venerdì 4 marzo 2011

Anteprima: La diciassettesima Luna, di Kami Garcia e Margaret Stohl, in uscita il 29 marzo 2011

Il 29 Marzo è vicino, e sarà il giorno in cui finalmente potremo mettere le mani su La Diciassettesima Luna, attesissimo secondo romanzo delle Caster Cronicles, scritto a quattro mani da Kami Garcia e Margaret Stohl. Io che ho amato il primo libro(qui la mia recensione), non posso che consigliare a chi non l'avesse letto di correre ai ripari, e tuffarsi nel magico e conturbante panorama Urban Fantasy, in pieno stile Southern Gothic che le autrici hanno abilmente creato, regalando a questa saga un sapore antico degno di Anne Rice! 

Cosa succederà dopo le vicende terribili e allo stesso tempo incantevoli con cui si era chiuso il primo libro? La nostra Lena sembra essere in balie di forze oscure e indomabili, e dovrà affrontare delle terribili perdite... e Ethan? Il semplice ragazzo di periferia, il cui sogno più grande prima di conoscere Lena era quello di scappare da Gatlin, cittadina bigotta della Carolina del Sud, come affronterà tutto ciò che gli si è riversato addosso? Nuovi arrivi e nuove situazioni sono pronte ad illuminare le nostre notti... non perdetevi il secondo episodio di questa fantastica saga, e nemmeno le sorprese che ho in serbo per voi in merito ad essa!

(dati soggetti a variazioni)
Data pubblicazione: 29 marzo 2011
  Autori: Kami Garcia e Margaret Stohl
Titolo: La diciassettesima Luna
 Prezzo copertina: 17,00 16,00 €
Editore: Mondadori
Pagine: 492


Ethan Wate ha sempre considerato Gatlin, la piccola cittadina in cui vive, un luogo remoto in cui non capita mai nulla e dove niente è destinato a cambiare. Fino all'arrivo di Lena Duchannes, una misteriosa ragazza che gli ha rivelato il lato oscuro di Gatlin e dei suoi abitanti. Ma Gatlin non sta a guardare mentre i suoi segreti vengono alla luce... Ethan e Lena sono minacciati da eventi inspiegabili e forze soprannaturali, e devono fare i conti con l'antica maledizione che da generazioni incombe sulla famiglia Duchannes. Perseguitato da strane apparizioni che solo lui può vedere, Ethan rimane sempre più invischiato nelle intricate vicende della sua città, mentre Lena, sconvolta da una tragica perdita, diventa giorno dopo giorno sempre più cupa e irriconoscibile. L'unione dei due ragazzi sembra sgretolarsi di fronte al drammatico susseguirsi degli eventi ed Ethan, confuso dai cambiamenti di Lena, si scopre irrimediabilmente attratto dalla bella Liv.

6 commenti:

  1. la copertina è fantastica, molto meglio dell'originale *__*

    RispondiElimina
  2. senza neanche farlo di proposito ho preso la settimana scorsa la sedicesima luna:)
    sono curiosissima!!!!

    RispondiElimina
  3. A me la copertina fa schifo un botto :D Odio questo cliché italiano pessimo dei fiori e delle farfalle sulle copertine, ma quì addirittura hanno piazzato st'orrida falena pelosa che oltre a non essere inerente ai contenuti del libro, fa abbastanza ribrezzo. Spero proprio non sia quella definitiva, questa bella saga meriterebbe di meglio.

    RispondiElimina
  4. La copertina mi piace, ma ho appena visto quella originale e l'ho trovata più bella, perchè non mantenerla come hanno fatto col primo libro? E già che mi sto lamentando...perchè non mantenere i bei titoli originali? Mah!

    ps: per sorprese intendi giveaway? :D

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...