martedì 18 aprile 2017

Anteprima "The Glittering Court" di Richelle Mead e IIª Tappa BlogTour The Glittering Court: scopri il nuovo romanzo dell'amatissima creatrice dell'Accademia dei Vampiri


Chi mi conosce da tempo sa quanto io abbia amato la serie "L'accademia dei vampiri" di Richelle Mead, conclusa qualche tempo fa. Da allora ho desiderato che qualcuno portasse in Italia le altre storie firmate da questa autrice, dalla Bloodline Saga, spin-off dell'accademia, alla Dark Swan series. Perciò potete immaginare la mia gioia nello scoprire che la LSRW avrebbe pubblicato "Glittering Court" primo di una serie omonima d'ispirazione fantasy, composta da libri autoconnclusivi tutti ambientati nello stesso universo! Inutile dire che, quando Selly mi ha proposto di prendere parte al BlogTour dedicato a questa pubblicazione, non ho potuto che rispondere in modo affermativo! Seguendoci fino al 20 Aprile (troverete il calendario in basso), avrete l'opportunità di conoscere meglio la storia di "The Glittering Court".
La protagonista è Adelaide, una giovane nobile di Osfrid, costretta dalla famiglia in declino a un matrimonio combinato. Per la sua famiglia questa unione è la migliore scommessa per risollevare le sorti di un retaggio ormai in rovina, ma per Adelaide quel matrimonio senza amore, senza passione, senza gioia, non rappresenta altro che una trappola. Per questo, Adelaide fugge senza guardarsi indietro, cercando rifugio nella Corte Scintillante, ovvero la prestigiosa accademia che addestra giovani ragazze al fine di farle diventare mogli perfette. Il mondo di cui ci racconta la Mead mescola il fascino del passato, carico di eleganza, opulenza e una particolare attenzione per le buone maniere, con l'inquietante impronta tipica del romanzo distopico. Nell'universo di Adelaide non troverete magia, né fantascienza, bensì regole ferree che incasellano le donne in ruoli preconfezionati. Ma Adelaide è una ribelle: si introduce alla Glittering Court sotto false spoglie, fingendosi una cameriera e innamorandosi puntualmente del ragazzo sbagliato. Quello tra lei e Ceddric è un amore proibito, folle, vibrante, che vi terrà incollati alle pagine! Passioni, amicizia, bugie, tradimenti, intrighi e tanto altro vi aspetta in questo primo capitolo della trilogia di "The Glittering Court"! I libri successivi saranno narrati dal punto di vista delle migliori amiche di Adelaide, perciò anche se il romanzo vi lascerà con qualche domanda in sospeso, tutte le risposte arriveranno in un prossimo futuro! Non dimenticate di seguire la pagina Instagram ufficiale della serie!


Titolo: The Glittering Court (The Glittering Court #1)
Data di pubblicazione: 19 aprile 2017
Titolo originale: The Glittering Court
Autore: Richelle Mead
Editore: Edizioni LSWR
Prezzo: 16,90 € 
Pagine: 448




Per un gruppo selezionato di ragazze la Corte Scintillante (The Glittering Court) rappresenta l’opportunità di conquistare una vita che finora potevano solo sognare, una vita fatta di lusso, glamour e ozio. Per l’aristocratica Adelaide, costretta dalla sua famiglia nobile, ma ormai decaduta, a un matrimonio d’interesse, la Corte Scintillante rappresenta qualcos’altro: l’occasione di pianificare il proprio destino e di avventurarsi in una nuova terra ricca e incontaminata al di là dell’oceano.

Dopo un incontro fortuito con l’affascinante Cedric Thorn, Adelaide si spaccia per una cameriera. Tutto comincia a sgretolarsi quando Cedric scopre lo stratagemma di Adelaide e questa viene notata da un giovane governatore molto potente, che vuole sposarla. La fanciulla non si è lasciata alle spalle la gabbia dorata della sua vecchia vita solo per diventare di proprietà di qualcun altro. Ma a essere davvero sconvolgente – o meravigliosa – è la fortissima attrazione proibita tra Adelaide e Cedric, che, se assecondata, li renderebbe due emarginati in un mondo selvaggio, pericoloso e inesplorato, e forse ne causerebbe perfino la morte.La serie Passenger è composta così:

La serie The Glittering Court è così composta:
1. (The Glittering Court#1) The Glittering Court
2. (The Glittering Court#2) Midnight Jewel in USA nel 2017
3. (The Glittering Court#3) Ancora senza titolo in USA prossimamente

IL BLOGTOUR:

17 aprile su Leggere Romanticamente: Estratto esclusivo in anteprima
18 aprile su Atelier dei Libri: Presentazione serie e curiosità 
19 aprile su Bookish Advisor: Le ambientazioni del romanzo
20 aprile su Le tazzine di Yoko: I personaggi principali del romanzo



 

CHI DI VOI NON VEDE L'ORA DI LEGGERE QUESTO LIBRO?  VI ISPIRA? COSA VI ASPETTATE DALLA NUOVA SERIE DELLA MEAD?

8 commenti:

  1. Mi intriga tantissimo ^^ Domenina lo prenderò a Tempo di libri <3

    RispondiElimina
  2. Mi ispira moltissimo e non vedo l'ora di leggerlo!
    Un bacio grande!

    RispondiElimina
  3. Avendo adorato l'accedemia dei vampiri sicuramente ho grandi aspettative, non vedo l'ora di leggerlo! Ciaoo

    RispondiElimina
  4. ma...esce oggi?!? mi ero persa questo piccolo particolare!! bene, non vedo l'ora di leggerlo!! buona giornata! :*

    RispondiElimina
  5. Lo leggerò sicuramente! L'accademia dei Vampiri è tra le mie serie preferite, e la Mead scrive in modo sublime! Non vedo l'ora di leggere questa nuova perla!

    RispondiElimina
  6. L'ho adorato, non vedo l'ora di leggere il secondo!

    RispondiElimina
  7. Uno dei molteplici libri, in uscita in questo periodo, che non vedo l'ora di leggere!!

    RispondiElimina
  8. Devo ammettere che recentemente le uscite Young adult non mi abbiano proprio fatta impazzire (piccola eccezione per Passenger che sto valutando), ma Glittering Court ha fatto centro con una sola caratteristica: ambientazione in stile vittoriano. La lista dei 'da acquistare' si allunga con grandi aspettative.

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...