sabato 15 gennaio 2011

On My Wishlist #2

Come vi avevo annunciato ritorna la rubrica On My Wishlistideata dallo splendido blog Book Chick City, la posterò ogni sabato e vi parlerò di libri vecchi e nuovi che desidero leggere. 


Oggi vi parlerò di una chicca per tutti voi amanti dei VAMPIRI e delle storie Urban Fantasy per Young Adult, un libro che desidero da circa un anno e non ho ancora avuto la prontezza mentale di ricordarmene mentre sono in libreria! Si tratta di Preda di Christopher Pike uscito in Italia nel 2010.

Questo interessante libro contiene ben 3 romanzi  della saga Young Adult conosciuta in America come The Last Vampire, L'ultimo Vampiro, che ruota attorno alla vampira di 5.000 anni Alisa, di origine indiana, poi trapiantata in America.  Lei è appunto L'Ultimo vampiro e come tale è molto potente, è in grado di camminare sotto la luce del sole senza conseguenze ed è ricchissima ma... Qualcuno la sta cercando.


 Data uscita: 25/05/2010
Editore: Mondadori
Prezzo:: € 16,00
Collana: Shout
Pagine: 408
Trama.
Alisa ha l’aspetto di una diciottenne, ma è un vampiro nato cinquemila anni fa, l’ultimo rimasto sulla terra. Il suo nemico è rappresentato dagli istinti ferini che la tormentano... questo finché il capostipite della sua stirpe non torna dall’oltretomba per ucciderla. Per sopravvivere, Alisa dovrà spezzare il sottile confine che separa il suo lato umano da quello bestiale e affidarsi all’aiuto di Ray, l’unico ragazzo di cui lei si possa fidare. Ma la sete, sempre più fatale, le brucia dentro...
Nel corso dell'anno uscirà l'altro capitolo della saga che conterrà altri 3 romanzi su Alisa. Che ne dite, lo conoscevate? Vi piacerebbe leggerlo?

14 commenti:

  1. Sì, mi piacerebbe leggerlo... non sembra la solita storia scontata...

    RispondiElimina
  2. Verissimo è quello che ho pensato anche io, e poi il fatto che abbiano deciso di accorpare i romanzi mi lascia soddisfatta!

    RispondiElimina
  3. Io l'ho letto, è davvero un buon libro e se uscirà una nuova trilogia la prenderò senz'altro.

    RispondiElimina
  4. Ah si? Che bello! Non è una trilogia è una serie di SEI libri, perciò si uscirà un nuovo libro contenente altri 3 romanzi su di lei nel corso dell'anno!

    RispondiElimina
  5. Con trilogia intendevo dire il libro che è già uscito contenente i tre libri.

    In ogni caso credo che possa piacerti, malgrado alcune scene piùttosto forti.

    RispondiElimina
  6. Ah si? Ma di che genere, horroro altro?

    RispondiElimina
  7. In America è uscito il settimo libro della saga "Thirst No. 3: The Eternal Dawn" :D.

    RispondiElimina
  8. Si si in America sono già avantissimo!

    RispondiElimina
  9. io ho già letto la prima trilogia e mi è piaciuta, niente di spettacolare però una lettura leggera e che comunque sa prendere il lettore...comprerò il secondo libro se esce :)

    RispondiElimina
  10. Beh Glinda, pur non essendo propriamente un horror ha delle scene a dir poco splatter^^

    RispondiElimina
  11. Così mi viene ancora più voglia di leggerlo!

    RispondiElimina
  12. Wow, davvero la Mondadori si è finalmente decisa a pubblicare i seguiti? Sono senza parole... è più di 10 anni che la attendo... Acquistai i 3 libri (che allora erano usciti singolarmente) nei lontani anni '90 quando uscirono per conto della Junior Mondadori... O___O

    RispondiElimina
  13. Davvero erano usciti singolarmente? Non lo sapevo.

    @Glinda: non ti credevo un'appassionata dello splatter sai?

    RispondiElimina
  14. Wow, c'è dello splatter? Interessante

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...