martedì 26 gennaio 2016

Prima tappa blogtour "Vertigine" di Sophie Jomain. Scopri il paranormal romance del momento e vinci una delle due copie del libro!



Ci sono cose che rallegrano più di altre. Una delle cose che mi rallegra maggiormente in questo periodo è vedere come il paranormal romance per YA stia tornando a popolare le nostre liberie con titoli vecchi (per esempio la versione del decimo anniversario di Twilight), ma anche nuovissimi e promettenti. Uno tra i più interessanti è sicuramente "Vertigine" di Sophie Jomain, primo di una serie di cinque libri, che sarà pubblicato il 12 Febbraio 2016 da LainYa, la collana più giovane di Fazi Editore
La serie si chiama "Le stelle di Noss Head", e viene presentata come il 'Twilight francese', cosa che può essere incoraggiante o meno, ma che non descrive pienamente il fascino di cui è permeata. In effetti le somiglianze con l'opera della Meyer non mancano, ma lasciatevi dire da chi lo sta leggendo in anteprima che l'opera non è una fotocopia della Twilight Saga.
Per permettere anche a voi lettori di farvi un'idea più approfondita di "Vertigine", ho deciso di mettere in piedi un blogtour niente male assieme a un fantastico gruppo di amiche blogger. Seguendolo scoprirete dettagli sul libro, sull'autrice e sulla serie e avrete la possibilità dia aggiudicarvi una delle due copie cartacee del libro in palio!


Siccome sono sicura che stiate morendo dalla curiosità, vi parlerò un po' di questo romanzo in cui a dominare la scena sono terrificanti e misteriosi lupi mannari, per cui la Jomain ha creato una mitologia molto sfaccettata e particolare (di cui non vi dirò nulla per non rovinarvi la sorpresa). La protagonista è la diciottenne Hannah, una ragazza parigina costretta a trascorrere ogni anno le vacanze dalla nonna scozzese. Solitamente Wick Hannah è un pesce fuor d'acqua: non c'è amico o divertimento che possa farle dimenticare la sua adorata Parigi. Ma questa volta è tutto diverso. Hannah conosce Leith, bad boy intrigante e pieno di segreti e assieme a lui un gruppo di ragazzi scapestrati e diversi dal resto del mondo. Ciò che questo gruppo nasconde, però, sconvolge per sempre la vita della protagonista. Non sono dei semplici ragazzacci, ma dei lupi mannari.
Un segreto da proteggere, una storia d'amore impossibile eppure inevitabile e tanti, troppi pericoli da sventare, trascinano Hannah in un mondo diverso da quello che conosceva. Un mondo fatto di sentimenti selvaggi, che possono uccidere...
Siete curiosi? Volete aggiudicarvi una copia del libro? Allora seguite il post fino in fondo e rimanete incollati a questo tour, ma prima di ogni cosa memorizzate il calendario del blogtour con tutte le tappe!


Titolo: Vertigine (Le stelle di Noss Head #1)
Data di pubblicazione: 12 febbraio 2016
Autrice: Sophie Jomain
Editore: Fazi Editore 
Collana: LainYa 
Prezzo: 13,50 €
Pagine: 300


La protagonista è Hannah, diciottenne parigina di origine scozzese, cittadina e sveglia, intelligente e spensierata, a cui ogni lettrice si affezionerà subito. Il racconto inizia quando i genitori la costringono ad andare in Scozia per le vacanze, come tutti gli anni. Lì l’aspetta la nonna, personaggio affascinante dal passato misterioso. Hannah non tarda a ritrovare i vecchi amici e farsene di nuovi. Ma fin dal suo arrivo un incontro la turba profondamente, e inizia quella che sembra una vera e propria favola d’amore. Ma questa travolgente storia, da favola si trasformerà presto in incubo, e aprirà le porte del fantastico. Lui, l’attraente Leith, bello e dannato, è un lupo mannaro: il loro destino è segnato, Hannah entrerà in un altro mondo e il lettore non potrà più smettere di seguirla. Una trama appassionante unita a una scrittura ipnotica, che vibra delle scoperte delle prime passioni.
Un gioco di suspense magistrale che si sviluppa in un’ambientazione unica, in cui la natura in tutte le sue forme più estreme si mescola con il fascino della metropoli.


La serie "Le stelle di Noss Head" è composta  da:

1. (Le stelle di Noss Head #1) Vertigine 
2. (Le stelle di Noss Head #2) Rivalités
3. (Le stelle di Noss Head #3) Accomplissement 
4. (Le stelle di Noss Head #4) Origines prima parte 
5.(Le stelle di Noss Head #5) Origines seconda parte




Per partecipare al giveaway dovete seguire queste semplici regole: 


Commentare tutte le tappe del blogtour (controlliamo!);
- Iscrivervi come lettore fissi ai blog partecipanti (controlliamo!);
- Compilare il form sottostante con tutte le informazioni richieste (se sbagliate quacosa nella compilazione dell'indirizzo potete tornare il giorno dopo e correggere)


E' possibile avere punti extra così:



- Potete mettere mi piace sulla pagina Facebook di LainYA
- Potete mettere mi piace sulla pagina Facebook di Atelier dei libri 
Potete mettere mi piace sulla pagina Facebook di Bookish Advisor 
Potete mettere mi piace sulla pagina Facebook di Reading is Believing 
Potete mettere mi piace sulla pagina Facebook di Coffe and Books 
Potete mettere mi piace sulla pagina Facebook di La Fenice Books 
Potete mettere mi piace sulla pagina Facebook di Walks with Giò 
Potete condividere questo giveaway su Twitter, Facebook, Instagram, Tumblr, Pinterest ogni giorno usando l'hashtag #WeLoveLainYa;
- Potete fare un post sul vostro blog/sito e inserirlo nel form;
- Potete condividere il banner del giveaway (questo) sul vostro blog/sito;
- Potete condividere questo post su Google+!



IL GIVEAWAY SCADE L'11 FEBBRAIO!

40 commenti:

  1. *-* Un'altro favoloso romanzo!
    Che dire,non vedo l'ora di leggerlo,sembra davvero molto interessante!

    RispondiElimina
  2. Questo blogtour mi piaaaaaace! Quindi ovviamente partecipo *-*

    RispondiElimina
  3. Non sapevo di questo Blogtour, ma so' del romanzo e siccome mi ispira moltissimo non posso non partecipare **

    RispondiElimina
  4. Che nella sorpresa! Partecipo volentieri :) il romanzo mi ispira molto!

    RispondiElimina
  5. Molto carino questo libro! Sono contenta della nascita di questa nuova "branca" della Fazi, secondo me porteranno libri interessanti! ^_^
    Ovviamente partecipo al BT! :-)

    RispondiElimina
  6. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  7. Sono curiosa di leggere il libro, quindi partecipo volentieri al blogtour!! ;)

    RispondiElimina
  8. Dalla trama mi ispira molto ^^
    Partecipo molto volentieri a questo blogtour :)

    RispondiElimina
  9. Ciao Glinda!!! Questo libro sembra davvero stupendo!! Partecipo con grandissimo piacere al bellissimo blog tour! Un abbraccio forte forte

    RispondiElimina
  10. La trama già mi intriga parecchio anche se non è proprio il mio genere, ma l'dea di avere un'altro libro tra le mani non posso proprio rinunciare. Partecipo molto volentieri.

    RispondiElimina
  11. La trama già mi intriga parecchio anche se non è proprio il mio genere, ma l'dea di avere un'altro libro tra le mani non posso proprio rinunciare. Partecipo molto volentieri.

    RispondiElimina
  12. Il libro mi incuriosisce tantissimo, non vedo l'ora di saperne di più!
    Tra l'altro ho letto un solo libro (o meglio una trilogia xD) con i lupi mannari come "protagonisti" e non mi ha convinto più di tanto quindi spero che questa sia migliore ^^

    RispondiElimina
  13. Ciao Glinda!!! La trama mi ispira molto, tra l'altro io adoro queste storie pieni di misteri e suspence. Partecipo con grande piacere.

    RispondiElimina
  14. Ciao Glinda non so penso che aspetterò di saperne di più....

    RispondiElimina
  15. Dalla trama non sono convinta al 100% per questo seguirò il blog tour, magari mi convinco ^^

    RispondiElimina
  16. Questo romanzo mi incuriosisce davvero moltissimo. La cover mi aveva spinto a saperne di più e dopo aver letto la trama credo proprio che sia un romanzo che mi possa piacere ^_____^
    Seguirò volentierissimo tutte le tappa!!!

    RispondiElimina
  17. La trama mi ha incuriosito troppo, non penso di poter aspettare fino all'11 febbraio! In più adoro questo genere di libri quindi partecipo molto volentieri al blogtour!

    RispondiElimina
  18. Sembra molto figo, partecipo dai!

    RispondiElimina
  19. Non avevo mai sentito parlare di questo romanzo ma devo dire che la trama mi ispira moltissimo! :) Seguirò sicuramente tutto il blog tour!

    RispondiElimina
  20. A me incuriosisce molto la trama..non nascondo che appena l'ho letta ho pensato subito a Bella e Jacob e voglio proprio vedere se l'aurtice è stata originale o ha solo riscritto una storia che abbiamo già letto in Twilight...sicuro lo leggeró,poi impazzisco per questo genere di storie :-P

    RispondiElimina
  21. Ho puntato questo libro fin da subito! *-* Partecipo molto volentieri al BlogTour :)

    RispondiElimina
  22. Sembra interessante, lo aggiungo alla mia wishlist :)

    RispondiElimina
  23. Adoro i licanntropo! E ho amato moltissimo quelli della Meyer, quindi se mi dici che può essere il "Twilight francese" lo leggerò di sicuro!
    Grazie mille per questa opportunità! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. p.s. ho messo il "like" su facebook con la mia pagina facebook che si chiama "Redbooks" :)

      Elimina
  24. Mi ispira tanto ** partecipo con molto piacere!

    RispondiElimina
  25. Io impazzisco per i paranormal romance, quindi non posso fare a meno di partecipare :) Vi seguirò con piacere!

    RispondiElimina
  26. Lo avevo già adocchiato tra le prossime uscite, e se possibile ora mi incuriosisce anche di più! *-*

    Ho messo mi piace a tutte le pagine facebook riportate qui sopra, e condivido molto volentieri! Grazie per l'opportunità <3

    RispondiElimina
  27. Trama interessante, è da vedere che evoluzione viene data alla storia, curiosaaa!Voglia di leggere, anche se ultimamente sono sparita a causa dello studio matto e disperato ti seguo Glinda!=)

    RispondiElimina
  28. proviamo ... sperando di non essere sbeffeggiate dalla sorte ...

    RispondiElimina
  29. Scopro solo ora di questo blogtour e mi chiedo come ho fatto a perdermelo!
    Il libro mi ispira e non poco perché avrò anche quasi ventisette anni, ma questo genere di storie non smette mai di appassionarmi.

    RispondiElimina
  30. Alla fine ho deciso di partecipare anch'io! :D
    Il libro sembra molto interessante e, grazie alle varie tappe di questo BlogTour, mi farò un'idea più precisa su di esso :)

    RispondiElimina
  31. Ho scoperto solo adesso dell'esistenza di questo blogtour...spero che non sia troppo tardi!!

    RispondiElimina
  32. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  33. Complimenti x il blog! grazie per la chance di vincere questo libro che sembra molto intrigante!

    RispondiElimina
  34. La trama mi ha incuriosito troppo, non penso di poter aspettare fino all'11 febbraio! In più adoro questo genere di libri quindi partecipo molto volentieri al blogtour!

    RispondiElimina
  35. I paranormal romance YA stanno veramente scarseggiando! Sono proprio contenta che stiano tornando pian piano alla ribalta. "Vertigine" mi intriga veramente tanto ed è uno dei libri contenuti nella mia TBR.
    Partecipo molto volentieri a questa iniziativa!

    RispondiElimina
  36. Ad ogni nuovo YA che diventa un "caso" mi chiedo sempre se valga davvero o se è la solita fuffa... >_>
    Per scoprirlo, partecipo al blogtour! :D

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...