giovedì 11 aprile 2013

Anteprima "Poison Princess" di Kresley Cole. Paranormale, distopia e amore per il romanzo più atteso del 2013 da Atelier dei Libri!

Poison Princess (The Arcana Chronicles, #1)
Ragazzi, nemmeno immaginate la mia sorpresa nello scoprire che questo romanzo paranormal per young adult stia per essere pubblicato in Italia. Ho atteso questa pubblicazione con una certa aspettativa, si può dire che Poison Pincess di Kresley Cole è forse uno dei libri che più aspettavo in questo 2013 eppure stava per passare inosservato. Perché? Ma per la cover scelta dalla Leggereditore: anonima, invisibile, inadatta. Potrei andare avanti all'infinito elencando i difetti di questa copertina e comunque non renderei l'idea della mia delusione. Capisco che siamo tutti in tema di ristrettezze e che mantenere le cover originali costi a volte, ma davvero è questo il massimo che si può offrire a noi lettori? Terribile.

Poison Princess è il primo romanzo di una trilogia per GIOVANI ADULTI scritta dalla nota autrice paranormal romance Kresley Cole ed è stato davvero molto acclamato in patria (quasi cinque stelle su Goodreads) e mescola paranormale, southern gothic, amore e distopia.
La protagonista è la sedicenne Evangeline "Evie" Greenm che vive una vita icantata fino a quando non diventa vittima di terribili allucinazioni. Quando un evento apocalittico decima la sua cittadina in Louisiana, Evie capisce che le sue non erano allucinazioni, bensì visioni del futuro che si stanno lentamente avverando. Costretta a combattere per la propria vita e determinata a trovare risposte, Evie dovrà rivolgersi al ragazzaccio delle paludi: Jack Deveaux.
Con una fedina penale lunga un miglio, un sorriso da pirata e i modi da teppista, Jack non somiglia a nessun ragazzo che Evie ha conosciuto. Anche se lei rappresenta tutto ciò che lui un tempo detestava promette di proteggerla a ogni costo. Evie sa di non poter dipendere totalmente da Jack e sa che, soprattutto, non può resistere al suo fascino da cattivo ragazzo.
Mentre Jack e Evie lottano per scoprire la fonte delle sue visioni, i due incontrano altre persone che hanno gli stessi  poteri. Un'antica profezia entra in gioco, chiarendo che Evie non è l'unica che ha doni speciali.  22 ragazzi sono stati scelti per combattere la battaglia finale tra bene e male, ma non è ben chiaro da che parte stiano loro...



Titolo: Poison Princess (The Arcana Chronicles #1)
Data di uscita: 18 aprile 2013
Casa editrice: Leggereditore
Autrice: Kresley Cole
Prezzo:  € 10,00




2 Arcani. 22 Teenager prescelti. Lasciate che le carte cadano dove possono. Le terrificanti allucinazioni della sedicenne Evie Greene avevano predetto l’Apocalisse e la fine del mondo le ha portato in dono tutta una serie di nuovi poteri. Ora che la Terra è distrutta e restano pochi sopravvissuti, Evie non sa di chi fidarsi e decide di fare squadra con il pericoloso e sexy Jack Deveaux, in una corsa per trovare delle risposte. Evie e Jack scoprono che si sta avverando un’antica profezia e che Evie non è l’unica dotata di poteri speciali. Un gruppo di ragazzi è stato scelto per mettere in scena la battaglia finale tra il Bene e il Male. Ma non è sempre chiaro chi stia da quale parte. Evie potrebbe essere destinata a salvare il mondo oppure a distruggerlo...


 

Allora che ne dite? Non è stupenda la trama? Lo attendete con me? Siete delusi dalla cover?

15 commenti:

  1. La trama mi incuriosisce molto *.* Per quanto riguarda la cover, trovo i soggetti interessanti ma effettivamente la potevano lavorare meglio per renderla un po' più intrigante. Concordo con te Glinda.

    RispondiElimina
  2. Grazie, Glinda, per queste splendide anteprime. La trama incuriosisce molto anche me, ma per la prima volta in due anni, mi ritrovo in disaccordo con te. La cover italiana a me piace molto, e devo dire che , forse non può competere con quella originale, ma il font e la sua semplicità mi attirano molto. Comunque è questione di gusti ;)
    Aspetto qualche recensione (insieme alla tua, ovviamente)!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vorrei aggiungere che ho letto una recensione MOLTO negativa su questo libro, quindi sono curiosa di sapere come lo accoglierà l'Italia.

      Elimina
  3. Non ho ancora letto Poison Princess ma con Kresley Cole posso stare tranquilla. Sono sicura che questo libro mi piacerà molto, la trama è molto interessante! Mamma mia, hai proprio ragione.. la copertina italiana non è un granchè! Anzi, è proprio bruttarella! Mi verrebbe voglia di comprare il libro in lingua originale solo per poter mettere in mostra quella copertina nella mia libreria "fisica"! Ecco, forse questo era meglio non scriverlo :P

    RispondiElimina
  4. Potrei prendere in considerazione l'autrice che prima mi lasciava molto in dubiio. a pelle mi ispirava poco..

    RispondiElimina
  5. Oh, è adorabile. Non vedo l'ora che esca.. *-*
    La cover, scusate, ma mi piace, XD :D

    RispondiElimina
  6. Interessante! :) e dato che non ho mai letto nulla della Cole potrebbe essere un'interessante prima!
    PS.bella la cover originale ;)

    RispondiElimina
  7. Lo metto subito nella lista dei libri da comprare...

    RispondiElimina
  8. Ohhh che notizia!!!
    Ho letto qualche libro della Cole e mi sono piaciuti tantissimo quindi non vedo l'ora di mettere le mani su questo ^__^
    La cover italiana non è poi tanto brutta ma è assolutamente anonima, non ti invoglia nemmeno a prenderlo tra le mani e leggere la trama *___* ecco, se non avessi letto questo post, di sicuro in libreria non l'avrei notato.

    RispondiElimina
  9. A me piace molto più la cover italiana! ^^

    RispondiElimina
  10. La cover americana è favolosa, perchè demolirla in questo modo? Cmq la leggeredidote pubblica un sacco di bei libri che a volte non vengono notati proprio per l'anonimato che ispirano le loro cover...a me questa trama ispira parecchio...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti a me piace proprio la cover americana, mentre quella italiana è anonima e non mi pare adatta al genere del libro...

      Elimina
  11. Adoro alla follie la Cole!! e non vedo di leggere questo suo nuovo romanzo!! poi è un dispotico e li adoro *__*
    Per quanto riguarda la cover, quella italiana è brutta!!

    RispondiElimina
  12. uffa no non mi piace la cover italiana! :( La cover originale era 100 volte più bellina.

    RispondiElimina
  13. Dalla trama mi ispira tantissimo!! *-*
    la copertina non mi piace, preferivo quella originale (come al solito)

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...