giovedì 23 marzo 2017

Unboxing Illumicrate february box: vi mostro cosa ho trovato nella mia prima box librosa e vi parlo delle subscription box!

Giusto qualche giorno fa pubblicavo su Facebook e Twitter questa foto, dicendovi quanto avessi amato la mia prima Illumicrate e promettendovi che presto vi avrei mostrato cosa vi era al suo interno. Ma mai avrei pensato di scatenare la vostra curiosità al punto di scrivermi in privato per avere chiarimenti su cosa fosse e come funzionasse una subscription box! 
Perciò oggi ho deciso non solo di mostrarvi l'unboxing della mia Illumicrate, ma anche di parlarvi meglio della mia nuova ossessione libresca: ovvero le subscription box.
Per chi non lo sapesse, queste piccole meraviglie, sono delle scatole letterarie tematiche a cui ci si può abbonare (di solito arrivano a cadenza mensile o bimestrale) o che si possono comprare singolarmente siti dei vari produttori e che contengono ogni sorta di delizia per noi fangirl e fanboy innamorati dei libri. 
Bazzicando il web e in particolare Instagram mi sono imbattuta in tanti, tantissimi unboxing di queste deliziose scatole delle meraviglie contenenti libri, segnalibri, candele, gadget, calamite, bombe da bagno, stick labbra, bookplate, tazze, poster, e chi più ne ha più ne metta. Tutti a tema libroso e spesso creati appositamente per la box! Ed è inutile dire che il mio desiderio di possedere almeno una di queste favolose box è cresciuto esponenzialmente. 

In giro esistono moltissime box, alcune più famose di altre, quasi tutte provenienti da Oltre Oceano, ma fortuna vuole che le mie preferite, ovvero la Illumicrate, la FairyLoot e la Prudence and the Crow, siano made in UK. Questo vuol dire spese di spedizione non assassine, come invece accade quando si ordina dall'America. E questo vuol dire che io posso metterci le zampette con più facilità! 
Se ve lo state chiedendo: sì, tutti i libri che si trovano in queste box sono in inglese e a sorpresa. La cosa bella, oltre a tutte le meraviglie che si trova al loro interno, è che queste box siano una completa novità ogni mese! I creatori, infatti, si premurano di regalare libri nuovi, spesso in anteprima, e di comporre la box seguendo il tema stabilito! Il tema è l'unica cosa che viene rivelata al momento dell'acquisto, per far sì che chi riceva la box venga inondato dalla gioia della scoperta di tutti i regalini che vi troverà! 
Immaginate la mia felicità quando Il Mio Eterno Fidanzato si è presentato a casa con il suo regalo di compleanno per me: una splendente Illumicrate piena di gioie librose tutte da scoprire! Siete curiosi di sapere cosa ho trovato al suo interno? Bene, perché io non vedo l'ora di mostrarvelo. Leggete fino in fondo per scoprire tutto, ma proprio tutto, quello che ho trovato nella mia prima Illumicrate (il costo è di circa 40 € spedizioni incluse)!






LA ILLUMICRATE DI FEBBRAIO CONTENEVA




Data di pubblicazione: 7 Febbraio 2017

Titolo: Wintersong (autoconclusivo)
Prezzo: 7,46 € (paperback)
Autrice: S. Jae-Jones 
Dove comprarloIBS
Editore: Titan Books
Pagine: 368

Per tutta la vita, Liesl ha ascoltato i racconti del bellissimo e pericoloso Re Goblin.

Che l'hanno ammaliata e ispirato le sue composizioni musicali. Ora diciottenne, Liesl sente che i suoi sogni musicali e le fantasie dell'infanzia stanno scomparendo. Ma poi sua sorella viene rapita dal Re Goblin e Liesl deve viaggiare nel Sottosuolo per salvarla. Trascinata in quello strano e accattivante mondo, trova l'uomo misterioso che lo governa e si trova presto al cospetto di una difficile decisione. Con il tempo e le vecchie leggi che la ostacolano, Liesl deve scoprire chi è davvero prima che il suo destino sia segnato.

Merchandise di wintersong:
- Un segnalibro
- Un bookplate firmato + una lettera dall'autrice!






Titolo: Red Sister (Book of the ancestor #1) (ARC)
Data di pubblicazione: 6 Aprile 2017 
Autrice: Mark Lawrence 
Editore: Harper Voyager
Dove comprarlo: IBS
Pagine: 472

Al Convento di Sweet Mercy le giovani ragazze sono allevate per diventare assassine. In alcune di esse si manifesta il sangue antico capace di donare poteri visti raramente, da quando le tribù sono approdate sulla spiaggia di Abeth. Sweet Mercy affina le capacità delle sue novizie per renderle letali: ci vogliono anni per educare una Red Sister alla via della spada e del pugno.
Ma anche le signore della spada e dell'ombra non capiscono fino in fondo quello che hanno per le mani quando Nona Grey viene portata da loro e presentata come un'insanguinata ottava figlia, falsamente accusata di omicidio, ma colpevole di qualcosa che va ben oltre ciò. 



ALTRI OGETTINI LIBROSI


- Un astuccio Bare Necessities (dal Libro della Giugla) fatto da @literarylifeco

Che ho adorato davvero da subito! Bare Necessities è il titolo originale della canzone "Lo stretto indispensabile cantata da Baloo. E' bellissimo, colorato e ho letteralmente squittito dalla gioia quando l'ho visto!

- Un Lip Balm Magic & Mischief fatto da @bookishserendipityco 
Tutto naturale e dal profumo delizioso. Me lo mangerei, giuro!

- Un segnalibro di Newt Scamander creato da @janestinythings
Che so farà impazzire la maggior parte di voi! Non è semplicemente adorabile? Ho paura di sciuparlo e lo tratterò come una sacra reliquia.

- Un set di magneti "A Darker Shade of Magnet" creato da @herbookishthings

Che secondo me sono geniali. Davvero! Sono ispirati alla serie Shade Of Magic che presto arriverà anche in Italia e amo le citazioni!  

- Un piccolo sampler di Flame in the Mist, il prossimo libro di Renee Ahdieh

E questo mi ha fatto rischiare un collasso. Io amo la Ahdieh e mi sento davvero fortunata a poter avere un assaggio del suo libro che uscirà a maggio (quella cover poi è stupenda!)


- Una cartolina di "Gilded Cage"

Davvero carinissima! Tra l'altro questo libro mi ha sempre incuriosito: sarà un segno del destino che mi invita a leggerlo?

- Un segnalibro di  "Following Ophelia

Davvero bello e ben fatto, sicuramente lo custodirò gelosamente!



 
ALLORA, CONOSCEVATE IL MONDO DELLE BOX LIBROSE? NE AVETE MAI ACQUISTATA UNA? E CHE NE PENSATE DELLA ILLUMICRATE DI FEBBRAIO?

14 commenti:

  1. Io conoscevo quelle di Owlcrate! Prima o poi devo assolutamente farmene mandare una, sono troppo belle. Sarebbe anche fantastico se cominciassero a farne anche in Italia.

    RispondiElimina
  2. Wintersong *_* Io puntualmente sbavo sull'account Instagram di Owlcrate e su quello di Fairyloot, ma penso proprio che da oggi aggiungerò anche quello di Illumicrate! Sono stupende, spero di riuscire a comprarne almeno una prima o poi!

    RispondiElimina
  3. Ma ma è bellissimo!!!! Non lo conoscevo! Ma da adesso in avanti andrò alla ricerca di questi box librosi 😍

    RispondiElimina
  4. Stupenda davvero ♡
    Io conoscevo solo l'italiana Born To Read Box e mi ispira tantissimo ♡.♡

    RispondiElimina
  5. Sì è aperto un mondo! Peccato io non legga in inglese 😢. .. dovrò imparare!

    RispondiElimina
  6. Semplicemente strepitosa. L'idea mi tenta molto! :)

    RispondiElimina
  7. Wow!Non le conoscevo. Prima o poi spero di riuscire a comprarne una.

    RispondiElimina
  8. Mamma mia che meravigliaa!! Peccato che i libri in lingua siano troppo impegnativi per me :( !!! altrimenti ne comprerei subito una!!

    RispondiElimina
  9. che meraviglia, non le conoscevo ma sono molto belle. Dovrebbero farle anche qui in Italia per chi come me non è una cima in inglese

    RispondiElimina
  10. Ma perchè qui in Italia non le fanno !!!! che invidia !!!!

    RispondiElimina
  11. Ho gli occhi a cuoricino tanto per intenderci, una bellissima box! Non conoscevo questo servizio, davvero una meraviglia. Il nuovo libro della Ahdieh mi chiama proprio! Spero lo tradurranno anche da noi!

    RispondiElimina
  12. Awwwwwweee!!!!! Se non avessi la caviglia che fa cose salteri per casa! Tutte gli oggetti sono meravigliosi ma Red Sister mi incuriosisce davvero un sacco, per caso ssi se verra pubblicato in italiano?

    RispondiElimina
  13. Ho visto per la prima volta questa "scatoletta" sul tuo account fb atelier dei libri ❤ me ne sono immediatamente innamorata 😍😍😍 anche se non avevo capito bene cosa contenesse a parte ovviamente libri xD Ma grazie al tuo post qui sul blog ho capito che contiene tante belle "delizie" librose 😍😍😍Purtroppo non leggo in lingua :( anche se sono tentata di iniziare con una saga 😊😊 comunque bellissimo regalo di compleanno 😊😊❤❤

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...