giovedì 20 ottobre 2016

Anteprima "Rebel - Il tradimento" di Alwin Hamilton. Torna in libreria la saga "Rebel of the Sands" che ha stregato i giovani lettori italiani

Siccome molti di voi mi chiedono notizie al riguardo e siccome io sono assolutamente innamorata di questa serie, ho deciso che oggi sarebbe stato il giorno perfetto per parlarvi della pubblicazione di "Rebel - Il tradimento", seguito di "Rebel - Deserto in fiamme" (leggi la mia recensione) che sarà pubblicato il 2 Novembre per Giunti Editore.
Se non conoscete la serie in questione, oltre a pentirvi moltissimo e fare magari qualche ora in ginocchio sui ceci per punizione, non dovete temere. Ci sono io qui, pronta a fare chiarezza sul motivo per cui dovreste leggere immediatamente il primo libro, che siate maschietti o femminucce. Sì, perché se spesso mi capita di parlare di libri particolarmente adatti a un pubblico femminile, in questo caso ci troviamo al cospetto di un fantasy perfetto per tutti, ma proprio tutti i lettori. Certo, se siete fan accaniti del grande fantasy di Martin o Sapkowski, non vi consiglierei proprio questo libro, ecco. Ma tant'è...
La storia è quella di Amani, giovanissima ribelle del deserto che è scappata dal giogo del matrimonio combinato per abbracciare una rivoluzione che non credeva le si sarebbe piantata sotto pelle, ma che l'ha travolta fin nel profondo. Quello creato da Alwyn Hamilton è un mondo feroce, arido e sferzato dalle ire di creature mitologiche terribili e implacabili. Ed è in questo mondo che Amani si muove assieme ai suoi compagni, pronta a cambiare ogni cosa, anche se stessa.
Non farò spoiler perché sono una brava lettrice e ci tengo alla mia vita, ma vi dirò che Amani è una di quelle protagoniste che si possono soltanto amare: non aspettatevi la solita ragazzina sprovveduta, ma una giovane donna armata di pistola che con la sua determinazione potrebbe spostare le montagne. E non solo con la sua determinazione... Sì, perché Amani è una ragazza speciale sotto tutti i punti di vista e da quando si è unita alla Resistenza, che si oppone alla supremazia del tirannico Sultano, ha scoperto che nel suo cuore infuria molto di più che la rabbia di una vita di privazioni. 
Siete pronti a scoprire come proseguirà la sua storia? Io sì, lo ammetto. Non reggo l'attesa e spero di potermi appropriare di questo libro quanto prima! Poi con una cover così, mi brillano gli occhi. Certo, verrebbe da chiedersi cosa ci faccia Amani con un arco, ma questa è un'altra storia, vero? 


Titolo: Rebel. Il tradimento (Rebel of the Sands #2)
Data di pubblicazione: 2 Novembre 2016
Autore: Alwyn Hamilton
Prezzo: 16,00 €

Editore: Giunti 
Pagine: 368



Amani, ormai consapevole dei poteri sovrannaturali ereditati dal padre, si è unita alle forze della resistenza in lotta contro il Sultano. Gli scontri stanno sfuggendo al controllo del principe Ahmed per evolvere verso una guerra che i ribelli non sono ancora pronti a vincere: quando in una remota città del deserto la filosofia della ribellione viene usata per giustificare un massacro, anche tra i seguaci di Ahmed scoppiano i primi profondi contrasti. Segreti e antichi rancori familiari, agguati, tradimenti, un susseguirsi di colpi di scena in un mondo in cui nulla è ciò che sembra: Amani arriverà a chiedersi se davvero il Sultano è un tiranno, come lo dipingono i ribelli, e non invece un sovrano che cerca disperatamente di difendere il paese che ama dall'invasione di un nemico straniero. Un mondo di passioni intense dove i padri sono pronti a uccidere i propri figli, ma anche dove l'amore è ardente come il deserto.



ALLORA CHI STA FREMENDO COME ME NELL'ATTESA DI QUESTO ROMANZO?

12 commenti:

  1. Ciao! Questo romanzo mi aveva incuriosita fin dal primo libro, compresa la bellezza delle cover. Finora avevo esitato a metterlo in wl, ma la solerzia della Giunti che non si è fatta attendere troppo con il seguito mi piace ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brava, ora non ti resta che dargli una possibilità: fidati, non te ne pentirai!

      Elimina
    2. Ciao sono Theresa Williams Dopo essere stato in rapporto con Anderson per anni, ha rotto con me, ho fatto tutto il possibile per riportarlo indietro, ma tutto è stato vano, lo volevo tornare tanto per l'amore che ho per lui, lo pregai con tutto, ho fatto promesse, ma ha rifiutato. Ho spiegato il mio problema al mio amico e ha suggerito che dovrei piuttosto contattare un mago che potrebbe aiutare me un incantesimo per riportarlo indietro, ma io sono il tipo che non ha mai creduto in magia, non avevo altra scelta che tentare, io mail il mago, e mi ha detto che c'era un problema che tutto andrà bene prima di tre giorni, che il mio ex tornerà a me prima di tre giorni, ha gettato l'incantesimo e sorprendentemente nel secondo giorno, era intorno a 4:00. Il mio ex mi ha chiamato, ero così sorpreso, ho risposto alla chiamata e tutto quello che disse era che lui era così dispiaciuto per tutto quello che è successo che voleva me tornare a lui, che mi ama così tanto. Ero così felice e sono andato a lui che era così che abbiamo iniziato a vivere insieme felicemente di nuovo. Da allora, ho fatto promessa che qualcuno so che hanno un problema di rapporto, mi sarebbe di aiuto a tale persona da lui o lei si riferisce all'unico mago reale e potente che mi ha aiutato con il mio problema. e-mail: drogunduspellcaster@gmail.com lo si può e-mail se avete bisogno la sua assistenza nel vostro rapporto o di altri casi.

      1) incantesimi d'amore
      2) Incantesimi amore perduto
      3) Incantesimi Divorzio
      4) Incantesimi di matrimonio
      5) incantesimo.
      6) Incantesimi Breakup
      7) Bandire un amante passato
      8.) Si vuole essere promosso nel vostro ufficio
      9) vogliono soddisfare il vostro amante
      Contatta questo grande uomo, se si hanno alcun problema per una soluzione duratura
      attraverso drogunduspellcaster@gmail.com

      Elimina
  2. Glinda anch'io aspetto con ansia che arrivi il 2 novembre!non vedo l'ora di averlo tra le mani 😍

    RispondiElimina
  3. Finalmente! Segniamoci questa data *-*

    RispondiElimina
  4. Interessante sapere che pubblicheranno anche il secondo libro...ormai se le serie non sono complete non le inizio più :(
    Il primo libro mi aveva incuriosito parecchio ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti, anche io ho sempre dubbi quando si tratta di serie. Ma questo libro merita e sono anche io felicissima che la Giunti abbia deciso di tradurre anche il secondo!

      Elimina
    2. già già... ed ora dobbiamo incrociare le dita per il terzo ;)

      Elimina
    3. Sto già contando i giorni! Ma sento che la Giunti non ci deluderà!

      Elimina
  5. Felicissima dell'uscita. Ho amato il primo e non vedo l'ora di leggere il seguito.

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...