venerdì 23 settembre 2011

Recensione, Need L'amore che vorrei di Carrie Jones


Settembre sta per finire, ma fino all'ultimo giorno di questo bel mese qui su Atelier dei Libri si festeggia per il blogaversary! Oggi vi parlerò di Need, L'amore che vorrei, di Carrie Jones, autrice dolcissima che conosco e ammiro molto. Si tratta del primo romanzo di una serie, per adesso composta da 3 libri ma per cui è già atteso il quarto, di genere Urban Fantasy per Young Adults.


Titolo: Need. L'amore che vorrei
Traduzione: Silvia Romano 
Editore: Newton Compton
Autore: Carrie Jones
Prezzo: €9,90
Pagine: 307

Il mio voto:

 

Zara si sente una ragazza diversa dalle altre. Mentre l’unica preoccupazione delle sue coetanee sembra quella di collezionare rossetti, lei ha problemi ben più difficili da affrontare. Suo padre è andato via di casa tanto tempo fa e sua madre non sta bene e non è in grado di prendersi cura di lei. E così, dopo la morte dell’amato patrigno, Zara è stata affidata a sua nonna e si è trasferita da lei, in un tranquillo paesino del Maine. Per Zara ora inizia una nuova vita: nuova scuola, nuovi amici, nuovi incontri. Come quello con Nick, un ragazzo sexy, ma molto, molto particolare… Zara è felice, eppure c’è qualcosa in quel paesino apparentemente tranquillo che la inquieta, e presto capisce che le sue non sono solo fantasie: qualcuno o qualcosa la sta seguendo. E non si tratta di una creatura umana, ma di un nemico molto pericoloso, assetato di sangue…




La mia recensione

Need è una lettura veloce e magica, la cui storia saprà incantare le lettrici di romanzi fantastici in cui le creature soprannaturali sono i protagonisti assoluti, vittime e carnefici. Letto in un solo giorno, questo romanzo mi ha trascinata nell'oscuro universo creato dalla Jones, la cui fantasia è pregevole. Come primo di una serie, suNeed ricade la responsabilità di introdurre l'articolato mondo che vortica attorno ai personaggi, cosa che l'autrice ha cercato di farlo nel modo più convincente e meno ossessivo possibile.
La storia è narrata in prima persona e al presente storico dal punto di vista di Zara, una ragazza la cui felicità è stata strappata nel triste giorno in cui ha visto morire il suo amato patrigno. Un tempo Zara aveva una vita, degli amici, delle passioni. Dopo la morte dell'unico padre che ha mai conosciuto, nulla della vecchia Zara sembra essere sopravvissuto, ecco perché la madre, ugualmente distrutta, decide di mandarla dalla nonna adottiva. 

Zara lascerà l'assolata Charleston in South Carolina, per andare a vivere nel freddo e lontano Maine, l'ambientazione perfetta per una storia di paura, e Zara di paure se ne intende o, per meglio dire, ne è ossessionata. Elencare fobie è quello che fa per calmarsi ogni volta che si trova sul punto di perdere il controllo, cosa che le capita sempre più spesso dalla morte di suo padre. L'eroina di Need è bizzarra e originale; il suo sogno di salvare il mondo con le lettere di "amnesty international", la sua abitudine di parlare agli oggetti e i suoi gusti musicali "superati", la rendono un personaggio interessante a cui è semplice affezionarsi. Nel freddo Maine, Zara sarà accolta da Betty, una nonna fuori dal comune. Dinamica, un tantino scurrile, sarcastica e con molti segreti da custodire, Betty è sicuramente il mio personaggio preferito. Ma, oltre a Betty, qualcun'altro sembra attendere l'arrivo di Zara: un inquietante uomo che lei ha già visto a Charleston e che a ogni loro incontro la fissa indicandola insistentemente.
Smarrita e spaventata, la protagonista si imbatte nella difficile impresa di integrarsi nella nuova scuola, dove ben presto presto troverà inaspettatamente amici e rivali. Ciò che Zara non sospetta è che in quella sperduta cittadina del Maine, dove la neve cade già in Autunno e tutti sembrano nascondere qualcosa, si cela una forza oscura che ha fame di vite umane e che solo lei può fermare.

Una serie di sparizioni sospette, correlate all'apparizione dell'uomo che segue Zara, metterà la protagonista in allerta. Con l'aiuto dei suoi nuovi amici, che sembrano sapere molto di più di ciò che vorrebbero dare a vedere, Zara intraprenderà un'indagine sulla presenza malevola che sembra darle la caccia scoprendo con sgomento che tutto porterebbe a una soluzione impossibile. Ciò che la perseguita potrebbe essere il Re dei Pixie, creature subdole che si mescolano agli esseri umani nutrendosi di essi. Secondo ciò che il gruppo di Zara scoprirà è che i Pixie sono mossi dal "Bisogno", una sete incontenibile che quando arriva al suo apice si risolve in una terribile caccia agli umani, preda preferita di queste creature. E a quanto pare il Bisogno del Re dei Pixie è ormai incontrollabile, vuole una nuova Regina e per qualche motivo vuole Zara
La ragazza si troverà catapultata in un mondo ricco di creature soprannaturali, in una favola macabra dove tutto può succedere. Scoprirà che dietro a ogni animale potrebbe nascondersi un essere umano e dietro ogni essere umano potrebbe nascondersi un crudele Pixie mosso dall'impellenza di soddisfare il suo Bisogno. Capire qual'è il ruolo della ragazza in questo oscuro universo sarà un'esperienza coinvolgente, che soprattutto nella seconda parte del romanzo terrà i lettori col fiato sospeso, grazie anche a una buona dose di romance e di colpi di scena.


Need è stata una piacevole sorpresa, in bilico tra una storia d'amore e un light horror. Lo stile della Jones è pulito e coinvolgente, conciso e poetico. Molto suggestive e intriganti le ambientazioni, così come lo sono le creature soprannaturali che le popolano. 
Need è una storia che possiede un grande potenziale, che se sfruttato al massimo potrebbe dare risultati sorprendenti. Certo, non mancano alcuni cliché a cui siamo ormai abituati, come il trasferimento della protagonista o la storia d'amore un po' scontata, ma questi elementi vengono poi messi in ombra dall'originalità della seconda parte del romanzo. Sinceramente ho molto apprezzato la caratterizzazione dei personaggi, che è stata tuttavia molto superficiale, poco coinvolgente. Il bisogno di conoscere più a fondo i protagonisti della storia mi ha stretto in una morsa di curiosità e sete di sapere, che spero potrà essere soddisfatta nei libri successivi della serie. Ciò che invece ho trovato poco coinvolgente è la figura della madre di Zara, la cui incoerenza ha scatenato in me una serie di dubbi e reazioni negative. Fortunatamente la Jones si è riscattata da questi "errori da primo libro di una serie" dando vita a un cattivo inquietante e misterioso, perfettamente caratterizzato e davvero affascinante. Non resta che attendere il secondo capitolo di questa saga, per rispondere a tutte le domande lasciate in sospeso da questo romanzo, il cui finale è accattivante e soddisfacente.

 
Verdetto: i  giovani amanti di belle favole spaventose lo apprezzeranno molto

80 commenti:

  1. Da come è descritta la trama sembra una storia comune, ma ho letto la tua recensione e.. beh, lo voglio. Poi quello è un paesino dove "la neve cade già in Autunno" beh, voglio immergermi in quel paesino e quindi.. spero di vincere!

    RispondiElimina
  2. Io, io! Io sono una giovane amante di belle storie spaventose! XD mi preoccupa un po' il fatto che hai dato solo 3 stelline, ma provo lo stesso perchè la trama m'ispira! **

    RispondiElimina
  3. Carissimi, tre stelline non è un brutto voto, non per me! Vi invito a controllare il mio sistema di rating che trovate sulla destra in alto!

    Tre stelline=
    Niente male. Una lettura piacevole.

    RispondiElimina
  4. L'ho adocchiato quando è uscito in libreria, indecisa se seguire l'istinto a comprarlo subito o aspettare. Alla fine ho aspettato di leggere in giro qualche recensione e ecco anche un giveaway! Non sembra malvagio...e mi incuriosisce l'ambientazione. Ok...allora incrocio le dita e..in bocca al lupo a tutti! XD

    RispondiElimina
  5. Ciao a tutti e come sempre complimenti per la recensione Glinda :)
    La trama sembra molto carina, come hai detto tu ci sono molti luoghi comune con altri libri, ma sono sicura che non sarà svantaggioso per la storia!
    In bocca al lupo a tutti!! :)

    RispondiElimina
  6. Sinceramente la tua recensione mi ha molto incuriosita così come la la trama di questo libro!!! Mondi magici,creature soprannaturali assetate di sangue (e non solo!),la atmosfere così misteriose e inquietanti ma allo stesso tempo intriganti, nonchè la storia d'amore tra Zara e Nick,un ragazzo tanto affascinante quanto misterioso, fanno di questo romanzo,un libro come dire........imperdibile,romantico, pieno di suspance e passione! Girando su Internet ho letto molte recensioni positivive su Need-L'amore che vorrei, tanto che molti lo hanno paragonato alla saga di Twilight di Stephanie Meyer, una scrittrice che adoro.Spero quindi di essere abbastanza fortunata tanto da poter essere estratta! In bocca al lupo a tutti!
    A proposito condivido l'iniziativa sulla mia bacheca facebook: https://www.facebook.com/#!/francesca.bomparola1

    RispondiElimina
  7. Ho letto la recensione e la storia mi "intriga". In effetti mi piacerebbe leggere la storia della protagonista. Buona fortuna a tutti i partecipanti! :)

    RispondiElimina
  8. lo voglio! la parte che mi ha 'coinvolta' i più in assoluto è stato il "Scoprirà che dietro a ogni animale potrebbe nascondersi un essere umano e dietro ogni essere umano potrebbe nascondersi un crudele Pixie" :D mi ricorda le scelte che si fanno per i manga, mi piace :D

    RispondiElimina
  9. Ammetto che inizialmente non ero troppo affascinata da questo libro...ma più ne sento parlare più cambio idea...la tua recensione poi mi ha fatta incuriosire e ora faccio parte di tutte quelle persone che vogliono leggere questo libro :D
    Quindi partecipo anche io e in bocca al lupo agli altri partecipanti ;D

    RispondiElimina
  10. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  11. Di questo libro ho scaricato un po' di tempo fa il primo capitolo. Mi ha lasciata completamente in sospeso e non vedo l'ora di scoprire come proseguirà la storia. La nonna versione "scaricatrice di porto" mi è piaciuta subito. Le paure della protagonista le ho trovate molto interessanti, soprattutto perché mi vedevo rispecchiata in esse. Peccato solo che la casa editrice abbia cambiato la copertina: l'originale mi piaceva molto di più!
    Buon complyblog!! :D
    Un saluto!**
    veronica.

    RispondiElimina
  12. Questo libro è nella mia wishlist da prima che uscisse!! =)
    Peccato per la cover, quella originale era davvero bella, questa insomma... Comunque, speriamo che il contenuto basti a risollevare le sorti di questo libro! 3 stelline è un buon inizio! =p

    RispondiElimina
  13. Avevo tante aspettative per questo romanzo, fin dai giorni in cui si sperava lasciassero la copertina originale... Il fatto che tu abbia dato solo tre stelline e che la storia d'amore sia un pò scontata mi fa pensare. Non male, certo, ma mi aspettavo di più. Adesso sono ancora più curiosa di leggerlo.
    Ed anche qui rinnovo gli auguri per il compleanno del Blog! Auguroni! ♥
    Ho avuto problemi con il form... forse l'ho inviato due volte...

    RispondiElimina
  14. Oddio questo libro è da un pò nella mia wishlist. Adoro questo blog: la maggior parte dei giveaway sono dedicati a libri che devo leggere :D
    Il genere fantasy non è tra i miei preferiti però voglio assolutamente sfatare questo mio tabù e Need è tra i prescelti per riuscire a raggiungere questo obiettivo.
    Partecipo molto volentieri :D

    RispondiElimina
  15. Il fatto che il libro possa considerarsi autoconclusivo mi attrae non poco. La trama sa di già sentito,ma la tua recensione mi carica d'ottimismo. Si preannuncia una bella favola dark. Come posso non partecipare :P
    Mik_94

    RispondiElimina
  16. partecipo volentierissimo poi leggendo la tua rensione il personaggio di Zara un pò diciamo "stravagante" e fuori dal normale, mi ha divertito molto (parla agli oggetti?????) mah se questa non è follia ^_^

    RispondiElimina
  17. sto inseguendo questo libro da davvero tanto tempo! la trama mi incuriosisce , la tua recensione mi ha convinto ancora di più di cio che penso!

    RispondiElimina
  18. La trama di questo libro è molto carina,poi ho letto la tua recensione ed ho deciso di partecipare anche a questo giveaway.
    Speriamo bene!!!

    RispondiElimina
  19. Appena ho letto che era una bella favola spaventosa ho pensato che fosse il libro adatto a me!!! E poi vorrei scoprire qualcosa di più sulla figura di Zara...
    Grazie del giveaway!!!

    RispondiElimina
  20. Attendo da tanto l'uscita di questo romanzo e ho seguito attentamente il tentativo di Glinda di convincere la Newton a lasciare la copertina originale del libro. Partecipo; se non vincerò lo acquisterò senz'altro. E' al top della mia wishlist da troppo tempo ;)

    RispondiElimina
  21. La trama è abbastanza banale, ma se un'autrice è brava può riuscire a creare una storia interessante anche partendo da elementi comuni, quindi c'è sempre la possibilità di imbattersi in un bel romanzo. Un elemento originale comunque c'è...i pixie, creature che non ho ancora incontrato su carta, nemmeno nelle favole, quindi sono piuttosto curiosa di saperne di più.
    La tua recensione è incoraggiante ed invitante, specialmente quando parli di un affascinante cattivo ^_^

    RispondiElimina
  22. Partecipo volentieri al GA di questo romanzo che ho atteso con ansia, ma che ancora non ho acquistato. COme dice Emy, qui sopra, la trama è banale, eppure a me attira. Come mai?
    E-Mail: Jeandomi@hotmail.it

    RispondiElimina
  23. Senza alcun dubbio è un libro che leggerò.
    Ho letto molte recensioni e sono quasi tutte positive, oltretutto mi incuriosisce parecchio che nel romanzo i naturali nemici dei pixie siano i lupi mannari! Dato che sono abituata a vampiri vs lupi ^__^
    È già nella mia wishlist, anche se devo ammettere che non è primo in classifica! Quindi perché non tentare la fortuna?

    Condivido sul mio profilo Facebook!

    RispondiElimina
  24. io adoro i lupi manari sarà un libro che leggerò con piacere metto il link sul blog http://concorsiblogcandyegiveaway.blogspot.com

    RispondiElimina
  25. Tutto il polverone per il tentativo di salvataggio della coover originale mi ha messo una gran curiosità su questo libro (che altrimenti magari avrei accantonato), quindi incrocio le dita!
    Aggiungo anche il bannerino sul mio blog(http://thereadingcorner-sere.blogspot.com/)

    RispondiElimina
  26. Need, finalmente!Aspettavo un tuo giudizio su questo libro.. devo dire che per fortuna almeno il libro non ha deluso.. peccato per la cover.. la storia secondo me sarà più dinamica di quanto sembra.. Voglio leggerloooo!;)

    RispondiElimina
  27. la tua recensione da l'impressione che il libro sia piacevole e spensierato e che allo stesso tempo abbia la capacità di intrappolare il lettore nelle sue pagine, tanto da voler leggere il continuo. di solito evito le saghe per non intrappolarmi in storie infinite ma mi sembra che questo YA si meriti una possibilità quindi tento la sorte!! mi hai incuriosita parecchio!!

    baci susi

    RispondiElimina
  28. bella trama e bella recensione,
    mi piace il mistero e l'individuo che la indica sempre mi incuriosisce molto!
    spero di vincere!

    RispondiElimina
  29. Confesso che quando ho letto la trama di questo libro non mi ha colpito molto: mi comunicava una sensazione di "già letto". Leggendo la recensione, però, mi sono incuriosita. I personaggi sembrano particolarmnte simpatici (mi attrae soprattutto la nonna di Zara) e anche il Re dei pixie, per quanto sia il cattivo della situazione, mi ispira simpatia. Se non altro, la scelta di un cattivo simile è originale.
    Tento la fortuna:)

    RispondiElimina
  30. Devo dire che la trama mi ha dato l'impressione di qualcosa già letto e riletto all'inizio ma la tua recensione mi ha fatto cambiare idea sulla possibilità di leggerlo. Ultimamente più di una bella storia d'amore sono alla ricerca i un cattivo veramente credibile piuttosto di uno che lo fa perchè si è alzato dal lato sbagliato del letto. Quindi partecipo all'estrazione e incrocio le dita!!!!

    RispondiElimina
  31. Mh, la trama all'inizio sembrava piuttosto magra, già sentita, ecco.
    Ma leggendo la tua recensione mi hai fatto davvero incuriosire, sono sincera.
    Desidererei davvero vincerlo questo libro, speriamo bene! :)

    RispondiElimina
  32. La trama mi ha incuriosita da subito e un libro dalla lettura piacevole e non impegnativa dopo ore di studio fa solo bene:) Incrocio le dita:)

    RispondiElimina
  33. di questo romanzo ho sentito parlare molto bene e sono davvero curiosa di leggerlo..tra l'altro l'elemento spaventoso mi risulta abbastanza innovativo, in genere è un aspetto che viene molto sottovalutato!

    RispondiElimina
  34. ciao, come sempre partecipo volentieri a questi g.a. , il libro che ci proponi è del genere che mi attira, già dalla tua recensione pare di vedere le scene come in un film quindi se la lettura è altrettanto suggestiva spero di vincerlo e poi di seguirne le 'serie'.
    sono già follower e metto il banner nell'angolo dei candy nella colonna del mio blog, ciao ciao...
    fioredicollina.splinder.com

    p.s.: perchè non abiliti i commenti con URL cosi poi mi rintracci meglio? ;-)

    RispondiElimina
  35. Ciao ! ^^ Partecipo anch'io a questo giveaway ^^ :D Ho letto il tuo articolo come dicevi ^^ (anche perché è molto interessante) e c'è una cosa che mi ha colpito, l'hai letto in un solo giorno!! o.O Wow! :D Ho letto anche che questo libro parla di Zara, questa ragazza "ossessionata dalla paura" come l'hai descritta tu.. Bè, io potrei essere considerato un lontano parente di Zara allora XD Spesso mi spavento subito e per nulla.. Spero di vincere ^^

    Taylor Love (email: taylorlove@live.it )

    Ho condiviso qui:
    - https://www.facebook.com/mikelevitale95

    e qui:
    - https://www.facebook.com/jataylorloveja?sk=app_10442206389

    a presto ^^

    RispondiElimina
  36. Mi piace moltissimo l'inserimento dei Pixie pericolosi nella storia, anche se sono titubante sul libro. Avendo letto pochi urban fantasy continuo a sperare di trovarne uno meritevole e ogni volta temo di trovare un pessimo libro. Non penso che lo comprerò per il momento, quindi sarebbe l'unica occasione per leggerlo e valutare se merita.

    RispondiElimina
  37. la trama e' oramai una costante in questi libri di genere YA , ma la cosa che mi ispira maggiormente e' l'ambientazione......diversi anni fa, quando anch'io ero yung, ho studiato alla US Maine University, un'esperienza meravigliosa in un luogo meraviglioso.....a tutti quelli che volessero intraprendere un viaggio negli Usa consiglio lo stato del Maine, soprattutto in questo periodo dell'anno....Portland e' bellissima !!!

    RispondiElimina
  38. Solo leggere l recensione, misto al temporale che c'è qui dalle mie parti, mi sono venuti dei brividi fortissimi!! Elencare fobie è un passatempo a cui non avevo pensato e che devo sperimentare! E mi piace l'idea della nonnina fuori dal comune, ma quello che mi intriga di più è il fatto che a scuola i suoi amici sappiano più di quello che sembra, mentre di solito nei libri la protagonista non può coinvolgere i propri compagni di scuola con i suoi segreti. E'... una cosa che mi affascina parecchio! *__*
    Vabbè, io poi sono una sostenitrice accanite del romance, perciò sapere che non mancherà mi piaaace davvero!
    Che dire, incrociamo le dita per questo bellissimo romanzo!

    RispondiElimina
  39. Need è un libro che mi incuriosisce principalmente per i suoi personaggi ... i pixie! Solo pochi anni fa collezionavo statuine che li ritraevano ^^

    RispondiElimina
  40. La trama non è male...sembra interessante!!! Provo a partecipare molto volentieri!! :)

    RispondiElimina
  41. Mi piace leggere i romanzi fantasy. Questo, dalla tua recensione, mi sembra un buon libro...poi 3 stelline...

    RispondiElimina
  42. la trama adoscelente che si trasferisce dalla nonna,è abbastanza ricorrente.
    Ma quando un genere piace, si legge sempre con piacere.
    Una cosa mi piace nel suo carattere, il suo sogno di salvare il mondo con le lettere di "amnesty international"
    Ciao grazie

    RispondiElimina
  43. Peccato che non sia un autoconclusivo :(
    per il resto sembra interessante,soprattutto la tua recensione quando dici che i clicé ci sono ma vengono abilmente superati :)
    Un saluto!!
    nick follower: catymariposina

    RispondiElimina
  44. Non sono giovane, non più, ma adoro le belle favole spaventose! Grazie ancora per i regali che ci fai!

    RispondiElimina
  45. Need non è uno di quei titoli da cui sono attratta incondizionatamente, ma mi incuriosisce. Sinceramente non ho mai letto nulla che coinvolgesse il piccolo popolo, ma non è mai tardi per cominciare ^^

    Condivido
    http://leggiamo.splinder.com/

    nick follower: silvia.bologna

    RispondiElimina
  46. Partecipo volentieri!
    Dalla trama mi sembrava un libro scontato, già letto, simile a molti altri...uno dei soliti libri trita e ritrita che girano sulle stesse trame, ma leggendo la recensione c'è qualcosa di differente...devo dre che mi incuriosice!
    Grazie per il giveway!!

    RispondiElimina
  47. Spero di vincere..la trama mi piace molto e poi sono un'amante dei fantasy..questo libro non può mancare nella mia libreria :D

    RispondiElimina
  48. La trama inizialmente non mi ha colpito molto, ma la tua recensione mi ha incuriosito ed ha suscitato in me il desiderio di gustarmi questa lettura. *Incrociamo le dita*

    RispondiElimina
  49. Molto intrigante!!!
    Amore e mistero...non mi stufano mai!
    Spero in bene!!!
    Claudia
    www.clodycreazioni.blogspot.com

    RispondiElimina
  50. Dopo tutto quello che avevamo fatto, come non partecipare?
    Devo dire che non è che mi ispiri moltissimo sinceramente...MAH, sarò io quella strana.
    La neve che in Autunno già cade però non l'avevo mai sentita, quindi voglio approfondire.
    Ci sono molto partecipanti a questo GA, e pessimista come sono non credo che vincerò. Vaaaabbè, è lo stesso.

    RispondiElimina
  51. Un mix tra amore e mistero... la storia d'amore tra zara e nick circondata da mistero ed intrighi.. Molti lo hanno paragonato alla saga di Twilight di Stephanie Meyer, e questo mi piace.. visto che adoro sia la Meyer che la saga.. speriamo bene :D

    RispondiElimina
  52. anche a me le premesse fanno molto twilight... ma riflettendoci non è che questo sia un male!
    praticamente però la protagonista è una mezza ossessiva compulsiva con manie persecutorie... dire che mi piace... non si può essere sempre perfetto!
    m'intriga l'autrice che disegna personaggi così complessi

    RispondiElimina
  53. partecipo cn piacere

    condivido su fb
    http://www.facebook.com/profile.php?id=100000538226239#!/profile.php?id=100000538226239

    Carmen giveaway
    jasminem2004@hotmail.com

    vorrei il libro xchè amo l'amore e sono una romantica nata *_*

    RispondiElimina
  54. mi ha incuriosito dato che anche io mi sento un pò come Zara.. speriamo bene avrei piacere di leggerlo! ti lascio la mia mail filomenapi@hotmail.it

    RispondiElimina
  55. partecipo e condivido http://www.facebook.com/dolcemanu86
    email:ilregnofatato@hotmail.it

    RispondiElimina
  56. La recensione mi ha incuriosita molto, vediamo se riuscirò a dare una possibilità ai libri fantasy.. :) Ho condiviso sul mio blog ( http://federicapergiveaway.blogspot.com/2011/09/blog-post_06.html ), speriamo bene!
    Federica ( federicacossuu@gmail.com )

    RispondiElimina
  57. come sempre la recensione mi ha colpito più della trama..quindi mi fido e speriamo che la storia di Zara e di questo mistero non mi deluda!

    RispondiElimina
  58. Questo libro l'ho inserito nella mia lista dei desideri, non appena ho letto l'anteprima! Anche se per alcuni elementi somiglia molto ad altre saghe...la trama mi è piaciuta
    Mi ha convinto, questo misto di romanticismo e mistero, lo trovo molto interessante. Non vedo l'ora di leggerlo.

    RispondiElimina
  59. Partecipo volentieri! Trama interessante..mi piacerebbe tanto leggerlo!
    Incrocio le dita!

    RispondiElimina
  60. Che bellissimo giveaway!!!
    La trama di questo libro mi affascina molto, le fate sono fra le mie creature paranormali preferite, e qui mi sembrano trattate in modo molto originale.
    Anche i personaggi mi incuriosiscono devo ammetterlo in particolare la figura della nonna!!!
    Incrocio le dita!!

    RispondiElimina
  61. All'inizio questa storia non mi convinceva, poi però ho letto la tua recensione e appena ho visto la parola "pixie" mi si sono illuminati gli occhi! Adoro i pixie perché sono semplicemente perfidi! Finalmente una trama che si distacca un po' dalle altre per quanto riguarda i protgonisti!
    Spero proprio di vincere!
    P.S. comunque alla fin fine, leggendo di quello che si tratta credo che sia meglio questa cover. Anche se l'altra era assolutamente spettacolare!

    RispondiElimina
  62. molto interessante kuesto libro spero tnt di vincerlo =)
    mail: ladyrosy2009@hotmail.it
    condiviso su fb
    http://www.facebook.com/rosa.caggiano1

    RispondiElimina
  63. Ahhhh il mio adorato Need.
    Ho fatto bene ad aspettare a prenderlo!

    Speriamo che non deluda le aspettative =)

    RispondiElimina
  64. che dire?
    ho davvero troppa voglia di leggere Need
    allora provo e..incrocio le dita! XD

    RispondiElimina
  65. la storia mi attira,adoro le situazioni di amore e mistero,non avevo sentito parlare di questo libro prima di venire su questo blog,però mi piacerebbe vincerlo =)
    In bocca al lupo a tutti =)

    RispondiElimina
  66. Ho un paio di cose in comune con questa ragazza (nah niente lupi mannari per me :'D), ma sento la sua vicenda molto mia e vorrei davvero approfondire, leggendo il libro.
    Spero di vincerlo! xD

    RispondiElimina
  67. Ciao ^_^
    questo è il mio primo giveaway :p
    Questo libro sembra interessante, vorrei entrare in questo mondo magico e soprannaturale...sono incuriosita dal personaggio di Zara, amore e magia...proviamoci ;)

    RispondiElimina
  68. La storia di Zara parte veramente in modo triste, quindi vorrei leggere questo libro, sperando che le cose per lei migliorino :)
    Cross fingers

    RispondiElimina
  69. Ho partecipato anchio a quella iniziativa della copertina e che se alla fine non è andata a buon fine mi fa comunque piacere partecipare e provare a vincere questo bel libro ;)

    RispondiElimina
  70. Ho letto con un po' di titubanza la trama e mi sono poi affidata alla recensione che mi ha sicuramente convinta di più, soprattutto perchè appena capito che in questa storia avrei trovato i Pixie, beh :) Piccolo Popolo fanatica mode On!!

    RispondiElimina
  71. uhm...la trama non mi ispirava molto, ma dala tua recensione invece colgo degli aspetti che potrebbero rendere questo libro avvincente.
    xxxxx
    grazie!

    RispondiElimina
  72. Guarda, non lo avrei preso benchè l'edizone sia molto carina e anche cartonata... Dalla tua recensione però, la curiosità è aumentata :) sono cuiriosa di vedere se l'ambientazione, che hai trovato accurata, stimolerà a che me ;)

    RispondiElimina
  73. la trama non dice niente di nuovo.. sembra la solita storiella.. però la tua recensione mi ha incuriosita.. :D nelle altre "storielle" non c'è il vero cattivo.. ^^ incrocio le dita.. :D

    RispondiElimina
  74. Una storia con i Pixie non l'avevo mai sentita :) un motivo in più per volerlo leggere..partecipo mooolto volentieri :)
    p.s: Tanti auguri al blog anche se in ritardo :)

    RispondiElimina
  75. Questo libro non puo' mancare nella mia libreria, creature soprannaturali, mistero e un pizzico di romanticismo..il mix perfetto. L'ambientazione nel Maine da' quel tocco in piu'..peccato per la copertina, quella originale e' molto più suggestiva..
    Partecipo al giveaway molto volentieri!
    Nickname follower: baby book
    Ho condiviso su facebook e nel mio blog!

    RispondiElimina
  76. Il mio difetto è che spesso compro libri innamorandomi della cover .. ma devo dire che non mi deludono quasi mai ! E con questa cover è stato un colpo di fulmine! Quindi .. *-*

    RispondiElimina
  77. o.o woooow! non mi vengono altre parole...
    a prima vista potrebbe sembrare un romanzo qualunque, ma essendoci quelle "presenze" sospette e coincidenze strane... si prospetta una lettura appassionante e intrigante!

    RispondiElimina
  78. Mi interessa molto! La trama mi sa un po' di già visto, ma non si sa mai, potrebbe riservare sorprese non da poco!
    Incrociamo le dita!

    RispondiElimina
  79. Complimenti inanzitutto per la recensione! Devo dire che la trama al momento mi è sembrata un po' superficiale, insomma, la solita storia... per fortuna ho letto la recensione! sebbene ci siano alcuni punti in comune, la figura dei pixie non si trova spesso nei romanzi, speriamo che ora non deluda le aspettative che mi sono fatta in proposito! :) In bocca al lupo a tutti!

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...