martedì 22 gennaio 2013

Cover Lover #71 ECCO LA COVER PIU' AMATA DEL 2012!

 
Torna Cover Love, rubrica inventata da me che viene postata ogni Lunedì e consiste in una classifica in cui vi mostrerò tre cover che mi hanno rubato il cuore, che siano esse di libri italiani, stranieri, vecchi o nuovi!


La rubrica è nata per una mia particolare peculiarità, che sono sicura non è solo mia, ovvero quella di prendermi delle cotte pazzesche per le cover dei libri, che mi attraggono come il miele attrae un orsetto. Spesso e volentieri mi innamoro più della copertina che del libro stesso...!


Così nasce una rubrica in cui sfogare la mia follia per le cover, e condividerla con voi! Vorrei che partecipaste ovviamente scegliendo quale, secondo voi, è la cover più bella tra le tre da me selezionate e mescolandone l'ordine di classifica, in modo da formarne una vostra!

SAPETE CHE ABBIAMO FATTO UN SUPER SPAREGGIO TRA TUTTE LE COVER LOVE QUEEN DEL 2012, VERO? SIETE PRONTI A SCOPRIRE CHI HA VINTO? LE FINALISTE ERANO QUESTE:




Pure (Covenant, #2)Clockwork Princess (The Infernal Devices, #3)
SplinteredThe Lost Prince (The Iron Fey: Call of the Forgotten, #1)


SECONDO I VOSTRI VOTI LA PIU' BELLA COVER DEL 2012 E'...





 CLOCKWORK PRINCESS!!!

Clockwork Princess (The Infernal Devices, #3) 
 ECCOLA LEI: LA SOLA, L'UNICA E SFAVILLANTE COVER LOVE QUEEN DEL 2012 CHE TRONEGGIA SU TUTTE LE ALTRE SPLENDIDE COVER CHE ABBIAMO VOTATO! Anche se adoravo letteralmente Splintered, sono comunque felice di questa scelta perché sono innamorata dell'abito di Tessa con cui mi sposerei mooolto volentieri (sì ho fantasie simili spesso e volentieri)! LUNGA VITA ALLA REGINA DELLE COVER, QUINDI! 




E ORA, PRONTI A UNA NUOVA EDIZIONE DI COVER LOVE? Spero di sì, fate pure la vostra classifica tra le cover che seguono!



1. Striges

Why

MA NON E' SEMPLICEMENTE ADORABILE? Io credo che lo sia. Questa volta Chrysalide si è superata optando per una cover assolutamente originale, bellissima e inquietante. Una di quelle che in Italia non si vedono spesso, ecco. Il volto di lei, i suoi occhi, i fiori e l'intera atmosfera toglie il fiato. IO L'AMO ALLA FOLLIA! Voglio sapere chi è l'illustratore, sono disposta a pagare oro pur di avere un suo lavoro tutto per me. Sarà mica opera di Barbieri?

  

E se il tuo amore fosse condannato a ucciderti? Zoe ha gli occhi gialli come quelli di un animale selvatico. Non ci sarebbe nessun problema se fosse un gatto o una civetta, ma non potendo volare via, un giorno ha dovuto imparare a graffiare. Da allora è Zoe la cattiva e i suoi unici amici sono Chloe, perennemente innamorata del ragazzo sbagliato, e il pianoforte. Solo quando si abbandona alle sue note Zoe riesce a riempire il vuoto che ha dentro e a lenire il dolore per la perdita di sua madre, morta in un misterioso incidente. Il suo cuore è una pietra, e Zoe è convinta che non si innamorerà mai. Fino a quando nella sua vita non irrompe Sebastian, un ragazzo dagli occhi di smeraldo capace di strappare il velo che la protegge dal mondo. Eppure Sam, proprietaria della caffetteria Bloody Mary, la mette in guardia: Sebastian è pericoloso, e lei dovrà rinunciare al suo amore. Zoe è disperata: come può ucciderla l’unica cosa che l’abbia mai fatta sentire viva? La risposta è sepolta in un lontano passato, un tempo buio in cui un Inquisitore arse sul rogo la stessa strega che lo infiammò d’amore.






2. The retribution of Mara Dyer

Why?


Ricordate quando vi avevo detto che quella di Mara Dyer era una DUOLOGIA (qui)? Be', scordatelo. L'autrice ha deciso che due libri non sarebbero bastati e puff, ora abbiamo una trilogia! Questa è infatti la cover del TERZO E ULTIMO (vero Michelle?) libro della serie e BAM, è stupenda. Perfettamente in accordo con le altre due ma anche più bella, perchè nel secondo i due ragazzi erano staccati mentre qui si stringono con vigore e forza. Se non è un buon presagio questo! Adoro le "cover sott'acqua" e questa è superba. Bei colori, bei capelli, bella posa, bel vestito. E poi io la trovo così struggente e sensuale. Oh, Noah, stringi anche me così?

 


The Retribution of Mara Dyer (Mara Dyer, #3)
 Siccome è il terzo della serie vi metto la trama del primo (la mia recensione)


Mara Dyer non è il mio vero nome. È stato il mio avvocato a consigliarmi di scegliere uno pseudonimo. Lo so, è strano avere un nome falso, ma credetemi, in questo momento è la cosa più normale della mia vita. Anche raccontare questa storia potrebbe essere una mossa un po’ azzardata. Ma se non fosse per la mia lingua lunga, nessuno saprebbe che il colpevole di tutti gli omicidi è una persona di diciassette anni, grande fan dei Death Cab for Cutie. E nessuno saprebbe che, da qualche parte là fuori, la stessa persona ha la media dell’otto a scuola e all’attivo quasi lo stesso numero di vittime. Invece è importante che voi lo sappiate, se non volete essere i prossimi.





3. Odyssea 

Why?

Ma non è proprio bella questa cover? Sì che lo è, ve lo dice una che di cover se ne intende (modestia, dove sei?). Odyssea di Amabile Giusti che uscirà proprio oggi (22 Gennaio) mi ha subito colpita per la sua straordinaria cover. Che bel font che hanno usato per scrivere il titolo, lo amo! E poi adoro la scena boschiva e la ragazza vestita tutta di nero che sembra disperarsi sulla panchina, così malinconica. Bella bella bella!




Se potesse, Odyssea, chiederebbe molte cose a sua madre. Ad esempio perché da anni sono costrette a vivere come fuggiasche, senza una meta, una casa e, soprattutto, senza un padre. Finché una notte, attraversando un varco magico nascosto nel bosco, la riporta a Wizzieville, dove è nata, e lei scopre di appartenere a una cerchia di persone dotate di rari poteri. Incredula, Odyssea si getterà nella nuova vita, ma si accorgerà presto che dietro la facciata idilliaca e fatata di Wizzieville brulica il Male. Un nemico, che perseguita la sua famiglia da generazioni, è tornato sotto mentite spoglie per ucciderla. Come se non bastasse l’amore la coglie di sorpresa. Jacko, un misterioso e impavido ragazzo che, a differenza degli altri, la tratta senza cerimonie, devasta il suo cuore inesperto. Ma come mai tutti lo disapprovano e lo temono? Può fidarsi di lui? Odyssea è combattuta, ma non può concedersi errori. Il nemico è in agguato. Potrebbe essere ovunque, potrebbe essere chiunque.




Allora, che ne dite di queste cover? 
Aspetto di conoscere la vostra classifica perciò VOTAAAATE 
(E' UN ORDINE)

39 commenti:

  1. fra queste io voto per odissea, non ricordo le trame di nessuno dei tre libri e quindi a vista la copertina di odissea è quella che mi trasmette più emozini, se pur di disagio, paura, ansia, disperazione ma al momeno è quella più "espressiva"

    RispondiElimina
  2. 1) Striges, non c'è assolutamente storia!!!
    2) Odyssea: molto particolare sopratutto il font
    3) the retibution of mara dyer: ti dirò il vestitino di lei è orrendo, non mi piace fanno tanto anni '50

    RispondiElimina
  3. Allora partiamo dalla classifica:
    1. Striges assolutamente favolosa
    2. Odyssea misteriosa
    3. The Retribution of Mara Dyer -.- purtroppo questa non mi dice nulla, un po' come il primo volume del libro che non mi è piaciuto.

    Per quanto riguarda la miglior cover del 2012 devo dire che è molto bella anche se io avevo votato "the lost prince" XD

    RispondiElimina
  4. Questa volta sono abbastanza convinta:
    1 The retribution of Mara Dyer (è così romantica! e perfettamente in linea con le altre!)
    2 Odyssea (la ragazza mi sembra aggiunta al computer all'ulti momomento :( )
    3 Sriges (inquietante...)

    RispondiElimina
  5. Sono tutte stupende *o*
    1-Odyssea
    2-Striges
    3-The retribution of Mara Dyer (non vedo l'ora che esca il secondooooo)

    RispondiElimina
  6. Le ho osservate, ci ho riflettuto e...per me vince su tutte Odyssea di Amabile Giusti. L'ambientazione è cupa, quel colore richiama i colori di prima di un temporale (il cielo di quel colore indefinibile, tra l'avorio, il grigio e il verdognolo) che contrasta decisamente con la ragazza che sembra disperata, sfinita per un confronto. Il bosco sullo sfondo mette inquietudine. Sembra che ne possano uscire le più efferate malvagità! Mi ha catturato l'occhio subito ricordandomi il romanzo precedente della Giusti, in un attimo ho risentito tutte le emozioni che avevo provato a leggerlo, le ha richiamate a me. Il secondo posto se lo aggiudica The Retribution of Mara Dyer di Michelle Hodckin. Anche se è molto simile alla cover del primo romanzo devo dire che apprezzo una certa continuità fra le copertine delle serie. Il terzo posto lo lascio a Sriges perché tutto il nero sullo sfondo non è che mi piaccia molto ...

    RispondiElimina
  7. Come sono contenta che abbia vinto Clockwork princess!!!*-* Stupenda!!*-*
    Per questa settimana:
    1. The retribution of Mara Dyer
    2. Odyssea
    3. Sriges

    RispondiElimina
  8. Bellissima la copertina di "Clockwork Princess" ma che vi devo dire mi avevano stregato gli occhi di "The lost Prince" ;-)!
    Dunque ecco la mia classifica per questa settimana:
    1. Striges
    2. Odyssea
    3. The retribution of Mara Dyer

    RispondiElimina
  9. ciao
    Io dico:
    1) Odyssea per me è la più bella, mi piace la scena. La panchina con su la ragazza e quello che c'è dietro tanti alberi, mi fa venire in mente a un bosco incantato.
    2)The retribution of Mara Dyer la trovo romantica.
    Come terzo metto Striges anche se a me non piace come cover.

    RispondiElimina
  10. Ecco la prima classifica del 2013!
    1- Striges
    2- Odyssea
    3- The retribution of Mara Dyer

    RispondiElimina
  11. 1 - Odyssea
    2 - The retribution of Mara Dyer
    3 - Striges

    RispondiElimina
  12. 1. Striges (E' favolosaa!! ** Aspettavo con ansia questo libro! E mai avrei immaginato che ci sarebbe stata una cover così bella!! **)
    2. The retribution of Mara Dyer
    3. Odyssea

    RispondiElimina
  13. 1. The retribution of Mara Dyer - atmosfera meravigliosa
    2. Odyssea - scenario stupendo
    3. Sriges - adoro i colori

    ** ma è stata un'ardua scelta

    RispondiElimina
  14. 1.The retribution of Mara Dyer
    2.Striges
    3.Odyssea

    RispondiElimina
  15. Uhmm...direi

    1. Odyssea (mi piace l'insieme)
    2. Striges (che belli i fiori!)
    3. The retribution of Mara Dyer (mi ha colpito un po' meno delle altre)

    RispondiElimina
  16. The retribution of Mara Dyer !

    RispondiElimina
  17. 1 - Odyssea: mi piace la posa della ragazza, come ogni inserito tutti gli elementi, dove anno messo il titolo, i colori, il paesaggio *_* tutto.
    2 - Striges: bella cover, mi piace l'armonia che c'è tra i vari elementi, i tratti rossi li amo *_* a contrasto poi con la purezza semplice dei gigli che le avvolgono il volto. Bella bella bella.
    3 - The retribution of Mara Dyer: Rispetto alla prima (chi è mara dyer?) mi piace molto ma molto di più!!! Unica pecca? Il titolo su tutta la cover nooooooooooooo O_O

    RispondiElimina
  18. 1-Odyssea
    2-Striges
    3-The retribution of Mara Dyer

    RispondiElimina
  19. 1. Odyssea
    2. Striges
    3.The retribution of Mara Dyer

    RispondiElimina
  20. 1 - Odyssea
    2 - The retribution of Mara Dyer
    3 - Striges

    RispondiElimina
  21. 1) The retribution of Mara Dyer: amo le cover dei primi due libri, e questa è assolutamente perfetta per il finale (che non vedo l'ora di leggere)!
    2)Striges: fantastica! mi ha ipnotizzato :)
    3)Odyssea: perfettamente adatta alla trama

    RispondiElimina
  22. 1. The retribution of Mara Dyer
    2. Odyssea
    3. Striges

    RispondiElimina
  23. Odyssea è stupenda, non solo perchè i colori creano un'ambientazione perfetta, ma anche perchè il paesaggi mi ricorda una bella esperienza che ho vissuto;
    per me poi The retribution of Mara Dyer va al secondo posto, anche se sono stata indecisa se collocarla al primo al posto di Odyssea; per quanto riguarda stryges diciamo che la copertina è abbastanza cupa rispetto alla trama che invece è stata la cosa che mi ha colpita di più
    PS: devo dire che speravo nel fatto che vincesse Clocwork Princess, anche se anche le altre cover erano veramente belle

    RispondiElimina
  24. 1-The retribution of Mara Dyer
    2-Striges
    3-Odyssea

    RispondiElimina
  25. la mia classifica di oggi è...
    1) odyssea - è molto particolare
    2) the retribution of Mara Dyer - molto romantica e poi io adoro le cover dove c'è l'acqua
    3) striges - questa non mi è piaciuta tanto la ragazza sembre anziana

    RispondiElimina
  26. Allororaaa, ecco la mia classifica:
    1. The retribution of Mara Dyer (è quella che secondo me esprime un sentimento profondo)
    2. Striges (mi ha colpito meno rispetto alla prima, nonostante il senso di desolazione espresso dalla ragazza affiancato dai gigli e quindi il contrasto nero/bianco, abbiano comunque un loro perchè)
    3. Odyssea (non mi ha colpito in particolare)

    RispondiElimina
  27. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  28. 1. Odyssea
    2. Striges
    3. The retribution of Mara Dyer

    RispondiElimina
  29. Non sono molto ispirata
    1.The retribution of Mara Dyer
    2.Striges
    3.Odyssea

    RispondiElimina
  30. 1.Striges (bellissima)
    2.Odyssea (non male)
    3.The retribution of Mara Dyer (la prima mi era piaciuta di piu)

    RispondiElimina
  31. 1- Odyssea
    2- Striges
    3- The retribution of Mara Dyer (a guardarli mi manca l'aria :P)

    RispondiElimina
  32. The retribution of Mara Dyer.
    Sinceramente le altre due non mi piacciono affatto, soprattutto la prima.

    RispondiElimina
  33. 1-Odyssea
    2-Striges
    3-The retribution of Mara Dyer

    RispondiElimina
  34. Mi ero persa la proclamazione della cover vincitrice! Bella, però io preferivo Splintered di gran lungo :)

    Passando alle votazioni, a dire il vero nessuna delle tre mi entusiasma, però farei questa classifica:

    #1 Striges (molto particolare)
    #2 The retribution of Mara Dyer (mi piace che sia in linea con le precedenti)
    #3 Odyssea (che a dir la verità non mi piace per niente e la trovo poco originale, ormai di queste ragazze 'dark' in pose struggenti se ne vedono tante...)

    RispondiElimina
  35. 1-Striges
    2-The retribution of Mara Dyer
    3-Odyssea

    Decidere tra i primi due è stato difficilissimo :,(

    RispondiElimina
  36. Secondo me la più bella è senza dubbio The retribution of Mara Dyer
    2. Odyssea
    3. Striges

    RispondiElimina
  37. per me il primo posto va ad odyssea, mi piace molto il bosco dietro e la ragazza sulla panchina, il secondo a the retribution of mara dyer perchè avrei preferito vedere i volti dei protagonisti e terzo per striges che non ha catturato la mia attenzione

    RispondiElimina
  38. Odyssea al primo posto! <3
    Poi Striges e The retribution of Mara Dyer!

    RispondiElimina
  39. 1. Odyssea
    2. Striges
    3. The retribution of Mara Dyer (spero che si fermi ad una trilogia. Ho amato il primo libro e aspetto con ansia gli altri due)

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...