giovedì 19 febbraio 2015

Anteprima "Champion" di Marie Lu. Finalmente in libreria l'ultimo capitolo della bella serie distopica "Legend"

Sera, sognalettori! Oggi avrei tanto voluto postare una recensione, ma il tempo tiranno e le troppe cose da fare mi hanno tenuta lontana dal pc. Certo è che nessuna mancanza di tempo avrebbe potuto impedirmi di darvi questa notizia fantastica! Lo abbiamo aspettato, lo abbiamo desiderato, qualcuno (io) l'ha sognato di notte e, dopo tante tribolazioni, il tempo è quasi giunto. 

Il 17 Marzo potremo finalmente cullare tra le nostre braccia "Champion" il terzo e ultimo libro della bellissima serie distopica per young adults "Legend" di Marie Lu, grazie alla Piemme che non ci ha privato di questa immensa gioia! Chiunque avesse timore di iniziare la trilogia in questione, nel dubbio che potesse alla fine essere interrotta come troppo spesso accade, può fiondarsi in libreria e godersi Legend (qui la mia recensione) e Prodigy (qui la mia recensione). 
Se siete fan del genere distopico, non potete evitare questa serie, sarebbe un grandissimo peccato. Perché Marie Lu è bravissima, la sua penna taglia come una lama ben affilata e la sua storia lascia con il fiato sospeso dalla primissima all'ultima pagina. Nell'America del 2130, divisa tra la dittatura della Repubblica, regime che controlla (e schiaccia) la popolazione di cui la giovane militare June è la beniamina, e la resistenza delle Colonie, fazione di ribelli e fuorilegge tra cui spicca il famigerato criminale Day.
Lui è una Legenda tra le colonie, lei un Prodigio per la Repubblica. Entrambi erano convinti di lottare per i buoni, entrambi hanno dovuto ricredersi. Assieme hanno capito che il male può avere molti volti, a volte oscuri e subdoli e dopo tutti i sacrifici fatti, le perdite subite, il dolore provato sono pronti per l'atto finale. La piaga che affligge la popolazione si fa sempre più crudele e nonostante June e Day abbiano deciso di rinunciare al loro amore per una causa maggiore, sarà proprio questa causa a riunirli nuovamente...
Non dirò altro, perché potrei fare spoiler e non voglio. Posso solo dire che, dopo il finale di Prodigy, muoio dalla voglia di sapere cosa succederà a Day (oh, Day, perché?!) e June, e che prego gli dei della letteratura distopica che Marie Lu sia clemente e dia un lieto fine a questa bella storia.



Data di pubblicazione: 17 marzo 2015
Titolo: Champion (Legend #3)
Editore: Piemme Freeway
Autrice: Marie Lu 
Prezzo: 16,50 €
Pagine: 324 



June e Day hanno rinunciato all'amore che provavano l'una per l'altro per il bene della Repubblica. June è tornata nelle grazie dell'élite, mentre Day ha raggiunto i vertici della gerarchia militare. Ma, per il bene della Repubblica, sono chiamati di nuovo a lavorare fianco a fianco. June dovrà chiedere all'unica persona che ama di sacrificare tutto quello a cui tiene per salvare migliaia di vite sconosciute. Fra colpi di scena e suspense, la trilogia distopica ambientata in un'America divisa fra Colonie e Repubblica arriva al suo gran finale.



  

NON STO NELLA PELLE. 
Chi di voi lo aspetta e chi inizierà la serie?

12 commenti:

  1. finalmente !!!!! oh glinda non vedo l'ora di iniziarlo *-*

    ti prego marie lu non farmi piangere ancora thanks XDDD

    RispondiElimina
  2. Non ho ancora letto i primi due libri, ma ho intenzione di farlo al più presto!!!Mi attirano tantidsimo e ho una voglia matta di tuffarmi in un distopico! Ovviamente non appena avrò finito di leggere Ignite me di Tahereh Mafi (stupendissimooo!!!!!)

    RispondiElimina
  3. Sono contenta. Devo ancora iniziare questa saga. Dalla trama sembra promettere bene.

    RispondiElimina
  4. Sono felice che lo pubblicheranno finalmente anche in Italia!! E adoro che abbiano mantenuto la cover originale sebbene abbiano cambiato le prime due u.u

    RispondiElimina
    Risposte
    1. le copertine sono bellissime !! apprezzo molto anche io che non le abbiano cambiate !

      Elimina
  5. Pensavo proprio ieri a quest'ultimo libro della serie!! Voglio proprio vedere che fine fa il bel faccino di Day. Forse ho inavvertitamente letto qualche spoiler (SE VA A FINIRE COME HO LETTO MI RINCHIUDERO' NELLO STANZINO SOTTO LA SCALA E FARO' FINTA DI NON ESISTERE). Ho un brutto rapporto con le serie distopiche.. sono tutte violenza e poca tranquillità. Comunque Grazie per questa notizia; sei la migliore , come al solito!

    RispondiElimina
  6. Che bella notizia! Adesso potrò leggere Prodigy con tutta tranquillità sapendo che la serie verrà conclusa. Evvai! :D

    RispondiElimina
  7. Io aspettavo l'uscita di Champion per leggere tutta la serie, che inizierò a breve!!!

    RispondiElimina
  8. Piango patate. Sono troppo felice (e i feels post-Prodigy tornando a galla ç_ç)

    RispondiElimina
  9. Finalmente! Quando ho letto la notizia mi sono messa letteralmente a saltellare! Devo assolutamente sbrigarmi a leggere Prodigy!

    RispondiElimina
  10. Lo aspettavo proprio per poter iniziare la serie!!!!! :D

    RispondiElimina
  11. Awww che bella notizia!! Inizierò la serie al piu presto.

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...