domenica 13 agosto 2017

News: Ascendant, ispirato ad Allegiant di Veronica Roth, diventerà una serie TV!


I fan di tutto il mondo se lo sono chiesti fin dall'uscita della prima parte del film ispirato ad Allegiant di Veronica Roth: quando e in che formato sarebbe uscita la seconda parte? I rumors sono stati moltissimi, dalla possibilità di un film TV alla produzione di una serie televisiva. 
Finamente ora abbiamo una risposta ufficiale: il quarto e ultimo capitolo dell'amata saga nata dalla penna di Veronica Roth, arriverà presto sui nostri schermi. Quando parlo di "amata saga", mi riferisco ovviamente a quella in formato cartaceo, visto che purtroppo la trasposizione cinematografica dei primi tre capitoli è stata accolta piuttosto male. In particolare il più recente Allegiant, che con il suo disastroso flop al botteghino, ha costretto la casa di produzione Lionsgate a mettere la parola fine al franchise, così come ha portato i protagonisti Theo James e Shailene Woodley ad abbandonare i loro ruoli.
Ma non tutto è perduto (o forse sì?). I diritti per la creazione del quarto capitolo Ascendant sono stati acquisiti da STARZ, la casa di produzione statunitense che negli ultimi anni ha sfornato serie tv di discreto successo come Black Sails, Outlander, Da Vinci’s Demons, Magic City e il più recente American Gods (alcune di queste serie - Black Sails, American Gods - sono le mie preferite).

Chissà che il formato scelto non possa ridare nuova linfa a questo progetto che sin dagli albori è stato una concreta delusione. Personalmente non nutro speranze particolari nella Serie TV, visti anche i risultati disastrosi raggiunti dalla trasposizione di "Shadowhunters": il trash è dietro l'angolo e nessuno è al sicuro. Tuttavia il fatto che né la Woodley né Teo James faranno parte del cast mi rincuora: non me ne vogliano i fan sfegatati, ma credo che i ruoli in questo caso fossero stati distribuiti davvero male. Certo, il rischio che la Serie TV si trasformi in qualcosa di totalmente avulso dall'idea originale della Roth è tangibile, ma visto il finale disastroso di Allegiant, forse non tutti i mali vengono per nuocere: forse Tris e Four avranno la possibilità di una sorte meno infausta?
Non ci resta che attendere sviluppi e news!





ALLORA, CHI E' FELICE DI QUESTA NEWS E CHI, INVECE, E' DELUSO? ERAVATE AFFEZIONATI AL CAST ORIGINARIO?

8 commenti:

  1. Purtroppo saghe come quella di Divergent e Shadowhunters sono molto difficili da estrapolarne l'essenza del libro. Per questo i film sono stati un disastro, e l'idea di trasformarli in serie tv è ancora meno piacevole, ben sapendo che in ogni modo, non riuscendo a riprodurre il mood della storia, la stravolgeranno completamente in qualcosa di totalmente diverso dall'originale. Che poi, in tutta sincerità, non ho capito il perchè non ricominciare la saga da Divergent invece che da Ascendant (titolo inventato dalla trasposizione cinematografica, per giunta). I misteri misteriosi del grande schermo.

    RispondiElimina
  2. Lo trovò un po' assurdo o_O però amo Black sails, quindi mi fido della Starz. Spero che scelgano un casting giovane, così da rispecchiare la vera età dei personaggi dei libri.

    RispondiElimina
  3. Aspettiamo e speriamo! 😊
    Un abbraccio!

    Nuovo post sul mio blog!
    Ti aspetto da me se ti va!
    http://lamammadisophia2016.blogspot.it

    RispondiElimina
  4. La cosa non mi convince del tutto. Intanto, magari sarebbe stato meglio ricominciare da capo, dall'inizio della storia. Poi con le serie tv spesso stravolgono la storia, andando un po' dove gli pare. Temo un altro disastro come per i film.

    RispondiElimina
  5. Non mi convince proprio.
    Ed è la stessa cosa che ho detto quando era uscito il rumor di una presunta serie TV solamente per l'ultimo capitolo. Odio le cose a metà... e ok che non è piaciuto a molti (a me in primis...) però secondo me la serie TV proprio no! :/

    RispondiElimina
  6. A me gli attori piacevano, ma l'ultimo film... bleah!!! 'Na schifezza!

    RispondiElimina
  7. Penso che i primi due film ossia Divergnt e Allegiant siano stati fatti abbastanza bene infatti al botteghini ottennero buoni risultati, anche gli attori protagonisti secondo me sono stati bravi interpreti,li ho amati da subito. I problemi sono emersi con il terzo film che ha deluso in parte anche me perché in molte scene mi ricordava il film "maze runner la fuga" non capisco perché non produrre anche la seconda parte dato che era l'ultima,giusto per portare a termine un lavoro iniziato e soprattutto per rispetto a tutti quei fan come me che hanno seguito la storia dall'inizio appassionandosi. Ci sono rimasta malissimo quando ho saputo che non sarebbe uscito,rimarrò sempre con il dubbio di sapere come sarebbe stato il "gran finale". Ma aimhe ormai è risaputo che in questi casi tutto dipende dalla fortuna e dagli incassi, questa saga è stata solo sfortunata, non ha trovato un pubblico che la comprendesse fino in fondo.

    RispondiElimina
  8. Ho letto tutti i libri e visto tutti i film,tra questi ultimi solo il primo è accettabile, insurgent e allegant mi hanno delusa tantissimo allontanandosi troppo dalla storia originale. So che un film non puó essere uguale al libro su cui è basato ma mi asptto almeno che sia simile!
    Sulla scelta di continuare le trasposizioni della saga con una serie tv non sono d'accordo, non ha senso che facciano soltanto l'ultima parte e in piú con attori diversi, io avrei lasciato perdere. Sicuramente non guarderó la serie

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...