lunedì 6 agosto 2012

Anteprima, Wolfsbane di Andrea Cremer. Ritornano i Licantropi di Nightshade!

Amanti del Licantropi, fatevi avanti perché il 27 Settembre 2012 uscirà Wolfsbane, secondo capitolo per la serie urban fantasy e paranormal romance per young adult e non solo, Nightshade di Andrea Cremer. Dopo un anno dall'uscita Nightshade (qui la mia recensione), la DeAgostini ha finalmente deciso di pubblicare il seguito dell'avvincente e romantica storia che vede Calla, giovane licantropa in fuga dal branco, come protagonista. 
Amore, lupi e tanta magia per questo secondo romanzo della Cremer, che promette di colmare le lacune sparse in Nightshade e rivelare tanti dettagli sugli acerrimi nemici dei Licantropi. 
Per chi non avesse letto Nightshade e non conoscesse la mitologia creata dalla Cremer per i suoi Licantropi, vi basti sapere che i Lupi Mannari di questa serie sono i guardiani del mondo magico e dei Custodi che ne conservano i segreti da tempi immemori. La scelta di proteggere i Custodi della magia e i loro luoghi sacri non è opinabile per i Licantropi che, proprio come degli schiavi, devono sopportare l'autorità dei loro protetti vivendo secondo i loro dettami. Nel primo romanzo abbiamo visto che Calla, la giovane Alfa del branco Nightshade era stata promessa allo strafottente e attraente Ren, Alfa dei Bane, Branco rivale. 
Ma Calla è indomita e pervasa dalla voglia di essere libera e, ecco perché ha deciso di seguire il suo cuore innamorato dell'umano Shay. I due sono fuggiti per scappare alla morsa che avrebbe stretto Calla in un destino che non desiderava, ma non avevano idea di ciò che li avrebbe attesi una volta lontani dal Branco.

Pronti a scoprire di più sulla storia che ruota attorno alla ribelle Calla e al suo cuore? Sinceramente mi auguro che ci sia più Girl Power e meno struggimento in questo romanzo e vorrei tanto che Ren avesse la sua rivincita. Voi da che parte state?

Titolo: Wolfsbane (Nightsade #2)

Data di uscita: 27 Settembre 2012
Autore: Andrea Cremer 
Editore: DeAgostini 
Prezzo: € 16,90 
Pagine: 480


Quando Calla si risveglia nel quartier generale dei suoi acerrimi nemici, pensa di avere le ore contate. Contro ogni ipotesi, però, i Cercatori le fanno una proposta che, oltre a consentirle di rimanere in vita, le permetterebbe di portare in salvo il resto del suo branco. Il piano è rischioso e la battaglia potrebbe mietere più vittime del previsto, ma Calla sa che è l'unico modo per mettere fine a una guerra che va avanti da secoli. Chi sarà a pagare il prezzo del suo tradimento? L'impetuoso Shay, deciso a ogni costo a rimanere al fianco della ragazza che ama, o il fedele Ren, rimasto indietro a coprire la fuga dei due amanti?

***

Avete letto il primo libro? Attendete Wolfsbane anche voi? Che ne pensate della bella cover (che poi è quella originale)?

10 commenti:

  1. Sono felicissima che abbiano mantenuto la cover *w* Quella del primo però mi piace molto di più...non vedo l'ora che esca ovviamente :)

    RispondiElimina
  2. Ho vinto il primo libro, Nightshade, e non sono riuscita a leggerlo.
    Giuro, non mi ha proprio presa.
    Quindi non credo che comprerò il sequel a meno che in un momento classico nel quale sono nullafacente io dia una nuova possibilità a Calla (maddai, che definizione è: il lupo mannaro adolescente femmina?!?) e un impeto di curiosità e speranza si sprigioni per questa serie. D'oh.
    In ogni caso, bellissima la nuova copertina: gli occhi e le fresche frasche son proprio forti.

    RispondiElimina
  3. Io ho paura a prenderlo ç___ç Ho letto già tutta la trilogia in inglese e... bhè... mi ha messo una tristezza.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No daiiiii...perchè questo spoiler vago, molto vago...vaghissimo >.<
      Ora ho paura di quello che succederà :(

      Elimina
    2. Oddio ora anche io dopo questo commento ho paura a legerloo

      Elimina
    3. Oddio ora anche io dopo questo commento ho paura a legerloo

      Elimina
  4. Non vedo l'ora che esca! Il primo mi era piaciuto, anche se non riuscivo proprio a sopportare Shay... L'ho trovato irritante e immaturo, spero che Ren si faccia valere in Wolfsbane :D

    RispondiElimina
  5. Non vedo l'ora di riuscire a leggerlo, e sono rimasta in pena per Ren, è il mio personaggio preferito! :D

    RispondiElimina
  6. Che bellooooo!!!! Non vedo l'ora!!!!
    Ho adorato la cover del primo libro e questa non è da meno!

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...