lunedì 13 maggio 2013

Anteprima "Muses - La decima Musa" di Francesco Falconi. Arriva il secondo fascinoso capitolo della splendida serie urban fantasy tutta italiana!


Cari amanti del buon urban fantasy di stampo mitologico, sarà megli che domani vi accampiate in libreria perché è il giorno in cui vedrà la luce Muses - La decima musa, secondo attesissimo romanzo della superba serie Muses di Francesco Falconi, autore italiano che ha fatto innamorare i lettori con la sua originale storia. 
Se non avete letto Muses vi consiglio non soli di leggere la mia recensione (qui), ma anche di rimediare al più presto, perché il nostrano Francesco Falconi ha intessuto una trama che fa invidia a noti nomi internazionali della letteratura Paranormale, portando ben alta la bandiera degli scrittori italiani.  
La serie Muses ha fatto impazzire così tanti lettori da attirare l'attenzione di alcuni produttori cinematografici ed è ormai nota la notizia che a breve ci sarà una trasposizione cinematografica dell'opera e che lo stesso Francesco parteciperà alla sceneggiatura del film

Il primo romanzo di questa (presunta) duologia si è concluso con un colpo di scena non da poco che ha stupito e, in parte, scioccato i lettori. Ma, come c'era da aspettarsi, Falconi ha sempre un asso nella manica e ne "La decima musa" è pronto a ribaltare ogni sicurezza che riguardo al finale sconvolgente che a cui ci aveva sottoposti. Non voglio anticipare nulla per evitare spoiler importanti, ma posso dirvi che la lotta per la sopravvivenza sarà ancora più furiosa e sorprendente di quello che potete immaginare.

In occasione dell'uscita de La decima musa, questa sera alle 21.30 Francesco Falconi ha organizzato uno speciale evento 0nline al fianco della bravissima Licia Troisi e moderato da Valentina Dazed di Martino in cui lo staff di Atelier dei Libri, L'ora del libro, Sangue d'inchiostro, Fantasy Planet e Diario di Pensieri Persi potranno video-intervistare i due autori! ANCHE VOI LETTORI POTRETE INTERVENIRE IN DIRETTA! 
VERO CHE NON MANCHERETE? (QUI TUTTI I DETTAGLI)

Titolo: Muses - La decima musa (Muses #2)
Data di pubblicazione: 14 Maggio 2013
Editore: Mondadori
/Chrysalide
Autore: Francesco Falconi  
Numero pagine: 492
Prezzo: 17,00 €



La vita di Alice De Angelis è appesa a un filo. Finita in coma dopo il tentato omicidio al concerto dell’Hyde Park, la Musa della Musica scopre di avere un nuovo, terrificante potere: la capacità di vedere il presente attraverso gli occhi delle altre Muse. Immobilizzata in un letto, Alice osserva così l’intricata rete di amori, segreti e intrighi: lo scontro finale è alle porte. E Alice dovrà farsi forza, combattere contro se stessa, lottare per chi ama, sfidare i misteri del passato, e scoprire gli straordinari poteri della misteriosa Decima Musa…

 Il bellissimo booktrailer


  

Avete letto Muses? Attendevate questo romanzo? Che ne dite della cover, non è splendida? 

8 commenti:

  1. Non vedo l'ora di leggere il seguito!!!!
    E stasera sarò puntualissima, Glinda fai tu una domanda per me :P
    "Ho letto in giro che Muses sarà composto da solo 2 libri, è vero?"

    RispondiElimina
  2. Ottimo, prendo appunti! Ma sappi che anche tu potrai fare le tue domande! EMOZIONEEE!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Son sicura che fatta da te avrà sicuramente una risposta ;)

      Elimina
  3. Noooooo quanto mi dispiace aver letto la notizia solo adesso e non aver potuto partecipare sigh* sigh*
    Il booktrailer è stupendo. la fine del primo libro mi spiazzò e ora sono curiosissima di leggere il secondo.

    RispondiElimina
  4. Ho amato Muses e non vedo l'ora di leggere il seguito! Finalmente oggi esce la decima musa! **

    RispondiElimina
  5. Booktrailer sublime! Invoglia alla lettura in maniera incredibile! Non vedo l'ora di avere questo nuovo libro tra le mani!

    RispondiElimina
  6. col finale che mi ha lasciato in Muses come minimo lo volevo il seguito! Quel che non ho patito leggendo l'ultima riga!!!!! E la notizia della trasposizione..sublime!

    RispondiElimina
  7. Apprezzato tantissimo anche questo libro - non chiamatemi pazzo, ma la notte prima di riceverlo l'ho addirittura sognato - che mi ha piacevolmente sorpreso!
    ****POSSIBILE SPOILER***
    Non dovrei spoilerare niente, comunque il finale mi ha lasciato un po' "di stucco", perché lascia ben sperare ad un seguito - se fosse una vera e proprio duologia, non si avrebbe un finale così "confuso" e, soprattutto, che crea altre domande.

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...