martedì 4 ottobre 2016

Anteprima "Dreamology" di Lucy Keating. In arrivo un nuovo YA ironico e romantico (e anche un po' paranormale) tutto da amare!

Cavolo, è già martedì e io manco dal blog da davvero tanti giorni. Ho anche perso l'appuntamento con Cover Love. E non riesco più ad aggiornare il mio profilo Instagram per dei problemi a me oscuri. Insomma, sono uscita dal radare e voi mi starete odiando. Non è così? Vi prego, non fatelo. Ho affrontato uno dei peggiori fine settimana della mia vita, almeno in quanto a stress, perciò dovete essere buoni con me. Siatelo anche solo al pensiero che vi sto per parlare di un libro che sembra avere tutte le carte in regola per farci innamorare in massa. 
Si tratta di "Dreamology" di Lucy Keating, uno YA contemporary romance autoconclusivo con un twist paranormale che piacerà a tutti i sognatori. Perché proprio di sognatori si parla! E che sognatori... osere dire. Di quelli davvero esperti. 
Come Alice e Max, che hanno una relazione meravigliosa. Tra loro tutto va a gonfie vele da un bel po' di tempo e non c'è nulla che non condividano. Un vero idillio amoroso, se così si può dire. Unico problema...? Max e Alice non si sono mai davvero incontrati se non nei sogni. E nei sogni è tutto perfetto: la vita reale non esiste, si può essere esattamente chi si vorrebbe.
Tutto cambia quando, dopo essersi trasferita nella sua nuova scuola, Alice si trova al cospetto di Max. Il suo Max. In carne e ossa e perfettamente identico a quello che ha sempre sognato in tutti i tratti fisici. Ma proprio quando i due ragazzi iniziano a pensare che i suoi sogni siano diventati realtà, si accorgono che non è proprio così: come ho detto, Max e Alice nei sogni non sono le stesse persone che sono nella vita reale...
Siccome le sorprese saranno tante, romantiche e non, ma anche molto ilari, non voglio svelarvi oltre. Intanto vi mostro la cover italiana (che non mi fa impazzire lo ammetto) e la trama!



Data di pubblicazione: 20 Ottobre 2016
Titolo: Dreamology (autoconclusivo)
Editore: Newton Compton
Autrice: Lucy Keating
Prezzo: 9,90 €
Pagine: 288



E se il ragazzo dei tuoi sogni esistesse davvero?


Per quanto Alice può riuscire a ricordare, Max è sempre stato nei suoi sogni ogni notte. Insieme hanno girato il mondo e si sono innamorati alla follia, in modo delirante. Max è il ragazzo perfetto… Purtroppo solo nei suoi sogni. Perché Max non esiste. O almeno, così ha sempre pensato lei. Fin quando Alice entra nella sua nuova classe, il primo giorno di scuola, e… non riesce a credere ai suoi occhi: il suo Max è lì, davanti a lei. Ben presto però la ragazza deve fare i conti col fatto che il Max reale è molto diverso dal Max dei sogni. Il Max reale è testardo e problematico, ha una vita complicata e intensa e Alice non ne fa parte. Anche il loro incontro e il loro rapporto non sono così perfetti come lei aveva sperato. Quando si è vissuto un amore da sogno, ci si potrà mai accontentare della realtà?






SIETE PRONTI A SOGNARE ASSIEME? E QUANTI DI VOI SPERAVANO CHE MANTENESSERO LA COVER?

19 commenti:

  1. Avevo sentito di questo nuovo libro e hai ragione, la cover non è una delle migliori, però sono contenta che non abbiano tradotto il titolo mantenendo l'originale. In compenso la storia mi ispira. Credo proprio che lo leggerò ;)
    PS. Non ti odio per essere mancata. Ognuno ha i suoi impegni, ti ammiro per tutto l'impegno che ci metti per questo blog

    RispondiElimina
  2. Tesorina stai serena...potresti assentarti mesi, ma chi ti vuol bene sarà sempre qui ad aspettarti ^_^ <3

    Il libro mi piace assai!
    E sono contenta del cambio della cover, anche se quella italiana è banale, è sempre meglio dell'originale, almeno per me :P

    RispondiElimina
  3. Cavoli la trama è interessante però preferisco di più la copertina originale!!!

    RispondiElimina
  4. Tranquilla, non sai quanto ti capisco! Anch'io ho saltato dei post sul blog, dal momento che ho passato giornate intere a studiare per il test di dopodomani (SI SALVI CHI PUO')!!

    Non sai quanto vorrei leggere questo libro, anche se preferivo la cover originalee!

    RispondiElimina
  5. Preferisco la cover originale e questo libro mi ispira sin da quando l'ho visto un paio di mesi fa su Instagram.
    E tranquilla, non ti odiamo affatto! :)

    RispondiElimina
  6. Sembra interessante! Preferisco la cover originale, quindi lo prenderò sicuramente in lingua ;)

    RispondiElimina
  7. Il libro mi sembra molto carino ed anche la cover italiana non è male :)

    RispondiElimina
  8. Uao, l'idea alla base della storia è mooolto intrigante, spero l'abbia anche sviluppata bene.
    La cover originale mi piace parecchio, mentre odio quando mettono foto di persone nelle cover! Lo vedo come un tentativo di dare un volto reale ai protagonisti, io invece preferisco immaginarmeli per conto mio.

    RispondiElimina
  9. La trama mi piace, credo proprio che lo comprerò. Sulla cover stendiamo un velo pietoso, quella originale era decisamente meglio!

    RispondiElimina
  10. La Newton Compton e le sue cover tutte uguali: mamma mia, che sfinimento! Sono proprio brutte, una peggio dell'altra. A parte questo, la trama è interessante. Aspetto la tua recensione. ;-)

    RispondiElimina
  11. La trama mi ispira tantissimo! La cover invece per niente ma amen, l'importante è il contenuto, mi fido del tuo giudizio!

    RispondiElimina
  12. Mai! Non potrei mai odiarti <3

    in compenso sto iniziando ad odiare tutte le cover della newton -_-
    NonCeLaPossoFare :s
    Fortuna che la trama mi piace un sacco. Da leggere

    RispondiElimina
  13. Bello!!! Pazienza per la banalissima cover .... ho grandi aspettative in merito al contenuto!! Stai tranquilla... sei sempre nei nostri cuori ::))

    RispondiElimina
  14. Trama interessantissima 😍😊! Cover carina ma l'originale é migliore.
    P. S. Tranquilla Glinda prima bisogna pensare a se stessi e alla famiglia poi a tutto il resto. Noi lettrici del blog siamo sempre qui ad aspettare di leggere i tuoi fantastici post pieni di sorprese!!! 😉😘

    RispondiElimina
  15. La trama mi interessa molto, la copertina non è fantastica ma nemmeno brutta, ci può stare. Non vedo l'ora di poterlo leggere..

    RispondiElimina
  16. La copertina! AHHH! L'originale è sognante, fantastica, quella Italiana... blergh,dozzinale. Comunque sono incuriosita!

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...