Atelier dei Libri: Cover Love #308

martedì 16 aprile 2019

Cover Love #308



Se siete arrivati tra queste pagine per trovare conforto da questo burrascoso inizio settimana molto poco primaverile, allora potreste essere costretti a ricredervi. Questa settimana ho selezionato per voi alcune delle cover più belle di questo 2019, e so già che l'ardua scelta potrebbe mettervi in crisi e togliere il sonno ai più indecisi! Se deciderete di continuare a leggere, non dite che non vi avevo avvisati. Benvenuti in questa nuova puntata di Cover Love, rubrica inventata da me, che consiste in una classifica in cui vi mostro tre copertine che mi hanno stregata, siano esse di libri italiani, stranieri, vecchi o nuovi e vi da la possibilità di scoprire libri inediti in Italia! 
A voi non resta che dare uno sguardo alle copertine, innamorarvi follemente e scegliere nel sondaggio quella che vi è piaciuta di più! Se poi voleste lasciare un segno del vostro passaggio con un commento o condividere la rubrica con i vostri amici per farli partecipi della vostra nuova cotta letteraria, mi renderete una ragazza felice! 

LA MIA CLASSIFICA DELLA SETTIMANA SCORSA ERA:






 1. ENCHANTÈE
2. COME NOVEMBER
3. SPIN THE DAWN


E SECONDO I VOSTRI VOTI LA COVER QUEEN DELLA SETTIMANA E'... 


SPIN THE DAWN

La mia terza classificata ottiene la sua rivincita piazzandosi al primo posto! Lo sguardo risoluto della sarta-eroina protagonista di Spin the Dawn anticipava questo esito, nessuno può negargli la sua meritata corona.


ECCO LE TRE FANTASTICHE COVER IN CORSA QUESTA SETTIMANA!



REVERIE


Non vi mentirò perdendomi in complicati preamboli: secondo la sottoscritta, la cover di Reverie è assolutamente una delle più belle che mi sia capitata sotto gli occhi quest'anno. Potrei spendere parecchio inchiostro a descriverne i motivi, ma in questo caso lascio che sia l'immagine a parlare, accompagnata da una trama che non può che rafforzare la mia smania di possedere e leggere questo libro a tutti i costi!


TRAMA TRADOTTA DA ME

Le Reveries sono dei mondi nati dalle fantasie private di una persona, e quando si manifestano, posso essere svelate solo risolvendo i loro conflitti. Le Reveries hanno regole e trame, magie e mostri, un solo passo falso può trasformarli in incubi labirintici e letali. Svelarli è un lavoro pericoloso, ma è quello che Kane e Gli Altri fanno.
O facevano, prima che uno degli Altri cancellasse le memorie di Kane. Ma ora Kane è tornato, e risolvere il mistero del suo tradimento è l'unica strada per riunire la sua squadra e affrontare un nuovo nemico che minaccia di distruggere la realtà: Poesy, un'incantatrice intenta a raccogliere Reveries per aumentare il suo potere imaginifico.
Ma che uso potrebbe mai fare una strega drag queen di un serraglio pieno di fantasie rubate? E Kane, un ragazzo senza più amore per la squadra che lo ha tradito, dovrebbe davvero lottare per fermarla o disertare per aiutarla?
Reverie è una storia sul potere seduttivo di fuggire dentro se stessi, sui mondi che nascondiamo dentro di noi e il pericolo che i nostri sogni possano realizzarsi.



FINALE
Nonostante questa puntata abbia già il mio personalissimo vincitore assoluto, non intendo farvela troppo facile, quindi al secondo posto ho deciso di inserire la stupenda cover di Finale, ultimo capitolo della serie Caraval di Stephanie Garber. Questa intrigante saga ha sempre avuto tra i suoi punti di forza delle magnifiche copertine, gioia per ogni collezionista bibliofilo, e il suo capitolo conclusivo non si smentisce.

TRAMA DEL PRIMO


Il mondo, per Rossella Dragna, ha sempre avuto i confini della minuscola isola dove vive insieme alla sorella Tella e al potente, crudele padre. Se ha sopportato questi anni di forzato esilio è stato grazie al sogno di partecipare a Caraval, uno spettacolo itinerante misterioso quanto leggendario in cui il pubblico partecipa attivamente; purtroppo, l'imminente, combinato matrimonio a cui il padre la sta costringendo significa la rinuncia anche a quella possibilità di fuga. E invece Rossella riceve il tanto desiderato invito, e con l'aiuto di un misterioso marinaio, insieme a Tella fugge dall'isola e dal suo destino… Appena arrivate a Caraval, però, Tella viene rapita da Legend, il direttore dello spettacolo che nessuno ha mai incontrato: Rossella scopre in fretta che l'edizione di Caraval che sta per iniziare ruota intorno alla sorella, e che ritrovarla è lo scopo ultimo del gioco, non solo suo, ma di tutti i fortunati partecipanti. Ciò che accade in Caraval sono solo trucchi ed illusioni, questo ha sempre sentito dire Rossella. Eppure, sogno e veglia iniziano a confondersi e negare la magia diventa impossibile. Ma che sia realtà o finzione poco conta: Rossella ha cinque notti per ritrovare Tella, e intanto deve evitare di innescare un pericoloso effetto domino che la porterebbe a perdere Tella per sempre…



SHAME IS AN OCEAN I SWIM ACROSS

Per tenere alta la competizione, ho deciso di inserire all'ultimo posto un libro speciale, non un romanzo bensì una raccolta di toccanti poesie scritte da Mary Lambert e racchiuse tra le struggenti e coraggiose pagine di Shame is an ocean i swim across. La cover racchiude un senso profondo pari ai versi contenuti al suo interno e, per certi versi, riesce a colpire note più profonde del mero senso estetico, soprattutto dopo aver avuto l'occasione di perdersi nella poesia della Lambert.

TRAMA TRADOTTA DA ME



Bellissima e brutalmente onesta, la poesia di Mary Lambert è un faro per chiunque sia stato messo a tappeto e si sia rialzato da solo. Nei versi che affrontano le molestie sessuali, le malattie mentali e l'accettazione del proprio corpo, Ms. Lambert emerge come una nuova importante voce nel mondo della poesia, in grado di fornire forza e resilienza anche nei momenti più bui.








ALLORA QUAL E' LA VOSTRA CLASSIFICA?

VOTATE!


3 commenti:

  1. offerta di prestito in 48 ore.
    Ciao Hai problemi finanziari? E quelli che hanno problemi a ottenere prestiti in conto capitale da banche locali e altre istituzioni finanziarie. Si prega di fare riferimento a questo indirizzo E-mail: maurogiovanni00@gmail.com

    RispondiElimina
  2. offerta di prestito in 48 ore.
    Ciao Hai problemi finanziari? E quelli che hanno problemi a ottenere prestiti in conto capitale da banche locali e altre istituzioni finanziarie. Si prega di fare riferimento a questo indirizzo E-mail: maurogiovanni00@gmail.com

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!