mercoledì 19 aprile 2017

Anteprima "Noi due gli unici al mondo" di Siobhan Vivian. In libreria una dolce storia d'amore young adult!


L'ho detto e lo ripeto: questa primavera ci regalerà dei romanzi davvero promettenti e le nostre tasche ne risentiranno non poco. Sapete che ho un debole per gli Young Adult romantici, in particolare se autoconclusivi, non è così? 
Perciò non vi stupirà il fatto che io desideri ardentemente leggere "Noi due gli unici al mondo" di Siobhan Vivian, che sarà pubblicato dalla Newton Compton il 20 Aprile, con una cover davvero bellissima, seppur distante anni luce da quella originale (che era adorabile).
Quello di Siobhan Vivian è un romanzo d'amore e formazione dai presupposti piuttosto singolari, che sicuramente sa intrigare grazie alla sua originalità. La storia racconta le vicende che coinvolgono un'intera cittadina in procinto di sprofondare. Gli abitanti, per sopravvivere, sono costretti ad evacuare in fretta, lasciandosi alle spalle i propri ricordi, le proprie abitudini, il proprio passato. 
Alcuni vorrebbero resistere all'evacuazione forzata, altri si preparano come possono. Ma i cittadini più giovani, quelli adolescenti, non hanno intenzione di lasciarsi sopraffare dalla situazione. Tra loro c'è Keeley, la protagonista che assieme ai suoi amici decidono di rendere indimenticabili gli ultimi giorni assieme, con feste, commemorazioni e folli avventure. Lasciarsi tutto alle spalle è difficile, in particolare quando si è così giovani e fragili. Ma proprio quando tutto sembra andare a rotoli, per Keeley si aprono nuove promettenti opportunità che profumano d'amore...
Attenzione, se pensate che questo sia un romanzo fantasy vi sbagliate: i fatti narrati in "Noi due gli unici al mondo" sono ispirati da avvenimenti reali. 


Titolo: Noi gli unici al mondo (Autoconclusivo)
Data di pubblicazione: 20 Aprile 2017
Editore: Newton Compton
Autrice: Siobhan Vivian
Prezzo: 10,00 €
Pagine: 416




Cosa puoi fare se la tua città si sta inabissando, sommersa dall’acqua, e a tutti è stato ordinato di fare i bagagli e andarsene? Mentre gli adulti sono impegnati a pensare a come sarà il futuro, a mettere al sicuro i propri beni e a cercare nuovi luoghi in cui poter vivere, Keeley Hewitt e i suoi amici vogliono invece trovare il modo per rendere indimenticabili le ultime ore che trascorreranno insieme ad Aberdeen. E allora ecco che cominciano a organizzare feste d’addio incredibili per chi è in partenza per sempre, balli di fine anno in case abbandonate. Per Keeley, lasciare quel posto significa anche dire addio al ragazzo che ha sempre amato. Ma proprio quando crede di aver perso tutto, ecco che il destino le regala un incontro inaspettato. E forse la fine di Aberdeen coinciderà con l’inizio della sua prima storia d’amore…

 

ALLORA, CHE NE DITE DI QUESTA NUOVA PUBBLICAZIONE? VI ISPIRA? E DEL CAMBIO COVER COSA NE PENSATE? SONO CURIOSA!


9 commenti:

  1. Ecco,le tue anteprime Glinda creano dipendenza! Messo in listaaaaaaa

    RispondiElimina
  2. Non vedo l'ora di leggerlo!!!

    RispondiElimina
  3. Non vedo l'ora di leggerlo, ma purtroppo la copertina italiana non mi convince affatto!

    RispondiElimina
  4. Non vedo l'ora di leggerlo, ma purtroppo la copertina italiana non m'ispira affatto!

    RispondiElimina
  5. Sicuramente lo leggeró! È da poco che mi sono appassionata ai contemporary romance ma ora non mi fermo piú😂💞

    RispondiElimina
  6. Sicuramente lo leggerò, anche se gli acquisti si accumulano sempre più!
    La cover è carina, anche se magari centrava più il tema quella originale.

    RispondiElimina
  7. Già in lista^^. La cover italiana non mi piace granchè, peccato non abbiano mantenuto quella originale, che è molto carina.

    RispondiElimina
  8. Aggiunto alla lunga lista dei libri da leggere *.*

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...