lunedì 22 agosto 2011

Cover Love#14



Cover Love è una rubrica vezzosa ideata da me. Viene postata ogni Lunedì  e consiste in una classifica in cui vi mostrerò tre cover che mi hanno rubato il cuore, che siano esse di libri italiani, stranieri, vecchi o nuovi! La rubrica è nata per una mia particolare peculiarità, che sono sicura non è solo mia, ovvero quella di prendermi delle cotte pazzesche per le cover dei libri, che mi attraggono come il miele attrae un orsetto. Spesso e volentieri mi innamoro più della copertina che del libro stesso...! Così nasce una rubrica in cui sfogare la mia follia per le cover, e condividerla con voi!


Vorrei che partecipaste ovviamente scegliendo quale, secondo voi, è la cover più bella tra le tre da me selezionate e mescolandone l'ordine di classifica, in modo da formarne una vostra! Ovviamente se volete potete allegare anche una vostra classifica di cover personale, così da farci scoprire nuovi libri!
Ogni Lunedì, eleggeremo la Reginetta di Cover Love, e ripartiremo con una nuova classifica.

Tiriamo fuori il lato frivolo di noi lettori! Insomma, chi è che non si lascia incantare dalle copertine?

La mia top three Cover Love della scorsa settimana era questa

1. Sweetly
2. Ossigeno
3. Fallen
 
http://photo.goodreads.com/books/1295450523l/6702463.jpghttp://3.bp.blogspot.com/_NDvVDN2RO7U/TSXED6A8sGI/AAAAAAAAAHU/SiKRWyyW4Fw/s1600/fallen_laurenkate.jpghttp://narrativa.giunti.it/media/ossigeno-O9WM2MCW.jpeg?width=300


La Cover Love Queen di questa settimana è...




Il canto della notte
http://3.bp.blogspot.com/_NDvVDN2RO7U/TSXED6A8sGI/AAAAAAAAAHU/SiKRWyyW4Fw/s1600/fallen_laurenkate.jpg

Poi troviamo Sweetly, il cui titolo è stato rivisitato in diversi commenti che mi hanno fatto sorridere, essendo io la regina delle gaffe. Per finire Ossigeno, che scende al terzo posto.

E ora, ecco la mia top three Cover Love di questa settimana


1.Blood Magic di Tess Gratton
 
Perchè?
L'adoro. Ok, so che è un po' dark e forse le tonalità possono ricordare tante altre cover, ma personalmente la trovo originale. Mi piacciono le ambientazioni boschive, quando non sono accompagnate a tinte troppo smorte e il rosso di Blood Magic non si può certo definire tale! Fantastico il fiore che stilla sangue e il sangue che spicca il volo... meraviglia! E' una cover magica e desidero ardentemente che pubblichino il libro anche da noi!
Inedito in Italia, trama tradotta da me

Iniziare è semplice.

Disenga un cerchio... posiziona una foglia morta nel centro... spargi del sale... recita qualcosa in latino... aggiungi una goccia di sangue...

Be', forse l'ultima parte non è proprio facile. Eppure Silla Kennicott sente che è giusto farlo. E nulla le è mai sembrato giusto dall'orribile morte dei suoi genitori. E' determinata a fare qualsiasi cosa pur di scoprire la verità sulla sua famiglia— anche provare qualche incantesimo rubato dal misterioso libro che ha trovato di fronte alla sua porta... e stillare un po' di sangue.

Il libro non è l'unico nuovo arrivo nella vita di Silla. C'è Nicj Pardee, il nuovo ragazzo della porta accanto che potrebbe aver scorto Silla durante uno dei suoi incantesimi.  Non è sicura di ciò che lui potrebbe aver visto ed è spaventata dall'idea di scoprirlo. Ma mentre loro due passano sempre più tempo assieme, Silla si rende conto che Nick potrebbe non essere propriamente estraneo alla Magia del Sangue. Messi assieme da una combinazione di destino e chimica, Silla e Nick non possono negare la loro attrazione. E non possono ignorare la presenza oscura che incombe  dietro l'angolo—in attesa di poter reclamare il libro e tutti i suoi poteri.



2. Half-Blood di Jennifer L. Armentrout

Perchè?
Vi ho già detto che amo il viola? Be', se non fosse chiaro questa cover spiega ulteriormente la mia passione. Non è stupenda? Non vado pazza per i fiori in copertina, specialmente se sono in stile The Vampire Diaries, ma questo è davvero affascinante! E' in fiamme, è luminoso ed è molto, ma molto viola. E' una cover diversa da tante altre che farebbe davvero un figurone su ogni libreria.

 http://photo.goodreads.com/books/1311865840l/9680718.jpg
Inedito in Italia, trama tradotta da me
I discendenti degli Hematoi derivano dall'unione tra Dèi e mortali e la prole di due Hematoi puro-sangue hanno poteri simili a quelli delle divinità. I figli di Hematoi e mortali... be', non sono così potenti. I mezzo-sangue hanno solo due opportunità: diventare Sentinelle addestrate a cacciare e uccidere demoni, o diventare servi nelle case dei Puri.
La diciassettenne Alexandria preferisce rischiare la sua vita piuttosto che strofinare bagni, ma ciò non la libererebbe comunque dalla possibilità di cadere in basso. Ci sono molte regole che gli studenti al Covenant devono rispettare. Alex ha problemi con ognuna di esse, ma in special modo con la regola numero 1:
Le relazioni tra puri e mezzo-sangue sono proibite. 
Purtroppo è completamente cotta del bellissimo puro-sangue Aiden. Ma innamorarsi di Aiden non è certo il suo più grande problema-restare in vita abbastanza a lungo per diplomarsi al Covenant e diventare una sentinella lo è. Se fallisse, l'attenderebbe un futuro peggiore della morte e della schiavitù: essere trasformata in un demone e essere cacciata da Aiden.


3. Le streghe di East End di Melissa de la Cruz

Perchè?
 
Diclasse e delicata, magnetica e allegra. Mi piacciono le cover su cui spiccano colori vivaci che catturano l'attenzione, trovo che spezzino un po' la monotonia in cui spesso i libri vengono intrappolati a causa delle immagini di copertina! Questa in particolare è semplice e d'effetto. Capelli lunghi, occhi espressivi, colori caldi: è una cover unica per un Paranormal Romance!

http://2.bp.blogspot.com/-KTyGaw_DN8Q/Tg2drU-69GI/AAAAAAAAAig/fiYT26osWLk/s1600/StregheEstend.jpg

E’ settembre e le Beauchamp si sono da poco trasferite a Hampton. Sulla cittadina sembra regnare la calma, ma presto una guerra fra forse antagoniste sconvolgerà per sempre equilibri millenari. Freya, Ingrid e la madre Joanna hanno trovato un impiego normale e fanno di tutto per non usare i loto antichissimi poteri: se rompessero il patto potrebbero scatenare l’ira del consiglio degli stregoni. Freya lavora in biblioteca, mentre Ingrid fa la cameriera in un pub, ma limitarsi è difficile e a poco a poco le donne sentono rinascere in loro l’impulso della magia. Al principio la usano per risollevare la sorte di amici o clienti, ma presto la situazione sfugge al loro controllo. Una ragazza scompare nel nulla e una serie di eventi insoliti sconvolge la cittadina. Tutti gli indizi portano alle Beauchamp e i superiori che le tengono d’occhio non tarderanno a manifestarsi per ristabilire l’ordine. Ma qualcosa di molto più oscuro si nasconde nelle strade di Hampton, fino ad avvicinarsi inesorabilmente alle tre donne.


***
Che ne pensate? Aspetto i vostri voti!

14 commenti:

  1. Mi piace la tua classifica :O

    RispondiElimina
  2. 1-Half Blood (deliziosa,surreale ed evanescente)
    2-Blood magic (fredda,stravagante ed oscura)
    3-Le streghe di east end (malinconica,semplice ma grazie alle foglie si ha la sensazione di hope e di fragilità..)

    Spero tanto che Half-Blood e Blood magic vengano tradotti mantenendo le cover originali sarebbe super!!!Non si sà mai nella vita!;)
    Baciii a tutte!

    RispondiElimina
  3. 1-Half-Blood
    2-Blood magic
    3-Le streghe di east end

    RispondiElimina
  4. 1- le streghe di East End
    le altre due non mi piacciono molto

    RispondiElimina
  5. 1-Half-Blood
    2-Blood magic
    3-Le streghe di east end

    RispondiElimina
  6. Crissy hai usato gli aggettivi che vengono in mente a me quando le guardo! <3

    RispondiElimina
  7. 1-Half-Blood
    2-Blood magic
    3-Le streghe di east end

    Half-Blood è semplicemente magnifica *O*
    Amante del viola n°2 PRESENTE xD

    RispondiElimina
  8. Stessa classifica:
    1- Blood magic. Misteriosa, originale e dark. L'ho scoperta tempo fa in un blog inglese (ovvio) e me ne sono innamorata a prima vista.
    2- Half-blood. Eterea, luminosa e ipnotica. Sono anch'io una fan del viola :)
    3- Le streghe di east end. Magica ma allo stesso tempo terrena. L'occhio è come una calamita.
    Ciao :D

    RispondiElimina
  9. 1) Half-Blood: bella la copertina e sopratutto la trama, spero di vederlo presto dalle nostre parti
    2) Blood Magic: molto dark
    3) Le streghe di east end: la copertina non mi dice granchè

    Buona settimana a chi come me è già al lavoro!!!!

    RispondiElimina
  10. Mi sa tanto che avremo delle classifiche tutte uguali questa settimana.. ma Half Blood è troppo bella.. ipnotizza!

    1-Half-Blood
    2-Blood magic
    3-Le streghe di east end

    RispondiElimina
  11. Mi aggiungo anche io, sono della stessa idea:
    1) Half Blood
    2) Blood Magic
    3) Le streghe di east end ( gran bel libro, carina la Cover) :)

    RispondiElimina
  12. Che coincidenza.. si vede che siamo in sintonia !;)

    RispondiElimina
  13. Sì, direi di sì, Crissy ^_^

    Noto che avete tutti apprezzato Half Blood eh? E' adorabile, avete ragione. Anche la trama non è male, è diversa dai soliti YA, almeno da quelli che arrivano in Italia! Vorrei leggerlo, yes!

    RispondiElimina
  14. Mmmmh.
    Di sicuro le Streghe di East End va al terzo posto. Bellissima copertina ma già la conoscevo, quindi le prime due mi hanno sorpreso di più!
    E ora arriva il dilemma: Half Blood o Blood Magic?
    La prima è più stravagante, non ne avevo mai vista una del genere. Molto vaporosa, floreale e viola (anche io lo adoro!). Blood Magic sembrerebbe un pò più scontata ma con quel fiore rosso che si trasforma in tanti corvi in volo è impossibile da non guardare!
    Quindi, sebbene ancora dubbiosa, concordo con te Glinda!
    1) Blood Magic
    2) Half-Blood
    3) Le Streghe di East End

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...