martedì 13 settembre 2016

Cover Love #170




Ancora una volta, non è lunedì e io sto pubblicando di martedì la rubrica che solitamente apre le danze ogni settimana. C'è poco da fare, sono fatta così: mi perdo nei mei impegni e faccio sempre un po' di disastri. Però in buona fede, lo sapete vero? Perciò siate buoni e chiudete un occhio. Non a lungo: vi servono tutti e due per ammirere le copertine che vi proporrò oggi.
Vi ricordo  che "Cover Love" è la rubrica inventata da me e consiste in una classifica in cui vi mostro tre copertine che mi hanno rubato il cuore, che siano esse di libri italiani, stranieri, vecchi o nuovi! Vorrei che partecipaste scegliendo quale, secondo voi, è la cover più bella tra le tre da me selezionate e mescolandone l'ordine di classifica, in modo da formarne una vostra! 
PER UNA VOLTA CONCEDIAMOCI IL "PIACERE" DI GIUDICARE UN LIBRO DALLA COPERTINA!


LA MIA CLASSIFICA DELLA SETTIMANA SCORSA ERA:

1. The fox and the star 
2. The scarecrow Queen
3. These Shallow Graves


E secondo i vostri voti la cover più bella è...  


THE FOX AND THE STAR
Vendetta, tremenda vendetta! La volta scorsa mi avete inferto un duro colpo, scombinando tutto lo scombinabile. E io? Io vi ho dato delle cover troppo belle tra cui scegliere. Sono malvagia? Sì. Me ne pento? Forse un po'... Ma guardate che bella cover abbiamo oggi come Cover Love Queen! La amo amo amo amo amo amo... potrei andare avanti a lungo! Sapete qual è l'unica cosa che può fermarmi dal ripetere che amo questa cover? La frase: CLASSIFICA INVARIATA! Mi grazierete anche la prossiama volta? Lo spero.



E ora, ecco la classifica di questa settimana!



1. BEHELD

Ero immersa nelle mie solite peregrinazioni su Goodreads, quando mi sono imbattuta in questo tripudio di oro e tinte calde, maestose ed eleganti. Ovviamente, è stato subito amore. Cosa posso farci? Non resisto a delle belle cover fantasy, un po' gotiche, molto fascinose e troppo luccicanti per essere ignorate. Amo l'idea dello specchio, e mi piace che rifletta un mondo oscuro. Adoro!

Trama tradotta da me


Essendo una potente strega, Kendra è sopravvissuta a tutto. Sin dalla prima volta in cui vide James, più di trecento anni fa, Kendra ha incrociato il cammino di cacciatori di streghe e lupi, ha aiutato la figlia di un mugnaio a trasformare un filo di paglia in oro, si è nascosta a Londra mentre veniva bombardata dalle bombe tedesche ed è sopravvissuta a innumerevoli naufragi. Ma i suoi poteri hanno limiti e l'immortalità può essere solitaria. Kendra non è pronta a smettere di cercare lo stregone che incontrò secoli fa. Con l'aiuto delsuo specchio magico, Kendra girerà il mondo per ricongiungersi con il suo amore perduto e, naturalmente, non potrà resistere alla voglia di mettere lo zampino in un paio di storie sulla strada... 


2. FREEKS


Amanda Hocking sarà pure una scrittrice di cui non sono particolarmente innamorata, ma su una cosa non ci sono dubbi: i suoi libri hanno delle cover stupende. Tipo quella di Freeks, qui sotto. Non è semplicemente ipnotica? Vista in libreria catturerebbe sicuramente lo sguardo e convincerebbe chiunque a dare una possiblità a questo libro. Mi piace davvero molto e a voi?

Trama tradotta da me


Benvenuti allo spettacolo itinerante di Gideon Davorin, dove la necromanzia, le visioni magiche e la pirocinesi sono molto più che una finzione…


Mara ha sempre desiderato una vita normale in una città normale, dove nessuno ha la capacità di levitare o predire il futuro. Invece vaga di luogo in luogo, pulendo la gabbia delle tigri mentre i suoi amici esibiscono i loro poteri ogni sera. 

Quando al traballante circo viene offerto il denaro necessario perché non cada a pezzi, in cambio di una permanenza a Caudry, Louisiana, Mara incontra Gabe. E una vita normale sembra finamente possibile. 

Ma troppo presto i suoi amici iniziano a scomparire e vengono rinvenuti corpi mutilati da una bestia invisibile. Mara si rende conto che c'è una sinistra presenza nella città in cui si sono stabiliti e che il suo obbiettivo è quello di decimare il circo. Al fine di scoprire la verità prima che la bestia uccida tutti i suoi cari, Mara ha sette giorni per imparare a controllare un potere che non sapeva nemmeno di possedere e che potrebbe cambiare il suo futuro per sempre.


3. IL LUNGO SONNO


Anche se non sono una lettrice di thriller, non ho potuto resistere al richiamo di questa bella copertina! Appena l'ho vista, su Amazon, me ne sono invaghita e ho deciso di farvela vedere, sperando che vi piaccia quanto a me!
Io ho una cotta pazzesca per le copertine realizzate con la doppia esposizione e questa in particolare, a mio parere, è davvero bellissima! La trovo così delicata, sognante, retrò, elegante. Mi fa pensare a un sogno. 







Il lungo sonno è un thriller incandescente. Un esordio superbo." The Spectator "Un debutto notevole, un evento nel mondo del noir." Michele Zackheim "Questo romanzo è un pugno in faccia. Era da molto tempo che non si vedeva un noir di tale forza." Stav Sherez Los Angeles, 1960. Hanno rapito il figlio del Vecchio Bannister, uno degli uomini più ricchi del paese. Brutta storia. Alston, l'investigatore privato ingaggiato per ritrovarlo, non riesce a capire perché il Vecchio non vuole pagare il riscatto. Per crudeltà? Per avarizia? Perché troppo interessato alla sua nuova e troppo giovane moglie? O forse perché quel figlio non è suo? Brutta storia davvero. In una Los Angeles levigata e indifferente – ville imbottite di domestici e prati curatissimi – l'investigatore è solo con il suo istinto, come nei vecchi indimenticati romanzi di Chandler. Sono gli anni Sessanta, non ci sono i cellulari, non c'è la prova del DNA, poche le intercettazioni, archivi informatici inesistenti. Per avere un'informazione bisogna pestare qualche povero cristo o baciare qualche cameriera ingenua. E in questa indagine poliziesca, sontuosamente intricata, pulsa il cuore di una città corrotta nelle fondamenta, dove la vita vale meno di zero.






ALLORA QUAL E' LA VOSTRA CLASSIFICA?

VOTATE!

VOTATE!

 VOTATE!

31 commenti:

  1. La copertina di Beheld è meravigliosa �� Mi trovo in pieno accordo con te, quindi:
    1.Beheld
    2.Freeks
    3.Il lungo sonno

    RispondiElimina
  2. La prima cover è stupenda e anche secondo me merita il primo posto! :)
    Dunque:

    1) Beheld
    2) Il lungo sonno
    3) Freeks

    RispondiElimina
  3. Stavolta sono d'accordo con te, confermo la tua classifica! 😍😅
    1. Beheld;
    2. Freeks;
    3. Il lungo sonno.

    RispondiElimina
  4. Questa volta mantengo invariata la tua classifica, le prime due cover sono fantastiche!

    RispondiElimina
  5. 1. Il lungo sonno
    2. Beheld
    3. Freeks

    RispondiElimina
  6. Per quanto mi riguarda la tua classifica è perfetta così com'è ♡

    RispondiElimina
  7. 1. Beheld
    2. Il lungo sonno
    3. Freeks

    Questa cosa di giudicare le copertine è stupenda!! :)

    RispondiElimina
  8. Freeks
    Beheld
    Il lungo sonno
    Cmq sono tutte e tre metavigliose ♡

    RispondiElimina
  9. Anche a me piace così com'è la classifica quindi confermo la tua. Ma Beheld è uscito anche in Italia? Credo che Kendra sia la stessa che si parla anche in Beastly e il suo personaggio mi era piaciuto molto, mi piacerebbe leggere la sua storia.

    RispondiElimina
  10. Anche a me piace così com'è la classifica quindi confermo la tua. Ma Beheld è uscito anche in Italia? Credo che Kendra sia la stessa che si parla anche in Beastly e il suo personaggio mi era piaciuto molto, mi piacerebbe leggere la sua storia.

    RispondiElimina
  11. Beheld è stupendissima... e ho amato Beastly <3 perciò... CLASSIFICA INVARIATA!! ;-)

    RispondiElimina
  12. Assolutamente d'accordo con la tua classifica!! Beheld oltre alla copertina ha una trama molto interessante!'

    RispondiElimina
  13. Stupende! Mantengo la tua classifica, in particolare quella di Beheld è davvero meravigliosa!

    RispondiElimina
  14. 1.Beheld
    2.Freeks
    3.Il lungo sonno

    RispondiElimina
  15. Stessa classifica.
    La cover di Beheld è spettacolare *__*

    RispondiElimina
  16. Confermo la tua classifica la prima e' troppo bella...

    RispondiElimina
  17. La mia classifica è
    1 Il Lungo Sonno
    2 Beheld
    3 Freeks

    Sono tutte e tre molto belle, ma devo mettere Il Lungo Sonno al primo posto perché è davvero originale. Mi piace moltissimo, e ha un fascino vintage :)
    xoxo

    RispondiElimina
  18. Mamma mia, questa volta sono tutte e 3 meravigliose! io le metterei tutte al primo posto pari merito :) confermo la tua classifica ma solo perchè mi trovo in difficoltà :P

    RispondiElimina
  19. 1. Beheld
    2. Il lungo sonno
    3. Freeks
    Anche se è stato difficile scegliere il primo e secondo posto. Mi ha colpito tantissimo la cover di "Il lungo sonno", ma quella di "Beheld" ha un fascino che ammalia.

    RispondiElimina
  20. 1) Freeks
    2) Il Lungo Sonno
    3) Beheld

    RispondiElimina
  21. Impossibile cambiare qualcosa, classifica invariata!

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...