giovedì 3 aprile 2014

Anteprima "I cento colori del blu" di Amy Harmon. In libreria la storia d'amore e redenzione che ha stregato i lettori americani

A Different Blue
Carissimi sognalettori, durante questo inizio settimana ho un po' latitato sul blog, ma non perché non abbia pensato a voi. Sia chiaro: io penso sempre a voi. Ma capita che impegni e salute non mi consentano di trascorrere del tempo con il mio amore non così segreto, ovvero il pc. Ecco perché questa anteprima arriva con un  po ' di ritardo, o meglio arriva proprio in concomitanza con la data di pubblicazione del libro di cui vi sto per parlare. Di quale libro si tratta? Ma ovviamente di "I cento colori del blu", romanzo AUTOCONCLUSIVO di genere new adult, romance e drammatico scritto da Amy Harmon, che attendo con grande aspettativa e che uscirà proprio oggi, 3 Aprile, sia in versione cartacea che ebook, per Newton Compton.
A detta dei lettori statunitensi pare che Amy Harmon sia riuscita a mescolare in questo romanzo non solo romanticismo e dramma, ma anche una buona dose di mistero e passione proibita. Sì, perché "I cento colori del blu" (in origine "A different Blue"), racconta la storia difficile di una diciannovenne che della propria vita sa ben poco e che durante il romanzo ricostruirà il proprio passato grazie all'aiuto provvidenziale del suo nuovo insegnante.
La protagonista è Blue, una ragazza difficile che non ha ancora imparato a conoscere se stessa. Dopo essere stata abbandonata dalla madre all'età di due anni, ha imparato a nascondersi dietro strati di trucco e ribellione e diffidenza. Blue, ha iniziato a frequentare la scuola e dieci anni, ecco perché a diciannove anni è ancora al liceo e non al college come i suoi coetanei. Non conosce il suo vero nome, non ha prospettive per il futuro e si rifugia in relazioni esclusivamente fisiche per staccare la spina da tutte le domande che l'affliggono e che non trovano risposta. 
Ecco che però nella sua vita arriva Darcy Wilson, giovane insegnante britannico che vede in Blue qualcosa di speciale, di unico e raro
Contro ogni aspettativa, ogni previsione, ogni regola, i due diventano amici e si addentrano in un sentiero pericoloso, fatto di rinascita, di ricordi sopiti e risposte agognate, di batticuori ed emozioni pericolose a cui è difficile resistere.
Darcy sembrerebbe essere tutto ciò che Blue non è mai stata: consapevole, amato dai suoi familiari e con un brillante futuro. Niente potrebbe convincerla di essere all'altezza dell'amore di una persona così speciale, ma la verità è ben diversa dalle sue paure. Darcy vede in Blue una luce che è determinato a far risplendere a tutti i costi.

Data di pubblicazione: 3 aprile 2014
Titolo: I cento colori del blu
Editore: Newton Compton
Autore: Amy Harmon
Prezzo: 9,90 €
Pagine: 384



Tutti a scuola conoscono Blue Echohawk. Abbandonata da sua madre quando aveva solo due anni, Blue non sa se quello sia il suo vero nome né quando sia davvero il suo compleanno. Ma ha imparato a fuggire il dolore con atteggiamenti da ribelle:indossa sempre vestiti attillatissimi e un trucco pesante. E soprattutto il sesso è il suo rifugio, un gioco per dimenticare tutto, per mettere sotto chiave le sue emozioni. A scuola poi è un caso disperato. Eppure il suo nuovo insegnante di storia, il giovane Darcy Wilson, non la pensa così: Darcy crede in lei, e sa che Blue ha bisogno di capire chi sia prima di trovare un posto nel mondo. E così la sprona a guardarsi dentro e a ripercorrere il passato, a scrivere la sua storia, a dar voce alle sue emozioni. Tra i due nasce una grande amicizia, e forse, a poco a poco, qualcosa di più: un sentimento forte, travolgente, a cui ciascuno dei due tenta in tutti i modi di resistere…
   

Sbaglio o vi vedo fremere per la curiosità? Io non vedo l'ora di leggere questo libro e voi? E che mi dite, invece, della cover?

18 commenti:

  1. sembra molto interessante....e poi è autoconclusivo! una rarità in questo periodo in cui bisogna aspettare anni per leggersi una trilogia! :)

    RispondiElimina
  2. Aggiungiamo alla lista .... ho bisogno di 72 ore in un gg per leggere tutto !!!!

    RispondiElimina
  3. Trovo che per una volta almeno la cover italiana sia migliore di quella originale! La nostra ha delle belle sfumature di blu e violetto, proprio richiamando l'attenzione sul titolo, e mantenendo comunque un alone di mistero e malinconia che traspare in particolare dagli occhi (blu) della ragazza; invece la cover originale la trovo un po' anonima e non molto "invitante"...

    RispondiElimina
  4. Oggi sarà mioo!!! Mi ispira un sacco...soprattutto perchè autoconclusivo ahahahaah :) La cover non mi fa impazzire ma meglio di tante altre...e sicuramente la preferisco a quella originale! Una volta ogni tanto accade anche questo ;)

    RispondiElimina
  5. anche io lo voglio leggere....veramente ne ho diversi che mi "intrigano"...la lista è chilometrica :)
    Ieri ho comprato (rullo di tamburi) TI ASPETTAVO :)....non vedo l'ora di iniziarlo :)

    RispondiElimina
  6. anche io lo voglio leggere....veramente ne ho diversi che mi "intrigano"...la lista è chilometrica :)
    Ieri ho comprato (rullo di tamburi) TI ASPETTAVO :)....non vedo l'ora di iniziarlo :)

    RispondiElimina
  7. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  8. messo in lista! Come fai aumentare tu la lunghezza della lista non ci riesce nessun altro!

    RispondiElimina
  9. Si mi hai davvero incuriosito. E non vedo l'ora di leggerlo.
    La copertina italiana è molto piú bella. Ti attira maggiormente.

    RispondiElimina
  10. Anche a me intriga molto! Sono l'unica a trovare la copertina originale più 'attinente'? Mi da più l'idea di una ragazza ai margini... :$

    RispondiElimina
  11. Beh ho letto le prime 40 pagine d'estratto del itunes store e devo dire che mi ispira ;) Purtroppo sono a corto di schei e mi toccherà aspettare che qualche anima buona la metta in pdf online (lo so che è illegale ma purtroppo ho due problemi: 1 gli schei 2 mia mamma che dice che questi libri non sono adatti alla mia età (ho 13 anni) dovevate vedere che storia che mia ha fatto quando mi ha trovato in libreria con in mano "non lasciarmi andare" UFFA! ;( :( secondo me una persona può leggere ciò che vuole! e poi io ADORO il new adult :( che tristezza...

    La cover non mi piace molto ma di sicuro la recluto migliore dell'originale! :D
    Libro ti leggerò!!! Anche se dovessi fare i salti mortali per averti. Sarai mio!!! *risata malefica* :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se mamme!!! Quando ancora vivevo a casa dei miei ricordo che la mia entrava in camera e mi spegneva la luce della lampada sul comodino...perché la corrente la pagava lei...!!! IO spegnevo poi riaccendevo e mettevo sotto la porta il tappeto così dal corridoio non si vedeva la luce da sotto la porta...!! Porta pazienza loro vogliono solo il meglio per noi! Purtroppo a volte è difficile capire il loro modo di vedere le cose...!!

      Elimina
    2. Beh io per leggere rinuncio al sonno! Vado tipo a dormire alle 2 (per poi alzarmi alle 7!) perché non riesco a scollarmi dal libro! :)
      Mi ficco sotto le coperte con o l'ipad o con il libro e una torcia (così non vede che sono sveglia) e leggo, leggo LEGGO! A volte anche se voglio continuare la storia devo smettere perché mi si incrociano gli occhi! :P una volta mi sono persino addormentata con il libro ancora in mano! Hahahahaha! :)

      Elimina
  12. Uh *-* Sembra davvero interessante. Anche io preferisco la copertina originale, secondo me il vestito che porta la ragazza nella nuova cover è un po' antiquato ahah

    RispondiElimina
  13. Chissà perchè sono sempre intrigata dai romanzi che trattano di storie d'amore tra studentesse e insegnanti...forse per rifarmi del fatto che non ho mai avuto un professore per cui valesse la pena sognare ad occhi aperti^^.
    Libro in WL! :)

    RispondiElimina
  14. Sinceramente non so...
    Sono molto attratta dal titolo e dalla cover, però leggendo la trama...non so...
    E' come se non fosse scattata la scintilla, mi ha deluso forse il fatto che Blu è il nome di lei... invece pensavo che il titolo si riferisse proprio al colore...bho

    RispondiElimina
  15. Concordo con chi dice che la cover ita è più bella!! Caspita quella ragazza ha un viso stupendo esprime dolcezza e tristezza...lo prendo in e book oggi stesso! Mi piace la trama...spero solo che finisca bene...odioooooo i libri tristi!!!!!!!!!! La mia vita è già tutto un dramma voglio sooolo storie che dopo mille tormenti finiscono BENE!!!!!! Se qualcuno sa che non finisce in maniera positiva impeditemi di comprarlo!!!

    RispondiElimina
  16. Lo metto subito in lista :-P
    Non capisco perché le cover dei new adult hanno sempre qualche ragazza in copertina. Comunque quella italiana mi piace tanto, la ragazza è bellissima, gli occhi, le labbra, quel vestito...ti ipnotizzano.

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...