giovedì 23 febbraio 2017

Anteprima "L'universo nei tuoi occhi" di Jennifer Niven. Torna in libreria l'autrice di "Raccontami di un giorno perfetto"

Holding Up the Universe
Dovete sapere che la mia mail, il mio FB, il mio Instagram, sono pieni zeppi di messaggi privati in cui moltissimi lettori mi chiedono consigli sui prossimi romanzi da divorare. E io, quando non mi viene richiesto un genere specifico, tendo a consigliare i miei libri preferiti. In cima alla lista, di solito, c'è sempre "Raccontami di un giorno perfetto" di Jennifer Niven, struggente e bellissimo romanzo contemporaneo che mi ha toccato il cuore in tanti modi diversi, cambiandomi anche un po'. Non un libro spensierato, né una storia facile da leggere, eppure Jennifer Niven, che ha vissuto sulla propria pelle il dramma di cui ha deciso di scrivere, è riuscita a imprimere così tante emozioni in questo libro, da renderlo imperdibile. 
Immaginate dunque la mia gioia nel sapere che quella che io reputo una delle mie autrici preferite sta per tornare in libreria con una nuova storia! Si intitola "L'universo nei tuoi occhi" e uscirà il 21 Marzo per De Agostini e io non sto nella pelle all'idea di leggerlo.
Ancora una volta, la Niven non si è limitata a dar voce a una semplice storia d'amore, ma ha voluto sondare argomenti scomodi e delicati. E, ci scommetto, ancora una volta mi inchioderà alle pagine con le sue parole. I protagonisti di "L'universo nei tuoi occhi" sono Libby Strout e Jack Masselin, due studenti dello stesso liceo, che non hanno assolutamente nulla in comune.
Lei, Libby, soprannominata "La ragazza più grassa d'America", ha sempre vissuto ai margini della scala sociale scolastica per il suo peso, diventato poi un ostacolo anche per se stessa: una vera e propria trappola. Nessuno immagina quale inferno sia la sua esistenza, le sofferenze che l'affliggono da quando ha perso sua madre, il dolore che la trafigge quando guarda gli occhi tristi di suo padre e nessuno sa che dietro il suo trasferimento si nasconde la volontà di ricominciare a vivere a testa alta. 
Lui, Jack, è una vera star nel suo liceo: popolare, bello, sempre pronto a far ridere i suoi amici e metterli a proprio agio. Peccato però che, seppellito dietro una coltre di sorrisi e falsa leggerezza, c'è un segreto che Jack nasconde molto accuratamente. Lui non riesce a riconoscere i volti di nessuno, che siano essi persone a lui vicine o meno. Per questo tenta di tenere tutti abbastanza lontani da non ferirsi. Le cose cambiano, però. quando lui incontra la ragazza che sembra portare sulle sue spalle il peso dell'universo intero.
Libby e Jack si incontrano a causa di uno scerzo crudele, messo in atto da Jack per mantenere il suo status di burlone della scuola: entrambi sono furiosi per ciò che è successo e presto entrambi saranno molto sorpresi. Perché più tempo passano assieme, più si sento meno soli...



Titolo: L'universo nei tuoi occhi (Autoconclusivo)
Data di pubblicazione: 21 Marzo 2017 
Autrice: Jennifer Niven
Editore: De Agostini
Prezzo: 14,90 € 



Affascinante. Divertente. Distaccato. Ecco le tre parole d’ordine di Jack Masselin, diciassette anni e un segreto ben custodito: Jack non riesce a riconoscere il volto delle persone. Nemmeno quello dei suoi genitori, o quello dei suoi fratelli. Per questo si è dovuto impegnare molto per diventare Mister Popolarità. Si è esercitato per anni nell’impossibile arte di conoscere tutti senza conoscere davvero nessuno, di farsi amare senza amare a propria volta. E finora è riuscito a cavarsela. Ma le cose prendono una piega inaspettata quando Jack vede per la prima volta Libby. Libby che non è come le altre ragazze. Libby che porta addosso tutto il peso dell’universo: un passato difficile e tanti, troppi chili per poter essere accettata dai suoi compagni di scuola. Un giorno, per non sfigurare davanti agli amici, Jack prende di mira Libby in un gioco crudele, che spedisce entrambi in presidenza. Libby però non è il tipo che si lascia umiliare, e il suo incontro con Jack diventa presto uno scontro. Al mondo non esistono due caratteri più diversi dei loro. Eppure… più Jack e Libby si conoscono, meno si sentono soli. Perché ci sono persone che hanno il potere di cambiare tutto. Anche una vita intera.


 



CHI DI VOI NON VEDE L'ORA DI LEGGERE QUESTA NUOVA OPERA?

12 commenti:

  1. Sono curiosissima di leggerlo!*-*

    RispondiElimina
  2. Che bella notizia!😍 Anch'io ho letto "Raccontami di un giorno perfetto" e mi è piaciuto tantissimo; non vedo l'ora di poter leggere anche questo!

    RispondiElimina
  3. Un altro faccione in copertina ci mancava proprio, vero? :-P
    Scherzi a parte, Raccontami di un giorno perfetto è uno di quei romanzi che, a sorpresa, mi sono rimasti. Mi è piaciuto tantissimo, ma a scoppio ritardato.
    Alla Niven non posso che dare un'altra possibilità.

    RispondiElimina
  4. Favolosa! La copertina poi mi piace tanto 😍

    RispondiElimina
  5. Non ho letto "Raccontami di un giorno perfetto", quindi non posso dire di attendere questa nuova fatica letteraria dell'autrice con ansia. Però magari ci faccio un pensierino stavolta.

    RispondiElimina
  6. Leggerei qualsiasi cosa della Niven!! Peccato per la cover italiana..quella originale era molto carina!

    RispondiElimina
  7. Preferivo la cover originale! La storia però mi sembra interessante, non conosco la Niven ma mi fido assolutamente del tuo giudizio!!

    RispondiElimina
  8. Caspita! Penso che seguiró il tuo consiglio e comincieró a leggere libri della Niven

    RispondiElimina
  9. Dio non vedo l'ora di leggerlo. Per come viene derscitto mi sembra che perderò la testa per questo libri😂

    RispondiElimina
  10. Dio non vedo l'ora di leggerlo. Per come viene derscitto mi sembra che perderò la testa per questo libri😂

    RispondiElimina
  11. È la prima volta che sento parlare di quest'autrice... Dato che la trama mi ispira, questo sarà senz'altro un romanzo che metterò in wishlist

    RispondiElimina
  12. È la prima volta che sento parlare di quest'autrice... Dato che la trama mi ispira, questo sarà senz'altro un romanzo che metterò in wishlist

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...