domenica 2 aprile 2017

Anteprima "La rosa del califfo" di Renée Ahdieh! Arriva il secondo, attesissimo libro, della duologia iniziata con "La moglie del Califfo"

Se come me avete un debole per le bellissime storie fantasy orientaleggianti, che fanno sognare con i loro scenari unici e tolgono il fiato con colpi di scena incredibili, non dovreste lasciarvi scappare la dulogia "The Wrath and the Dawn" di Renée Ahdieh. Questa meravigliosa serie di due libri iniziata con "La moglie del Califfo" (leggi la mia recensione) e che prosegue con "La rosa del Califfo" in uscita il 27 Aprile, trae ispirazione da "Le mille e una notte" e ne possiede tutto il fascino e la magia. Atmosfere calde e vibranti, miti e leggende che si intrecciano alla realtà e una storia d'amore tormentata e crepitante sono solo alcuni dei motivi che mi hanno fatto amare "La moglie del Califfo". La protagonista è Sharhzad, giovane coraggiosa che ha deciso di liberare il suo popolo dal gioco che l'affligge. Il malefico Califfo del Khorasan stava portando solo sangue e dolore in questa terra misteriosa carica di misticismo: ogni notte sceglieva una nuova giovane moglie, che uccideva poi al sorgere del sole. Cosa lo spingesse a una tale brutalità non era noto a nessuno, ma Shazi era determinata a porre fine al suo regno del terrore, offrendosi spontaneamente in moglie. Ciò che è accaduto da quel momento in poi, ha stupito tutti: Shazi non è morta all'alba. Ma nemmeno il Califfo è perito. Tra i due infatti si è stabilito una sorta di contatto, una complicità che, nel tempo, ha fatto emergere la vera natura del Califfo, Khalid. 
Come è avvenuto ne "Le mille e una notte", Shazi ha narrato una storia diversa a Khalid ogni sera, entrando nelle sue grazie e nel suo cuore. Ma il tempo trascorso assieme non ha suscitato piacere e interesse solo nel Califfo. Anche Shazi si è scoperta ammaliata da quel ragazzo misterioso, intrappolato in una rete di intrighi più grandi di lui. 
Tra loro è scoppiato un amore impossibile, ma l'amore non è sempre la cura per ogni male. Come andrà a finire la loro storia? Quali magie, quali lotte, quali intrighi ci aspettano in questo secondo e ultimo volume della serie della Ahdieh? Non so voi, ma io non vedo l'ora di scoprirlo.

Titolo: La rosa del Califfo (The Wrath and the Dawn #2)
Data di pubblicazione: 27 aprile 2016 
Editore: Newton Compton
Autore: Renée Ahdieh
Prezzo: 10,00 €
Pagine: 384


Al calar del sole sul regno di Khalid, spietato califfo diciottenne del Khorasan, la morte fa visita a una famiglia della zona.Ogni notte, infatti, il giovane tiranno si unisce in matrimonio con una ragazza del luogo e poi la fa uccidere dopo aver consumato le nozze, prima che arrivi il nuovo giorno. Ecco perché tutti restano sorpresi quando la sedicenne Shahrzad si offre volontaria per andare in sposa a Khalid. In realtà, ha un astuto piano per spezzare quest’angosciosa catena di terrore, restando in vita e vendicando la morte della sua migliore amica e di tante altre fanciulle sacrificate ai capricci del califfo. La sua intelligenza e forza di volontà la porteranno a superare la notte, ma pian piano anche lei cadrà in trappola: finirà per innamorarsi proprio di Khalid, che in realtà è molto diverso da come appare ai suoi sudditi. E Shahrzad scoprirà anche che la tragica sorte delle ragazze non è stata voluta dal principe. Per lei ora è fondamentale svelare la vera ragione del loro assurdo sacrificio per interrompere una volta per tutte questo ciclo che sembra inarrestabile.


La serie The Wrath and the Dawn è composta così
(The Wrath and the Dawn, #0.25) The Moth and the Flame 
(The Wrath and the Dawn, #0.5) The Crown and the Arrow
(The Wrath and the Dawn #1) La moglie del Califfo
(The Wrath and the Dawn, #1.5) The Mirror and the Maze
(The Wrath and the Dawn, #2) La rosa del Califfo 

13 commenti:

  1. Ora posso iniziare il primo che è già nella mia libreria :)

    RispondiElimina
  2. La moglie del Califfo è tra i miei libri preferiti! L'ho letto e riletto e non vedo l'ora che esca il secondo libro!!

    RispondiElimina
  3. Trattandosi di una duologia, ho voluto aspettare l'uscita di entrambi i volumi prima di immergermi nel mondo orientale nato dalla penna di Renée Ahdieh. Direi che non manca molto :)
    Spero che la Newton pubblicherà anche le due novelle prequel.

    RispondiElimina
  4. É una vita che lo aspetto! Ero quasi tentata di leggerlo in inglese, ma il linguaggio é un po' troppo complesso (ammetto che hanno fatto un discreto lavoro nella traduzione). Finalmente!

    RispondiElimina
  5. Non vedo l'ora! ♡
    Glinda esiste anche un'altra novella! S'intitola The Mirror and The Maze e racconta del ritorno di Khalid in città dopo l'incendio, quindi all'incirca prima dell'ultimo capitolo de La moglie del califfo =D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero! Grazie per avermelo fatto notare <3

      Elimina
  6. Io ho letto il libro e la storia mi pare più simile a "la bella e la bestia". All'inizio è molto ispirato a "mille e una notte", per via dei racconti, ma il resto mi ricorda molto di più la storia d'amore tra Bel e la Bestia.

    RispondiElimina
  7. Non vedo l'ora di leggerlo! Ho amato la moglie del califfo e attendevo con ansia l'uscita dell'ultimo =)

    RispondiElimina
  8. Finalmente!!! Ho adorato la moglie del califfo e non vedevo l'ora che uscisse il seguito.

    RispondiElimina
  9. Non vedo l'ora di leggerlo *.*
    Peccato solo non vengano pubblicate anche in Italia le varie novelle

    RispondiElimina
  10. Entrambi i libri letti in due notti piovose...stupendi!

    RispondiElimina
  11. Letti entrambi tutti d'un fiato, sono stupendi! Grazie Glinda per avermeli fatti scoprire ^^

    RispondiElimina
  12. Sembrano due libri davvero interessanti, credo proprio che li aggiungerò nella mia lista.

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...