venerdì 15 aprile 2011

Anteprima, l'ultimo cavaliere. Torna il ciclo di Shannara con nuovi romanzi e nuove storie pronte a incantare l'Italia

Arriva il 26 Aprile 2011 per Mondadori un grandissimo ritorno per il mondo del Fantasy! Uscirà infatti L'ultimo Cavaliere, il primo dei due romanzi che compongono la nuova serie di Terry Brooks intitolata Le leggende di Shannara. Il romanzo si posiziona a ben cinque secoli di distanza dall'olocausto mondiale che ha posto fine a La Genesi di Shannara, e vedrà nuovi protagonisti e nuove storie. 

I sopravvissuti all'olocausto e alle Grandi Guerre si sono rifugiati in una valle sperduta in cui hanno potuto ristabilire degli equilibri di pace e tranquillità, che però ora sembrano messi in discussione da nuovi incombenti pericoli: gli abitanti della valle scopriranno che il male non li ha mai abbandonati, e che nessuna barriera magica è riuscita a impedirgli di crescere in seno a quel clima di pace apparente.  Creature mostruose la cui origine è avvolta nel mistero hanno incrinato le barriere attaccando i sopravvissuti. Solo Sider Ament, unico discendente dei Cavalieri del Verbo, può difenderli dall'invasione di queste immonde creature, ma nessuno sembra essere disposto a credere alle sue affermazioni, tranne coloro che dopo di lui si accorgeranno che quelle di Sider non sono semplici farneticazioni, ma una triste verità. È giunto il tempo di proteggere i sopravvissuti, con ogni mezzo.
Protagonisti pricipali del romanzo oltre al giovane Sider Ament, saranno anche Panterra Qu e Pru Liss, due giovani cercatori di piste alle prime armi che impareranno i trucchi della loro discendeza direttamente sul campo, e Phryne, zelante quanto petulante e ficcanaso principessa degli Elfi. Naturalmente, in puro stile Brooks, ci saranno anche una moltitudine di personaggi secondari di cui innamorarsi, le cui storie vi lasceranno incantati.
Pur avendo motivi diversi, i protagonisti condivideranno la missione di Sider con passione e mettendo in discussione sé stessi e i propri limiti, crescendo e maturando attraverso le loro esperienze. Oltre a seguire il loro viaggio, potremo scoprire di più sulla stirpe di Shannara e sulle Quattro Terre, rispondendo a diversi quesiti che i libri precedenti avevano lasciato in sospeso. Vi stupirà scoprire come razze nemiche abbracceranno la stessa causa al fine di sconfiggere il male più grande che si sia mai abbattuto sul loro mondo.
Essendo la prima metà di quella che è una Bilogia, non aspettatevi un vero e proprio finale, ma un incredibile cliffhanger che vi lascerà con il fiato sospeso.


Trama

Con L’ultimo cavaliere si apre un nuovo entusiasmante capitolo del leggendario ciclo di Shannara. Sono passati cinquecento anni dalle Grandi Guerre, fomentate dai demoni, che avevano lasciato solo morte e rovina, sterminando quasi completamente il genere umano. I superstiti, un piccolo gruppo di Uomini e di Elfi, fuggiti sotto la guida del giovane Falco — una creatura magica dalle sembianze umane –, avevano trovato rifugio in una valle remota e inaccessibile che lo stesso Falco era riuscito a isolare dai pericoli esterni con la magia, esaurendo tutto il suo potere. Uomini, Elfi e mutanti avevano trovato un luogo che credevano sarebbe stato la loro patria per sempre. Ma si sbagliavano. Avviene infatti ciò che non era immaginabile: dopo cinque secoli, la barriera della nebbia magica che protegge la valle comincia ad affievolirsi e quando Sider Ament, l’unico discendente sopravvissuto dei Cavalieri del Verbo, sorprende alcune creature ostili provenienti dall’esterno che aggrediscono due cercatori di piste, teme il peggio. Il rifugio un tempo sicuro è ora diventato vulnerabile e lui solo è in grado di fronteggiare e sconfiggere i misteriosi nemici che stanno penetrando nel loro mondo. Ben pochi tra gli abitanti, però, sembrano credere al pericolo. Insieme ai due giovani cercatori di piste e a una coraggiosa principessa degli Elfi, Sider guida la difesa della patria, impresa decisamente complicata, aggravata dal tradimento di chi vuole impadronirsi del potere, mentre all’esterno un esercito di Troll si prepara all’invasione. Sider e i suoi compagni scoprono che i nemici sono molto più forti del previsto e che per avere qualche possibilità di salvezza dovranno di nuovo imparare a servirsi delle Pietre Magiche.

Dettagli libro


Titol: L'ultimo Cavaliere
Editore: Mondadori
Numero pagine: 380
Prezzo: 19,50 euro 
Collana: Omnibus

47 commenti:

  1. che bello! elfi, guerre epiche, cavalieri..di questo genere mi piacciono non solo i libri ma anche i film che spesso sono proprio tratti da libri e fatti molto bene! speriamo di vincere!

    RispondiElimina
  2. Stupendo *_* Glinda, hai scelto un libro pazzesco e lo hai presentato in maniera idonea *_* Ovviamente partecipo :D Cavalieri, creature mostruose, battaglie...Non vedo l'ora di leggerlo *_* Incrocio le dita ^^

    RispondiElimina
  3. A quando "Il Bazooka di Shannara"? XD

    Scherzi a parte, sono fermo alla "Spada". Un po' indietro? ;P

    RispondiElimina
  4. Essendo una Fan i Terry Brooks ovviamente non posso che non desiderare di leggere questo nuovo capitolo!

    RispondiElimina
  5. Che dovrei dire oltre che mi sto mangiando le mani in attesa di questo nuovo capitolo della saga? xD Non si può commentare, si può solo viverlo leggendolo v.v

    RispondiElimina
  6. Sono una fan di Terry Brooks, ho seguito la saga di Shannara e le peripezie delle pietre magiche sin dalle origini.
    Colleziono tutti i suoi libri e questo nuovo capitolo non può mancare nella mia libreria!
    La trama è sicuramente intrigante ma soprattutto l'autore è una granzia.
    Non posso fare a meno di tentare la fortuna.

    RispondiElimina
  7. Adoro Shannara, mi piacerebbe tantissimo iniziare un nuovo ciclo, magari!
    Grazie.

    RispondiElimina
  8. Terry Brook è uno scrittore che ammiro per l'immensa fantasia e per la numerosa saga da lui creata. Bellissima presentazione:) partecipo naturalmente :)

    RispondiElimina
  9. Tengo le dita incrociate e ci provo anche io. http://libri-stefania.blogspot.com/

    RispondiElimina
  10. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  11. ammiro molto Brook T. per la sua immensa fantasia adoro tutto quello che circoda la fantasia di ogni scrittore . Partecipo al giveaways

    RispondiElimina
  12. Sono curiosa di leggere questo seguito della genesi di Shannara. L'ultima trilogia mi era piaciuta parecchio. Grazie!

    RispondiElimina
  13. Io sono una fan accanita di terry brooks e di tutta la saga di shannara. Non vedo l ora di leggere anche questo meraviglioso libro, lo aspetto con impazienza!

    RispondiElimina
  14. Io sono una fan accanita di terry brooks e di tutta la saga di shannara. Non vedo l ora di leggere anche questo meraviglioso libro, lo aspetto con impazienza!

    RispondiElimina
  15. Non ho mai letto nulla di Terry Brooks, potrebbe essere un'occasione per conoscere il suo stile. Inoltre questa bilogia non è strettamente legata ai libri precedenti avendo protagonisti di nuova generazione.
    Ci provo :)

    RispondiElimina
  16. Non sono una fan di Terry Brooks, però non so perchè, questo libro mi piace...poi vorrei regalarlo a mio fratello :)

    RispondiElimina
  17. Prima di leggere questo articolo non conoscevo questo scrittore nè questa saga!
    Ma provvederò presto a leggere tutto quanto!
    Mi piacciono molto libri con trame così avvincenti e avventurose!

    RispondiElimina
  18. Bhè la saga di Shannara è stato uno dei primi fantasy letti da piccola...spero di ritrovare in questo nuovo libro le belle emozioni che mi ricordo...la trama è avvicente!!
    Proviamo!

    RispondiElimina
  19. Sono davvero felice per il vostro entusiasmo!

    @Ale, maddai prima de Il Bazooka di Shannara ci saranno sicuramente un altro paio di cicli XD

    RispondiElimina
  20. Partecipo molto volentieri!!! ho sempre adorato questa saga, e ancora oggi mi fa sognare!!!

    RispondiElimina
  21. adoro Terry Brooks... i suoi libri sono avvincenti anche se non proprio scorrevolissimi.
    il male non muore mai insomma, neanche dopo un olocausto e una guerra, meno male che ci sono i nostri eroi del verbo, pfui

    RispondiElimina
  22. Shannara!!! :D E' una saga che m'intriga da sempre.
    Ho avuto la fortuna d'incontrare Terry Brooks lo scorso inverno, che possa essere fortunata anche con questo giveaway?
    Del libro, già mi sorprende l'annuncio che si uniranno le forze del male per prevalere su un male più grande, poi la principessa degli elfi dal caratterino petulante, e il fascino dell'eroe Falco, una creatura soprannaturale con fattezze umane *__*

    RispondiElimina
  23. partecipo e condivido su fg
    http://www.facebook.com/?ref=home#!/profile.php?id=1436537413

    Lo vorrei per regalarlo a mia sorella!

    Carmen Melfi
    jasminem2004@hotmail.com

    RispondiElimina
  24. Ciao
    partecipo molto volentieri. Sai questi libri mi fanno sognare, elfi, cavalieri........mentre leggo passano nella mia mente le immagini.

    RispondiElimina
  25. Partecipo con piacere! Io in verità non ho mai letto niente del genere fantasy... credo però che per iniziare questa storia potrebbe andar bene perché mi affascina la figura del giovane Sider Ament.
    Ciaooo!!!

    RispondiElimina
  26. Io ci provo XD
    Mi è sempre piaciuto il fantasy anche se devo ammettere che di questa autrice non ho mai avuto il piacere di leggere niente

    RispondiElimina
  27. Voglio provarci anche io XDXD trovo che sia un gran libro, ne ho sentito parlare molto bene e adoro il fantasy, quindi...^_^

    RispondiElimina
  28. *_* non potevi darmi notizia migliore, adoro Terry Brooks e ho adorato sia la trilogia del Cavaliere del Verbo sia quella della Genesi.. In effetti mi ero immaginata che ci sarebbe stato un nuovo libro, nell'ultimo non veniva spiegato come si arrivava alla saga di Shannara.. incrocio le dita per questo super giveaway *_*
    Fra

    RispondiElimina
  29. La trama è sicuramente avvincente come quella di tutti gli altri libri di Brooks che ho letto! Non vedo l'ora di leggerlo!! =)

    untiringreader

    RispondiElimina
  30. il signore del fantasy sta tornando...bene, una nuova avventura da vivere... l'idea, poi, della propria sicurezza violata, del nemico oltre alla nebbia rende tutto più intrigato...

    RispondiElimina
  31. Devo dire che conosco Brooks come nome, ma di suo finora non ho ancora letto nulla, l'occasione giusta per cominciare! Mi piace l'idea di un fantasy "puro" con nuovi personaggi fantastici quali Elfi, mutaforma ecc...Gli Elfi mi incuriosiscono da sempre!
    Incrociamo le dita!

    RispondiElimina
  32. Aiuto quanti partecipanti! :) complimenti
    Comunque,è da tanto che non leggo più un fantasy vero e proprio e devo dire che un po' mi manca tuttavia non ho mai letto un libro di Brooks quindi mi piacerebbe farmene un'idea :)
    chissà magari sono fortunata :)

    RispondiElimina
  33. Finalmente...erano mesi che attendevo l'uscita in italiano....negli USA è uscito l'estate scorsa....che impazienza....che voglia di leggere nuovamente di Elfi e ti tuffarmi nella saga di Shannara.

    RispondiElimina
  34. Ho letto la trama e considerando che sono una persona che ama la pace ovviamente tifo affinchè il male venga sconfitto
    Mi auguro di riuscire a leggere questo libro.

    RispondiElimina
  35. Amo il fantasy!
    questo libro è proprio quello che fa per me!!
    lo voglio **

    RispondiElimina
  36. Posseggo solo alcuni dei libri che compongono la saga de "Le leggende di Shannara" ma essendo una purista del "li-leggo-tutti-in-ordine" non li ho mai letti...
    Vincere questo volume potrebbe aiutarmi a completare la saga e convincermi a iniziare a leggerla ^_^

    RispondiElimina
  37. Non sono una fan di Brooks ma spero di diventarlo presto, iniziando proprio da questo libro. Inoltre amo le storie ricche di personaggi fantastici come elfi , in questo caso sono ancora più affascinata perchè non mi è mai capitato di leggere storie con mutanti.
    Incrocio le dita !

    RispondiElimina
  38. Bellissimo!
    Fantasy vecchio stile e con vecchio intendo qualcosa di decisamente positivo... un ritorno alle origini, complimenti per la recensione!

    RispondiElimina
  39. Bentornato Terry Brooks :) sia io che mio padre (!) aspettavamo con ansia che tornassi!
    Shannara , meravigliosa!

    Lucia

    RispondiElimina
  40. Terry Brooks è il mio autore fantasy preferito, ho quasi tutti i suoi libri, spero di vincere "L'Ultimo Cavaliere", Altrimenti fa niente e lo vado a comprare :)

    RispondiElimina
  41. non è la prima volta che provo a vincere questo libro....ah..come vorrei..che esistesse davvero un cavaliere in grado di salvarci da tutto lo schifo in cui siamo scivolati..in questo periodo storico
    ho compilato il form con il nick caty..ma come follower sono catymariposina

    RispondiElimina
  42. Be', provo anch'io... sono una fan di Brooks dall'inizio degli "anni 2000". Speriamo bene! Ma non ho capito quale profilo devo selezionare per commentare con lo stesso profilo con cui sono follower

    RispondiElimina
  43. ecco, ho commentato come Yle e sono follower come Ylenia Z :'(

    RispondiElimina
  44. E' da molti anni che non leggo un libro della saga di Shannara, quindi sono lieta della possibilità di vincere questo libro per poter riprendere i contatti con questa saga molto bella.

    RispondiElimina
  45. Anch'io sono anni che non leggo niente di quest'autore, di cui ho molti libri dei cicli precedenti di Shannara, e sarebbe un vero colpo di fortuna poter vincere questo suo nuovo lavoro di cui ho sentito parlare solo bene.

    Sono iscritta tra i lettori fissi.

    Condiviso su facebook:
    https://www.facebook.com/pages/Atelier-dei-Libri/173699002673725#!/noco.elena

    clikkato su mi piace sempre su facebook

    e messo il bunner sul mio blog:
    http://nocoblog.blogspot.com/

    Noco

    RispondiElimina
  46. Beh, io la fortuna la tento :D Ovviamente sono iscritto al blog ;)
    Brooks mi è scaduto un bel po' con gli ultimi cicli, ma da tempo di parlava di questo progetto "sottobanco", parlando di una sua ripresa. Sinceramente sono curioso di scoprire se effettivamente ha rinnovato il proprio bagaglio di idee o se ormai non ha più nulla da aggiungere alla narrativa Fantasy.

    Maurizio Vicedomini

    RispondiElimina
  47. Ma che bella iniziativa! Adoro Terry Brooks e la sua narrativa e questa iniziativa è proprio interessante! Uniamo novità e classico in questa bellissima iniziativa! Direi W il fantasyyyyyyy! :)

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...