mercoledì 2 marzo 2011

Anteprima: Angeli dell'apocalisse, di Jackie Morse Kessler in uscita il 17 Marzo 2011

La Newton Compton ci delizia con delle fantastiche nuove uscite, irresistibili e rivoluzionarie come solo le sa offrirle! Esce il 17 Marzo un bellissimo romanzo Young Adult, di genere Urban fantasy che tratta un tema scottante e blasonato in termini mai letti in precedenza.

Si tratta di Angeli dell'apocalisse, tra il bene e il male, primo titolo di una saga appena iniziata, scritta da Jackie Morse Kessler, autrice Americana che ha fatto molto parlare di sé per i temi che ha deciso di affrontare in questo romanzo.

Protagonista di questo controverso libro è Lisabeth, diciassette anni, magra come uno spillo e depressa. Potrebbe andare peggio di così? Be' forse sì, perchè i Cavalieri dell'apocalisse hanno bisogno di una nuova recluta, e lei è la prescelta. Così Lisabeth diventerà Carestia, e con il suo cavallo e la bilancia dovrà portare l'equilibrio sulla terra, viaggiando tra due mondi: quello in cui il cibo avanzato è considerato rifiuto, e quello in cui la mancanza di cibo trasforma gli esseri umani in rifiuti viventi.

Clicca e leggi l'estratto

Diverso? Sì. Intrigante? Assolutamente sì, direi imperdibile. L'autrice devolve una parte dei ricavati del suo libro alla  National Eating Disorders Association,  segno che il romanzo non vuole giocare su un tema così delicato, ma vuole invece far luce su un problema così grave, in un modo del tutto nuovo.


Titolo: Angeli dell’apocalisse, tra il bene e il male
Uscita: il 17 Marzo 2011 
Prezzo: € 9,90
Pagine: 192
«Una storia appassionate, travolgente, vivida, realistica. Il difficile tema dell’anoressia si intreccia con la trama misteriosa e avvincente del viaggio alla fine del mondo.  Una storia che vi prende e non vi lascia più.»  Romantic Times Magazine 
«Un approccio geniale a un tema trattato più volte, ma mai con tanto slancio e capacità di appassionare.» New York Journal of Books

GUARDAI E VIDI UN CAVALLO NERO; E COLUI CHE LO CAVALCAVA AVEVA UNA BILANCIA IN MANO… IL VIAGGIO DI UN CAVALIERE NERO ALL’ALBA DELL’APOCALISSE: L’AVVINCENTE RITRATTO DI UNO DEI MALI DELLA NOSTRA EPOCA


Lisabeth ha diciassette anni e non è felice. I suoi genitori sono freddi e distanti e i compagni di classe la prendono in giro o la ignorano. Lo spettro dell’anoressia sta ormai invadendo la sua vita, il cibo è l’unico nemico su cui poter deviare le sue ansie e la sua sofferenza. Fino al giorno in cui accade qualcosa di straordinario: la Morte la nomina terzo cavaliere dell’apocalisse, col nome di Carestia, e le affida un destriero nero e una bilancia. La sua missione sarà riportare l’equilibrio sulla Terra martoriata e agonizzante. E così, a cavallo del suo destriero, Lisabeth percorrerà territori devastati dalla fame e  dalla miseria, e altri in cui l’opulenza è diventata una piaga spaventosa che deforma le popolazioni. Nel suo viaggio mitico e avventuroso  Lisabeth comincerà a vedere il mondo con occhi nuovi e imparerà molte cose, anche a combattere i demoni della sua vita.

Il bellissimo booktrailer

Rage è il secondo libro della serie, in uscita in America nell'Aprile 2011

3 commenti:

  1. wow che trama!!!!leggerlo è d'obbligo!!!!almeno x mè....=)

    RispondiElimina
  2. da oggi amo ufficialmente la newton compton hehe queto libro deve essere mio..
    ma sbaglio o ultimamente la newton si sta lanciando con i prezzi bassi?? meglio per noi no :)
    bella la copertina

    RispondiElimina
  3. E' quella originale la cover, adoro quando le mantengono!

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...