mercoledì 30 marzo 2011

Anteprima: Morto stecchito, di Charlaine Harris, edizione Fazi in uscita l'1 Aprile 2011. I conturbanti Vampiri del Sud tornano a far sospirare e tremare le lettrici italiane!

L'attesa è finita, giorno 1 Aprile 2011 uscirà il nuovo capitolo delle avventure di Sookie Stakhouse in versione economica Fazi, ovvero Morto stecchito, quinto romanzo dell' acclamata saga di Charlaine Harris da cui è stato anche tratto l'amato telefilm True Blood. Sono estremamente felice che la Fazi sia tornata alla vecchia linea grafica per le cover, in quanto la quarta che recava in copertina Sookie e Bill non era assolutamente di mio gradimento.

In questo episodio vedremo la nostra Sookie destreggiarsi tra il suo lavoro di cameriera, le faccende amorose, e la caccia ad uno spietato serial killer di mutaforme. Oltre che per amicizia e rispetto verso i suoi amici soprannaturali, il suo coinvolgimento in questa caccia all'uomo sarà incentivata dalla necessità di scagionare il suo sfortunato fratellone Jason, che pare essere il sospettato numero uno degli omicidi. Sookie dovrà occuparsi dei cambiamenti che affollano la sua vita e quella di Jason, tra nuovi e accattivanti personaggi e tanti irresistibili intrighi... Senza mai dimenticare che la luna piena si avvicina.


Autore: Charlaine Harris
 
Titolo: Morto stecchito
Uscita: 1 Aprile 2011
Numero pagine: 326
Editore: Fazi


«Emozionante e pieno di azione, il quarto libro della serie di bestseller  di Charlaine Harris terrà il lettori incollati alla pagina.  Impossibile resistere a questa fusione di romance, fantasy e mistero».                                                          Publishers Weekly


"Charlaine Harris mescola abilmente i generi rosa, horror, poliziesco. I suoi vampiri sono soprattutto outsider, indecisi tra assimilazione e obbedienza  alla loro natura selvaggia, tra una vita normalizzata e il richiamo del sangue. L'aver introdotto questa variante al mito è il suo marchio distintivo. I romanzi  della Harris non hanno nulla da invidiare  a Via col vento e Rebecca".                                                    Ranieri Polese, Corriere della sera


I problemi per Sookie Stackhouse sembrano non finire mai. Le sue doti telepatiche non sono granché apprezzate e i soli amici che le restano sono vampiri, licantropi e creature magiche di ogni sorta. L'unico membro della sua famiglia non rimarrà umano così a lungo: l'amato fratello Jason infatti, dopo essere stato morso dal geloso mutaforme Felton Norris, si sta trasformando in una pantera mannara. L'ennesimo dramma in casa Stackhouse.
Sebbene Jason superi la trasformazione senza troppi problemi a dispetto di ogni previsione, altri guai sono in arrivo: un cacciatore ha preso di mira la popolazione mutante di Bon Temps mettendola seriamente a rischio. Sookie non può non agire. Grazie ai suoi poteri e al suo innegabile fiuto decide di scoprire chi sia questo serial killer e di porre fine agli omicidi. Sempre che l'assassino non riesca a trovarla prima.

Charlaine Harris è nata in Mississippi. Da oltre vent'anni scrive  opere di genere mystery e fantasy, è membro  autorevole della Mystery Writers of America  e della American Crime Writers League. Il ciclo di Sookie Stackhouse ha ottenuto  un grande successo in America e ha vinto il prestigioso Premio Anthony per la narrativa mistery. Charlaine Harris vive in Arkansas con suo marito e tre figli.






Lo aspettavate anche voi?

9 commenti:

  1. Io volevo comprare il primo, ho visto la prima e la seconda stagione della serie e mi erano piaciute e volevo provare anche con i libri.
    Mi piace la copertina, e' particolare. Ma posso dire una cosa? I titoli dal quarto in poi sono bruttini... La fazi ritorna ai colori chiari, il terzo stonava parecchio :) ok lo so trovo sempre qualche difetto :D

    RispondiElimina
  2. Angel i titoli sono quelli che ha dato la Harris, e effettivamente anche io li trovo un po' monotoni! Comunque ti consiglio la serie letteraria, è molto bella specialmente dal terzo in poi!

    RispondiElimina
  3. Si lo so che sono uguali a quelli americani e solo che sono leggermente strani, insomma morto stecchito, morto in famiglia ecc. OK ci proverò :)

    RispondiElimina
  4. ciao!sono d'accordo con voi..i titoli proprio sono assurdi..cmq Angel ti consiglio i libri che sono molto + belli della serie (anche io la guardo!) centra solo il filo conduttore..il libro è davvero un'altra cosa!lo aspettavo con ansia Glinda!soprattutto vedere la nuova cover, che mi piace molto!un salutino
    Saya ^__^

    RispondiElimina
  5. evviva Charlaine Harris!!! *_* sempre impeccabile..e adoro le copertine italiane!

    RispondiElimina
  6. Oh finalmente! Ma quanto ci hanno messo?! Già lo vedo tra le mie manine *-*
    Comunque Angel io preferisco i libri al telefilm... sono un po' diversi e un po' meno volgari :)

    RispondiElimina
  7. Anche io come voi girls, preferisco il libro al telefilm, anche se True Blood in generale mi piace, è eccessivamente volgare. Specialmente l'ultima serie mi ha un po' delusa.

    RispondiElimina
  8. Anch'io seguo True Blood, in questo periodo sto appunto guardando la terza serie. Per la saga della Harris aspetterò, per ora ho troppe serie in ballo :-)

    RispondiElimina
  9. Emy non dirlo a me, non ricordo più quante saghe seguo *__________________________*

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...