martedì 12 maggio 2015

Anteprima "After" di Anna Todd. Arriva in libreria il primo capitolo della storia d'amore nata da una Fanfiction su Harry Styles!


Rieccomi, bella gente, pronta a recuperare un po' degli articoli che mi sono lasciata alle spalle in questa settimana di febbre e confusione aliena. Chi mi segue molto assiduamente sa che scrivo anche per la fantastica web-magazine Just You, su cui poco tempo fa è apparso un articolo che ha fatto un po' il giro del web. Non a caso, si parlava del fenomeno editoriale del momento, nato dalla rete e cresciuto a tal punto da conquistare immediatamente editori di tutto il mondo e case di produzione cinematografiche di tutto rispetto. 
After (After, #1)
Se non avete ancora sentito nominare la serie "After" di Anna Todd, sappiate che sarà il nuovo tormentone dell'estate e farete meglio a fare il callo all'idea di vederlo praticamente ovunque. Primo libro di una serie contemporary romance new adult parecchio steamy (bollente insomma), il libro rivelazione della giovanissima autrice statunitense è stato un successo da un milione di lettori sin dalla sua prima pubblicazione sul sito di fanficion Wattpad. Ma vi chiederete di che fanfiction stiamo parlando, non è così? Spero siate pronti per la risposta, perché è persino più "singolare" delle classiche FF spinte su Twilight a cui la James ci ha abituato con le sue Cinquanta Sfumature. Si tratta, nientemeno che di una fanfiction che vedeva come protagonista una versione ribelle e scapestrata, tatuata e piena di pearcing, del leader dei One Direction, Harry Styles, impegnato  a sconcovolgere il cuore della giovane Tessa. 
Anna Todd, che è una vera Directioner, come tante prima di lei ha fantasticato sul sogno di di poter incontrare il proprio idolo, magari tra i banchi dell'università, e imbarcarsi con lui in una relazione mozzafiato. Solo che quella scritta da lei si è rivelata essere di pù di una semplice love story tutta cuori e fiori. 
Pare che la sua versione di Harry, infatti, decisamente più tormentata e imprevedibile di quanto non lo sia nella realtà, abbia trafitto i cuori dei lettori incollandoli agli schermi. Nel giro di una manciata di mesi tutti parlavano, sia in bene che in male, di "After" e di quanto struggente e sensuale fosse la storia scritta da Anna Todd. Ecco dunque che gli editori si sono fatti avanti, subito dopo che i diritti cinematografici sono stati acquistati per una trasposizione. 
Risultato? La serie "After" è stata rimessa a nuovo e trasformata in un caso editoriale di cui si parlerà a lungo. Non solo perché il protagonista un tempo si chiamava Harry Styles (ora il nome è Hardin), ma perché, a quanto pare, la relazione che lega Hardin e Tessa è davvero intricata e sensuale. La Sperling, che lo porterà in Italia il 9 Giugno, non fa mistero su quanto voglia su "After" né su quanto tenga alla partecipazione di voi lettori nel lancio di questa nuova serie.  Cliccando su questo link potrete infatti partecipare alla selezione che potrebbe farvi diventare il volto del booktrailer italiano di "After" (cosa per cui vi invidio molto, dato che io non ho l'età per candidarmi). 



Data di pubblicazione: 9 giugno 2015
Editore: Sperling & Kupfer
Titolo: After (After #1)
Autrice: Anna Todd
Prezzo: 14,90 €
Pagine: 448



Ambiziosa, riservata e con un ragazzo perfetto che l’aspetta a casa, a Tessa piace pensare di avere il controllo della sua vita. Al primo anno di college, il suo futuro sembra già perfettamente segnato: una laurea, un buon lavoro, un matrimonio felice... Sembra, sì, perché Tessa fa a malapena in tempo a mettere un piede nel dormitorio che subito s’imbatte in Hardin.

E allora niente sarà più come prima.

Lui è il classico cattivo ragazzo, tutto fascino e sregolatezza, arrogante, provocatorio e maledetto, pieno di piercing e tatuaggi. È la persona più detestabile che Tessa abbia mai conosciuto. Eppure, il giorno in cui si ritrova da sola con lui, non può fare a meno di baciarlo. Un bacio che cambierà tutto. E accenderà in lei una passione incontrollabile. Una passione che, contro ogni previsione, sembra reciproca. Nonostante Hardin, per ogni passo che fa verso di lei, con un altro retrocede…


    
Dite un po', vi ha intrigato o no questa anteprima? Siete fan della band in questione? Leggerete il romanzo?

8 commenti:

  1. Ho già letto la FF su wattpad ed è veramente molto bella...il nome di Harry cambiato in Hardin personalmente è un vero schifo e nonostante l'abbia già letta quandp uscirrà il libro penso prorpio che lo rileggerò. Anche la copertina italiana è molto bella sopprattutto per i colori. La copertina americana però è più bella per il resto...come sempre..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche io l'ho gia letto una volta e penso di rileggerla... anche perche' la storia mi e' piaciuta moltissimo

      Elimina
  2. Io sono fan e ho letto il primo. Ho poi iniziato il secondo, ma non sono riuscita a terminarlo causa il detestabile personaggio di Tessa, che personalmente mi irritava fin troppo.
    Sinceramente, non merita tutta questa fama.

    RispondiElimina
  3. Queste cose non fanno per me XD
    Lascio ai giovani lettori :P

    RispondiElimina
  4. Sono davvero curiosa! Penso che lo prenderò :D

    RispondiElimina
  5. Ma io non ho capito se lui nel libro è il leader di quella band o se la storia è stata totalmente cambiata *_*

    RispondiElimina
  6. Ciao! Ho letto la serie completa - versione rivista e pubblicata - e devo dire che mi ha lasciato senza fiato. Senza soffermarsi sulle scene alla 50 sfumature, gli intrecci e lo sviluppo dei personaggi sono parecchio intensi. Io ho letto i libri senza sapere che fosse una FF e li ho apprezzati tutti (solo uno un po' meno ma non accenno nulla per riguardo a chi non li ha letti). Avendo finto da poco la serie Beautiful disaster, non so a voi, ma in versione soft mi ha ricordato un po' i protagonisti di questa serie. Se vi piace il genere, ve li consiglio!
    P.S. Adoro questo blog!

    RispondiElimina
  7. Cara Glinda.... ho appena finito questo libro -solo il primo-, letto in tre giorni prima dell'orale di maturità... no... speravo di trovare qualcosa di sorprendente dato le voci che girano ma purtroppo mi sono ritrovata in una storia al "Uno splendido disastro"; dove la protagonista mi sta proprio antipatica; è gelosa, e troppo complessata e infantile persino. Mentre lui non mi ha fatto per niente innamorare, anzi l'avrei preso a sberle per tutto il libro. La storia non mi convince e il finale mi ha fatto cadere in ginocchio perché mi sembrava una cosa così sciocca e da perfetto cliché... ma perché!? Comunque non penso che leggerò gli altri libri perché so già come va a finire la storia... me lo immagino. Spero in qualcosa di meglio per il futuro e l'estate dedicata alla lettura :P

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...