martedì 7 agosto 2012

Cover Love #53




Oggi arriva con un giorno di ritardo: Cover Love. Una rubrica inventata da me che viene postata ogni Lunedì e consiste in una classifica in cui vi mostrerò tre cover che mi hanno rubato il cuore, che siano esse di libri italiani, stranieri, vecchi o nuovi!
La rubrica è nata per una mia particolare peculiarità, che sono sicura non è solo mia, ovvero quella di prendermi delle cotte pazzesche per le cover dei libri, che mi attraggono come il miele attrae un orsetto. Spesso e volentieri mi innamoro più della copertina che del libro stesso...!

Così nasce una rubrica in cui sfogare la mia follia per le cover, e condividerla con voi! Vorrei che partecipaste ovviamente scegliendo quale, secondo voi, è la cover più bella tra le tre da me selezionate e mescolandone l'ordine di classifica, in modo da formarne una vostra!
Ogni Lunedì, eleggeremo la Reginetta di Cover Love, e ripartiremo con una nuova classifica. Tiriamo fuori il lato frivolo di noi lettori! Insomma, chi è che non si lascia incantare dalle copertine?


La mia top three Cover Love della scorsa settimana era questa  


 
 1. Renegade
2. Monster in my closet
3. Dearly Departed


E secondo i vostri voti, la Cover Love Queen di questa settimana è... 
 
Renegade
  Sembra che questa cover vi abbia conquistato, anche io spero tanto che venga pubblicato in Italia! Incrociamo le dita tutti? Al secondo posto sale Dearly Departed e al terzo scende Moster in my closet!

 Ma veniamo alla cover love di questa settimana!

1. Degrees of Wrong
Why?

Appena l'ho vista me ne sono innamorata. Adoro l'ambientazione sottomarina e i colori della cover, ma ancora di più amo il vestito d'acqua che indossa la ragazza. IRRESISTIBILE!

Degrees of Wrong
 
Trama tradotta da me
   
Questa volta il sentiero meno tortuoso potrebbe essere la strada verso la rovina.


La missione della Dottoressa Elyse Morgan: trovare la cura per il virus HTN4. Ciò che le Nazioni Unite le hanno messo a disposizione: un laboratorio pieno di macchinare di ultima generazione, risorse illimitate e cioccolato a sufficienza perchè lei si trasformi una fabbrica di cellulite ambulante. Bonus: deve sopravvivere.

Dopo essere stata salvata (rapita) e accolta (imprigionata) in un sottomarino da guerra, Elyse tenta di adattarsi alla sua nuova identità con la classe di una ballerina senza punte. Il suo carattere esplosivo e la sua insubordinazione attirano immediatamente l'indesiderata attenzione del capitano del sottomarino, il ballissimo, furioso, fidanzato, Nicloi Marek.

Elyse preferirebbe eseguire la sua stessa autopsia piuttosto che diventare l'altra donna, ma Nicoli—che è tanto pieno di sé quanto lo è di segreti—considera il suo imminente matrimonio come un mero affare politico. Ed Elyse come una sfida da vincere.


Mentre i sospetti di Elyse riguardo ai veri piani dele Nazioni Unite crescono assieme alla sua attrazione per l'inesorabile capitano perennemente senza maglietta, Elyse deve scegliere tra l'oscuro sentiero che la condurrebbe a ciò che ha sempre desiderato e la semplice strada del sacrificio che potrebbe portarla a mantenere i segreti del virus con lei sino alla tomba.

Attenzione: contiene una forte eroina cioccolato-dipendente che non fa prigionieri sulla strada che porta alla salvezza del mondo da un epidemia e alla conquista del cuore di un capitano.



  2. Lonely Souls

Why?

Non è semplicemente stupenda? Okay, potrà essere ordinaria e tutto ciò che volete, ma ha una classe innegabile e dei colori adorabili! Amo il vestito e i capelli di lei e poi l'ambientazione è deliziosa. Bellissime anche le ragnatele alle sue spalle!
Lonely Souls (The Witch Avenue Series, #1)

Trama tradotta da me

Mancano due settimane al diciottesimo compleanno di Triss, e il suo mondo sta per cambiare nel più magico dei modi mentre lei si prepara a entrare nel Witch Avenue Order... evento che coincide con la tragica scomparsa di sua madre. Invece di festeggiare la propria trasformazione, si ritroverà a spargere petali di rosa sulla tomba vuota della propria madre. 

Quando Logan, il suo migliore amico sin dalle scuole inferiori, torna in città per il college, cerca di aiutarla a trovare le risposte riguardo alla scomparsa della madre, che lei cerca così disperatamente. E mentre loro cominciano a risolvere dei misteri, diventa chiaro che la magia bianca con cui loro sono cresciuti non è quella che viene praticata dai più e che le loro vite sono in pericolo.

Con la costante sensazione che sua madre sia ancora viva, Triss comincia ad udire un selvaggio richiamo. Ben presto realizzerà che, per trovare le risposte di cui ha bisogno, Triss deve apprendere la magia dei suoi antenati e trasformarsi da preda a cacciatrice prima che sia troppo tardi e diventi una delle anime solitarie.

  3. A world Away


Why? 

Questo è un libro uscito da poco in America e adoro la cover! Mi piace per la sua dolce semplicità, per i colori caldi e avvolgenti e per il bellissimo stile con cui è stato scritto il titolo. Adoro il colore delle farfalle, così come il concept della foto. Le farfalle che rimangono nel barattolo e una sola che vola via, lontano, proprio come la protagonista del libro.
A World Away

Trama tradotta da me

Un'estate di prime volte.
La diciassettenne Eliza Miller non ha mai fatto una telefonata, ma provato un paio di jeans, non si è mai seduta in un cinema aspettando che il film inizi. Non ha mai parlato con qualcuno che non sia Amish, come lei.
Un'estate di addii.
Quando lascia la sua molto unita famiglia per passare l'estate come bambinaia nella periferia di Chicago, una parte di lei non vede l'ora di lasciarsi alle spalle tutto ciò che ha sempre saputo. Non può immaginare i segreti che scoprirà, gli amici che si farà, le sorprese e le tentazioni di una vita così differente da quella che ha vissuto.
Un'estate di scelte impossibili.
Ogni istante che Eliza passa con il suo nuovo amico Josh la fa sentire bene come quando ha ascoltato la musica per la prima volta, e lei si domanda se esiste uno spazio in questo mondo, per lei. Ma mentre l'estate volge al termine, sente la mancanza delle persone che si è lasciata alle spalle e della vita che lei ormai dava per scontata. Eliza dovrà decidere a cosa appartenere. Qualunque scelta farà, sa che perderà qualcuno che ama.

***
 
Votate, miei cari!

25 commenti:

  1. A worldwide away
    Degrees of wrong
    Lonely souls

    RispondiElimina
  2. 1)Lonely souls
    2)Degrees of wrong
    3)A worldwide away

    RispondiElimina
  3. A worldwide away - son troppo belli i colori e le farfale nel barattolo!!!
    Degrees of wrong
    Lonely souls - un pò cupa ^^

    RispondiElimina
  4. Degrees of wrong (ADORO *______*)
    A world away
    Lonely souls

    Ciao Glinda :)

    RispondiElimina
  5. 1. Lonely Souls. Mi piace molto l'atmosfera dark di questa cover. Adoro le ragnatele (che secondo me sono davanti alla ragazza) e il contrasto tra i colori cupi e il font luminoso.
    2. Degrees of Wrong. i colori marini sono i miei preferiti e il vestito d'acqua è fantastico.
    3. 3. A world Away. Amo le farfalle e il tepore dei colori caldi. Questa cover dà un senso di pace. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo con Emy, anche secondo me la ragnatela viene prima della ragazza. Cioè, si vede il disegno dei fili bianchi in contrasto con la gonna nera ma anche sulle sue braccia.

      Elimina
    2. Sì, è vero sono davanti O_O Non l'avevo notato proprio! E' COLPA DI TRAVIS DI BEAUTIFUL DISASTER, MI FA IMPAZZIREEE *_________*

      Elimina
  6. 1) Degrees of wrong
    L'adoro per quel vestito. E' veramente un tocco di classe. Poi mi piace la posizione della ragazza, così come il particolare dei capelli...quella pettinatura ci sta davvero bene! Devo ancora capire però che cosa è quello nello sfondo? Una PIOVRA? Ah, ottima scelta del font.
    2) Lonely Souls
    Teoricamente non mi dovrebbe piacere, le cover alla Fallen non mi fanno impazzire ma quella ragnatela mi ha colpita...e quella macchiolina rossa a destra, che interpreto come farfalla o al massimo foglia (meglio se farfalla), mi stuzzica. Poi il violetto generale della cover mi piace come colore.
    2) A world away
    E' adorabile, che dire. Poi come hai detto tu Glinda, il fatto che quella farfalla rispecchi la protagonista è...è una genialata!

    RispondiElimina
  7. Questa volta è davvero difficile scegliere...
    1. Degrees of wrong
    2. A world away
    3. Lonely souls

    RispondiElimina
  8. 1. A world away
    2. Degrees of wrong
    3. Lonely souls

    RispondiElimina
  9. 1-Degrees of wrong
    2-Lonely souls
    3-A world away

    RispondiElimina
  10. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  11. 1. A world away (bellissima! amore a prima vista! **)
    2. Lonely souls
    3. Degrees of wrong

    RispondiElimina
  12. 1.Degrees of wrong
    2.A world away (bellissima e bella anche la trama... speriamo arrivi in italia)
    3. Lonely souls

    RispondiElimina
  13. 1 A world away
    2 Degrees of wrong
    3 Lonelu souls

    RispondiElimina
  14. 1 Lonely souls
    2 A world away
    3 Degrees of wrong

    RispondiElimina
  15. 1. A worldwide away
    2. Lonely souls
    3. Degrees of wrong

    RispondiElimina
  16. 1. Degrees of Wrong (bellissima ambientazione, con quelle luci che arrivano dalla superficie...e poi il vestito di gocce d'acqua è stupendo! La trama mi ispira molto, mi sa che lo leggerò in lingua..)
    2. A world away (è molto dolce, solare. E sembra che la A di away tracci il percorso della farfalla)
    3. Lonely souls (è molto bella, ma sa di già visto, anche se le ragnatele sono un tocco in più)

    RispondiElimina
  17. #1 Degress of wrong (copertina meravigliosa e trama interessante!)
    #2 A world away
    #3 Lonely souls

    RispondiElimina
  18. 1. Lonely Souls
    2. Degress of wrong
    3. A world away

    Oltrettutto mi attirano moltissimo anche le trame di questi romanzi, specialmente dei primi due *_*

    RispondiElimina
  19. La mia classifica è identica alla tua:
    1) Degress of wrong
    2) Lonely souls
    3) A world away

    RispondiElimina
  20. 1. Degress of wrong (onestamente è stato difficile scegliere tra "Degrees of wrong" e "Lonely souls", ma alla fine ha vinto la sensualità della prima cover)
    2. Lonely souls (semplicemente meravigliosa)
    3. A world away

    RispondiElimina
  21. 1 - Lonely souls, bellissma e misteriosa
    2 - Degress of wrong, molto rinfrescante
    3 - A world away

    RispondiElimina
  22. 1) Degrees of wrong
    2) Lonely Souls
    3) A world away

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...