martedì 7 ottobre 2014

"Gala Cox, il mistero dei viaggi nel tempo" di Raffaella Fenoglio. Avventure fantastiche made in Italy!

Carissimi sognalettori, penserete che vi abbia abbandonati. Dovete davvero scusarmi, ma sappiate che sono vittima quanto voi perché questo allontanamento dalla rete è stato forzato. Insomma, il mio ADSL si è rotto e al momento sono in attesa che tutto torni alla normalità, soffrendo non poco per la mancanza di internet. In questo momento in cui mi sento davvero un'eremita, mi sono data alle passeggiate, alla cucina e alle nuove letture (ho finito "Complice la notte" della McGarry" e quasi finito "The maze runner"). Ma oggi, che ho avuto la possibilità di usurpare un po' della banda del mio ragazzo, sono qui per parlarvi di una interessantissima uscita letteraria tutta italiana!
Il 2 Ottobre 2014 è stato pubblicato per Fanucci il libro d'esordio della giovanissima e poliedrica Raffaella Fenoglio, "Gala Cox, il mistero dei viaggi nel tempo". E' sempre bello imbattersi in nuovi autori italiani, che credono nel proprio sogno e vivono per la scrittura, ma è ancora più bello incontrare autori italiani che hanno il coraggio di cimentarsi con tematiche a me tanto care e Raffaella Fenoglio di coraggio (e fantasia) ne ha da vendere. 
Oltre a essere una favolosa food blogger (potete sbavare sulle sue ricette andado sul suo sito) Raffaella ha dato vita a un mondo fantastico e misterioso, quello di Gala Cox, che incanta a prima vista. Un mondo fatto di misteriose sparizioni, inquietanti medium, spiriti capaci di interagire con gli esseri umani e creature che si muovono a loro piacimento nello spazio e nel tempo.
La quindicenne Gala, protagonista della storia, dovrà vedersela con improvvisi cambiamenti nella sua vita, che la destabilizzeranno portandola a nuove incredibili conoscenze. Il romanzo che porta il suo nome a detta di Raffaella è perfettamente autoconclusivo, ma non si escludono sorpresine future. E in effetti di carne al fuoco per sviluppare una vera e propria serie ce ne sarebbe e molta: amori, amicizie paranormali, tuffi nel passato e misteri nella Londra Vittoriana sono solo alcuni delle perle che Raffaella ha in serbo per i suoi lettori e noi non vediamo l'ora di conoscere meglio questa autrice e le sue storie!


Titolo: Gala Cox. Il mistero dei viaggi nel tempo
Autrice: Raffaella Fenoglio
Editore: Fanucci 
Prezzo: 14,90 € 
Ebook: 4,99 € 
Pagine: 384


Gala Cox Gloucestershire ha quindici anni e frequenta il liceo artistico. Ha un carattere indeciso, un’intelligenza fuori dal comune e la passione per le materie tecniche. E non sta affrontando un bel momento: ha appena perso la sua migliore amica, Nadia, in un terribile incidente dai risvolti misteriosi e il suo amatissimo papà se n’è andato di casa senza una ragione apparente. Ora Gala vive con la mamma Orietta, medium scostante e autoritaria, e alcuni spiriti vaganti tra i quali l’indiano Matunaaga e la monaca benedettina Ildegarda di Bingen. Gala crede di sapere tutto sull’aldilà, fino a quando non inizia a frugare nello studio del padre alla ricerca di una traccia che le permetta di ritrovarlo. Qui, una scoperta casuale le aprirà le porte di un mondo prima sconosciuto, catapultandola in una realtà parallela e pericolosa. In un graduale e inesorabile susseguirsi di avvenimenti e scoperte, Gala vedrà crollare le proprie certezze una ad una. L’amore per le persone a lei care la spingerà a intraprendere una lotta che la renderà una ragazza più forte, molto più di quanto abbia mai potuto immaginare.





Siete incuriositi da questa pubblicazione? Io moltissimo e amo la cover!

13 commenti:

  1. Questo nuovo libro mi ispira tantissimo! **
    Di sicuro è un argomento nuovo e l'idea di ambientarlo nella Londra Vittoriana sembra dare alla trama un tocco ancora più misterioso. Credo proprio che non ci penserò due volte a comprarlo, non appena riuscirò a scorgerlo in libreria xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono completamente d'accordo con te. Il romanzo mi sembra promettente e sono fiera che a scriverlo sia stata un'autrice italiana. Londra poi è dove c'è il mio cuore, perciò un punto a favore per l'ambientazione. Se lo leggi fammi sapere!

      Elimina
  2. Mi ispira tantissimo, e in più la cover è davvero evocativa! *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero che tu lo legga e poi torna a farmi sapere che ne pensi!

      Elimina
  3. La cover è fantastica, la trama sembra interessante....^^

    RispondiElimina
  4. Trama interessante non c'è che dire e poi medium e spiriti un cocktail perfetto da leggere sicuramente

    RispondiElimina
  5. Trama interessante, ma non in cima agli acquisti. Mi innamoro e poi scopro che mi ero fatta troppi film. Ma nom escludo di leggerlo!

    RispondiElimina
  6. Wow quanto bella è la cover?? Ammaliante <3 <3
    Sono curiosissima di leggerlo.

    RispondiElimina
  7. Mi piace dare sempre una possibilità agli autori italiani, poi la trama mi piace, penso proprio che lo leggerò :D

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...