lunedì 21 settembre 2015

Cover Love #140


Per ben due settimane "Cover Love" è stata assente sul blog, generando schiere di musi lunghi e facce tristi e la colpa è solo mia. Ma sono una blogger distratta, lo sapete, alle prese con tante nuove responsabilità (lavoro, Lennon, casa) e vecchi problemi (non serve che ve li elenchi), così a volte, per forza di cose, mi trovo costretta a trascurare le rubriche più impegnative. Questa, per esempio, richiede molta ricerca e tanta attenzione in fase di traduzione, e in questi giorni in cui a stento mi sono staccata dal lavoro per il nuovo progetto (sono misteriosa, ma a breve svelerò tutto), mi è stato difficile gestirla. Ora però sono qui, pronta a farmi perdonare mostrandovi copertine davvero irresistibili!
Vi ricordi che "Cover Love" è la rubrica inventata da me che consiste in una classifica in cui vi mostro tre copertine che mi hanno rubato il cuore, che siano esse di libri italiani, stranieri, vecchi o nuovi! Vorrei che partecipaste ovviamente scegliendo quale, secondo voi, è la cover più bella tra le tre da me selezionate e mescolandone l'ordine di classifica, in modo da formarne una vostra! 
PER UNA VOLTA CONCEDIAMOCI IL "PIACERE" DI GIUDICARE UN LIBRO DALLA COPERTINA!



La scorsa classifica era questa:


1. Cruel beauty
2. Cruel crown
3.The woman who heard color


E secondo i vostri voti la cover più bella è...  

CRUEL BEAUTY

Scontato? Non così tanto! Certo, una cover così bella non poteva che conquistarvi, ma con voi non si può mai dire.  Questa volta, siccome siete adorabili, avete deciso di lasciare intatta la mia classifica. E io ne sono piuttosto fiera! E' sempre una gioia riuscire a convincervi con le mie scelte.


E ora, come ogni settimana, ecco la mia classifica di oggi



1. Perfect ruin



Why


Avete presente le copertine che tolgono il fiato? Sì insomma, quelle troppo belle per essere vere, che vorreste trasformare in un vestito da indossare tutti i giorni, o in carta da parati con cui tappezzare le pareti di casa? 
Ecco, "Perfect Ruin" ha QUEL genere di copertina. Bella, bellissima, incredibilmente particolareggiata, senza ombra di dubbio una delle più strane e brillanti mai create. La amo. Sono stata abbastanza chiara? 
Adoro ogni singolo centimetro di questa copertina, ogni ramo, ogni ciondolo, ogni lettera, ogni costellazione che l'artista ha messo su di essa. Mi piace da impazzire. Vorrei tanto, tanto, tanto conoscere il genio che ha prodotto una tale meraviglia, per fargli i miei complimenti. Sono innamorata.

Trama tradotta da me


Su INTERNMENT puoi essere tutto ciò che vuoi - un romanziere o un cantante, un fioraio o un operaio in una fabbrica... La tua vita è tua, puoi abbracciarla o distruggerla. C'è solo una regola: non avvicinarti al CONFINE. Se lo fai, è già la tutto finito.



2.  The impossible knife of memory


Why

Sono assolutamente certa di aver visto questa copertina sulla cover di un libro italiano. In fatto è che non ricordo quale fosse. Poco male, perché in origine era la copertina di "The impossible knife of memory", di Laurie Halse Anderson, e posso comunque mostrarvela in tutto il suo immenso splendore. 
Quanto è bella, suggestiva e affascinante? Forza, vi sfido a dire che questa copertina non vi ammali quanto ammalia me. Degna di una locandina cinematografica, decisamente fuori dagli schemi che impongono cover con ragazze dai capelli rossi ovunque (non che abbia qualcosa in contrario, ma variare è bello). La adoro, ecco tutto e mi piace da morire il lettering. BELLA!


Trama tradotta da me



Per gli ultimi cinque anni, Hayley Kincain e suo padre, Andy, sono stati sulla strada, senza mai fermarsi in un posto a lungo mentre lui combatte contro i demoni che lo hanno torturato sin dal suo ritorno dall'Iraq. Ora sono diretti nella sua città natale così che Hayley possa andare a scuola. Forse, per la prima volta, Hayley può avere una vita normale, mettere da parte i suoi dolorosi ricordi e persino avere una relazione con Finn, il bel ragazzo che prova qualcosa per lei pur nascondendo dei segreti.
Ma tornare a casa sarà la cosa giusta per il disturbo post traumatico da stress di Andy, oppure i suoi terribili ricordi lo trascineranno ancora sull'orlo dell'inferno? 



3. House of ivy & sorrow


Why


Sono sleale, cattiva e anche un po' sadica. Per questo ho deciso di mettere tre copertine davvero troppo belle in classifica, al fine di lasciare a voi l'onere di scegliere la più bella di tutte! Mi odiate? Sono sicura di no. In fondo questo gioco vi piace, eh?
Basta con le sciocche allusioni, è il momento di innamorarsi della copertina di "House of ivy & sorrow", libro che mi fa gola non solo per la splendida veste grafica, ma anche per la trama assolutamente irresistibile. Ma siccome qui si giudicano le cover, parliamo di questa bellissima copertina. Perché la amo? Ma perché è superlativa. Unica, così particolare e curata in ogni minimo dettaglio. La adoro. Guardatela bene. Non vi sembra di venire catturati dalle sue magiche e misteriose atmosfere? Io ne sono rimasta stregata.

Trama tradotta da me


Josephine Hemlock ha trascorso gli ultimi dieci anni nascondendosi dalla Maledizione che ha ucciso sua madr.  Ma quando un uomo misterioso arriva alla sua magione magica e ricoperta di edera, è chiaro che l'assassiono di sua madre è finalmente giunto per distruggere il resto della linea di sangue degli Hemlock. Prima che Jo possa anche solo pensare all'idea di combatterlo, deve comprendere chi sta combattendo. Più Jo scopre su di lui, più si immerge nella magia più oscura che abbia mai visto. Intrappolata e con poco tempo a sua disposizione, inizia a chiedersi se la Maledizione che ha ucciso sua madre sia l'unica via d'uscita per salvare tutti coloro che ama.  

 


VOTATE!

VOTATE!

VOTATE!

39 commenti:

  1. Ciao Glinda! Devo dire che le cover di oggi sono magnifiche ed è abbastanza difficilr scegliere l'ordine. Lascio invariata la tua classifica :*

    RispondiElimina
  2. Tutte cover fantastiche! Difficile scegliere, ma alla fine credo che varierò la tua classifica di poco, ovvero:
    1- Perfect Ruin
    2- House of Ivy & Sorrow
    3- The Impossible Knife of Memory

    RispondiElimina
  3. Anche stavolta confermo la classifica! Succede sempre più spesso ormai ahahha

    RispondiElimina
  4. Stavolta stravolgo un pò la tua classifica Glinda :)
    1. The impossible knife of memory (amo il freddo *_* e questa cover me lo trasmette proprio)
    2. Perfect ruin
    3. House of ivy & sorrow

    RispondiElimina
  5. 1. The Impossible Knife of Memory
    2. Perfect Ruin
    3. House of Ivy & Sorrow

    RispondiElimina
  6. Ciao! Lascio la classifica invariata!!!!!!! <3

    RispondiElimina
  7. 1) The Impossible Knife of Memory
    2) House of Ivy & Sorrow
    3) Perfect Ruin
    :)

    RispondiElimina
  8. Ciao
    1. Perfect ruin meravigliosa
    2. House of ivy & sorrow mi piace il colore e il font del titolo

    3. The impossible knife of memory questa non mi piace molto

    RispondiElimina
  9. 1- Perfect Ruin
    2- House of Ivy & Sorrow
    3- The Impossible Knife of Memory

    RispondiElimina
  10. Sono tutte stupende *0* e siccome è troppo difficile scegliere la più bella lascio la tua classifica invariata ;)

    RispondiElimina
  11. 1. The impossible Knife of Memory
    2. Perfect Ruin
    3. House of Ivy and Sorrow

    RispondiElimina
  12. Ciao Glinda, volevo segnalarti - perdonami se forse qualcun altro già l'ha fatto e inavvertitamente mi fosse sfuggito - che la cover di The Impossible Knife of Memory è la stessa di ""I bambini del crepuscolo" di Torbjorn Overland Amundsen, solo decentrata. Sinceramente non saprei dirti chi ha avuto prima l'idea, ma di certo non è simpatico quando accade, perché se un libro ti piace ti rimane impresso tutto, anche la copertina. Ad ogni modo ti seguo da un po' e volevo ringraziarti per le scoperte che mi hai fatto fare attraverso le tue recensioni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Seren8 ecco dove l'avevo vista questa cover. Posso confermarti che comunque è stata la Salani a "doppiare" la cover, che in origine era stata utilizzata per il libro che vedi in alto. Anche a me non piace quando vengono usate le stesse immagini per copertine diverse, ma capita: ci sono dei siti su cui i grafici si riforniscono comprando foto di base su cui poi lavora. Se non vengono cedute con licenza esclusiva (cosa molto rara), può accadere più di un libro abbia la stessa copertina di base!

      Elimina
  13. Tutte stupende!!! *.* lascio la tua classifica invariata!!

    RispondiElimina
  14. lascio la classifica invariata ^^

    RispondiElimina
  15. 1. Perfect ruin
    2. House of ivy and sorrow
    3. The impossible knife of Memory

    RispondiElimina
  16. 1. The Impossible Knife of Memory
    2. Perfect Ruin
    3. House of Ivy & Sorrow

    RispondiElimina
  17. Ciao Glinda che bello ritrovare cover love! Certo che è da comprendere tutto il lavoro che fai e con il nuovo progetto gli impegni aumentano! Nn vedo l'ora di sapere tutte le novità! Per quanto alla classifica lascio la tua invariata!
    1- perfect ruin
    2- the impossible knife of memory
    3- house of ivy & sorrow

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ely, sei sempre dolcissima con me, grazie <3

      Elimina
    2. Tu lo sei sempre, grazie a te per tutto!sei un'amica davvero... Un abbraccione forte! Buona giornata! <3

      Elimina
  18. 1) House of Ivy & Sorrow
    2) Perfect Ruin
    3) The Impossible Knife of Memory

    RispondiElimina
  19. 1- house of ivy & sorrow
    2- perfect ruin
    3- the impossibile knife of memory

    RispondiElimina
  20. Ciao Glinda, sei perdonata, con queste belle copertine ... ma stavolta te la stravolgo completamente la tua classifica ... dunque:
    1. House of Ivy & Sorrow
    2. The Impossible Knife of Memory
    3. Perfect Ruin

    RispondiElimina
  21. 1. The Impossible Knife of Memory
    2. Perfect Ruin
    3. House of Ivy & Sorrow

    RispondiElimina
  22. confermo la tua classifica :D tutte bellissime!

    RispondiElimina
  23. Anch'io sono d'accordo con la tua classifica.
    La cover di Perfect Ruin dovrebbe essere incorniciata! *-*

    RispondiElimina
  24. Ciao Glinda!
    1. Perfect Ruin
    2. House of Ivy and Sorrow
    3. The impossible knife of memory

    RispondiElimina
  25. 1. The impossible knife of memory
    2. House of Ivy and Sorrow
    3. Perfect Ruin

    RispondiElimina
  26. 1. The Impossible Knife of Memory
    2. Perfect Ruin
    3. House of Ivy & Sorrow

    RispondiElimina
  27. La mia classifica per questa settimana:
    1. Perfect Ruin
    2. House of Ivy & Sorrow
    3. The Impossible Knife of Memory

    RispondiElimina
  28. Ciao! Mi mancava questa rubrica ^^
    Questa volta lascio la tua classifica invariata, sottolineando che adoro Perfect ruin!!

    RispondiElimina
  29. Sono in sintonia coi tuoi gusti questa settimana 😊

    RispondiElimina
  30. 1. Perfect ruin
    2. House of ivy and sorrow
    3. The impossible knife of Memory

    RispondiElimina
  31. 1. the impossible kinfe of memory
    2. perfect ruin
    3. house of ivy and sorrow

    RispondiElimina
  32. Ero indecisa tra House of ivy & sorrow e The impossible knife of memory, ma alla fine metto a primo posto quest'ultima perché mi piace tantissimo il contrasto tra blu e bianco. e la spaccatura del ghiaccio che parte dai piedi della ragazza. Perfect ruin è quella che meno mi fa impazzire :\

    RispondiElimina
  33. Ciao Glinda! Allora...
    1. The Impossible Knife of Memory
    2. Perfect Ruin
    3. House of Ivy & Sorrow..un po troppo giallo per i miei gusti :)

    RispondiElimina
  34. Senza dubbio.
    1. Perfect ruin (BELLISSIMA)
    2. House of Ivy & Sorrow
    3. The impossible knife of memory

    RispondiElimina
  35. 1 perfect ruin ( bella anche la trama )
    2. House of Ivy and sorrow
    3. The impossibile knife of Memory

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...