domenica 21 giugno 2015

Anteprima "Regole d'amore per amici confusi" di Ellie Cahill. Presto sugli scaffali una storia New Adult romantica e frizzante!

When Joss Met MattChi non ha voglia di un bel romanzo che rinfreschi i pigri pomeriggi estivi alzi la mano. Non importa quanto "forti" siate in quanto lettori, a tutti fa piacere concedersi un libro senza pensieri, sbarazzino e sfacciatamente d'evasione. Perché ridere fa bene al cuore, le farfalle nello stomaco sono sempre ben accette e un po' di pepe qua e la non guasta mai. Lo sa bene Ellie Cahill, la quale ha esordito con un romanzo d'esordio molto, molto fresco. Così fresco da aver coniato il termine "sesso-sorbetto", cotruendovi attorno un concetto niente male, che incuriosisce non poco!
Uscirà il 23 Giugno 2015 per DeA "Regole d'amore per amici confusi", New Adult sopra le righe e fuori dagli schemi, che segue le disavventure amorose della giovane universitaria Joss, che adora tutti i lati positivi dell'avere un ragazzo, ma non vuole più che il suo cuore sia infranto come le è capitato quando il fidandzato storico l'ha mollata. Il primo anno di college Joss incontra Matt e tra loro è subito amicizia, complicità, sintonia. Sono gli amici perfetti, ma entrambi vorrebbero dimenticare chi gli ha spezzato il cuore. 
Così, stilando un vero e proprio contratto, pieno di regole da rispettare, i due decidono di diventare amici con benefici, che ogni tanto si concedono un incontro bollente sotto le coperte. Tutto va a gonfie vele per molto, moltissimo tempo. Fino a quando però il "sesso-sorbetto" non diventa qualcosa di più e gestire il tutto diventa sempre più difficile.
Il romanzo in effetti segue i due protagonisti in due linee temporali: tra il passato e il presente (sette anni dopo), mostrando come la loro formula sia stata a volte infallibile, altre disastrosa. Tra amori sbagliati, occasioni non colte e desideri che non dovrebbero nemmeno sfiorare la mente dei protagonisti, perché contro le regole, li verdremo crescere e scoprire che il destino sa sempre riservare soprese particolari! 


Titolo: Regole d'amore per amici confusi (Autoconclusivo)
Data di pubblicazione: 23 giugno 2015
Editore: De Agostini
Autrice: Ellie Cahill
Prezzo: 14,90 
Pagine: 416


Il primo anno di università può essere complicato, si sa. Soprattutto quando il tuo fidanzato storico ti lascia senza troppi giri di parole. È quello che succede a Joss, e la delusione le lascia davvero l’amaro in bocca. Un sapore da cui fatica a liberarsi, nonostante i corteggiatori non le manchino. Ma tutto cambia quando Joss incontra Matt: lui è bello e gentile, forse non proprio il suo tipo ideale. Eppure tra i due la complicità è immediata. Così, tra una confidenza e un bicchiere di vino, accade che Matt e Joss si ritrovino a elaborare e a verificare una teoria: per far svanire l’amaro in bocca di una delusione amorosa è necessario passare la notte in compagnia di un buon amico. Uno che non chieda niente al risveglio, uno che sia disposto a essere semplicemente un sorbetto per rinfrescare il palato tra una relazione e un’altra. Ed è così che Matt e Joss decidono di diventare amanti di notte e amici di giorno. Tutte le volte che vogliono, tutte le volte che ne hanno bisogno. Stringono un patto, un vero e proprio contratto a cui attenersi scrupolosamente per gestire il proprio rapporto. La teoria del “sorbetto” sembra funzionare alla perfezione per molti anni. Finché uno dei due non infrange la regola più importante di tutte: non innamorarsi.



QUANTI DI VOI GLI DARANNO UNA POSSIBILITA'?

9 commenti:

  1. Visto che uscirà il giorno del mio compleanno e che la trama mi sembra carina, credo che ci farò più di un pensierino :)

    RispondiElimina
  2. Penso proprio che lo prenderò in ebook!! Sembra molto carino!

    RispondiElimina
  3. L'ho finito nei giorni scorsi e pubblicato ieri la recensione... Mi è piaciuto molto, è una bellissima storia d'amore ed è anche molto tenera!

    RispondiElimina
  4. Questo mi piace! Mi sa che lo prendo cartaceo :3 r la copertina la adoro! Finalmente niente faccioni in cover!

    RispondiElimina
  5. Assolutissimamente d'accordo in merito al fatto che ridere fa bene e tutto il resto ... altrimenti c'è da spararsi, cavoli!
    E quale strumento migliore se non tra le pagine dei libri?

    RispondiElimina
  6. Uh m'ispira un sacco!!! *___*
    Condordo, un lirbo fresco e leggero per l'estate è l'ideale!

    RispondiElimina
  7. Oddio Glinda che notizia! E' da troppo che lo punto ed ero tentata di leggerlo in lingua, ma questa notizia è stata come un raggio di sole! Stai certa che sarò davanti alle porte della libreria il 23! :)

    RispondiElimina
  8. Questa si che è una bella cosa: ogni tanto ci vuole una ventata d'aria fresca nel panorama N/A e finalmente una storia diversa dalle altre (e che incuriosisce parecchio...)! Non vedo l'ora di leggerlo *-*

    RispondiElimina
  9. Ciao!
    Io l’ho finito da poco e l’ho trovata una lettura davvero fresca e divertente, adatta per l’estate, ma devo dire che Joss mi è sembrata più che altro una ninfomane disperata ahah
    Spesso alcune scene erano patetiche… O sono io?
    Matt era davvero adorabile, anche se sono sicura che tutte preferiamo i bad boy che ci suscitano mille emozioni e tremiti al cuore, dico bene ;)?
    Se ti va di dare un’occhiata alla mia recensione questo è il link:
    Raggywords: Recensione ‘Regole d’amore per amici confusi’
    Scusa per l’eventuale spam indesiderato…
    _Rainy_

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...