martedì 22 novembre 2016

Anteprima "L'esercito dei 14 Bambini" di Emmy Laybourne! In arrivo un nuvo distopico YA presentato come "l'erede di Hunger Games"!

Ci sono mattine che iniziano bene, altre che iniziano in modo un po' turbolento (oggi per me è davvero una giornata dura), ma che possono comunque essere alleggerite da una bella notizia. Non c'è nulla che sappia rallegrarmi di più, che la consapevolezza di avere un buon libro che mi aspetta, qualunque cosa succeda. Quello di cui vi parlo oggi, per esempio, mi fa pensare che non importa cosa accadrà questa mattina, ma il 19 Gennaio 2017 sarà un giorno in cui festeggiare. Perché? Ma perché uscirà "L'esercito dei 14 bambini", primo della serie distopica e post-apocalittica YA "Monuments 14" (un titolo migliore di quello italiano, diciamolo). Ora, non è una cosa che mi piace leggere sui libri, ma il romanzo in questione viene presentato come l'erede di "Hunger Games" e la cosa potrebbe far drizzare le orecchie a molti di voi. Me compresa, se fosse vero. Mi mancano quelle sensazioni che mi offrì la saga della Collins (qui, qui e qui le mie recensioni), a voi no?
Partiamo dal presupposto che questo libro inizia in un modo che mi ricorda uno dei miei sogni: rimanere chiusa in un centro commerciale. Quattordici ragazzi, alcuni adolescenti, altri più piccoli, si sono barricati in un enorme ipermercato, il Monument appunto, dove in teoria avrebbero tutto ciò che hanno sempre desiderato. Purtroppo, però, il loro non è un sogno, ma un incubo. Fuori, nel mondo reale, dopo una mostruosa tempesta di grandine, tremendi eventi atmosferici e la dispersione di armi chimiche, l'umanità sta subendo terribili ripercussioni. Morte, distruzione, follia, malattie di ogni sorta che cambiano a seconda del tipo di gruppo sanguigno. Quindi i 14 ragazzi, la cui età viaria dai 17 ai 5 anni, capiscono di doversi proteggere da tutto ciò che accade fuori. Perché attorno a loro, il mondo sta finendo.
Il protagonista è Dean, che diventerà il leader del gruppo. Le scintille sono assicurate: amore, conflitti, intrusioni esterne e crisi psicologiche sono alcuni degli ingredienti di questa nuova serie che sono curiosa di scoprire!

Titolo: L'esercito dei 14 bambini (Monument 14 #1)
Data di pubblicazione: 19 Gennaio 2017
Autrice: Emmy Laybourne
Editore: Newton Compton
Prezzo: 9.90 €
Pagine: 384



Quattordici studenti di diverse età sono rimasti intrappolati all’interno di un gigantesco supermercato a Monument, in Colorado. Lì dentro c’è tutto ciò di cui potrebbero aver bisogno: cibo di ogni genere, vestiti, videogiochi e libri, farmaci e ogni tipo di bevanda alcolica… e senza la supervisione di un adulto possono fare quello che vogliono. Sembra tutto incredibilmente divertente. Almeno all’inizio. Purtroppo la verità è che fuori da lì il genere umano sta scomparendo a causa di violente tempeste e della dispersione di sostanze chimiche nell’atmosfera che, a seconda del gruppo sanguigno, possono provocare nelle persone disturbi paranoidi, accessi di violenza o addirittura la morte. I bambini devono rimanere all’interno, costretti ad attrezzarsi per la sopravvivenza, senza sapere se potranno mai essere in grado di uscire da lì. Nonostante la giovane età, saranno in grado di cavarsela e guadagnarsi un futuro?



La serie "Monument 14" è composta da:

(Monument 14, #0.5) 
Dress Your Marines in White 
(Monument 14 #1) L'esercito dei 14 bambini
(Monument 14, #1.5) Jake and the Other Girl 
(Monument 14 #2) Sky on fire
(Monument 14 #2.5) What Mario Scietto says
(Monument 14, #2.6) The Most Important Meeting In My Life by Max Skolnik 
(Monuments 14 #3) Savage Drift



 

CHI DI VOI STA FREMENDO ALL'IDEA DI METTERE LE MANI SU QUESTA NUOVA SERIE?

8 commenti:

  1. Non ho letto Hunger Games - anche se lo vorrei recuperare! - ma questa serie mi incuriosisce tantissimo *-*
    Amo i distopici e la trama mi ha mandato in fibrillazione, non vedo l'ora che arrivi il 19 gennaio, non sto più nella pelle! ❤

    P.S: Si sa già se il prequel - Dress Your Marines in White - uscirà in italiano?

    RispondiElimina
  2. La trama sembra promettente. Sicuramente un titolo da tenere d'occhio!

    RispondiElimina
  3. Sembra interessante, in questo periodo non reggo più i dispotici, però potrei cambiare idea! Ciao =)

    RispondiElimina
  4. A me piacciono molto i distopici, e questa trama mi incuriosisce tanto!!! :D :D

    RispondiElimina
  5. Io adoro i distopici e amo Hunger Games. Sono curiosa di leggere la serie, perché la trama è abbastanza intrigante

    RispondiElimina
  6. A me piacciono i distopici e la trama mi incuriosisce.Ma il titolo del libro è un pò inquietante!!!

    RispondiElimina
  7. La trama mi incuriosisce molto. Di sicuro lo prenderò!

    RispondiElimina
  8. Ciao sono Theresa Williams Dopo essere stato in rapporto con Anderson per anni, ha rotto con me, ho fatto tutto il possibile per riportarlo indietro, ma tutto è stato vano, lo volevo tornare tanto per l'amore che ho per lui, lo pregai con tutto, ho fatto promesse, ma ha rifiutato. Ho spiegato il mio problema al mio amico e ha suggerito che dovrei piuttosto contattare un mago che potrebbe aiutare me un incantesimo per riportarlo indietro, ma io sono il tipo che non ha mai creduto in magia, non avevo altra scelta che tentare, io mail il mago, e mi ha detto che c'era un problema che tutto andrà bene prima di tre giorni, che il mio ex tornerà a me prima di tre giorni, ha gettato l'incantesimo e sorprendentemente nel secondo giorno, era intorno a 4:00. Il mio ex mi ha chiamato, ero così sorpreso, ho risposto alla chiamata e tutto quello che disse era che lui era così dispiaciuto per tutto quello che è successo che voleva me tornare a lui, che mi ama così tanto. Ero così felice e sono andato a lui che era così che abbiamo iniziato a vivere insieme felicemente di nuovo. Da allora, ho fatto promessa che qualcuno so che hanno un problema di rapporto, mi sarebbe di aiuto a tale persona da lui o lei si riferisce all'unico mago reale e potente che mi ha aiutato con il mio problema. e-mail: drogunduspellcaster@gmail.com lo si può e-mail se avete bisogno la sua assistenza nel vostro rapporto o di altri casi.

    1) incantesimi d'amore
    2) Incantesimi amore perduto
    3) Incantesimi Divorzio
    4) Incantesimi di matrimonio
    5) incantesimo.
    6) Incantesimi Breakup
    7) Bandire un amante passato
    8.) Si vuole essere promosso nel vostro ufficio
    9) vogliono soddisfare il vostro amante
    Contatta questo grande uomo, se si hanno alcun problema per una soluzione duratura
    attraverso drogunduspellcaster@gmail.com

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...