giovedì 29 settembre 2011

Recensione, Nightshade di Andrea Cremer

Primo di una serie young adult e urban fantasy che ha fatto brillare gli occhi ai lettori americani, Nightshade è una lettura rapida e appasionante, che fa ben sperare per i libri a seguire.


Traduttrice: Valentina Fazio
Autore: Andrea Cremer
Editore: De Agostini
Titolo: Nightshade
Prezzo: 16.90
Pagine: 544
Il mio voto:


Tutte le diciassettenni sognano di incontrare il vero amore. Tutte tranne Calla Tor. Nella sua testa c'è un solo costante pensiero: squarciare la gola dei suoi nemici. Calla è la femmina Alfa di una delle più potenti famiglie di Guardiani che vivono in America, creature magiche capaci di trasformarsi in lupi, e responsabili della protezione dei luoghi sacri. Ma Calla, destinata al maschio Alfa del branco vicino, sceglierà una strada diversa, semplicemente salvando un escursionista, un ragazzo della sua stessa età ferito da un orso. Da quel momento niente sarà più come prima, perché Shay - l'irresistibile umano - custodisce un segreto che potrebbe cambiare le sorti del mondo e far vacillare il cuore saldo di Calla.


La mia recensione


Nighshade è stato, come promesso dalla trama, un romanzo coinvolgente e sensuale, molto più di altri young adult che si trovano sui nostri scaffali. 
Andrea Cremer ci presenta una storia ricca e ben scritta, che introduce una nuova mitologia per i Licantropi, creature affascinanti che in questo romanzo vengono descritti come Guardiani di Mondi Magici. I Licantopi della Cremer hanno sin dalla nascita il compito non facile di proteggere i Custodi, loro potenti Signori da tempi immemori, e i luoghi ad essi Sacri. 
Calla Thor è un Guardiano, un mannaro, del branco dei Nighshade. Giovane, bella e ribelle, Calla è stata scelta come Alfa dei più giovani del branco che la seguono e ne rispettano gli ordini. E' forte e possiede il potere che ogni lupo vorrebbe avere, ma ciò che le manca di più è la libertà; sono i Custodi, le Streghe e i Maghi che li governano, a decidere chi deve essere l'Alfa di un branco, quali missioni devono svolgere, dove devono vivere e, soprattutto chi devono sposare. Calla è stata promessa a Ren Laroche, Alfa dei giovani Bane, branco che si unirà ai Nightshade dopo il matrimonio dei due Capi, che è ormai alle porte.  Ren è bello, oscuro e affascinante ma il destino ha altri piani per Calla: quando il giovane Shay, umano e ferito, incrocia la strada della mannara tutto il mondo che lei conosceva cambierà radicalmente.

Il romanzo presenta fin da subito situazioni sensuali e molto bollenti. La protagonista ha il sangue caldo e il regime di proibizionismo a cui è stata costretta sin dalla tenera età la spinge a infiammarsi di passione non appena si trova al cospetto del bel Shay. Vittima dell'attrazione che scatta per il ragazzo sconosicuto, Calla si troverà per la prima volta a infrangere le leggi dei Custodi salvando la vita del giovane e rivelandogli la propria natura. Unica consolazione della ragazza, la consapevolezza che lo sconosciuto è un semplice turista di passaggio,  che forse non incontrerà mai più. Consolazione che avrà vita breve: Shay è un nuovo studente dell'unica scuola del posto, quella che frequentano anche Calla Thor e Ren Laroche. 
E' subito chiaro che l'arrivo del ragazzo, che conosce il segreto dell'Alfa, non rappresenta solo un pericolo per l'incolumità di Calla, ma anche per il suo cuore. Tra i due infatti, complice anche una particolare situazione che li costringe a stare molto vicini, scoppia una passione irrefrenabile, sia fisica che mentale, a cui è quasi impossibile resistere. Ma un rapporto tra loro è impensabile, perché Calla è promessa a Ren, il bel mannaro la cui gelosia è molto pericolosa. 
Nasce così un particolare triangolo amoroso, in cui la parola d'ordine è desiderio. La contesa Calla scoprirà di essere attratta da entrambi i ragazzi, completamente diversi tra loro ma accomunati dalla voglia di conquistarla a tutti i costi. 

Mentre i due contendenti daranno del proprio meglio per attirare le attenzioni della bella Alfa, qualcosa scuoterà la tranquillità dei Custodi e l'attacco della loro nemesi, i Cercatori, sembra decretare l'inizio di una guerra. E proprio quando Calla dovrebbe essere loro più devota, pronta a combattere per proteggere i Siti Sacri di cui appunto i suoi Maghi sono "Custodi",  la fede  della ragazza nelle regole e nella dottrina a cui i suoi Signori hanno sempre costretto la specie dei Guardiani "Mannari" sarà messa in discussione. Una serie di domande su ciò che è realmente giusto, nate dal bisogno di libertà germogliato in Calla sin dal primo incontro con il ragazzo, la porteranno a delle scoperte incredibili nel corso del romanzo: qualcosa di terribile sta per accadere e Calla dovrà decidere da che parte stare. La Cremer ci presenta una particolare storia che si intreccia con un passato ricco di magia e antiche credenze, affascinanti e misteriose. 

Scoprire la vera storia dei Guardiani, dei Custodi e dei Cercatori è interessante tanto per il lettore che per la protagonista, in cui nascerà una consapevolezza sconvolgente. Assisteremo a una ridefinizione dell'identità di Calla, che se da una parte impara ad assaporare le vere gioie della vita e del suo carattere passionale e impulsivo, dall'altra apprende verità incredibili riguardo alla effettiva natura dei Custodi. Il tutto condito da bollenti incontri romantici con l'uno o l'altro pretendente. I due caratteri maschili non potrebbero essere più diversi, scelta che la Cremer potrebbe aver fatto per mettere d'accordo l'intero popolo femminile. Se Ren gioca d'astuzia stuzzicando Calla con sensualità e charme da vero conquistatore, Shay cerca di farla capitolare dal punto di vista emozionale: un demone e un angelo. Amore, lussuria, rabbia, ferocia e voglia di vendetta e libertà sono gli ingredienti di questo nuovo Urban Fantasy il cui finale, se pur scontato, promette grandi sorprese per i prossimi libri.

Essendo il romanzo d'esordio di una trilogia, Nightshade soffre di alcuni errori stilistici che la Cremer ha ingenuamente commesso. La protagonista, Calla, è una ragazza forte e irruenta, il cui temperamento indipendete dovrebbe rappresentare la colonna portante del libro. Peccato però che fin da subito la sua passione per i due ragazzi la indebolisce in modo sostanziale, trasformandola da intrepida Alfa a ragazza qualunque vittima degli ormoni impazziti. Il desiderio che i due ragazzi scatenano in lei è tanto forte quanto a volte incomprensibile, in special modo quello nei confronti di Shay. Con Shay nasce infatti il classico rapporto  tipico dei libri Young Adult, ovvero quello in cui la passione sembra scaturire dal nulla o da una non precisata predestinazione. La relazione che Calla intrattiene con Ren è invece tutta un'altra storia: passionale, piccante, intensa. Fossi stata in lei non avrei mai perso tempo in un improbabile indecisione e mi sarei affidata a Ren senza dubbio alcuno. La Cremer ha invece deciso di giocare sul triangolo, caricandolo di tensione e aspettativa sino all'ultima pagina. 
Ciò che ho invece molto apprezzato della storia è la mitologia che l'autrice ha creato attorno alla figura delle Streghe e dei Maghi. Oscura e misteriosa, la loro genealogia riserva più sorprese di quante ci si aspetterebbe. Nighshade mi ha stupito anche grazie alla moltitudine di creature soprannaturali che figurano nella storia, in particolar modo nelle scene d'azione che sono poche ma ben strutturate. Per quanto mi riguarda ho apprezzato questo romanzo, ma mi auguro che nei prossimici sarà meno struggimento sentimentale e più azione, ma soprattutto più girl power!


 
Verdetto: tutti gli amanti dell'urban fantasy, sia adult che young adult, possono trovare in Nighshade una lettura piacevole e appassionante

85 commenti:

  1. Amore, lussuria, rabbia, ferocia e voglia di vendetta e libertà. Se le premesse sono queste, come faccio a non partecipare e sperare di vincere questo libro??? e poco importa se sia il primo dell'ennesima saga...tanto ormai c'ho fatto il callo....XD

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. Ho letto la recensione e trovo il libro interessante. Si aggiunge a quei romanzi young adult che non trattano solo di vampiri - ne ho letti davvero parecchi. Mi piacciono queste storie con un po' di magia, un po'd'amore... E' per questo che partecipo volentieri al giveaway.

    RispondiElimina
  4. Da premettere che già leggendo l'antemprima qualche tempo fa, l'avevo inserito nella mia lista. Ero rimasta affascinata dalla cover, e la trama mi incuriosiva parecchio!
    Ora leggendo la tua recensione, sono ancora più convinta.
    Anche se l'argomento lupi, come vampiri e angeli, è molto in voga in questi tempi, Nighshade sembra avere qualche elemento nuovo.
    La storia tutto sommato non è banale, anche se qualche perplessità mi rimane per quanto riguarda il triangolo amoroso...
    Non vedo l'ora di leggerlo, incrocio le dita!

    RispondiElimina
  5. Bella recensione: date le premesse, non avrei mai immaginato che questo romanzo fosse in grado di discostarsi, a modo suo, dai recenti urban fantasy. Partecipo ! ;)
    Mik_94

    RispondiElimina
  6. ho da poco letto che la cremer parteciperà al lucca comics... e da allora mi sono interessata a questa sua trilogia, devo dire che le aspettative sono alte, un libro diverso dai soliti YA, che promette di incantare il lettore: la protagonista sembra diversa dalle solite ragazzine e la storia di certo è originale!!
    partecipo volentieri.
    bella recensione :)
    baci susi

    RispondiElimina
  7. Premettendo che la copertina è favolosa, partecipo volentieri al giveway! *____*
    la trama di per sè non dice molto, infatti ho capito molto di più leggendo la tua recensione. Mi aveva isprato molto il fatto che la protagonista fosse diversa dalle altre ragazze, più forte e indipendente, ma dalla tua opinione a questo punto non è poi così tanto agressiva...il solito triangolo amoroso è ormai presente in tutti gli urban fantasy, infatti non so come sia ancora possibile avere tanta fantasia da scrivere libri e libri di questo tipo, ma mi farebbe piacere poterlo leggere per allargare le mie prospettive :):)
    Già a prescindere dalla recensione tifo per Ren, perchè i tipi come Shay mi fanno perdere interesse, nel senso che l'innamoramento precoce e innaturale che avviene spesso tra due dei protagonisti a volte mi sembra ridicolo xD
    Tuttavia mi ha colpito, perchè ho letto pochi libri sui licantropi e tra quelli che ho letto non mi sono piaciuto molto, quindi mi piacerebbe scoprire questo nuovo romanzo!!
    grazie per l'opportunità! :):)

    RispondiElimina
  8. come al solito la tua recensione ha reso intrigante una trama che dalla sinossi non mi convinceva. Mi piace che i protagonisti siano i lupi mannari, genere fantasy piuttosto bistrattato a favore dei vampiri, e sopratutto che l'amore sia passionale. in genere nei libri young adult l'amore viene descritto gentile, delicato ma l'amore è anche pura passione e desiderio, non può prescindere da questo!!!! da come descrivi i personaggi credo che Ren diventerà immediatamente uno dei miei personaggi preferiti. Partecipo al giveaway sperando, sperando, sperando .....!!!! Buon WE

    RispondiElimina
  9. Se all'inizio la trama mi attirava ora, avendone letto la tua recensione, non ho scampo XD
    Oltre al fatto del consueto triangolo amoroso (che, diciamocelo "ci piace"), la visione da parte dell'autrice di mannari con il compito di difendere i luoghi sacri mi piace parecchio. E' una visione diversa dalle altre di cui ho letto e, proprio per questo sono davvero curiosa di poter leggerlo.
    Incrocio le dita e, in bocca al lupo a tutti !! XD

    RispondiElimina
  10. La trama di questo libro mi incuriosisce molto! La cover è bellissima, l' eroina forte e determinata ( anche se preda degli ormoni), unite all'elemento paranormale poi, ne fanno un romanzo davvero imperdibile.
    Dopo aver letto la tua recensione ho sempre più voglia di leggerlo.
    Incrocio le dita!!!!

    RispondiElimina
  11. Decisamente auguri al blog :) Festeggiare con un triplo giveaway di un titolo così interessante mi sembra proprio fare le cose in grande! Ho addocchiato Nightshade da tempo e mi sono innamorata della veste grafica italiana. Paranormale, guardiani e lupi: imperdibile!
    Cross fingers!

    RispondiElimina
  12. La copertina mi aveva già conquistata...la trama mi intriga decisamente!!!!
    Partecipo!
    Claudia
    www.clodycreazioni.blogspot.com

    RispondiElimina
  13. Sono curiossissima per questo libro....speranzosa e incerta.
    Ormai è un rischio prendere un urban fantasy, non si sa più se si stà incappando nel libro dei libro o nella ciofeca più grossa.
    Il tuo voto e rece mi fanno ben sperare, ma si sa...è tutto soggettivo.
    E' un punto a favore il fatto che sia pubblicato dalla DeA che ci va coi piedi di piombo.
    Cmq nel caso nn riuscissi qui, vorrà dire che me ne approprierò a Lucca Comics. ;)

    Buon compleanno al blog!

    RispondiElimina
  14. Un lupo che salva un ragazzo umano. Già vedo una bella storia d'amore, naturalmente con qualche problemino a seguito.
    Grazie x il giveaway!

    RispondiElimina
  15. L'ho visto proprio qualche giorno fa in libreria e la copertina è magnetica mi ha attirato verso di sè! La trama mi sembra originale rispetto ai soliti YA e complimenti per la recensione! Ancora auguri :)

    RispondiElimina
  16. Cche dire le tue recensioni sono come sempre molto belle ed esaustive! Avevo già adocchiato questo romanzo dato che su Internet se ne parla molto bene e ha poca importanza il fatto che si tratti del primo libro di una trilogia fantasy!
    Devo dire che il triangolo amoroso che si viene a creare tra Calla, Ren e Shay mi ha letteralmente conquistata! Sembra veramente ben construito ricco di amore,passione,lussuria,sensualità ma allo stesso tempo così carico di gelosia,tensione,paura! Insomma direi che gli ingredienti per un buon libro ci sono tutti, in grado di tenerti incollato alla sedia e con il fiato sospeso fino all'ultima pagina!!!
    In bocca al lupo a tutti!!! :D

    RispondiElimina
  17. è un libro che mi incuriosisce da mesi ormai. finalmente arrivava in Italia ma qualcuno ha deciso di tagliare gli sconti (una bella batosta per le nostre finanze...) in compenso ho notato che i prezzi si sono in qualche modo stabilizzati (o è solo una mia misera speranza?)
    voglio leggere nightshade!! anche per i licantropi °__° non credo di aver mai letto niente sui licantropi O_o o forse sono state letture talmente deludenti da essere state rimosse dal mio cervello u.u

    RispondiElimina
  18. Ciao!
    ho letto la tua recensione, ed effettivamente mi ha colpita in maniera positiva. Tra l'altro scrivi molto bene, si vede che sei abituata a leggere tanto; sto finendo un libro, e penso che il tuo suggerimento, qui, oggi, mi ha ispirato per una prossima ed avvincente lettura! Grazie e a presto!

    RispondiElimina
  19. Ciao. E' la prima volta che partecipo ad un GA su questo blog.
    Questo libro mi ha colpito fin da subito per la copertina, e leggendo la trama ero rimasta affascinata dal personaggio di Calla, così forte ma subito presa nel vortice dell'amore e della passione.
    La seconda cosa che mi ha colpito è vedere una Femmina Alfa in un branco di lupi, cosa assai strana, personalmente una novità molto apprezzata da me.
    Inoltre mi piace questo nuovo aspetto dei licantropi, "comandati" da maghi buoni o cattivi.
    Amo come la scrittrice stia cercando di esplorare "mondi nuovi", tutte queste sensazioni mi vengono leggendo la trama e la tua recensione.
    Dunque spero col cuore che avrò l'opportunità di vincerlo.
    Grazie mille.

    RispondiElimina
  20. Sono curiosa di iniziare a leggere questa saga...una ragazza dal carattere forte..alpha di un branco e divisa tra le usanze della sua specie..quindi il matrimonio con Ren..oppure scegliere Shay?! Inoltre la moltitudine di creature soprannaturali presenti nel libro..con la magnifica copertina..è una meraviglia per gli occhi! :P

    RispondiElimina
  21. Con un libro e una descrizione così, è impossibile non partecipare!
    Oddio, Ren sembra il bad boy della situazione, e io sono sempre dalla parte dei cattivi ragazzi.. tipo Jace di Shadowhunter **
    Shay però ha quell'aria di mistero che mi stuzzica, quindi potrei rivalutare la mia decisione, chi lo sa.. e Calla! E' un peccato che si.. mmh.. "rammollisca" a causa delle vicende sentimentali-ormonali, perchè in questo caso doveva rimanere forte e ribelle come sembra all'inizio.. e magari questa non fosse l'unica pecca del libro, ho comunque desiderio di leggerlo! La mitologia è importante in libri così, quindi sono felice di sapere che sia quanto meno originale!
    Un libro da leggere assolutamente!! Spero proprio di avere fortuna questa volta!!

    RispondiElimina
  22. Ancora Buon Compleanno!
    Finalmente si cambia un po' argomento, sì di poco ma è sempre qualcosa :D
    Come già detto svariate volte non ho granchè interesse per i lupi ma di fronte ai giveaway come si può dire di no xD
    Poi ho anche visto il libro ed è fatto davvero bene =)

    RispondiElimina
  23. Non vedo l'ora di leggerlo! Sembra davvero ben congegnato e anche se sono un po' stufa di triangoli amorosi questo sembra essere un filino più interessante quindi penso che valga la pena di dargli una possibilità, anche se questo significa aspettare i seguiti.
    Spero proprio di vincere almeno questa volta!!

    RispondiElimina
  24. Innanzitutto grazie per la recensione,come sempre impeccabile.La trama del libro non mi incuriosiva più di tanto ecco perchè aspettavo con ansia la tua recensione che ha sicuramente chiarito molto ma molto di più quale fosse la storia del libro,il contesto,i personaggi etc.
    Quindi partecipo volentieri a questo giveaway.baci maria :)

    RispondiElimina
  25. questo libro m'ispira un sacco e la vostra recensione è fantastica, non ha fatto altro che accentuare la mia curiosità riguardo questa storia di lupi *_____*
    speriamo bene! :D

    RispondiElimina
  26. L'ho visto in libreria, ho cominciato a leggere alcune pagine..troppo travolgente!
    Vorrei tanto vincerlo, la trama è fantastica! :)
    Grazie della possibilità :)

    RispondiElimina
  27. promette davvero di essere avvincente questa storia tra licantropi, streghe e maghi, avventura amore passione insomma un mix intrigante direi...partecipo volentieri a qst g.a. , sono già follower e , come sempre , metto il banner nell'angolo candy nella colonna del mio blog
    fioredicollina.splinder.com

    p.s.: ma sbaglio o dovevano essere stati estratti altri due g.a. precedenti? mi sono persa qualcosa?ciao!!

    RispondiElimina
  28. Premetto che sento parlare di questo libro un po' ovunque e non da poco! Tutti concordano sul fatto che sia qualcosa di diverso e interessante, grazie anche alla mitologia descritta, e il mio desiderio di leggerlo continua a crescere incontrastato! xD
    Insomma, in ogni caso intendo leggerlo il prima possibile e quindi colgo questa magnifica opportunità!! Grazie! :)

    RispondiElimina
  29. Cercavo da tanto un giveaway su Nightshade , e grazie a voi! Eccolo! Secondo me Nightsahde sarà un libro fantastico! Speriamo che sia veramente molto coinovolgente e sensuale come hai detto tu ^^ Inizialmente credevo che fosse l'ennesimo libro sui vampiri, ma dato che so che è sui licantropi (creature davvero misteriose e meravigliose) lo voglio a tutti i costi. Voglio proprio conoscere la storia tra Calla e Shay :D spesso gli autori rendono anche divertenti e imbarazzanti gli incontri di questo genere, e spero che Nioghtshade possa anche farmi divertire ^^ E anche emozionare e sappia portarmi nel magico mondo dei libri. I libri sono sempre un'avventura :D Auguri anche per il compleanno ;D Io rimango in attesa qui xD a presto!!! Ho condiviso qui:

    https://www.facebook.com/mikelevitale95

    E come sempre ho inserito il vostro bannerino qui:

    https://www.facebook.com/jataylorloveja?sk=app_10442206389

    A presto ^^

    RispondiElimina
  30. Credo che adorerò questo libro! Mi piace il carattere della protagonista e devo ammettere che è molto simile al mio! Insomma, licantropi, streghe e maghi, poi amore e passione! Fantastico!
    Ho condiviso su twitter!

    RispondiElimina
  31. Ammetto che sono colpevoleee lo avrei già comprato seee non sarei in situazioni che il mio stesso portafoglio grida pietà!Ah ah ah E poi come sempre aspettavo la tua recensione Glinda!E come sempre sono lieta di sapere che la mia prima sensazione non si sbaglia.. coinvolgente, graffiante, avventuroso, romantico, ... un pizzico di popolo fatato.. e il gioco è fatto servito e pronto un libro scottante che non aspetta altro che essere letto!!=) Spero tanto di vincerlo perchè altrimenti il mio portafoglio strillerà...xD

    RispondiElimina
  32. Mi piacciono i lupi mannari, sono affascinanti, e mi piace sempre quando un'autrice si inventa un'origine originale ma credibile per l'esistenza delle crature più strane, spero in una bella lettura!
    Incrocio le dita
    Fede

    RispondiElimina
  33. più guardo la cover di questo libro più la voglia di leggerlo aumenta! è a dir poco fantastica! la trama mi sembra davvero avvincente! adoro il fatto che la protagonista sia molto sicura di se! complimenti per la recensione! è proprio fantastica! senza troppi spoiler e invoglia il lettore a leggere il libro!!

    RispondiElimina
  34. Mi ero ripromessa di non comprare più romanzi che fanno parte di serie infinite o meno perchè non riuscirei a seguirle tutte nel migliore dei modi... e indovina un po' xD

    Partecipo al giveaway xD

    La trama è interessante, intrigante e misteriosa, la copertina è a dir poco favolosa e la tua recensione riesce a far breccia nei cuori di vari lettori =)
    Arianna1989

    RispondiElimina
  35. Escludendo la bellissima copertina, il romanzo fino a poco fa non mi attirava per niente! La tua recensione mi fa ben sperare! Finalmente qualcosa di decente nel mare immenso degli urban fantasy? Vedrò :)

    RispondiElimina
  36. L'hai proprio detto questo è un finale col botto! Questo mese ti sei superata, hai scelto dei libri bellissimi e sei stata molto generosa, ho scoperto libri che probabilmente se non fossi passata di qui non avrei mai letto e che mi sono piaciuti tantissimo, primo tra tutti Red!
    Passando al libro, ho letto libri su vampiri, viaggiatori del tempo, maghi ma mai uno in cui i protagonisti sono dei lupi mannari, mi incuriosisce molto e dalla tua recensione sembra molto appassionante ,) e poi, a chi non piacciono i triangoli amorosi?
    Partecipo volentierissimo a questo giveaway (:
    Baci!

    RispondiElimina
  37. Ho aspettato per vedere se c'era il GA di questo libro ed eccolo QUI!
    La cover è mooolto bella (VIOLA) e mi ispira.
    Anche se devo chiedere una cosa: Nightshade è un fiore, ma in copertina ce ne sono altre (calle?)...mah.
    Però mi dispiace che ci siamo poco potere femminile...
    PARTECIPO! Ci spero mooolto ;D

    RispondiElimina
  38. Oddio, i licans, il triangolo... Speriamo bene.
    Mi aspettavo un voto più basso, ma evidentemente se non ha stufato a te che hai letto tutto, c'è da sperare!
    Grazie.

    RispondiElimina
  39. Mi piacciono molto i libri che parlano di lupi mannari...hanno un che di affascinante!! E la tua buona recensione mi fa ben sperare!
    Partecipo molto volentieri a questo giveaway!
    Grazie!

    RispondiElimina
  40. Salve, mi piacerebbe leggere questo libro, a parte shiver non ho letto altri libri sui lupi e mi dispiace perchè è un tema che voglio approfondire!! ;) Partecipo volentieri!!

    RispondiElimina
  41. Ho messo gli occhi su questo libro mesi prima che si sapesse che sarebbe uscito in Italia e progettavo di acquistarlo dall'America..che dire? sono super felice di poterlo leggere in italiano..incrociamo le dita :)

    RispondiElimina
  42. molto intrigante kuesto libro *_* mi interessa molto =)
    mail ladyrosy2009@hotmail.it
    condiviso su fb
    http://www.facebook.com/rosa.caggiano1

    RispondiElimina
  43. E' raro trovare un romanzo fantasy YA con dei protagonisti sensuali ed una mitologia interessante e ben curata.
    I licantropi mi hanno sempre attirata, poichè la loro parte animalesca li porta a seguire l'istinto e a vivere intensamente tutte le emozioni umane ("Amore, lussuria, rabbia, ferocia e voglia di vendetta e libertà") che a quanto pare non mancano in "Nightshade". ^_^

    RispondiElimina
  44. bella trama, adoro i romanzi sui licantropi!
    assomiglia alla storia del film Blood and chocolate!
    spero di vincere!

    RispondiElimina
  45. Libro che aspetto da un bel po'. La cover è magnifica e la trama è molto accattivante. Non posso assolutamente perdermi quest’occasione *-* La tua recensione mi ha incuriosita ancora di più, il triangolo che c'è all'interno della storia mi sembra il solito cliché. La protagonista è interessata ad entrambi...farà la conta per decidere xD Sono sempre più curiosa, spero non mi deluda (è una delle mie più frequenti paure) Per adesso posso solo incrociare le dita e sperare^^

    RispondiElimina
  46. wow! un libro sui licantropi
    ovviamente partecipo
    la trama mi è piaciuta, idem la recensione
    sono sempre più curiosa di leggere questa storia!

    RispondiElimina
  47. partecipo assolutamente!! :D adoro i libri sui licantropi.. *-* molto più "focosi" dei "freddi" vampirelli.. xD ovviamente poi ci sono le eccezioni.. mica li butto via i vampiri!! :D
    questo libro ha una trama fantastica.. leggendo la recensione poi sono ancora più incuriosita!! intreccio le dita allora.. *-*

    RispondiElimina
  48. Ci provo assolutamente a vincerlo tra che la trama sembra veramente tanto interessante, in più finalmente inizia l'era dei licantropi ( se non lo si fosse capito io tifo per loro XD).
    Ultima motivazione che do, è che probabilmente la Cremer andrà a Lucca comics come ospite, un bel libro da autografare mi farebbe comodo =)

    RispondiElimina
  49. Mi piacerebbe leggere questo libro 1° perchè sono una fan del genere 2° perchè mi sembra diverso dal solito,non è il ragazzo che è un licantropo e la cosa mi incuriosisce=) 3° adoro la cover =)
    speriamo sia la volta buona =)

    RispondiElimina
  50. Dalla trama sembrerebbe l'ennesimo libro sui lupi mannari e leggendola sono rimasta molto scettica. La recensione però mi ha incuriosita parecchio perchè suggerisce l'idea di un romanzo diverso dal solito. Un buon mix di fantasy e passione può essere davvero vincente!
    Tento la fortuna.

    RispondiElimina
  51. premettendo che la copertina è assolutamente favolosa, partecipo con gioia a questo giveaway
    amore, passione, suspence un mix sicuramente intrigante, chi sceglierà alla fine Calla tra Ren e Shay? speriamo......^_^

    RispondiElimina
  52. Ho cominciato a desiderarlo ancor prima che uscissero notizie qui in Italia, quindi come posso non partecipare a questo giveaway?!
    Mi attira davvero molto, spero davvero che sia all'altezza delle mie aspettative...Anche se pure io preferisco più azione allo struggimento sentimentale(in genere), oppure entrambi ma ben equilibrati! ;p
    Speriamo bene!!

    RispondiElimina
  53. E' un nuovo YA, genere a cui non sono allergica ma che comunque mi lascia sempre con delle perplessità. Però la storia di questo libro mi intriga molto e, come se non bastasse, gli hai anche dato un voto molto alto! Questo mi porta a pensare che non sia uguale a tutti gli altri che ci sono in commercio e che la trama sia sviluppata meglio, meno superficialmente. Mi piacciono poi i libri (se parte di una saga ancor meglio) con protagoniste femminili degne di questo nome e che siano ben lontane da ragazzine impressionabili e poco intelligenti (vedi, ad esempio, la saga di Claudia Grey). Incrocio le dita!

    RispondiElimina
  54. Nonostante mi sia ripromessa di leggerlo in inglese quando avrò chiari di luna migliori e qualche euro in tasca in più, non posso certo resistere al giveaway =D
    La storia mi affascina moltissimo (forse troppo e questo non è molto normale XD), perché non mi sembra il solito YA, anzi, pare avere qualcosa di diverso. Poi la copertina è spettacolare, quindi non so resistere...
    Anche perché ho proprio bisogno di distrarmi con qualcosa del genere ;D

    RispondiElimina
  55. Ciao! Questo è il primo giveaway a cui partecipo! La tua recensione è molto ben fatta, ho letto in particolare il trafiletto con gli "errori" commessi dalla Cremer... Il volto che c'è in copertina è molto bello ed è simile a come mi immagino Calla... O forse è lei... :):):)

    Marg

    RispondiElimina
  56. Ciao! Eh eh... io quando leggo le recensioni resta sempre più colpita dai difetti che dai pregi, però sono come San Tommaso e quando un libro mi incuriosisce non c'è pezza... devo leggerlo *_*
    Niente da dire sulla grafica della copertina che è splendida.

    Condivido sul mio blog
    http://leggiamo.splinder.com

    RispondiElimina
  57. Innanzitutto ancora auguri :3
    Con tutti questi giveaway sembra più il nostro di compleanno.
    Ringrazio anche la DeAgostini che ci ha dato quest'opportunità :)

    RispondiElimina
  58. Auguri per il blog!! Appena ho saputo che la Cramer sarà ospite al Lucca Comix di quest'anno mi sono decisa ad informarmi sul suo libro e devo dire che da questa recensione sono molto incuriosita dalla storia che ci presenta. Spero di avere la possibilità di leggerlo!

    RispondiElimina
  59. che bel nome Calla :-)
    sembra intrigante
    speriamo!!!

    RispondiElimina
  60. Uoooo! L'ho visto proprio l'altro-ieri in libreria.. ma non ho potuto comprarlo (non ho il portafogli a fisarmonica), mi piaceva così tanto la copertina *-* ero lì che sbavavo fino a terra ma mia mamma non ha minimamente accennato alla possibilità di comprarlo..
    Bellissima recensione, ma non mi convince molto l'idea del triangolo amoroso.. (non mi piacciono dubbi e ripensamenti)
    Auguroni per il blog, Glinda!
    Un salutoneee!
    -veronica

    RispondiElimina
  61. Non ne posso più di copertine stupende e trilogie, basta! Detto questo: sai che le tue recensioni sono davvero accattivanti? Dovrebbero darti una bella percentuale sulle vendite :P Mi incuriosiscono queste Streghe e Maghi da te descritti. Adoro le streghe, staremo a vedere ;)

    RispondiElimina
  62. Ancora tanti auguri ^_^
    a me sembra un romanzo femminista XDDDDDDDDDlei che si ribella..la ricerca di libertà :)
    spero di poterlo vincere
    nick folloer blog: catymariposina

    RispondiElimina
  63. intreccio xfetto tra licantropi streghe ecc!!me gusta!!
    partecipoo e ho condiviso

    Carmen giveaway
    jasminem2004@hotmail.com

    RispondiElimina
  64. 1.Cover bellissima
    2.Trama intrigante
    3. Recensione positiva
    Non può non mancare quindi nella mia libreria!!
    Non mi rimane che incrociare le dita :)
    Un bacione
    Nena

    RispondiElimina
  65. Partecipo a questo give spinta dalla curiosità di un libro incentrato sulla licantropia sperando che il tanto discusso triangolo amoroso non risulti troppo mieloso e pesante!

    RispondiElimina
  66. Questa serie dove i nuovi protagonisti sono i Guardiani dei Mondi Magici mi attrae parecchio ma la protagonista Calla, è veramente una leader per il suo branco (strano solo a sentirsi visto il mondo in cui viviamo dove solitamente sono gli uomini a prevaleggiare -.-).
    Ma questa volta l'umano di turno è un uomo, diciamo che la scrittrice ha mischiato un pò le carte, ma sono sicura che questo renda la storia ancora più particolare e meritevole di essere letta.
    Questo libro mi è piaciuto sin da subito, appena ho posato gli occhi su quella fantastica copertina *__* come fai a non innamorartene??? xD
    Partecipo al contest mooolto volentieri sperando che sia la volta buona! xD
    Grazie!

    RispondiElimina
  67. Adoro questa cover. Mi affascina la storia,anche se spero che non cada nella banalità. La recensione mi invoglia moltissimissimo e... Non mi resta che sperare... :)

    RispondiElimina
  68. Per una volta non è la solita ragazza da salvare, ma è la ragazza contesa e (finalmente, direi) abbiamo anche un ragazzo "umano". La nostra protagonista sembra più che determinata da quanto letto nella trama e nella recensione. Mi ha ispirato molto anche quello che nella recensione viene detto a proposito della mitologia delle streghe e dei maghi.
    In bocca al lupo a tutti! :)

    RispondiElimina
  69. Partecipo! Un pò alla volta torno, e riprenderò a leggere i miei amati libri. Questo era uno di quelli che avevo messo nella mia lista desideri, ma mi ha lasciata un pò perplessa il tuo giudizio. Avevo maggiori aspettative. Lo leggerò comunque. Molto sensuale e bollente?!? Curiosa di leggere questo yong adult...
    Grazie per la possibilità! Ciao!!!

    RispondiElimina
  70. Calla è un personaggio che mi affascina, forse perchè è tutto l'opposto di me e fa cose che desidererei tanto fare anche io.
    La trama però sono sicura che nasconde per lei molte emozione, e spero anche per me :)

    Lucia

    RispondiElimina
  71. Finalmente qualcosa di diverso dai soliti vampiri!!! W i licantropi!!!! Non vedo l'ora di leggere questo libro che mi ha incuriosito grazie alla sua trama e alla splendida copertina che, per fortuna, la De Agostina ha mantenuta l'originale.
    Inoltre la tua recensione mi ha convito che prima o poi "nightshade" deve essere mio!!!!

    RispondiElimina
  72. Non ho ancora letto un libro incentrato unicamente sui lupi mannari, e mi piacerebbe molto poter iniziare da Nightshade, che oltre ad avere una cover fantastica, la trama mi sembra valida e provo un'affinità verso la protagonista Calla. Non so, è solo una sensazione a pelle scaturita leggendo recensioni qua e là... ma mi sta simpatica, spero di non sbagliarmi!

    RispondiElimina
  73. partecipo assolutamente, dopo Bitten ho scoperto di amare profondamente i licantropi, più dei vampiri :) certo, il triangolo amoroso ormai lo troviamo ovunque, però almeno qui abbiamo l'innovazione della mitologia ^^

    Fra

    RispondiElimina
  74. Tra lupi e vampiri ho decisamente un debole per questi ultimi. Apprezzo la figura del lupo quando un libro è incentrato solo su di esso, come nel caso di Nightshade. Ho letto molte recensioni positive e questo non fa che aumentare la mia voglia di leggerlo. Oltre al solito triangolo amoroso, che attira sempre, mi incuriosisce scoprire questa nuova proposta dei lupi guardiani, di maghi e stregoni messi insieme. Per non parlare di una protagonista femminile nel ruolo di alfa! Ok in questo primo capitolo diventa presto una "ragazza qualunque vittima degli ormoni impazziti" ma secondo me il suo ruolo di alfa verrà sviluppato meglio nei prossimi libri. Così almeno spero, visto che la mia curiosità nasce soprattutto da questo!
    Le tue recensioni come sempre sono favolose!
    Incrociamo le dita

    RispondiElimina
  75. sensuale e bollente... potrebbe infuocare le notti invernali ?!?
    e poi i triangoli amorosi sono così intriganti... basta non trovarcisi in mezzo ovviamente!

    RispondiElimina
  76. tanto per iniziare la copertina è molto "attraente" ... :P
    e poi devo dire che la recensione è molto accattivante!!
    è un genere di romanzo a ci finora non ho mai dato molto spazio, ma devo dire che ultimamente con tute le recensioni che leggo... ne sto restando affascinante!
    e poi non solo qst mondo fatto di mistero, creature strane e sovrannaturali esercita sempre il suo fascino, ma anche il fatto che ci sia largo spazio a sentimenti e passioni rende il tutto piacevole!!!
    Speriamo bene!! :))

    RispondiElimina
  77. Sono interessata a questo libro perché sembra discostarsi dalla massa di libri che narrano storie d'amore scialbe con personaggi soprannaturali "belli e dannati" con protagonista la solita tipa senza carattere.
    Sono interessata a questo libro anche perché nell'eterna lotta di preferenze Vampiri e Lupi Mannari ho sempre patteggiato per l'antagonista peloso, lo trovo molto più affascinante. Sarà perchè ho sempre visto i vampiri come nobili snobboni con la puzza sotto il naso. XD
    Avevo già sentito parlare dell'autrice e della sua opera dal sito di LuccaComics (dove sarà presente quest'anno), e cercando informazioni su internet non ho potuto fare a meno di sentirmi "attratta" da questo libro, ed ogni recensione che leggo su quest'opera (la tua ovviamente non fa eccezione :P) aumenta la mia attrazione verso l'opera, soprattutto dopo aver letto degli approfondimenti mitologici riguardo la mitologia delle Streghe e dei Maghi.
    Insomma, da come ne parli sembra veramente un romanzo ben fatto e strutturato, ed io sono curiosissima di leggerlo!!

    RispondiElimina
  78. Partecipo volentieri a questo giveaway, devo ancora trovare una bella storia di lupi mannari e questa ha tutte le caratteristiche giuste per esserlo.
    Finalmente una ragazza con un forte spirito e per giunta alfa!
    I triangoli amorosi sono quasi sempre ben accetti e mi incuriosisce non poco la mitologia di streghe e maghi...
    Inoltre la Cover è veramente bella!
    Se dovesse andare male sarà uno dei prossimi acquisti!
    nick follower: baby book
    condivido su facebook e sul mio blog.

    RispondiElimina
  79. Molto interessante, sono molto tentata, soprattutto per il fatto che è la prima volta che ci si trova proiettate nella storia di una ragazza licantropo... Se non altro non è la solita ragazzina inconsapevole che si trova proiettata nel soprannaturale... La copertina è proprio carina, ho già addocchiato il libro. Sento che lo acquisterò sicuramente entro fine mese, sono troppo curiosa!

    RispondiElimina
  80. Ok ci ripiprovo, nn riesco a commentare mannaggia ... beh partecipo e incrocio le dita ...

    RispondiElimina
  81. Adoro i lupi, adoro i licantropi (ne ho un tatuaggio!) .. e adoro le saghe .. e le tue recensioni mi fanno sempre venir voglia di libri, libri e ancora libri !Proviamoci *-*

    RispondiElimina
  82. La trama colpisce molto e la copertina è bellissima mi ispira subito, non so se mi sto facendo troppi film ma mi aspetto grandi cose da questo libro, i lupetti sono davvero belli espero non mi deludano

    RispondiElimina
  83. Non ho mai letto un libro sui licantropi e questo sembra molto interessante. Tento! Magari mi scopro appassionata del genere :)

    RispondiElimina
  84. Un romanzo più sensuale, infuocato e adulto forse per certi versi! Mi piace moltissimo la trama e la recensione mi ha incuriosita ancora di più..mi sembra una protagonista questa, diversa dal solito, con un carattere forte! E poi amo i lupi, i licantropi, quindi anche questo è un punto a favore! Mi piace!!

    RispondiElimina
  85. Partecipo molto volentieri al giveaway, anche se un po' last minute.. :D
    Il romanzo sembra molto promettente, l'avevo visto in libreria un po' di tempo fa e mi aveva decisamente attirato.
    L'autrice poi arriverà a fine mese nella mia città per la presentazione, quindi quale miglior occasione se non tentare la fortuna?
    Finalmente un paranormal romance che sembra più maturo, con una protagonista con un temperamento forte (anche se secondo la recensione questo aspetto del carattere di Calla è stato di fatto un po' trascurato, svanito in mezzo a tempeste ormonali...)

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...