sabato 6 giugno 2015

Recensione in anteprima "Puoi fidarti di me" di Leisa Rayven

Buon sabato, bella gente. Questa recensione era in programma già da qualche giorno, ma ho davvero trovato molte difficoltà nel mettermi al pc a causa dei miei continui problemi di salute, perciò alla fine è slittata a oggi. Spero comunque che possiate perdonare il mio ritardo, godendovi i miei deliri su "Broken Juliet" e gli estratti tradotti in anteprima esclusivamente per voi!

Titolo: Puoi fidarti di me  (Starcrossed #2)
Data di pubblicazione: 11 Giugno 2015
Autrice: Leisa Rayven
Editore: Fabbri
Prezzo: 15,90 €
Pagine: 298
Il mio voto


La forza dell’amore vince sempre. Tranne quando manda in pezzi tutto. Cassie e Ethan si sono conosciuti, poco più che ventenni, all’Accademia d’Arte di New York: elettrizzanti ed esplosivi sulla scena, complicati e riservati dietro le quinte. Travolti da un’attrazione che li ha avvicinati sin dal primo istante. Si sono amati. Si sono spezzati il cuore.
È passato qualche anno e Ethan di nuovo ha mandato al l’aria tutto: ora deve convincere Cassie di essere cambiato, di essere finalmente l’uomo che lei merita. Cassie, però, non ha dimenticato, e alle sue orecchie le promesse di Ethan suonano come minacce.
Lui per convincerla è disposto a tutto: le offre uno sguardo sulla sua parte più nascosta, permettendole di leggere i suoi diari scritti all’epoca del college. Ma come può Cassie concedergli un’altra possibilità sapendo che potrebbe distruggerla di nuovo?
Come se non bastasse, i due si ritrovano a recitare insieme in uno spettacolo romantico e sensuale, che mette a dura prova i loro istinti più inconfessabili, annullando ogni razionalità. Il copione sembra ripetersi: se Romeo e Giulietta li ha fatti avvicinare, questa nuova pièce rischia di distruggerli una volta per tutte. 
Shakespeare una volta ha scritto: “Mai è stato liscio i l corso del vero amore”. Sembra proprio che quella frase sia stata pensata per Ethan e Cassie…


La mia recensione

“Gli umani sono creature strane. Mentono ogni giorno in tanti modi diversi. La menzogna più comune è 'Ho letto i termini e le condizioni'. La seconda menzogna più comune è 'Sto bene'.  Da Broken Juliet.

Ho aspettato questo libro come si aspetta l'estate. Trepidante, folle d'amore, piena di aspettative. Ho contato i giorni che mi separavano da esso, assaporando quella sensazione di disastro imminente mentre la sua pubblicazione si avvicinava. E, proprio come è successo per Bad Romeo, mi è stato regalato dalla mia sorella di emozioni, Gaia, appena uscito in inglese, perché attendere oltre sarebbe stato un supplizio.
In particolare dopo il finale che Leysa Rayven ci ha inflitto in "Cancella il giorno che mi hai incontrato" e se lo avete letto, come spero abbiate fatto dopo tutti i miei sproloqui su questo romanzo, sapete a cosa mi riferisco. Alla disperazione di rimanere con il fiato sospeso per mesi, nella speranza che l'autrice stessa si decidesse a regalare ai lettori un epilogo, un altro capitolo, qualunque cosa potesse placare il bisogno di saperne di più sulla storia di Ethan e Cassie.
Ebbene, ragazzi, il momento è ormai giunto per tutti. La Fabbri ha infatti anticipato i tempi e per la nostra gioia l'11 Giugno in libreria approderà il tanto agognato "Puoi fidarti di me", in origine "Broken Juliet", romanzo conclusivo della serie contemporary romance New Adult "Starcrossed", che sarà però correlata da uno spin-off di prossima pubblicazione in America e che speriamo possa giungere anche da noi (ma ho pochi dubbi al riguardo, vista la cura che la Fabbri pone nel completare le sue serie)!
Se ve lo state chiedendo, le mie aspettative in merito a questo libro non sono state deluse. Leysa Rayven è un'autrice favolosa e lo ha dimostrato nuovamente con la seconda metà della storia di Ethan e Cassie. Ancora una volta, infatti, "Puoi fidarti di me" mi ha trascinato in un'altalena di emozioni mozzafiato, portandomi sull'orlo delle lacrime più di una volta e regalandomi ricordi indelebili. Più oscuro e introspettivo del precedente, questo libro risponde a tutti i quesiti rimasti in sospeso, dandoci una visione più completa della relazione tra i due esplosivi protagonisti.
Come è giusto che sia, la mia recensione sarà libera da spoiler, perciò potrete leggerla senza preoccuparvi di rovinarvi l'esperienza della lettura del romanzo.
“Questo è ciò che ci fa sempre tornare indietro, a discapito di tutto ciò che abbiamo passato. Questo è il motivo per cui io ho dovuto cambiare il mio modo di essere ed è il motivo per cui, nonostante quanto ti abbia ferito, tu non riesci a lasciarmi. Il modo in cui affondiamo l'una nell'altro. Il modo in cui non riesco a scindere il battito del mio cuore dal tuo. Abbiamo questo ritmo perfetto ogni volta che siamo assieme, ed è la nostra essenza. Non si tratta di sesso. Si tratta di questo.” Da Broken Juliet
Conoscete già Ethan e Cassie, non è così? Entrambi attori di grande successo, i due sono stati scritturati per interpretare i ruoli principali di una commedia romantica a Brodway. Ma per loro non si trattava di una "prima volta". Nel primo libro abbiamo infatti scoperto che Ethan e Cassie avevano un importante passato alle spalle, sia lavorativo che sentimentale.
Dopo aver studiato assieme in una delle più prestigiose scuole di teatro di New York e aver interpretato i ruoli degli amanti sventurati per antonomasia, ovvero Romeo e Giulietta, tra Cassie ed Ethan era scoppiata una scintilla. Ma non una di quelle che si estinguono facilmente. No. Stiamo parlando di quel genere di scintilla che brucia la pelle e lascia il segno, che ti si imprime nel cuore come un tatuaggio. In seguito ad anni di tira e molla a causa dei loro caratteri contrastanti e dell'incredibile abilità di Ethan Holt nel distruggere tutto ciò che ama, la coppia è scoppiata definitivamente. Almeno fino a quando, appunto, i due non si sono trovati costretti a lavorare assieme, ancora una volta interpretando due amanti.
Ora, dopo aver lavorato a lungo su se stesso al fine di smettere di sabotare la propria felicità, Ethan è deciso a riconquistare Cassie, l'unico amore che abbia mai conosciuto. Ma non è così semplice.
"Broken Juliet" ha inizio proprio dove "Bad Romeo" ci aveva lasciati agonizzanti e col fiato sospeso. Sappiamo che Ethan sarebbe disposto a tutto pur di riavere Cassie al suo fianco,  ma, se lui sembra essere più sicuro e determinato di quanto sia mai stato, lei si rende conto di essere più corrotta e instabile di quanto avrebbe mai potuto immaginare. Perché? Ma a causa degli errori compiuti da Ethan in passato, ovviamente.
Perciò preparatevi a nuovi tuffi nel passato che daranno risposta a tutte le domande lasciate in sospeso in "Cancella il giorno che mi hai incontrato". C'è ancora molto da scoprire sui trascorsi di Ethan e Cassie e il percorso per il loro "e vissero per sempre felici e contenti" potrebbe essere più tortuoso di quello che credete.
In bilico tra passato e futuro, Leisa Rayven ci regala un nuovo episodio del tragico e passionale amore di Cassie ed Ethan. Preparatevi a vedere Holt come non l'avete mai visto, a conoscere tutti i segreti della coppia più bollente di Brodway e alla mole di emozioni che questo libro porta con sé. Fidatevi, questo libro non vi deluderà.
“Cassie, voglio stare con te. Sempre. Se questo comporta l'essere nudi e il fare l'amore in cento modi diversi, ogni giorno per il resto delle nostre vite, è fantastico. Se comporta lo stare seduti a parlare, indossando tute di filo spinato o armature di ferro, è fantastico comunque. Voglio te e basta. Ora. Tra una settimana. Un mese. Una decade. In qualunque momento sarai pronta. Ciò che voglio non cambierà mai. Sei tu. Solo tu. Vestita o nuda, non ha importanza per me.” Da Broken Juliet
Come ho già detto in precedenza, "Puoi fidarti di me" è un libro più introspettivo di "Bad Romeo", meno scanzonato e imprevedibile. In questo romanzo la Rayven si è concentrata maggiormente sulla crescita personale di Cassie, sulla sua evoluzione in quanto donna e sulle decisioni intraprese riguardo alla propria vita di coppia. Nulla di negativo, sia chiaro, anzi: ho davvero apprezzato assistere al cambiamento di Cassie e seguire da vicino ogni suo processo di cambiamento mi ha dato una visione più completa del personaggi. Però ammatto di aver sentito la mancanza delle sue battute all'arsenico e dei suoi modi molto diretti e sfacciati, che se pur presenti sono sicuramente diminuiti. In pratica, se in "Bad Romeo" abbiamo conosciuto una Cassie pungente e sfrenata, totalmente immersa nel fascinoso mondo del teatro e completamente assorbita dalla sua passione per Ethan, in "Broken Juliet" questo lato più "adolescenziale" ha lasciato spazio alla parte più fragile e sensibile della protagonista. 
In effetti l'intero romanzo risulta essere più tragico e struggente, sofferto. Bello e doloroso, pieno di sentimenti che graffiano e fanno sanguinare, di scelte cruciali e desiderio bruciante. Grazie ai tuffi nel passato, proprio come in "Bad Romeo", la Rayven fa luce sui trascorsi più oscuri della coppia che tanto adoriamo, rispondendo a tutte le domande rimaste in sospeso nel libro precedente. Non vi nascondo di essere stata in preda a tendenze bipolari: quando la narrazione era ambientata nel passato avrei voluto strangolare Ethan con le mie mani, mentre nel presente lo trovavo così adorabile da strillare come una scolaretta. 
Ethan, croce e delizia, è ovviamente il diamante grezzo su cui tutte vorremmo mettere le mani, che come ci si aspettava, fa sospirare Cassie e le lettrici fino all'ultimissima pagina. L'alchimia tra i due ribolle come lava, densa e letale: irresistibile.
In poche parole si tratta di un romanzo delizioso. La Rayven ha nuovamente dato prova delle sue ottime capacità narrative offrendoci una totale immedesimazione con la protagonista e servendoci su un piatto d'argento una passionale e ribelle storia d'amore fatta di alti e bassi, silenzi e segreti, sorrisi e brividi sulla schiena. Una di quelle storie che toglie il sonno per intenderci. Ho letteralmente adorato la versione più dolce, premurosa e romantica di Holt, darei cento stelle al libro solo per lui. Imperdibile, davvero.



Verdetto: bello da togliere il sonno




Livello sensualità: molto bollente




Compralo  cliccando sulla cover!




La serie Starcrossed è composta così
  1. (Starcrossed #1) Cancella il giorno che mi hai incontrato
  2. (Starcrossed #2) Puoi fidarti di me
  3. (Starcrossed #3) Wicked Heart (spinoff) ancora inedito in Italia

28 commenti:

  1. Vibfyknxrjv gjbcy l'11 è ancora troppo lontano per me! E la tua recensione ha accresciuto la mia smania di leggere sto libro *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
  2. LO VOGLIO ORA!!!!!!
    Lo aspetto con ansia da troppo tempo.... :)
    Non vedo l'ora di averlo tra le mani mamma mia *-* soprattutto dopo aver letto la tua recensione!!!!

    RispondiElimina
  3. Lo aspetto dal momento in cui ho finito "Bad Romeo". E sono certa che anche questo mi terrà col fiato sospeso e mi farà vivere mille emozioni.

    RispondiElimina
  4. Glinda, le tue recensioni sono sempre straordinarie
    Grazie

    RispondiElimina
  5. Aiuto!!! Non ce la faccio ad aspettare l'11 giugno!!! Dopo questa fantastica recensione, posso anche morire!!!! Grazie, come sempre sei straordinaria, riesci a far amare una storia senza togliere la sorpresa della lettura. Grazie!!!!

    RispondiElimina
  6. Recensione stupenda Glinda, come sempre d'altronde. Devo ancora iniziare "Cancella il giorno che mi hai incontrato", ma non vedo assolutamente l'ora di leggerlo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie! Dai dai, leggilo e poi dimmi se ti ha preso!

      Elimina
  7. Non vedo l'ora di leggerlo! Il primo libro è stato davvero appassionante e sono curiosissima di sapere come va a finire tra quei due!!!

    RispondiElimina
  8. Ciao Glinda,
    che splendido intermezzo tra le parole del mio libro che mi tolgono il sonno e ... be', lasciamo perdere. Lasciamo perdere.
    Ma, a proposito di uomini che dovrebbero lavorare su se stessi per non sabotare la propria felicità e quella di qualcun altro ... anzi, soprattutto quella di qualcun altro, pensi che soltanto tra le pagine di un libro come questo che prima ancora di leggerlo so che sarà stupendo come il precedente, riescano a farlo? Perché se così fosse, non immagini quanto materiale d'ispirazione abbia tra le mani la sottoscritta ... e che la penna di Leisa Rayven sia con lei!!
    Cavolo, non ti ho ancora detto "Bentornata"
    Bentornata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tesoro, sono certa che tutto il tuo impegno e tutta la fatica saranno ripagati dalla soddisfazione che la tua creatura ti darà! E mi auguro che questo libro possa ispirarti, ma anche darti tanta forza. Ti voglio bene tesoro, ci sono anche se non mi senti spesso.

      Elimina
  9. Conto i giorni!! Non vedo l'ora di leggerlo *.*

    RispondiElimina
  10. Finalmente ! Non vedo l'oraa <3 Ho aspettato cosi tanto dopo il primo, dato che ci ero rimasta male per il finale ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo spiega tutto, spero tanto ti dia ciò che speri!

      Elimina
  11. Waah non vedo l'ora ti averlo tra le mani *^*!!

    RispondiElimina
  12. Che bella recensione *_*
    Non vedo l'ora di averlo tra le mani!

    RispondiElimina
  13. Voi donne siete rincoglionite.. Rompete le palle per il tipo serio, romantico e deciso e poi sbavate dietro al personaggio di Holt.. Che è al pari di una 13enne mestruata, incapace di esprimere le proprie emozioni e che non sa prendere una decisione o che la cambia in mezza giornata.. E poi tutte a 30 anni separate e con 4 figli.. Complimentoni! Eccolo l'uomo del nuovo millennio.. Stupido, incapace di essere deciso e più mestruato di voi.. Il tipo serio che sa di volervi e che vuole una famiglia con voi è passato di moda.. Che mondo di merda. Curatevi.

    RispondiElimina
  14. Io ho letto il libro ma nell'ultimo capitolo non ho capito bene se Ethan chiedesse a Cassie di sposarlo..... Se fosse così avrei preferito una richiasta più romantica dopo le varie dichiarazioni melense di Ethan

    RispondiElimina
  15. من المعروف ان تنظيف المنازل من بين اهم الخدمات الضرورية في التنظيف والترقية بمنازلنا الى مصاف المنازل العصرية والتي عرفت تنظيفا عصريا من شانه ان يوفر لساكنته ظروفا حياتية راقية ولابد من توفر هيئة تختص في المجال مع تقديم ضمانات متكاملة من شانه ان تجعل الافراد يضمنون نجاح خدمة التنظيف ولا حاجة للمزيد من ضياع الاموال عبر طلبات خدمة تنظيف المنازل التي لا تلبي حاجياتهم ولا تتماشى مع رغباتهم لأن العديد من شركات تنظيف المنازل تسعى فقط الى عرض خدماتها عبر طرق ترويجية فحسب من اجل كسب المال فقط دون مراعاة الوازع الاخلاقي والضمير المهني الذي يحتم على مدراء مثل هاته الشركات ان يسعوا خلف ارضاء العملاء ليس اكثر من هذا عبر اتقان تنظيف المنازل .
    ومن اجل اثراء الواقع الخدماتي الذي يدخل في اطار تنظيف ونظافة المنازل اردنا ان نساهم معكم في ذلك، وذلك بالإعلان عن الخدمات المميزة في هذا المجال والتي ترفع شعار تنظيف المنازل والتي تحولت الى وجهة حقيقية يطلب خدماتها الالاف من عملاء تنظيف المنازل وكلهم امل ويقين وقناعة بالمستوى الراقي الذي تحققه الشركة لهم من جودة في تنظيف المنازل سرعة في تنظيف المنازل ,ضمان في تنظيف المنازل، انية في تنظيف المنازل، وهذا كله راجع لما تملكهمن امكانيات هامة في المجال من افضل اليات تنظيف المنازل، ارقى وسائل وإمكانيات تنظيف المنازل، جميع ارقى وأفضل مطهرات المنازل والتي ساعدت في انتشار تلك الشركات على نحو واسع من مناطق المدينة المنورة حتى اصبحت متداولة بين كل العملاء والواقع الميداني يشهد على صحة ما نقول عبر المنازل التي عرفت عمليات تنظيف واسعة النطاق ساعدت في رضا ملاكها بصورة متكاملة من الضمان.
    شركة تنظيف شقق وفلل بتبوك

    شركة نقل عفش بالطائف

    شركة تسليك مجارى بالطائف

    شركة تنظيف شقق بالطائف

    شركة تنظيف مجالس بالطائف

    شركة مكافحة حشرات بالطائف

    شركة تنظيف منازل بالطائف

    شركة تنظيف خزانات بالطائف

    شركة عزل خزانات بالطائف


    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...