lunedì 24 ottobre 2016

Cover Love #174




Su Atelier dei Libri non è lunedì se non pubblico l'appuntamento con Cover Love, vero? Lo so che mi odiate perché arrivo sempre di sera, ma ultimamente trovo la serenità necessaria per pubblicare un post sentito e scritto con il cuore, solo a questi orari un po' barbari. Spero vi vada bene lo stesso: l'intenzione di compiacervi non manca mai in me! Siate buoni, okay? 
Vi ricordo  che "Cover Love" è la rubrica inventata da me e consiste in una classifica in cui vi mostro tre copertine che mi hanno rubato il cuore, che siano esse di libri italiani, stranieri, vecchi o nuovi! Vorrei che partecipaste scegliendo quale, secondo voi, è la cover più bella tra le tre da me selezionate e mescolandone l'ordine di classifica, in modo da formarne una vostra! 
PER UNA VOLTA CONCEDIAMOCI IL "PIACERE" DI GIUDICARE UN LIBRO DALLA COPERTINA!


LA MIA CLASSIFICA DELLA SETTIMANA SCORSA ERA:



1. Now I rise
2. Storie di illustri shadowhunters
3. La spia del mare


E secondo i vostri voti la cover più bella è...  


NOW I RISE
Ma venite qui, amici miei! Fatevi stritolare in un abbraccio fortissimo, vi va? No? Perché indietreggiate...? Vi faccio paura? Vengo in pace giuro. Sono felicissima perché avete mantenuto invariata la mia FAVOLOSA classifica! Giuro che non ho gli artigli sguainati, forza fatevi stringere un po'!


E ora, ecco la classifica di questa settimana!



1. ROAR


Bene. Ora ditemi come può una povera ragazza che sta facendo un giretto su Pinterest tra le ultime cover reveal, non rimanere sconvolta alla vista di "Roar" nuovo romanzo fantasy di Cora Carmack, autrice che abbiamo conosciuto con il libro "Loosing it"  e che torna in libreria (non in Italia, per ora) con un genere completamente diverso. E il suo nuovo libro, guarda un po', ha una delle cover più belle che ci siano in circolazione al momento. Bellissima, ragazzi, davvero. Sono innamorata, anzi, sono strainnamorata! Voi no?

Trama tradotta da me



Aurora Pavan viene da una delle più antiche famiglie Stormling che sia mai esistita. Tempo fa, i "senza dono" si offrirono di essere fedeli e servire la sua famiglia in cambio di rifugio e da allora un regno fu forgiato dalle terre selvagge e sostenuto da una magia capace di respingere i più letali tra i nemici. Come unico erede dei Pavan, Aurora è stata cresciuta per essere la regina perfetta. E' intelligente e coraggiosa e onorevole. Ma non ha ancora mostrato una traccia della magia di cui ha bisogno per proteggere la sua gente. 

Per mantenere il suo segreto e salvare la corona, la madre di Aurora combina per lei un matrimonio con un oscuro e meditabondo principe Stormling di un altro regno. All'inizo il principe sembra la soluzione perfetta a tutti i suoi problemi. Lui le garantirà un posto come futura regina e potrà essere il campione di cui la sua gente ha bisogno per restare in salvo. Ma più segreti apprende su di lui, più un futuro al suo fianco la terrorizza. Quando, sotto mentite spoglie, esce da palazzo  per spiarlo, inciampa in un mercato nero in cui si vende ciò di cui lei ha davvero bisogno: la Magia delle Tempeste. Ma come può la sua gente venderla? Non appartengono agli Stormling. Bensì ai cacciatori di tempeste. 

Le legende dicono che i suoi antenati ottennero la loro magia fronteggiando una tempesta e rubando parte della sua essenza. E quando un affascinante giovane cacciatore di tempeste rivela di essere nato senza magia, ma di possederla, Aurora capisce che c'è una terza opzione per il suo futuro oltre che la rovina o il matrimonio. 

Potrebbe anche non possedere la Magia adesso, ma potrebbe anche ottenerla, se fosse abbastanza coraggiosa. 

Fronteggia una tempesta. Sopravvivile. E lei sarà in tuo possesso.




2. SEEKER


Quando ho visto la copertina, del primo libro di questa nuova serie di Veronica Rossi, autrice che abbiamo conosciuto grazie a "Never Sky", serie che poi in Italia hanno cancellato (grr), ho pensato che ci fosse qualcosa che non andasse (guardatela). Proprio non mi piaceva quel cavallo che andava a fuoco, mi dava delle bruttissime sensazioni ecco. Fortuna vuole però che per il secondo romanzo della serie "Riders" (che sembra davvero bella!), i grafici abbiano fatto davvero, ma davvero un buon lavoro secondo me! Questo sì che è un bel vedere! Non so, mi piace da impazzire. Mi auguro che la pensiate come la sottoscritta!

Trama del primo tradotta da me




Nulla oltre la morte trattiene il diciottenne Gideon Blake dal provare raggiungere il proprio obbiettivo: diventare un Ranger della U.S. Army. E, difatto, ci prova.

Mentre si riprende dal letale incidente che l'ha quasi ucciso, Gideon si trova con strani nuovi poteri e un bizzarro bracciale che non può rimuovere. La sua quasi morte ha portato alla vita il suo vero destino. Lui è diventato Guerra, uno dei leggendari quattro cavalieri dell'apocalisse.

Nelle settimane successive, lui e gli altri cavalieri — Conquista, Carestia e Morte — vengono riuniti da una bellissima ma frustrante ragazza, che dovrebbe aiutarli a salvare l'umanità da un antico male che è in procinto di emergere.

Ma falliscono.

Ora, insanguinato, e drogato — Gideon viene interrogato dalle autorità riguardo al suo ruolo nella battaglia che è diventata un incidente internazionale. Se vuole avere anche una sola possibilità di salvare i suoi amici e la ragazza per cui nutre qualcosa, senza contare l'intera umanità, ha bisogno di convincere il governo che il mondo è in pericolo. 

Ma qualcuno sarà disposto a credergli?




3. LA SAGA DEL DOMINIO - LE SPADE DI MYRA


Esce domani, ovvero il 25 Ottobre, il nuovissimo e irresistibile libro di Licia Troisi, regina del fantasy italiano che non sbaglia un colpo! Si chiama "La saga del dominio - Le lame di Myra" ed ha una copertina davvero strabiliante, che cattura lo sguardo con gli occhi infuocati della ragazza che appare nello squarcio tra le montagne. Non so voi, ma io la trovo davvero bella: non posso smettere di guardarla! Poi mi piace un sacco, ma un sacco la particolarità della "o" di Dominio. Già vedo gadget e magliette con quel simbolo! E voi, che ne dite?





Dopo l’apocalisse dei Cento Giorni d’Ombra, il Dominio è stato quasi interamente ricoperto di ghiacci e nevi. Solo le terre più a Sud rimangono temperate e rigogliose, mentre a Nord si muovono popoli in costante lotta per la sopravvivenza, spesso in guerra tra loro. La grande federazione di clan agli ordini di Acrab ha però un sogno molto più grande che la conquista di un pezzo di terra. Lui non vuole solo trovarsi uno spazio all’interno del Dominio, ma vuole rovesciarlo, distruggendo il potere dei maghi detti Camminanti. La loro magia, infatti, sfrutta la sofferenza degli Elementali, che i Camminanti hanno ridotto in schiavitù, mentre Acrab immagina un regno dove umani ed elementali convivano. La strada per arrivarvi, però, passa attraverso la conquista dei numerosi regni che compongono il Dominio, una cruenta battaglia dopo l’altra.
In prima fila nell’esercito di Acrab vi è Myra, che il comandante ha salvato dall’arena degli schiavi e cresciuta come una figlia. La sua abilità con i walud, le spade a forma di mezzaluna, hanno assicurato all’esercito di Acrab la vittoria in più di un’occasione.
Ora, però, Myra ha un’altra e più personale battaglia combattere. A differenza di quanto ha sempre creduto, ha scoperto infatti che la sua famiglia non è stata uccisa per una disputa sulla terra, ma per un segreto che porta alla morte chiunque ne venga a conoscenza.
Myra parte così alla ricerca della verità, in un lungo viaggio attraverso il Dominio con il solo appoggio di Icenwharth, un drago rinnegato dal suo popolo per aver stretto amicizia con un umano. Battaglia dopo battaglia, incontro dopo incontro attraverso lande desolate e città meravigliose, Myra scoprirà così i contorni di una macchinazione destinata a cambiare il destino del suo mondo e, forse, anche a distruggerlo. Con questo romanzo, la regina del fantasy europeo Licia Troisi dà vita non solo a una nuova saga, ma a un vero e proprio universo dove si mescolano avventura e orrore, magia e sangue, con un’eroina che rimarrà per sempre nel cuore di ogni lettore.





ALLORA QUAL E' LA VOSTRA CLASSIFICA?

VOTATE!

VOTATE!

 VOTATE!

28 commenti:

  1. Ciao Glinda!
    Mantengo la classifica invariata questa volta :)

    RispondiElimina
  2. La saga del dominio
    Roar
    Seeker :)

    RispondiElimina
  3. Seeker
    La saga del dominio
    Roar

    Ciao Glinda ♡

    RispondiElimina
  4. Roar
    La saga del dominio
    Seeker
    Kissss 😚😚

    RispondiElimina
  5. 1) Seeker
    2) Roar
    3) La Saga del Dominio

    RispondiElimina
  6. Questa è una bella battaglia.. Roar (che ha una copertina superba) o la saga del
    Dominio della mia autrice preferita che mi ha fatta avvicinare al fantasy (che comunque si presenta con una copertina molto interessante).. mumble mumble..
    No niente la copertina di Roar è troppo bella!!
    Quindi.. Roar
    La saga del dominio
    Seeker
    Comunque mi vogliono morta non possono uscire lo stesso giorno il nuovo capitolo di magisterium e il nuovo libro di Licia Troisi!! :( ma io come faccio a non leggerli subito :(

    RispondiElimina
  7. Lascio invariata la tua classifica! 😘

    RispondiElimina
  8. Buona sera Glinda :-*
    1.Seeker
    2.La saga del dominio
    3.Roar

    RispondiElimina
  9. Ciao Glinda! Confermo in pieno la tua classifica!! Super cover come sempre :)

    RispondiElimina
  10. 1 Seeker
    2 La saga del dominio
    3 Roar

    RispondiElimina
  11. Ciao! :) Lascio la tua classifica!

    RispondiElimina
  12. Oggi è stato davvero difficile decidere. Sono 3 cover bellissime

    1. Seeker (straordinario il cavallo di fumo)
    2. Roar
    3. La Saga del Dominio

    RispondiElimina
  13. 1. Roar (Bellissima in ogni singolo pixel! Pretendo subito un'edizione italiana con la cover invariata^^);
    2. La saga del dominio (Un'immagine dolce e allo stesso tempo graffiante. Potrebbe essere il romanzo giusto per iniziare a conoscere l'autrice, di cui non ho ancora letto nulla);
    3. Seeker (Adoro l'effetto fumo del cavallo e del titolo).

    RispondiElimina
  14. 1.Seeker
    Il font a volute di fumo è tridimensionale! Si interseca col cavallo ed emerge dalla copertina! No, va beh, sono innamorata! XD
    2. Roar
    Perché ti abbaglia con la sua potenza grafica.

    3. La saga del dominio
    Segue i primi due di moltissime lunghezze. è di una banalità imbarazzante.

    RispondiElimina
  15. 1. Seeker
    2. Roar
    3. La saga del Dominio

    RispondiElimina
  16. 1 Seeker
    2 Roar
    3 La saga del Dominio

    RispondiElimina
  17. 1. La saga del Dominio
    2. Roar
    3. Seeker

    RispondiElimina
  18. Mantengo la classifica invariata...sono tre cover bellissime :)

    RispondiElimina
  19. Ciaooo! Lascio la classifica invariata, bellissime!

    RispondiElimina
  20. Ciao Glinda, classifica invariata anche questa volta! :-)))) <3

    RispondiElimina
  21. 1. Seeker
    2. La saga del dominio
    3. Roar

    RispondiElimina
  22. lascio invariata la tua classifica!!

    RispondiElimina
  23. 1.La saga del dominio
    2.Roar
    3.Seeker

    RispondiElimina
  24. 1.La saga del dominio
    2.Roar
    3.Seeker

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...