martedì 16 agosto 2011

Cover Love#13





Cover Love è una rubrica vezzosa ideata da me. Viene postata ogni Lunedì, ma oggi arriva con un giorno di ritardo a causa dei bagordi di Ferragosto, ed  è  composta da una classifica in cui vi mostrerò tre cover che mi hanno rubato il cuore, che siano esse di libri italiani, stranieri, vecchi o nuovi! La rubrica è nata per una mia particolare peculiarità, che sono sicura non è solo mia, ovvero quella di prendermi delle cotte pazzesche per le cover dei libri, che mi attraggono come il miele attrae un orsetto. Spesso e volentieri mi innamoro più della copertina che del libro stesso...! Così nasce una rubrica in cui sfogare la mia follia per le cover, e condividerla con voi!


Vorrei che partecipaste ovviamente scegliendo quale, secondo voi, è la cover più bella tra le tre da me selezionate e mescolandone l'ordine di classifica, in modo da formarne una vostra! Ovviamente se volete potete allegare anche una vostra classifica di cover personale, così da farci scoprire nuovi libri!
Ogni Lunedì, eleggeremo la Reginetta di Cover Love, e ripartiremo con una nuova classifica.

Tiriamo fuori il lato frivolo di noi lettori! Insomma, chi è che non si lascia incantare dalle copertine?

La mia top three Cover Love della scorsa settimana era questa

1 Il canto della notte
2. Across the Universe
3. Il domani che verrà
 
http://scrittriceperpassione.myblog.it/media/00/02/1325970616.jpghttp://photo.goodreads.com/books/1301828495l/8235178.jpg


Vi è piaciuta la mi classifica dato che l'avete confermata!
  Infatti la  Cover Love Queen di questa settimana è...




Il canto della notte
http://scrittriceperpassione.myblog.it/media/00/02/1325970616.jpg

Poi c'è Across the Universe e in fine il Domani che verrà!

E ora, ecco la mia top three Cover Love di questa settimana


1.Sweetly di Jackson Pearce

Perchè?
E' inquietante, ben fatta e fantasiosa. Adoro le cover particolari, quelle che nascondono un'immagine nell'immagine, e anche quelle un po' spaventose. Gli alberi che formano questo volto minaccioso sono davvero geniali! Chi di voi avrebbe il coraggio di entrare in quella casupola, messa proprio tra le fauci del "mostro"?
  Inedito in Italia, trama tradotta da me
SWEETLY è una rivisitazione di Hansel e Gretel e appartiene alla saga che ha visto come primo libro SISTERS RED.

Dodici anni fa, Gretchen, la sua gemella, e suo fratello gemello, sono andati a caccia di streghe nella foresta. Hanno trovato qualcosa. Forse era una strega, forse un mostro, non ne sono sicuri— correvano troppo in fretta per poterlo dire. In ogni caso la gemella di Gretchen non è mai tornata indietro.

Molto tempo più tardi, dopo aver vissuto lontani da casa, Gretchen e Ansel si ritrovano a Live Oak, nella Carolina del Sud, un posto che sta diventando una città fantasma. Si trasferiscono da Sophia Kelley, la giovane e bellissima proprietaria di una cioccolateria che non aprirà loro solo la propria casa, ma anche il proprio cuore.
 
Ma la strega non è andata via—è lì in agguato, a fare incetta di giovani ragazze durante il festiva del cioccolato di Live Oak. Gretchen è stanca di scappare dalle streghe nella foresta, e decide di iniziare a combattere. Al fianco di Samuel Reynolds, un ragazzo dal grilletto rapido e la lingua tagliente come un rasoio, Gretchen scaverà a fondo nel mistero della strega per scoprire chi è in realtà e il modo in cui sceglie le proprie vittime.  Ma più l'indagine andrà avanti più Gretchen si chiederà chi è il vero mostro,  e se l'amore può essere tanto letale quanto bellissimo.

2.Ossigeno di  Carol Cassella
Perchè?
Ogni volta che la vedo m'incanta. Mi piace perchè è candida e delicata, ma anche in qualche modo cruda. L'immagine dei petali di questo meraviglioso e niveo fiore cuciti con il filo nero ha un effetto magnetico su di me, così come il titolo scritto con lo stesso filo. Trovo che sia una cover di classe che non passa mai inosservata.
 
http://narrativa.giunti.it/media/ossigeno-O9WM2MCW.jpeg?width=300
Marie Heaton, una giovane e stimata anestesista in una delle cliniche più importanti di Seattle, è ancora single e vive della grande passione per il suo lavoro. Ma un giorno, durante un banale intervento, una piccola paziente di nome Jolene muore per un inspiegabile arresto cardiaco. Disperata, la madre della bimba decide di far causa all'anestesista per negligenza. Da quel momento la vita di Marie viene sconvolta: la compassione, mista al sospetto dei colleghi, mina la sua autostima, lo sguardo della madre di Jolene la ossessiona, le pressioni sempre crescenti dei superiori la spingono ad allontanarsi dal lavoro. Solo l'ex fidanzato Joe cerca di consolarla. Ma Marie non si dà pace e poco a poco inizia una sua privatissima indagine: che cosa ha realmente provocato la morte di Jolene quel giorno? È possibile che abbia commesso un errore tanto grave?

3. Fallen di Lauren Kate

Perchè?
Non sono una fan della saga, ormai lo sapete dopo la mia recensione di Passion, ma ciò non vuol dire che io non ne apprezzi le cover! Quella di Fallen in particolare mi è molto cara, appartenendo a un'artista che seguo da tempo. Adoro il suo abito, i guanti e l'atmosfera gotica, il font in bianco spicca meravigliosamente sul blu dello sfondo e gli alberi rendono tutto ancora più affascinante. Bellissima!
http://3.bp.blogspot.com/_NDvVDN2RO7U/TSXED6A8sGI/AAAAAAAAAHU/SiKRWyyW4Fw/s1600/fallen_laurenkate.jpg

In seguito a un tragico e misterioso incidente, Lucinda è stata rinchiusa a Sword & Cross, un istituto a metà fra il collegio e il riformatorio. Nell'incidente un suo amico è morto. Lei non ricorda molto di quella terribile notte, ma la sua ricostruzione dei fatti non convince la polizia. La vita nella nuova scuola è difficile: il senso di colpa non le lascia respiro, proprio come le telecamere che registrano ogni singolo istante della sua giornata. E tutti gli altri ragazzi, con cui è più facile litigare che fare amicizia, sembrano avere alle spalle un passato spiacevole, se non spaventoso. Tutto cambia quando Luce incontra Daniel. Misterioso e altero, prima sembra far di tutto per tenerla a distanza, ma poi è lui a correre in suo aiuto, e a salvarle la vita, quando le ombre scure che Luce vede in seguito all'incidente le si stringono intorno. Luce, attratta da Daniel come una falena dalla fiamma di una candela, scava nel suo passato e scopre che standogli vicino, proprio come una falena, rischia di rimanere uccisa: perché Daniel è un angelo caduto, condannato a innamorarsi di lei ogni diciassette anni, solo per vederla morire ogni volta... Insieme, i due ragazzi sfideranno i demoni che tormentano Luce, e cercheranno la redenzione.

***
Bene, ora tocca a voi votare!

10 commenti:

  1. 1) Ossigeno
    2)Sweetly
    3)Fallen

    RispondiElimina
  2. 1- Fallen, non sono attratta dalla trama ma la cover è divina
    2- Sweetly, originale
    3- Ossigeno, mi inquieta..

    RispondiElimina
  3. 1-Sweetly
    2- Ossigeno
    3-Fallen

    RispondiElimina
  4. Sweetly(spiritosa e misteriosa)
    Fallen (dannatamente triste e incantevole)
    Ossigeno(elegante e soave)


    Glinda complimenti sempre x le descrizioni e le scelte dei libri sono una più bella dell'altra!=)

    RispondiElimina
  5. La mia classifica è come la tua. Fallen non è che mi entusiasmi molto, sa di già vista...

    RispondiElimina
  6. Tutte molto attraenti.
    Per me:
    Fallen
    Ossigeno
    Sweetly

    RispondiElimina
  7. 1 - Fallen. Elegante, gotica e ricca di pathos.
    2 - Sweetly. Originale, oscura e intrigante.
    3 - Ossigeno. Elegante, luminosa e delicata.

    Bye :)

    RispondiElimina
  8. 1) Fallen------------mi piace molto questa cover. Bella. Mi piace il bosco, lo sfondo blu. Ha del mistero.

    2) Sweetty------Cover particolare....un po' fa spaventare

    3) Ossigeno mi piace la scritta col filo nero, sembra fatta a mano.

    Ciao ciao

    RispondiElimina
  9. 1. Fallen
    Ho adorato questa copertina dal primo momento, anche se non ho mai letto il libro.
    2.Sweety
    E' un'idea originale e ben realizzata. Anche la trama del libro mi ispira, peccato che sia inedito in Italia.
    3.Ossigeno
    Cover stupenda e molto elegante, ma non mi entusiasma troppo il font con cui è stato scritto il titolo.

    RispondiElimina
  10. Allora:

    1) Sweety
    2) Fallen -> condivido la tua stessa spiegazione a riguardo

    3) Ossigeno

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...