Atelier dei Libri: Cover Love #332

lunedì 24 febbraio 2020

Cover Love #332



Bentornati miei adorati! Un lunedì particolare quello di oggi, in cui la necessità di alleggerirsi dall'inizio di una nuova settimana è persino più impellente del solito. Il piccolo contributo da parte dell'Atelier arriva sotto forma del consueto appuntamento con Cover Love, rubrica inventata da me, che consiste in una classifica in cui vi mostro tre copertine che mi hanno stregata, siano esse di libri italiani, stranieri, vecchi o nuovi e vi da la possibilità di scoprire libri inediti in Italia! 
A voi non resta che dare uno sguardo alle copertine, innamorarvi follemente e scegliere nel sondaggio quella che vi è piaciuta di più! Se poi voleste lasciare un segno del vostro passaggio con un commento o condividere la rubrica con i vostri amici per farli partecipi della vostra nuova cotta letteraria, mi renderete una ragazza felice! 


LA MIA CLASSIFICA DELLA PUNTATA SCORSA ERA:




 1. MEXICAN GOTHIC

2. WINTERGLASS
3. CHILDREN OF VIRTUE AND VENGEANCE

E SECONDO I VOSTRI VOTI LA COVER QUEEN DELLA SETTIMANA È 


MEXICAN GOTHIC


Diciamocelo: una cover così fancy e glamour non poteva che essere accolta con entusiasmo sulle pagine dell'Atelier, motivo per cui non sono affatto sorpresa nel consegnarle il titolo della regina della settimana!


ECCO LE TRE FANTASTICHE COVER IN CORSA QUESTA SETTIMANA!

WE WERE RESTLESS THINGS
La prima cover in gara questa settimana annuncia in anteprima il debutto Cole Nagamatsu, un nuovo, promettente autore YA. Il suo primo libro, We were restless things, uscirà il prossimo autunno e promette di essere un'avventura fantastica e inquietante che ci trascinerà sulle sponde di un misterioso lago invisibile in cui riposano sommersi segreti spaventosi. La cover rilasciata in anteprima incarna bene le due facce del romanzo, mostrando una stupenda foto-manipolazione che racchiude la suggestiva bellezza di questi fiori sommersi nelle acque limpide di un lago molto pericoloso, come dimostra la loro inquietante origine. 



TRAMA TRADOTTA DA ME


La scorsa estate, Link Miller è affogato in un bosco sulla terra ferma, lontano chilometri dal più vicino specchio d'acqua. La sua morte è stata archiviata come uno strano incidente, ma Noemi Amato conosce la verità: Link è stato ucciso. Ed è stato proprio lui a dirglielo, attraverso un messaggio arrivato dall'oltretomba che l'avverte di stare lontano dalla foresta.
Amberlyn, la sorella di Link, non riesce ad allontanare la sensazione che Noemi stia nascondendo qualcosa, e Jonas, il nuovo coinquilino di Noemi, non riesce a oltrepassare il muro di diffidenza che la ragazza ha creato attorno a se. Perché Noemi nasconde un segreto pericoloso persino più grande del fantasma di Link...
Link è affogato in un lago impossibile che soltanto lei è in grado di trovare.
Ora, se i tre non collaboreranno per risolvere il mistero di ciò che sta avvenendo nel bosco, qualcun'altro potrebbe finire ucciso.




THE OTHER SIDE OF THE SKY
Quando due formidabili autrici come Amie Kaufman e Meagan Spooner si uniscono per la creazione di una nuova opera, il risultato non può che lanciare le aspettative oltre le nuvole, esattamente il posto dove la fantastica città volante fa da sfondo ai protagonisti ritratti sulla cover di The other side of the sky. Un tramonto intenso e magnificamente illustrato ci anticipa il mondo pieno di bellezza che le due autrici hanno creato e in cui tutti, sono certa, non vediamo l'ora di perderci.



TRAMA TRADOTTA DA ME


La casa del Principe North è in cielo, in una splendente città fluttuante tenuta in aria da complessi marchingegni alimentati dalla tecnologia. Nimh è una dea vivente per le persone sulla superficie, responsabile di offrire risposte, guida--speranza.
Connessi da una terrificante profezia e incastrata tra il dovere e il destino, dovranno scegliere se salvare i loro popoli o soccombere al legame proibito che si creerà tra di loro.







BURN OUR BODIES DOWN

Piuttosto che raccontarci la storia della protagonista Margot, il thriller dell'autrice bestseller Rory Power ci accompagna insieme alla giovane nel suo tentativo di ricostruirla, per rispondere a tutte quelle domande che da sempre la madre, sua unica parente conosciuta, le nasconde da tutta una vita. Ma quando Margot torna finalmente nella città dove ha avuto origine la sua famiglia, scoprirà che a volte alcuni segreti dovrebbero restare sepolti. La cover di questo thriller ci immerge subito in un'atmosfera inquietante, giocando con un intreccio inestricabile di fiamme e granturco che incorniciano il volto frammentato di una giovane, forse la stessa protagonista, che ci scruta incessantemente dalla cover. 




TRAMA DEL PRIMO PER EVITARE SPOILER


Dal momento della sua nascita, Margot e sua madre sono sempre state da sole. Nessuna risposta alla domande di Margot su cosa sia successo prima. Nessuna storia da raccontare. Nessun parente di cui parlare. Soltanto loro due, bloccate nel loro appartamento dimesso, provando faticosamente ad andare d'accordo.
Ma questo non è abbastanza per Margot. Lei vuole una famiglia. Vuole un passato. E ha appena trovato la chiave per ottenerlo: un fotografo, che la indirizza verso una città chiamata Phalene. La sua casa. Ma quando Margot la raggiunge, non ottiene ciò che si aspettava.
La madre di Margot è andata via per un motivo. Nascondere il suo passato? O proteggerla da qualcosa che si trova ancora li?
L'unica cosa che Margot sa per certo è che c'è del veleno nel suo albero genealogico, e le sue radici scavano così a fondo nella città di Phalene, che adesso potrebbe non essere più in grado di scappare.







ALLORA QUAL E' LA VOSTRA CLASSIFICA?

VOTATE!


3 commenti:

  1. Confermo l'ordine di preferenza:
    1. WE WERE RESTLESS THINGS
    2. THE OTHER SIDE OF THE SKY
    3. BURN OUR BODIES DOWN

    RispondiElimina
  2. Trovo we were restless things molto particolare, motivo per cui l'ho votata.

    RispondiElimina

  3. Buongiorno

    Stai cercando un prestito per far rivivere le tue attività o per la realizzazione di un progetto. Godetevi le migliori condizioni di finanziamento per i vostri progetti in generale (acquisto auto, istruzione alloggi per i vostri bambini, ecc ...). Non dovrai più preoccuparti io sono un individuo e mi concedono prestiti che vanno da 2000 € a 500.000 € per tutte le persone in grado di soddisfare le condizioni.
    Finanzia tutti i tuoi progetti con un credito tra individui Costruisci la tua ricchezza riducendo le tasse. Preparati per il futuro, abbiamo il tasso di interesse che ti serve! Se siete interessati contattatemi sul mio indirizzo così mi può aiutare a risolvere i vostri problemi finanziari.

    Cordiali saluti.
    EMAIL: Didiermarco14@gmail.com

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!