lunedì 20 aprile 2015

Cover Love #127



Buon lunedì sognalettori. Settimana piuttosto intensa quella che mi aspetta. Non solo dovrò prendermi cura degli acciacchi di mia nonna, ma la mia dolce Lennon domani sarà sterilizzata. Questo vuol dire che io avrò un diavolo per capello e, per chi non lo sapesse, ho una montagna di capelli per altro lunghi più di quanto posso tollerare (ben oltre il fondoschiena). Non sarò una persona con cui sarà piacevole passare il tempo, dunque. Ma per fortuna voi prendete sempre solo il mio lato migliore: quello spensierato. Nella vita sono molto più brontolona e isterica di quanto possiate immaginare. In particolare quando non riesco a leggere quanto vorrei, effetto collaterale della mole di impegni che mi opprime in questo periodo.
Per tranquillizzare gli animi di tutti c'è comunque "Cover Love", una rubrica inventata da me che consiste in una classifica in cui vi mostro tre copertine che mi hanno rubato il cuore, che siano esse di libri italiani, stranieri, vecchi o nuovi! Vorrei che partecipaste ovviamente scegliendo quale, secondo voi, è la cover più bella tra le tre da me selezionate e mescolandone l'ordine di classifica, in modo da formarne una vostra! 


La classifica della scorsa settimana era


1. Falling for Alice
2.Under different stars
3. Ticker


E secondo i vostri voti la cover più bella è...  


UNDER DIFFERENT STARS


Non che avssi poi molti dubbi sul vostro pensiero, perché vi conosco bene e spesso, anzi quasi sempre, riesco a predire la cover che vincerà (che raramente poi è la mia preferita). Non posso darvi torto, comunque, perché si tratta di una copertina bellissima! Certo, non pensavo che il mio primo posto sarebbe diventato il vostro terzo, ma così è stato!


E ora, come ogni settimana ecco la mia classifica di oggi



1. Sapphire Blue


Why


Possibile che io non abbia messo già questa copertina al primo posto di una classifica precedente?  A quanto pare sì, perché dopo una prolungata ricerca mi sono resa conto che avevo tenuto per me questa chicca. Che egoista! Le belle cover devono essere condivise, non trovate? 
Bene, questo gioiellino in basso è la copertina statunitense di "Blue" di Kerstin Gier, secondo me davvero insuperabile. C'è da dire che gli americani si impegnano davvero molto per rendere visivamente impressionante ogni pubblicazione firmata Gier. Insomma, come si può non adorare questa favolosa immagine di copertina? Così spettacolare, cinematografica e d'impatto. Sembra davvero di riuscire a respirare il profumo dei viaggi nel tempo osservandola.  Magica, senza ombra di dubbio. Adoro.





Viaggiatrice nel passato suo malgrado per un dono di famiglia, Gwen, giovane londinese che vorrebbe avere a che fare con i problemi tipici della sua età e dei suoi compagni di scuola, si trova catapultata da un secolo all’altro con una pericolosa missione da compiere.
Peccato che non sappia di chi può fidarsi, dei Guardiani del Tempo o del terribile Conte di Saint Germain, dell’affascinante ma scostante Gideon o dell’invidiosa cugina Charlotte.
A un certo punto l’unico vero amico sembra essere Xemerius, un gargoyle col muso di gatto.



2. The sea of stars

Why

Dopo aver visto con quanto entusiasmo avete accolto la cover di "Under different stars" non ho potuto resistere all'impulso di mostrarvi anche quella di "Sea of stars", il secondo libro della serie. Personalmente trovo persino più bella questa cover di quella del libro precedente, già di per sé adorabile.
Sarà per i colori più freddi, per la posa di completo abbandono assunta dalla ragazza, per il gioco di luci e ombre... sarà un po' per tutto ma sta di fatto che mi sono presa una bella cotta per questa copertina. Trovo che sia davvero incantevole e sono certa che la penserete come me.


Trama del primo libro per evitare spoiler sempre tradotta da me


Kricket Hollowell non è una ragazza che affiderebbe i propri desideri all stelle: crede ce loro siano raramente a suo favore. Gli ultimi anni passati a tentare di schivare gli assistenti sociali che si occupano degli orfani di Chicago, hanno fatto di Kricket un'esperta nell'arte della sopravvivenza e del mimetismo. Con il suo diciottesimo compleanno che si avvicina, sogna il giorno in cui potrà smettere di scappare e riuscire finalmente a trovare ciò che il suo cuore desidera di più: una casa. 

Trey Allairis odia la Terra e dubita che chiunque appartenga al suo mondo possa prosperarvi. Ciò che scopre da Kricket sulla sua esistenza lontana dalla sua vera casa non fa altro che confermare le sue teorie. Ma quando lui e Kricket si trovano assieme sotto le stelle di Ethar sembra che contarle tutte sia più facile che lasciare andare lei. 

I segreti di Kyon Ensin superano di gran lunga il numero delle stelle; lui sa di più sui doni di Kricket che chiunque altro e pianifica di possederla per impadronirsene. Lui sa anche che lei vale molto di più di ogni fuoco nel cielo notturno. Muoverebbe tutti i cieli, allineandoli solo per poterla fare sua. 

Quando tutto nel loro mondo potrebbe essere distrutto, riuscirà Kricket a fidarsi che l'amore la salverà sotto stelle diverse?




3. Everneath


Why


Pensavo sinceramente di aver già inserito questa cover in una delle mie classifiche precedenti. Invece no. Ancora una volta la mia sbadataggine non conosce confini! Poco male, non è mai troppo tardi per innamorarsi di una cover, anche se sono trascorsi anni dalla pubblicazione del libro a cui appartiene, non è così?
Ho sempre trovato affascinante da impazzire questa copertina. Adoro il concept dell'immagine, ogni dettaglio, ogni sfumatura. E' tutto così etereo e ultraterreno, ma allo stesso tempo cupo e minaccioso. Quanto sono belle le nuvole che minacciano di inghiottirla? Tanto quanto l'effetto che ha il rosso acceso del suo abito che svolazza sul grigio incombente delle nuvole ai suoi piedi. Davvero bellissima. 


Trama tradotta da me



La scorsa primavera, Nikki Beckett è scomparsa, risucchiata in un mondo sotterraneo conosciuto come l'Everneath. Ora è tornata alla sua vecchia vita, dalla sua famiglia, dal suo ragazzo. Le restano sei mesi prima che l'Everneath torni per reclamarla di nuovo, questa volta per sempre. Sei mesi per i saluti per cui lei non riesce a trovare le parole, sei mesi per la redenzione, se esiste.

Nikki desidera trascorrere questi mesi preziosi dimenticando l'Everneath e provando a riallacciare i rapporti con il fidanzato Jack, la persona più devastata dalla sua scomparsa  e l'unica che la ama più di ogni altra cosa. Ma c'è un problema: Cole, il fascinoso immortale che ha attirato con l'inganno Nikki nell'Everneath e che ora l'ha seguita fino a casa. Cole vorrebbe conquistare il trono del mondo sotterraneo e pensa che Nikki sia la chiave per farlo. E farebbe qualunque cosa per riportarla indietro, questa volta come sua regina.

Mentre il tempo di Nikki sulla Superficie scorre veloce e la sua relazione inizia a sfuggirle di mano, lei è costretta a compiere la scelta più difficile della propria vita: trovare un modo per ingannare il destino e rimanere in Superficie con Jack oppure tornare all'Evereath per diventare la regina di Cole. 

FORZA VOTATE!

38 commenti:

  1. 1. The sea of stars
    2. Everneath
    3. Sapphire Blue

    RispondiElimina
  2. mi dispiace per la tua lennon, ma è un'operazione che va fatta x non farla soffrire in futuro. quando vanno in calore è terribile. lo so perchè anni fa ho dovuto far sterilizzare la mia gatta, yuko. dopo l'operazione aspettati che sia magari un pò apatica, mogia, forse vomiterà anche, ma nulla di allarmante. poi passa.

    ciò detto, ecco la mia classifica, che a quanto pare, resta immutata:
    1. sapphire blue
    2. The sea of stars
    3. everneath

    p.s. in bocca al lupo x la nonna e lennon!

    RispondiElimina
  3. ciao glinda <3

    mmm nessuna di queste cover mi colpisce XD
    1. Sapphire Blue
    2. The sea of stars
    3. Everneath

    RispondiElimina
  4. Ciao Glinda, è normale sentirsi un pò agitati per l'operazione ma è una cosa necessaria. Io un paio di mesi fa ho sterilizzato il mio cane, per un paio di giorni era intrattabile e sembrava un pò triste ma poi è tornato pimpante come prima, anzi forse più di prima! :)
    Passando alle cover
    1. Everneath
    2. Sapphire Blue
    3. The sea of stars

    RispondiElimina
  5. Everneath (mi ispira molto anche la trama *-*)
    Sapphire Blue
    The sea of stars

    RispondiElimina
  6. 1. sapphire blue
    2. The sea of stars
    3. everneath

    RispondiElimina
  7. 1. Sapphire Blue
    2. Everneath
    3. The sea of stars

    RispondiElimina
  8. 1. Sapphire Blue (soprattutto perchè adoro la trilogia delle gemme)
    2. Everneath
    3. The sea of stars

    RispondiElimina
  9. 1. Sapphire Blue
    2. Everneath
    3. The sea of stars

    RispondiElimina
  10. Ciao Glinda ^^
    1. Everneath
    2.Sapphire Blue
    3. The sea of stars

    RispondiElimina
  11. 1. Sapphire Blue
    2. Everneath
    3. The sea of stars

    RispondiElimina
  12. Mi piacciono molto tutte e tre le cover. Ecco la mia classifica:
    1.Sapphire Blue (assolutamente da mozzare il fiato!)
    2. The Sea of stars
    3. Everneath

    RispondiElimina
  13. 1. Everneath
    2. Sapphire Blue
    3. The sea of stars

    RispondiElimina
  14. 1. Sapphire Blue. *_* L'avevo già vista in rete e ci avevo lasciato gli occhi. Adoro lo sfondo londinese in versione viaggio nel tempo.
    2. The sea of stars. Bella, anche se non quanto "Under different stars". Mi piacciono molto gli svolazzi/ghirigori (non so come chiamarli^^) che fanno da cornice a queste copertine. Voglio questa serie in Italia!!!
    3. Everneath. Fantastica! Nuvole minacciose, abito che svolazza in volute di fumo...amo le covers con gli effetti speciali ^_^ E voglio pure questa serie! (Sveglia CE!!!)

    RispondiElimina
  15. 1. Sapphire Blue
    2. Everneath
    3. The sea of stars

    RispondiElimina
  16. 1. The sea of stars
    2. Sapphire Blue
    3.Everneath

    RispondiElimina

  17. 1. The sea of stars
    2. Everneath
    3. Sapphire Blue

    RispondiElimina
  18. Eccomi!
    1. Everneath
    2. Sapphire Blue
    3. The sea of stars

    RispondiElimina
  19. 1. sapphire blue
    2. The sea of stars
    3. everneath

    RispondiElimina
  20. 1. Sapphire Blue
    2. Everneath
    3. The sea of stars

    RispondiElimina
  21. 1. Everneath
    2. Sapphire Blue
    3. The sea of stars

    baci :*

    RispondiElimina
  22. Glinda, stavolta mi hai messo in seria difficoltà. Non si possono votare 2 cover al primo posto, giusto?vabbè Allora voto così:
    1. Sapphire blue
    2. Everneath
    3. The sea of stars

    RispondiElimina
  23. 1. Sapphire blue
    2. Everneath
    3. The sea of stars

    RispondiElimina
  24. Ecco la mia votazione:

    1. The sea of stars
    2. Everneath
    3. Sapphire Blue

    :-)

    RispondiElimina
  25. Ciao Glinda,
    anch'io ho dovuto far sterilizzare la mia gattina, puo' sembrare una violenza, ma e' a fin di bene...quindi coraggio!!!!
    1. Sapphire Blue
    2. Everneath
    3. The sea of stars

    RispondiElimina
  26. 1) Sea of Stars
    2) Sapphire Blue
    3) Everneath

    RispondiElimina
  27. 1. The sea of stars
    2. Everneath
    3. Sapphire blue

    RispondiElimina
  28. 1. Sapphire Blue
    2. Everneath
    3. The sea of stars

    RispondiElimina
  29. 1. The sea of stars
    2.. Sapphire blue
    3... Everneath

    RispondiElimina
  30. 1- The sea of stars
    2- Everneath
    3- Sapphire blue

    RispondiElimina
  31. 1 Sapphire blue
    2 Everneath
    3 The sea of stars

    RispondiElimina
  32. 1. Sapphire blue
    2. Sea of stars
    3. Everneath

    RispondiElimina
  33. 1. Everneath
    2. Sapphire blue
    3. Sea of stars

    RispondiElimina
  34. 1. Sapphire blue
    2. Everneath
    3. Sea of stars

    RispondiElimina
  35. Ciao Glinda, scusami se arrivo alla buon'ora, e devo dire che mi hai messo parecchio in crisi, sai? E' davvero difficile fare una classifica, tuttavia la mia è:
    1. Sapphire blue
    2. Everneath (Che mi piacerebbe proprio leggere ...)
    3. Sea of stars

    Anche se non è per niente piacevole, vedrai che dopo Lennon starà bene.
    E ti capisco benissimo per il pessimo umore ... se io non riuscissi a ritagliarmi dei minuscoli spazi per leggere, impazzirei ...

    RispondiElimina
  36. Cavoli sono tutte belle!!!
    1.Sea of stars
    2.Everneath
    3. Sapphire Blue (la metto al 3° posto con molto dispiacere)

    RispondiElimina
  37. 1. Sapphire Blue
    2. Everneath
    3. The sea of stars

    RispondiElimina
  38. 1. Everneath
    2. Sapphire Blue
    3. The sea of stars

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...