana assoluta. Ad attenderlo terrificanti scoperte e una comunità fatta di bambini. Alterra, l'alleanza dei tre è la storia di un viaggio, di un'amicizia speciale, e di un mondo ridotto in macerie.

L'autore sarà ospite il 30 Marzo 2011 al Fantasycamp di Bologna, che si terrà presso la Fiera del libro per ragazzi, in cui interverrano autori del calibro di Melissa Marr, Virginia de Winter, Federica Bosco,  Francesco Falconi e Camilla Morgan Davis.

Cresciuto leggendo libri fantasy e thriller, appassionato lettore di Tolkien e Golding, Maxime Chattam dà vita con L’alleanza dei tre a una saga, quella di “Alterra”, ambientata in un mondo in cui gli unici sopravvissuti dotati di caratteristiche “umane” sono i bambini. Una riflessione intorno alla perdita dell’innocenza che ha venduto in Francia più di 200.000 copie.

Data di pubblicazione: 25 Marzo
Casa editrice: Fazi Editore
Autore: Maxime Chattam
Prezzo: 18.50 Euro
Pagine: 350


Nessuno si era accorto del suo arrivo, e di colpo è sopra tutta la città: una spaventosa, gelida tempesta. Quando il quattordicenne Matt la vede incombere, vorrebbe avvisare i genitori, capire che cosa succede, se c'è un reale pericolo. Ma è già troppo tardi: viene colpito da un fulmine e perde conoscenza.
Quando si risveglia, è solo. La madre e il padre sono scomparsi, volatilizzati i vicini di casa, vuote le strade. Cosa è successo?
Insieme all'amico Tobias, Matt cerca disperatamente di trovare qualcuno ancora in vita, in questa New York muta e fredda che sembra non dare speranze. Eppure, i due non sono soli: strane presenze dagli occhi di ghiaccio ne seguono i movimenti, bizzarre creature mutanti li spiano. Ai due ragazzi non resta che fuggire dalla città.
Li attende un mondo selvaggio, nel quale la natura ha ripreso totalmente il sopravvento. Riescono a trovare riparo su un'isola a ovest, presso una comunità di bambini, i "Pan". Il loro rifugio è però tutt'altro che sicuro: perché ad Alterra, gli unici adulti sopravvissuti sono diventati ormai cacciatori di bambini.

Che mi dite di questa nuova uscita? Siete curiosi?

7 commenti:

  1. passo per un saluto e per informarti che e' aperto il mio PRIMO GIVEAWAY!
    http://polveredistelle-makeup.blogspot.com/2011/03/my-first-giveaway.html
    Mi farebbe piacere se partecipassi!

    RispondiElimina
  2. Ciao, ogni tanto passo a dare un'occhiatina. Bello e ricchissimo il tuo blog, complimenti. Io scrivo un altro genere di storie, ma se vuoi passare da me e farti due risate con il mio video comico-demenziale, ti aspetto, il link è sul post di oggi.
    E' stato un piacere.
    Buon weekend

    RispondiElimina
  3. Devo dire che mi ispira molto..sono curiossisima :D
    Davvero un bel Blog! **

    RispondiElimina
  4. Bellissima cover e bella trama, ennesimo libro nella mia wishlist! Giveawayzzalo!!!

    RispondiElimina
  5. Indubbiamente la trama incuriosisce...anche per l'ambientazione post-apocalisse. come sempre, a mio parere, il difetto è il prezzo elevato! T__T uff..ci penserò..

    RispondiElimina
  6. Infatti il prezzo non è molto positivo, per questo ripeto: Giveawayzzalo, Glinda! E magari inserisci un poster di questa bellissima copertina!

    RispondiElimina
  7. Mmm...la cover mi piace molto! Ma non m'ispira... da quel poco che ho letto mi sembra un pò troppo ispirato a Terry Brooks e alla sua trilogia "La genesi di Shannara"!

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...