venerdì 11 marzo 2011

Anteprima: Daniel X, di James Patterson e Michael Ledwidge, un nuovo Urban Fantasy Fantascientifico in uscita il 16 Marzo

Alieni? Sì grazie!
Pare che sia questa infatti la nuova tendenza dell'Urban Fantasy, e devo ammettere che non mi spiace affatto. Proprio il 16 Marzo 2011, avremo per la Nord un'uscita molto interessante, ovvero Daniel X, nuovo romanzo Urban Fantasy appartenente ad una saga scritta a quattro mani da James Patterson e Michael Ledwidge. Conosciutamo James Pattersono per i suoi enormi successi ottenuti con la serie Maximum ride, che lo ha condotto ai primi posti delle classifiche mondiali, si può dire dunque che il suo nome sia una garanzia, così come lo è quello di Michael Ledwidge che è considerato la mano sinistra di Patterson. La saga per ora è composta da 3 libri e una graphic novel, e ha ispirato un apprezzato videogame!

Il libro in questione seguirà le avventure di Daniel, ragazzo che ha perso tutto a causa della propria eredità genitoriale. Daniel è rimasto orfano dopo un terribile agguato teso ai genitori quando lui aveva solo tre anni, a tenderlo è stata la Mantide, uno dei più temibili fuorilegge alieni conosciuti.

Daniel vede morire i propri genitori a causa di una lista in cui sono elencati i nomi dei più pericolosi criminali alieni presenti sul nostro pianeta, e da quel momento decide di votare la sua vita ad un solo scopo: la vendetta. I suoi poteri speciali lo aiuteranno a proteggere la Terra e sgominare i malvagi e continuare la missione che il padre non ha potuto seguire.

Autore: James Patterson, Michael Ledwige
Titolo: Daniel X. Missione: Vendetta.
Data di uscita: 16 MARZO 2011
Prezzo: 14,90 Euro
  Editrice: Nord
Pagine: 250


Daniel ha soltanto tre anni e non può sapere che i suoi genitori sono i Custodi della Lista, l’elenco dei criminali alieni più pericolosi che si nascondono sulla Terra. Però lo sa la Mantide, un essere malvagio e spietato che, per impadronirsi di quell’elenco, è disposto a tutto, anche a uccidere. E a farlo sotto gli occhi di Daniel, che così assiste impotente alla morte del padre e della madre e si salva soltanto grazie ai suoi straordinari poteri. Sono passati dodici anni da quel terribile giorno, ma Daniel non ha dimenticato. E ha deciso di usare i suoi poteri – la capacità di creare oggetti con la forza del pensiero e di spostarsi alla velocità della luce nonché di avere una forza eccezionale – per vendicarsi, eliminando tutti gli alieni fuorilegge inclusi nella Lista. Ormai sono rimasti solo sei nomi – i sei killer più letali -, e in cima c’è lui, il Numero Uno: la Mantide. Daniel è l’unico che può trovarlo. È l’unico che può sconfiggerlo. Daniel è l’unico che può salvare il mondo dalla catastrofe. Ma Daniel è soltanto un ragazzo… 

Allora, vi piace?

3 commenti:

  1. Questo è sicuramente nella mia wishlist. Lo comprerò al volo!

    RispondiElimina
  2. Adoro James Patterson soprattutto per la saga bellissima di Maximum Ride..sicuramente questo rientrerà nella mia wishlist!!! *_*

    RispondiElimina
  3. Be' ma la cover ha un suo perchè, anche io mi lascio spesso incantare dalle copertine!

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...