sabato 14 settembre 2013

Anteprima, "Bloodrose" di Andrea Cremer. Si conclude la trilogia d'amore e di mannari tradotta in più di 25 Paesi!

Bloodrose (Nightshade, #3)Sognalettori, oggi ho deciso di viziarvi un bel po'. Oltre alla recensione di "Inferno" di Francesco Gungui (qui), ho infatti in serbo per voi un'anteprima che, sono certa, vi renderà felici. Il 19 Settembre si concluderà la serie paranormal romance per young adults "Nigtshade" di Andrea Cremer, con la pubblicazione dell'attesissimo Bloodrose (ringraziamo il blog Wonderful Monster per la splendida cover).
Dopo aver letto il primo capitolo della serie, ovvero Nightshade (qui la recensione), ho deciso di attendere che tutti i romanzi fossero pubblicati prima di proseguirla, perché sapevo di non poter leggere Wolfsbane (qui l'articolo) e poi attendere un anno prima di sapere cosa sarebbe successo. E' finalmente arrivato il momento, dunque, di concludere la lettura di questa trilogia lupesca a tema urban fantasy e paranormal romance, il cui primo romanzo mi aveva in parte entusiasmata e in parte lasciata con dei dubbi.

Nightshade (Nightshade, #1)Per chi non conoscesse la serie della Cremer è bene che voi sappiate che il romanticismo speziato è uno degli elementi dominanti di questa storia di lupi e passione. Calla è una mannara molto potente e pur essendo solo una ragazza su di lei pesano molte responsabilità. Sì, perché facendo parte della stirpe dei Mannari, Calla è una Guardiana incaricata di proteggere il mondo magico e i Custodi (Maghi e Streghe) che ne detengono segreti e poteri. 
Nei libri precedenti abbiamo visto come, la dottrina di fedeltà nei confronti dei Custodi secondo cui Calla era stata allevata sin da bambina, non era altro che un inganno. Infatti, dopo essersi innamorata di un semplice umano e aver messo in pericolo la sorte del suo brano, i Nightshade, Calla aveva fatto delle scoperte sconvolgenti. 
Verità che preannunciavano una guerra sanguinosa e epica, tra i Custodi e i loro schiavi, ovvero i Licantropi. 
In questo terzo e ultimo capitolo della serie, la guerra tanto preannunciata nei primi due libri, ha finalmente atto. Calla ha messo in discussione tutta la sua vita per salvare l'uomo che ama, Shay, ma il suo cuore è ancora in parte legato al mannaro con cui avrebbe dovuto passare la vita: Ren. 

Pronti a un romanzo in cui scorreranno sangue e lacrime a fiumi e in cui tutto avrà finalmente una conclusione? Io no. Non lo sono, perché a causa di terribili spoiler ho scoperto chi morirà in questo libro e sono in lutto. Odio Andrea Cremer ancora prima di aver concluso questa saga.


Data di pubblicazione: 19 Settembre 2013
Titolo: Bloodrose (Nightshade #3)
Autrice: Andrea Cremer
Editore: DeAgostini
Prezzo: € 14,90
Pagine: 416


Una guerra imminente, un destino da compiere e un amore da salvare...
Per Calla, il lupo mannaro adolescente femmina che non si è mai tirata indietro di fronte alle battaglie, è arrivato il momento dello scontro finale con Bosque Mar. Nell’imminente guerra in ballo c’è molto di più di una semplice vittoria, c’è la salvezza di Ren, l’amico che Calla pensava di avere perso; c’è l’amore per Shay, messo alla prova dalle sue scenate di gelosia; c’è la sicurezza di suo fratello Ansel, sempre più fragile e spaesato. Ma soprattutto c’è il suo ruolo di femmina alfa, che deve ancora essere messo alla prova, nonostante gli orrori inimmaginabili che deve patire per liberare il mondo dalla magia distruttiva dei Custodi. Deve infine decidere cosa farà una volta che la guerra sarà terminata, sempre che sopravviva…



 

Che ne dite allora? La cover non è stupenda? Seguite la saga? Leggerete Bloodrose?

11 commenti:

  1. Ho capito come al solito la mia lista di libri da leggere si deve allungare...zi padrona zi padrona! Prima o poi la leggerò ;) Mi intriga e la cover è davvero bella. Le sfumature da bianco al celeste, gli occhi gialli e quei dettagli di rosso v.v cattura veramente! Grazie per questo regalo, ci vizi troppo :p

    RispondiElimina
  2. finalmente :D
    chi mi uccide la Cremer ? :(
    La cover si abbina benissimo alle altre ed'è bella bella : tutto così innocente ma con il sangue sulle rose rosse , gli occhi gialli che risaltano moltissimo e le labbra socchiuse però ... a differenza delle altre due lo sguardo è meno deciso e anche i capelli è tutto più candido
    però devo dire che l'adoro *:*

    RispondiElimina
  3. Ahhh... io devo ancora leggere Wolfsbane proprio a causa di quello spoiler!! :(
    Devo convincermi ad andare avanti con la serie pur sapendo che non finirà come avrei voluto. Ho fiducia nell'autrice e sono certa che avrà fatto comunque un ottimo lavoro ma... devo ancora digerire quel dettaglio e in attesa di farlo, Wolfsbane e Bloodrose resteranno in stand by!! Prima o poi li continuerò!

    RispondiElimina
  4. Metterò anche questa saga nei libri da leggere...e comprare...povero portafogli...

    RispondiElimina
  5. Finalmente. Ho divorato i precedenti e non vedevo l'ora che arrivasse l'ultimo.
    Adoro il personaggio di Calla e amo Shay.

    RispondiElimina
  6. Io non so chi muore e non voglio saperlo!! Spero ardentemente che non sia chi dico io o finirò con il lanciare contro il muro questo libro T___T
    Ho letto da poco il secondo volume e mi ha DELUSO.
    Mi aspetto molto da questo terzo, deve farsi perdonare il libro di mezzo!

    RispondiElimina
  7. Davvero ti ha deluso? A me è piaciuto molto! Sono stati inseriti nuovi elementi e personaggi che hanno arricchito di molto la storia originale. Il finale poi mi ha lasciato in trepidante attesa del gran finale!
    Una trilogia che consiglio agli amanti dell'urban fantasy condito da alcune scene romantiche :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, ha messo troppa carne al fuoco e ha lasciato con una fine troppo legata al terzo libro.
      Normalmente una trilogia divisa dallo stesso autore ha una storia che lega le tre parti ma ogni libro ha un suo perchè. In questo libro non l'ho trovato.
      Mi da l'idea di un libro preso e diviso in tre parti per numero di pagine. E questa sensazione ha rovinato tutto, almeno per me :)

      Elimina
  8. Siiiii Giovedì corro in libreria a prenderlo di sicuro (l'ho aspettato così tanto)!! La copertina mi fa impazzire e non vedo l'ora di averlo tra le mani! *.*

    RispondiElimina
  9. Finalmente il finale è arrivatooooo!
    Non vedo l'ora di poterlo comprare... la cover è perfetta :D

    RispondiElimina
  10. Amo le cover di questa saga. Con l'uscita del terzo, faccio un pensierino e vedo se riesco a prenderli tutti e tre insieme (povera me *____* )

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...