sabato 12 agosto 2017

(Aggiornamento nuova cover) Anteprima "Shadowhunters - Signore delle ombre" di Cassandra Clare. Svelata la cover e la data di uscita del nuovo libro della serie The Dark Artifices!

Aggiornamento: La Mondadori ha rinnovato la cover correggendo il tiro!

[Prima succedeva questo: Oggi, miei cari, sono qui per darvi belle e brutte notizie. Partiamo da quelle belle. Qualche tempo fa il sito shadowhunters.it ha informato noi lettori italiani fan di Cassandra Clare che il libro "Signore delle Ombre" sarebbe uscito il 19 Settembre 2017. Fin qui tutto bene: la gioia è dilagata tra i fan estatici all'idea di poter mettere le mani sul secondo libro della serie "The Dark Artifices". Il sito diceva anche di stare ben attenti perché Cassandra Clare avrebbe rivelato la cover del libro. E qui parte la seconda metà del post, quella in cui vi do una notizia non proprio positiva. Perché ieri sera Cassandra Clare ha effettivamente rivelato la cover di "Signore delle Ombre" commentandola così: 
"La cover italiana di Lord of Shadows. So che Julian ha gli occhi blu 😒 ma penso che le copertine bianche siano cool. In arrivo quest'autunno!"
Inutile dire che l'autrice è rammaricata quanto i suoi lettori della linea grafica che la 
VECCHIA COVER
Mondadori ha scelto per la sua serie The Dark Arificies. E se l'autrice ha contenuto il malcontento limitandosi a lanciare una frecciatina per il colore degli occhi, i fan non hanno certo indorato la pillola, esprimendo il loro sdegno sui social. Se già la cover di "Signora della mezzanotte" (leggi il mio articolo) aveva riscosso più odio che consensi, quella di "Signore delle Ombre" ha mandato i lettori su tutte le furie. E a ben vedere, direi. Oltre agli occhi in stile Edward Cullen di Julian, il protagonista maschile, nonché parabatai e amore proibito di Emma famoso per i suoi profondi occhi blu, è la copertina in sé a disturbare. Sovraesposta e di bassa qualità, sicuramente non giustifica un prezzo di 19,00€.
Certo, visto che la pubblicazione è prevista per settembre, ci sarebbe la possibilità (remota) che la Mondadori decida di optare per un cambio di rotta. Ma non confiderei troppo in questa probabilità.]
Ora le cose stanno così:
Incredibilmente, viste le rimostranze dei fan e dell'autrice stessa, la Mondadori ha deciso di accontentarci con un cambio di cover! Eccola qui in tutto il suo splendore (non è che mi piaccia, sia chiaro, ma almeno è attinente al romanzo)! 

NUOVA COVER

Titolo: Signore delle ombre (The dark artifices #1)
Data di pubblicazione: 19 Settembre 2017
Autrice: Cassandra Clare
Editore: Mondadori
Prezzo: 19,00 €
Pagine: 660



Rinunceresti all'amore della tua vita per salvare la tua anima? 
Onore, senso del dovere, rispetto della parola data: questi sono i principi che guidano l'esistenza di ogni Shadowhunter. Oltre alla certezza che non esista un legame più sacro di quello che unisce due parabatai, compagni di battaglia destinati a combattere e a soffrire insieme. Un legame che mai e poi mai – questo dice la Legge – dovrà trasformarsi in amore. Emma Carstairs sa bene che il sentimento che la unisce al suo parabatai, Julian Blackthorn, è proibito e che proprio per questo potrebbe distruggere entrambi. Sa anche che, per non rischiare la loro vita, dovrebbe scappare il più lontano possibile da lui. Ma come può farlo, proprio ora che i Blackthorn sono minacciati da nemici provenienti da ogni dove? L'unica loro speranza sembra racchiusa nel Volume Nero dei Morti, un libro di incantesimi straordinariamente potente su cui tutti vogliono mettere le mani. Per questo, dopo aver stretto un patto con la Regina Seelie, Emma, la sua migliore amica Cristina, Mark e Julian Blackthorn partono alla ricerca del libro, affrontando mille insidie, imbattendosi in potenti nemici ben consapevoli che nulla è ciò che sembra e nessuna promessa è degna di fiducia. Nel frattempo, a Los Angeles, la tensione crescente tra Shadowhunter e Nascosti ha rafforzato la Corte, la potente fazione interna al Consiglio strenua sostenitrice della Pace Fredda e disposta a tutto pur di impossessarsi dell'Istituto. Ben presto però un'altra nuova minaccia si fa avanti, sotto le spoglie del Signore delle Ombre – il Re della Corte Unseelie –, che spedisce i propri guerrieri migliori sulle tracce dei Blackthorn e del libro. Con il pericolo ormai alle porte, Julian concepisce un piano rischioso che prevede la collaborazione con un personaggio imprevedibile. Ma per ottenere la vittoria finale sarà necessario pagare un prezzo che lui ed Emma non possono nemmeno immaginare, e che avrà ripercussioni su tutti coloro e tutto ciò che hanno di più caro al mondo.

La serie "The Dark Artifices" è composta così:
1. (The dark artifices #1) Lady Midnight (Shadowhunters. Signora della mezzanotte)
2. (The dark artifices #2) Lord of Shadows 19 Settembre 2017
3. (The dark artifices #3) The Queen of Air and Darkness 2018




SIETE FELICI DEL CAMBIO DI ROTTA DELLA MONDADORI?

15 commenti:

  1. Non vedo l'ora di averlo tra le mie manine!! Ho letto il commento della Clare su Instagram ieri sera e mi è dispiaciuto un sacco, che figure facciamo in giro per il mondo con sta mania di modificare le cover quasi sempre con risultati discutibili?!?!?

    RispondiElimina
  2. Che bella data il 19 settembre... sono già contenta.
    Anzi, sarei del tutto contenta se non fosse per questa pena di copertina, persino l'autrice lo ha detto.
    Ma che sdegno di copertina è? La Mondadori è ancora in tempo per cambiare e migliorare sta roba, almeno gli occhi, caspita gli acquirenti si lamentano, perchè non dovrebbero tenere in considerazione l'opinione dei più? -_-
    Grazie per aver tradotto la trama!

    RispondiElimina
  3. Ciao! La cover è assolutamente vergognosa! L'editing è di una qualità bassissima! Prenderò la versione inglese, la Mondadori ha veramente passato il segno!

    RispondiElimina
  4. La copertina è orribile! Non si può guardare! Speriamo quantomeno che mantengano fede alla data di uscita così come hanno detto.

    RispondiElimina
  5. Habemus Continuos... Finalmente ahahah :-)

    RispondiElimina
  6. Si ostinano a rovinare copertine che potrebbero essere stupende..boh, si divertono forse -.-

    RispondiElimina
  7. La mia gioia per avere finalmente la data di uscita del libro è talmente grande che la copertina passa in secondo piano!!! Avrebbero dovuto fare gli occhi azzurri, invece che gialli avrebbe reso molto di più

    RispondiElimina
  8. Tutti felici e contenti che esca il 19 Settembre e poi ci sono io che mi sento male perché credevo che sarebbe uscito il 23 Maggio.

    RispondiElimina
  9. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  10. Hey scusa sai mica se ci sarà una parte dedicata a Clary e gli altri personaggi di "The mortal instruments "? Grazie mille in anticipo.

    RispondiElimina
  11. Contento per la data di uscita.
    Ma deluso dalla copertina,mi domando il perché non mantengono la cover originale?

    RispondiElimina
  12. Contento per la data di uscita.
    Ma deluso dalla copertina,mi domando il perché non mantengono la cover originale?

    RispondiElimina
  13. Resta comunque bruttina, ma almeno gli occhi sono blu!

    RispondiElimina
  14. Si sono sprecati ma almeno qualcosa l'hanno fatto xD
    La cover più bella resta comunque l'originale infatti penso che mi butterò su quella, ormai ho detto addio alle copertine "graffiate" italiane -_-

    RispondiElimina
  15. Ciao a tutti. Non so se sono nella sezione giusta ma non trovo altro posto dove poter scrivere.
    Volevo chiedervi se sapreste spiegarmi chi sono i personaggi nelle varie copertine dei libri shadowhunters italiani. Per intenderci quelli tutti neri con dei volti bianchi in primo piano. E poi cosa sono i 3 graffi che hanno praticamente tutti quanti in viso??
    Grazie mille a chi risponderà <3

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...