martedì 22 gennaio 2013

Anteprima, Ascend Il regno ritrovato, di Amanda Hocking. Si conclude la serie Trylle!

Ragazzi, oggi per voi ho un sacco di novità. Il prossimo 7 Febbraio è un giorno da segnare sul calendario, non solo perché è la data in cui compio gli anni - e quindi in pratica una festa nazionale (lol) - ma anche perché è il quel giorno specialissimo che la Fazi ha deciso di far uscire Ascend il terzo e ultimo libro della serie Trylle di Amanda Hocking
Cover molto bella e prezzo ridotto per Ascend, capitolo conclusiovo della trilogia Urban Fantasy e Paranormal Romance per Young Adults che ha fatto conoscere l'autrice prodigio dell'autopubblicazione americana anche in Italia.  

Dopo aver letto i primi due capitoli della serie (Qui la recensione del primo, qui quella del secondo) non posso che dirmi curiosa riguardo all'evoluzione della storia di Wendy, principessa dei Trylle, ovvero una particolare specie di Troll
Se nel primo romanzo Wendy si era trovata a fronteggiare la sua reale identità e nel secondo le responsabilità di essere una principessa in un mondo in tumulto, in questo terzo e ultimo capitolo della trilogia che presto diventerà anche una serie cinematografica, ne vedremo davvero delle belle. Sacrifici e scelte impossibili attendono la giovane e forte Wendy. 
Cosa sarà disposta affare la principessa dei Trylle per salvare la propria specie?
 
Titolo: Ascend. Il regno ritrovato
Traduzione: Sabina Terziani
Autrice: Amanda Hocking
In libreria: dal 7 febbraio
Numero pagine: 272
Serie: Trylle #3 
Prezzo: 9,90 €



Se in Switched. Il segreto del regno perduto Wendy scopriva la sua vera natura e in Torn. Ritorno al regno perduto si trovava a dover scegliere tra istinto e ragione, ora la nostra eroina si trova ad avere l'intero destino di un mondo tra le mani.
Siamo alla resa dei conti finale e Wendy Everly si trova di fronte a una scelta impossibile. Ormai è una donna pienamente consapevole dei suoi poteri, ma l’unico modo per salvare i Trylle dal loro nemico mortale è sacrificare se stessa. Se non si arrenderà ai Vittra, il suo popolo dovrà affrontare una brutale guerra, ma come può Wendy abbandonare tutti i suoi amici, anche se questo fosse l’unico modo di salvarli?
La principessa deve anche decidere chi amare, se Finn o Loki, a entrambi i quali è profondamente legata. Uno di loro due è la sua anima gemella e l’ha capito solo nel momento del più grave pericolo.
Il destino di un intero mondo è nelle mani della ragazza, che seguendo il suo cuore arriverà dove nessuno era mai riuscito, là dove i due popoli conosceranno per la prima volta la pace.



Che mi dite di questa belle novità? Vi piace la cover Fazi? Io l'adoro anche se si discosta troppo da quelle precedenti! Leggete la serie? Aspettate questo romanzo con ansia?

12 commenti:

  1. Non vedo l'ora di sapere come andrà a finire. Il primo libro non mi aveva fatta impazzire, ma nel secondo avevo riscontrato una maggiore maturità da parte della scrittrice, quindi ho buone speranze per questo.
    Per quel che riguarda la cover, come dici tu, è troppo diversa dalle altre e i colori sono un po' un pugno nell'occhio.. staremo a vedere! Mi dispiace solo che i romanzi della Fazi (quelli che mandano a noi blogger) non si possono scaricare sul Kindle, per leggerlo a questo punto dovrò acquistarlo .. fortuna che il prezzo è contenuto!

    RispondiElimina
  2. I primi due volumi li ho trovati carini...di sicuro lo comprerò per sapere come andrà a finire!!
    La cover mi piace, però avrei preferito non si discostasse così tanto da quelle precedenti...pazienza!!=)

    RispondiElimina
  3. il primo volume l'ho appena ricevuto in regalo per un gioco online di un blog che festeggiava il suo blogversary, quindi penso che gli darò una chance visto anche che la serie si è conclusa!! quest'ultima cover in realtà la preferisco alle altre!

    RispondiElimina
  4. Io ho acquistato l'altra settimana i primi due libri, ma ancora non li ho letti (e la pila sul comò pende pericolosamente...), e son proprio curiosa di leggerli...se ho capito bene (ho letto qualcosa qua e là su internet, ma poco, così non mi rovino la lettura) c'entrano i troll...e la mia mente è già invasa di omini pelosi e bruttini...Però son contenta che esca l'ultimo, così non dovrò aspettare ^_^
    ps: ma la prima copertina è quella originale inglese? è bellissima...più di quella italiana (ma perchè le cambiano sempre???)

    RispondiElimina
  5. Tu mi manderai in bancarotta sapessi quanti titoli ho acquistato da quando conosco il tuo blog >_<
    Ma per la lettura questo è altro <3
    Ogni giorno lo controllo per conoscere qualche nuovo titolo o per le uscite diciamo che sto diventando una manica del tuo blog XD.
    Comunque , grazie per le tue recensioni molto accurate.

    RispondiElimina
  6. Bellissimooooooooo.... non vedevo l'ora che uscisse!!!!
    Che bella notizia, grazie Glindaaaaaaa :***
    La cover italiana mi piace parecchio, però mi chiedo perchè spesso le cambino... O.o

    RispondiElimina
  7. Sono contentissima che manchi poco all'uscita, switched mi aveva rapita completamente e il fatto che esca per il tuo compleanno rende tutto più bello ;) per la copertina avrei preferito il mantenimento di quella originale con la sua splendida sfumatura di rosso ma almeno questa non mi dispiace.

    RispondiElimina
  8. L'attendo anche io con molta ansia anche se sono rimasta indietro di un volume. Il primo me lo sono divorato! La cover non è che me gusti tanto...il giallo sul celeste stona un po'.

    RispondiElimina
  9. Wow libro molto interessante! *-* Andrò in rovina, non riuscirò aleggere tutti i libri che vorrei xD

    RispondiElimina
  10. Ecco una trilogia che devo recuperare al più presto! Aspetterò la recensione dell'ultimo libro e poi cercherò di comprarli tutti insieme!

    RispondiElimina
  11. ho letteralmente divorato i primi due libri! devo assolutamente scoprire come va a finire!!

    RispondiElimina
  12. Comprato ieri e finito di leggere sta mattina!! Bellissimo! Non mi aspettavo un finale del genere :)

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...