mercoledì 5 marzo 2014

Anteprima "Prodigy" di Marie Lu. Prosegue la bellissima trilogia distopica e romance "Legend"


Cari Sognalettori, questa è un'anteprima che mi elettrizza moltissimo. Uscirà l'11 Marzo il seguito di uno dei libri che più mi ha appassionato nel 2014 (qui la mia recensione). Si tratta di "Prodigy", secondo romanzo della serie distopica a tinte romance "Legend", di Marie Lu. 
Come potete leggere dalla mia recensione, il primo romanzo della trilogia in questione mi ha conquistata, lasciandomi con il cuore in gola nell'attesa del secondo. Marie Lu ha dato vita a una storia unica, narrata dal doppio punto di vista dei protagonisti e adatta sia a un pubblico di giovanissimi, che a lettori più adulti ed esigenti. Chiunque sia appassionato di distopia dovrebbe provare a leggere questa trilogia, a mio parere: è difficile rimanerne delusi.

Per chi non conoscesse la serie (com'è possibile?! Dovete assolutamente leggere il primo libro!), come ogni distopico che si rispetti, la storia racconta di un mondo post-apocalittico in cui tutto il potere è in mano a un governo assolutista che opprime la società. Per evitare di fare spoiler, vi dirò soltanto che i due protagonisti, June e Day, si trovano agli antipodi della società. La prima è una delle più promettenti graduate dell'esercito governativo la cui missione principale è proprio catturare il secondo, uno dei criminali e dissidenti più pericolosi in circolazione. Ma da cacciatore e preda, in Prodigy i due si troveranno fianco a fianco a combattere per salvare le vite di coloro che amano e l'intera Repubblica da una guerra in cui è sempre più difficile distinguere il bene dal male e scegliere da che parte stare.

Questo, a differenza di molti altri, pare non essere il classico libro di mezzo nelle trilogie, in cui succede ben poco. Qualcosa mi dice che il carico emotivo in questo libro non potrà fare altro che crescere, vista la posta in gioco. Day, che è il mio protagonista del cuore al momento, dovrà vedersela con nemici ben più insidiosi di quelli che ha sempre combattuto e June dovrà lottare contro tutto ciò che ha sempre ritenuto giusto. 
Insomma, "Prodigy" promette quel mix di romanticismo, avventura, dramma e fantascienza che sto cercando! Auguriamoci che la Piemme non ci faccia attendere troppo per l'ultimo capitolo di questa favolosa trilogia!


Data di pubblicazione: 11 marzo 2014
Titolo: Prodigy (Legend #2)
Casa editrice: Piemme
Autrice: Marie Lu
Prezzo: 16,50 €
Pagine: 300




June e Day arrivano a Vegas dopo essere miracolosamente sfuggiti all'ingiustizia della Repubblica quando l'inconcepibile accade: l'Elector Primo muore e il figlio Ander prende il suo posto. Mentre la Repubblica sprofonda nel caos, i due giovani ribelli si uniscono ai Patrioti nel disperato tentativo di salvare il fratello di Day, Eden. E i Patrioti accettano, ma a una condizione: June e Day dovranno prima uccidere il nuovo Elector. Peccato che Ander non abbia niente a che vedere con il suo crudele genitore.



  

Inutile dire che sto smaniando dalla voglia di leggerlo e che non vedo l'ora di incontrare nuovamente Day (oh, Day, quanto ti amo!). Chi lo leggerà? Se non avete ancora iniziato la serie, che aspettate?

20 commenti:

  1. Ho qui Legend e spero di riuscire ad iniziarlo presto perchè sento solo commenti positivissimi... :) Magari aspetto l'uscita di questo e mi ci tuffo!

    RispondiElimina
  2. Speriamo veramente che non sia il classico libro di transizione! Mi piace molto June come personaggio femminile, soprattutto il fatto che abbia dovuto rivoluzionare completamente il suo modo di pensare ed i sui valori, accettando la verità su una realtà che credeva diversa. Mi piacciono molto i libri dove c'è azione e movimento con la giusta dose di romanticismo e mistero da svelare come in Legend. Confido molto in questo Prodigy e lo attendo con ansia! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Me lo auguro da morire anche io, le mie aspettative al riguardo sono altissime e spero non vengano deluse. Anche io adoro June, la sua crescita interiore nel primo libro è notevole ed ho molto apprezzato il modo in cui abbia sofferto per scendere a patti con la verità. Non posso che augurarmi anche io che Prodigy ci dia ciò che cerchiamo!

      Elimina
  3. Mi sembra che a parte la trama l' impostazione del personaggio femminile assomigli un po' alla triologia di Loren Olivier Delirium. Anche qui Lena dovrà cancellare completamente quello a cui le avevano insegnato a credere e reimpostare la sua vita, lasciando casa e amici e passando dall'altra parte del muro! Comunque leggerò questo romanzo, il genere distopico mi piace!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Dunque, so che apparentemente le due serie possono sembrare simili, ma ti assicuro che così non è. Quella della Oliver è più romantica, meno dinamica, più lenta.Prodigy è decisamente più d'impatto, almeno dal punto di vista della distopia.

      Elimina
  4. Lo ammetto...non ho ancora letto Legend...non ce l'ho nemmeno tra le mani ma.....lo voglioooooo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. COME NO? Devi leggerlo assolutamente, fidati :P

      Elimina
  5. non lo conoscevo *______* come mi è scappato Legend RIMEDIERO SUBITO io devo leggere questa trilogia <3

    RispondiElimina
  6. Uhmmm...non amo molto le trilogie... A meno che non sia una cosa pazzesca tipo "uomini che odiano le donne", che ho divorato nonostante la mole voluminosa e ho comprato gli altri due libri della serie che leggerò prossimamente!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Be', direi che le due serie non sono minimamente paragonabili, ma se ti piace il genere fossi in te darei una possibilità alla serie "Legend", perché è davvero bella!

      Elimina
  7. Devo ancora leggere Legend! Però ce l'ho in lingua quindi mi ci vorrà un po' di tempo prima di poter leggere il seguito.. ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uh, in lingua deve essere favoloso! Mi hanno detto che anche l'impaginazione è stupenda, che le parti di Day sono scritte io oro mentre quelle di June sono nere! Hai questa edizione?

      Elimina
  8. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  9. Così come Legend,
    Prodigy mi ispira davvero tantissimo anche leggendo semplicemente il titolo del libro!

    RispondiElimina
  10. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  11. Ho letto Legend e l'ho adorato........ divorato in meno di due giorni :P

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...