Atelier dei Libri: Anteprima "The Kingdom" di Jess Rothenberg

venerdì 12 aprile 2019

Anteprima "The Kingdom" di Jess Rothenberg


 Dovete sapere che la sottoscritta è una persona piuttosto nostalgica. Pur non amando i convenevoli ed essendo piuttosto introversa, mi emoziono sempre se ripenso ai ricordi miei più cari. E si da il caso che Jess Rothenberg e la sua scrittura facciano parte delle memorie a cui tengo di più. Era il lontano 2012 quando, inconsapevole di ciò che mi sarebbe aspettato, ho iniziato a leggere "Storia Catastrofica di Te e di Me", edito da Einaudi. Mi è bastato un capitolo per innamorarmene follemente (qui c'è la mia recensione, ma fate attenzione: contiene alti livelli di zuccherosità!), al punto da leggerlo e rileggerlo nel corso degli anni. Di quel libro, ricordo, mi piacque tutto: la storia, i richiami alla cultura pop, il colpo di scena finale, i capitoli che iniziavano con una citazione musicale. Ma ciò che più ho amato è stato lo stile di Jess Rothenberg. Bello, pungente, molto diretto eppure poetico. Mi ha così incantato da convincermi anche a leggerla in inglese, per poter assaporare al meglio la magia della sua narrazione.
Immaginate quindi la mia gioia nel sapere che FINALMENTE sta per essere pubblicato un suo nuovo romanzo. Si intitola "The Kingdom", è autoconclusivo e promette scintille. Lo porterà in Italia la DeA a metà aprile, e se vedete una pazza che si accampa difronte alle libreria la sera prima, sappiate che quella sono io (siate gentili, magari offritemi anche un dolcetto). Sì perché se non fosse chiaro MUOIO dalla voglia di leggerlo.

La storia sembra una di quelle da cui mi lascio ossessionare molto facilmente. Pensate a un parco di divertimenti grandioso, che offre la possibilità di realizzare tutte le vostre fantasie fiabesche, tra principesse, principi, sirene, cavalli alati e animali incredibili. Fantastico, vero? Anche Ana, la più bella tra le principesse cibernetiche di Kingdom, pensava che quello fosse il paradiso. E tutto è diventato ancora più magica quando si è innamorata del guardiano dello zoo del parco, Owen, l'unico che faceva sentire umano il suo cuore fatto di circuiti. Un giorno però Owen è scomparso nel nulla, lasciandole solo un braccialetto bruciato come ricordo e il parco che sembrava paradisiaco, inizia a rivelare dei lati oscuri e terrificanti... Che io non vedo l'ora di scoprire!



Data di pubblicazione: 16 Aprile 2019
Titolo: The Kingdom (Autoconclusivo)
COMPRALO SCONTATO SU AMAZON
Autore: Jess Rothenberg 
Editore: De Agostini
Prezzo: 16,00 €
Pagine: 350


Voli virtuali negli universi dei propri libri preferiti. Nuotate in compagnia delle sirene. Safari tra elefanti a strisce e purosangue dalle ali di farfalla. Questo e molto altro diventa possibile quando si varcano i cancelli del Regno, il parco a tema più straordinario di tutti i tempi. Ma l'attrazione principale sono loro: le sette principesse androidi create per intrattenere i visitatori. Sempre bellissime, sempre sorridenti, sempre pronte a trasformare i sogni in realtà. Ana, una delle predilette dal pubblico, ama la vita nel Regno. La felicità delle famiglie che accoglie ogni mattina all'ingresso è la sua felicità. Tutto cambia, però, quando Ana incontra Owen. Owen, il ragazzo dagli occhi color cioccolato che lavora nello zoo del parco, è il primo umano che non la tratta come una macchina, il primo che le fa provare un'emozione non contemplata dagli ingegneri che hanno programmato i suoi circuiti: l'amore. E quando Owen sparisce nel nulla, lasciandosi dietro solo un braccialetto carbonizzato, la favola si trasforma in incubo. Accusata di omicidio, Ana si ritrova a combattere per la sua stessa vita, e scopre che nello scintillante Regno che ha sempre chiamato casa niente è come sembra...




LO ASPETTIAMO ASSIEME?

2 commenti:

  1. Trama affascinante, non vedo l'ora!!!

    RispondiElimina
  2. Prestito fino a 90.000 euro. Risposta in 4 ore. Prestito a tasso fisso 3,9%. Durata da 12 mesi a 120 mesi. Per vivere tutto Questo che vuoi. Email: prestito.italia@libero.it
    Whatsapp +54 9 11 5761-8426

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!