lunedì 4 gennaio 2016

Recensione "Rebel. Il deserto in fiamme" di Alywn Hamilton

Come primo post dell'anno, ho deciso di scegliere una recensione molto positiva, quasi adorante. L'ho scelta nella speranza che sia propiziatoria e porti tante energie positive nelle mie prossime letture e, perché no, anche nelle vostre. Il libro di cui vi parlerò è "Rebel - Il deserto in fiamme" di Alwyn Hamilton, lettura davvero incantevole che mi ha tenuto compagnia negli ultimi giorni e che vi consiglio sinceramente!


Titolo: Rebel. Il deserto in fiamme (Rebel of the sands #1)
Data di pubblicazione: 21 ottobre 2015
Dove comprarlo: LaFeltrinelli.it
Autore: Alwyn Hamilton
Prezzo: 17,00 €
Editore: Giunti 
Pagine: 368 
Voto:



Amani non ha mai avuto dubbi: è sempre stata sicura che prima o poi avrebbe trovato una via di fuga dal deserto spietato e selvaggio in cui è nata. Andarsene è sempre stato nei suoi piani. Quello che invece non si aspettava era di dover fuggire per salvarsi la vita, in compagnia di un ricercato per alto tradimento.
Tiratrice infallibile, per guadagnare i soldi necessari a realizzare il suo sogno Amani partecipa infatti a una gara di tiro travestendosi da uomo. Tra gli avversari, il più temibile è Jin, uno straniero sfrontato, misterioso e affascinante. Troppo tardi Amani scoprirà che Jin è un personaggio chiave nella lotta senza quartiere tra il Sultano di Miraji e il figlio in esilio, il Principe Ribelle. Presto i due si troveranno a scappare attraverso un deserto durissimo e meraviglioso, popolato di personaggi e creature stupefacenti: come i bellissimi e pericolosi Buraqi, fatti di sabbia e vento ma destinati a trasformarsi in magnifici destrieri per chi abbia l'ardire di domarli; i giganteschi rapaci Roc; indomite donne guerriere dalla pelle color oro e sacerdoti capaci di leggere i ricordi altrui nell'acqua... Quando Amani e Jin si troveranno di fronte alle rovine di una città annientata da un fuoco di calore innaturale capiranno che la posta in gioco è più alta di quanto pensassero. Amani dovrà decidere se unirsi alla rivoluzione e capire se davvero quello che vuole è lasciarsi alle spalle il suo deserto.




Recensione 

Dicevano che Deadshot dopo il tramonto appartenesse solo a chi aveva cattive intenzioni. Io, di cattive, non ne avevo.
Ma nemmeno di buone, se è per questo. Da "Rebel. Il deserto in fiamme"

Quando ho deciso di intraprendere questa lettura non sapevo davvero cosa aspettarmi. Certo, ero conscia di avere tra le mai un fantasy per YA fuori dagli schemi e con grandi potenzialità, ma non ero preparata alla straordinaria avventura in cui sono stata catapultata. Pensavo che avrei trovato una storia interessante, ma avevo un po' paura che, essendo il primo libro di una serie, "Rebel - Il deserto in fiamme" si sarebbe rivelato un bel romanzo introduttivo e nient'altro. Ebbene, miei cari, posso dire a gran voce che mi sbagliavo. E di grosso.
Atmosfere trascinanti che ti entrano nel cuore, personaggi adorabili e sfaccettati a cui è impossibile non affezionarsi e una trama densa e imprevedibile, sono gli elementi che mi hanno fatto innamorare di questo potentissimo libro che vi consiglio caldamente. Per me "Rebel" è stato una vera rivelazione. Chiunque sia alla ricerca di una storia avventurosa, giovane ma non troppo, ricca di miti e leggende e con un pizzichino di romance (per niente soffocante), dovrebbe dare un'opportunità a questa lettura. Potreste innamorarvene come ho fatto io!


«Ho sempre pensato che fosse stata la Terra stessa a creare i Primi Esseri e i mortali. Nelle foreste lussureggianti e nei campi dell’Ovest gli immortali traggono la loro magia dalle profondità del terreno.
Nelle terre gelate del Nord la ottengono dai ghiacci. E qui, invece, brucia nella sabbia. Ogni posto dà vita alle sue creature. I pesci vengono dal mare, i Roc dai cieli di montagna, e le ragazze col sole sulla pelle e una mira perfetta dal deserto che non perdona nessuna debolezza.» 
Da "Rebel. Il deserto in fiamme"
"Rebel" non è il classico libro di per giovani adulti a cui siamo abituati e lo si capisce dalla primissima pagina. Alwyn Halmitlon ha evitato tutti quei luoghi comuni tipici dei romanzi simili e il risultato è stato eccezionale. Niente protagoniste sprovvedute, niente damigelle in difficoltà, niente amori struggenti che tolgono spazio alla trama. Niente di tutto ciò, ecco, ma una storia ricca e avvincente, che lascia senza fiato per la sua bellezza.
Ad accompagnarci in questa avventura è Amani. Attraverso i suoi occhi scopriremo che essere una diciassettenne nel mondo in cui vive lei, un mondo dominato da un deserto implacabile e da creature soprannaturali imprevedibili, comporta rischi e obblighi. Lei infatti ha molto di cui preoccuparsi: orfana e senza alcun pretendente, rischia che il suo futuro venga deciso da persone che non hanno a cuore la sua felicità. 
Ma Amani non è quel genere di persona capace di mettere a tacere il proprio spirito e farebbe di tutto pur di fuggire dal futuro che la sua famiglia senza cuore vuole riservarle. Per questo, sotto mentite spoglie, una notte decide di sfruttare la sua abilità con le pistole a Deadshot, luogo di perdizione e gioco d'azzardo, sfidando a duello dei pericolosi brutti ceffi. Se riuscisse a batterli, avrebbe i soldi necessari per scappare e cambiare la propria sorte. E il suo destino, dopo quella notte di follie e incontri clandestini, cambia davvero, anche se in modo del tutto inaspettato. 
In un deserto abitato da creature magiche che non conoscono pietà, con al fianco un fuorilegge affascinante quanto imprevedibile e nel bel mezzo di una rivoluzione civile, Amani affronta un viaggio epico dalla destinazione sorprendente, vivendo le più incredibili avventure.
La notte, i colori, le risate, quella sensazione di potere e la certezza di essere nel giusto mi stavano entrando nel sangue. La rivoluzione era una leggenda che stava prendendo corpo davanti ai miei occhi. Un racconto che superava i confini della mia immaginazione.Un’epopea che sarebbe stata narrata dalle generazioni a venire, per spiegare come mai il mondo non era più lo stesso dopo che quelle genti erano vissute, avevano combattuto e vinto o erano morte provandoci. Da "Rebel. Il deserto in fiamme"
Con le sue atmosfere da Mille e Una Notte, il suggestivo world building, la narrazione fluida e incisiva, "Rebel" incanta e lascia con il fiato sospeso dalla prima all'ultima pagina. È raro trovarsi tra le mani un romanzo fantasy tanto diretto e facile da approcciare e queste qualità non lasciano indifferenti. Ho adorato la naturalezza con cui sono stati introdotti nella trama sia gli elementi paranormali che quelli inerenti agli usi e i costumi del mondo in cui il libro è ambientato. Un mondo d'ispirazione mediorientale, aspro e flagellato dalla tirannia di un dittatore, oltre che dai capricci di imprevedibili e feroci creature magiche la cui esistenza si rivela ai lettori come accadrebbe in una fiaba: lentamente e in modo molto suggestivo. Tutto in questo libro incanta e lascia stupefatti, perché la cura posta dall'autrice nella costruzione della storia trapela da ogni dettaglio. Colori, profumi e ambientazioni prendono vita come per magia, trascinando il lettore in un viaggio travolgente.
La voce della protagonista è decisa e cattura in modo immediato: sferzante e sarcastica, Amani è una di quelle eroine che si ama o si ama. La forza d'animo con cui affronta ogni situazione difficile, il suo coraggio e la volontà di ferro che dimostra di avere sono tutto ciò che un lettore può desiderare. La sua crescita personale mi ha davvero stupita: raramente ho assistito a un'evoluzione così convicente in un romanzo di questo genere. Anche Jin, il protagonista maschile e suo compagno di viaggio ha un suo perché e riserva non poche sorprese e batticuori! Il romanticismo tra loro è appena accennato ma delizioso, ve lo assicuro. Molto bella la lotta che infuria tra i sostenitori del Sultano e la resistenza: davvero ben orchestrata. Insomma, mi aspetto grandi cose dai libri successivi!


Inavvertitamente sfiorai appena il tatuaggio del sole sul suo petto e quella fu l’ultima cosa che vidi prima di baciarlo.
La sua mascella si irrigidì per la sorpresa, la mano mi strinse forte il braccio, quasi fino a farmi male. Poi il suo corpo si avvicinò al mio, spingendomi contro la parete del vagone.
Ero una ragazza del deserto, credevo di sapere cosa fosse il calore.
Bene, mi sbagliavo. 
Da "Rebel. Il deserto in fiamme"



Verdetto: incantevole e indimenticabile



Livello sensualità: baci e carezze

Compralo su LaFeltrinelli.it cliccando sulla cover!

80 commenti:

  1. Sto leggendo solo recensioni positive di questo libro, anche la mia collaboratrice Valentina lo ha adorato!!

    Bellissima recensione come sempre!

    RispondiElimina
  2. Grazie Glinda...iniziamo benissimo il nuovo anno

    RispondiElimina
  3. Ero già convinta dall'anteprima...non posso che confermare la mia scelta: LO LEGGERO'!!!
    Adoro la copertina, adoro le storie alla "mille e una notte"...e adoro i fantasy. Come dire...non ho alcun dubbio che mi piacerà e la tua rece mi ha fatto entusiasmare ancora di più :)

    RispondiElimina
  4. Non aspettavo altro che il tuo parere. Hai dato voce ai miei pensieri. Anche io l'ho appena finito e l'ho adorato. Originale, fresco, davvero meraviglioso. Attendo con ansia il secondo!!

    RispondiElimina
  5. E come faccio a non leggerlo subito dopo questa recensione!? Ce l'ho in ebook da un po', ma adesso é schizzato in cima, prioritâ numero 1!

    RispondiElimina
  6. Ok! Mi hai convinto! Oltre la tua recensione, ho letto solo commenti positivi su questo libro! Sarà la mia prossima lettura!! Grazie Glinda!! ☺

    RispondiElimina
  7. Sta per arrivare nella mia libreria ;)

    RispondiElimina
  8. Bellissima recensione! L'ho adorato anche io! *-*

    RispondiElimina
  9. Tutti parlano benissimo di questo libro, ormai mi sono convinta a leggerlo :)

    RispondiElimina
  10. Meno male che deve arrivarmi nel pacco dell'ultimo ordine libresco, perchè dopo aver letto questa fantastica recensione smanio dalla voglia di leggerlo ^_^

    RispondiElimina
  11. Wooowww!!! Io adoro questo tipo di storie!La mia lista di libri si allunga ;-)

    RispondiElimina
  12. Ogni tua recensione è sempre d ispirazione. Questo sarà sicuramente il mio regalo per l epifania

    RispondiElimina
  13. Anche a me è piaciuto davvero molto e poi l'autrice è supercarina, mi ha risposto un sacco di volta su twitter *^* che poi manco sapevo fosse un serie fino a che non ho letto l'ultima pagina... me tapina!

    RispondiElimina
  14. Anche sul mio blog ho fatto una recensione super-positiva per questo romanzo e non posso non essere d'accordo con ogni tua parola! Alwyn Hamilton dipinge un mondo sensazionale e riesce a dar vita ad una trama intrigante e misteriosa, coronati da un pizzico di romance e meravigliosi elementi fantastici... voglio il seguito! Ora :)!

    RispondiElimina
  15. Ma che bello leggere questa recensione così entusiasta: l'ho ricevuto per Natale e non sapevo bene cosa aspettarmi. Io sono totalmente insofferente ai romance più o meno paranormal e quando leggo libri fantasy per ragazzi voglio trovare avventure, protagonisti "tosti" e non ragazzine frignone alla Bella Swan, quindi veramente mi hai sollevato!! Ora ho proprio voglia di leggerlo!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao concordo su quello che hai scritto ma non posso non fare un appunto sul personaggio di BELLA SWAN dato che l'Hai tirato in ballo. Io non credo che lei sia una ragazzina frignona, forse in apparenza risulta debole ma in realtà è molto forte dentro;la sua fragilità si trasforma in coraggio man mano che la storia matura..lei ha saputo lottare contro tutto e tutti per arrivare alla sua meta e tutto questo solo per amore!!!solo per farti un esempio nel terzo libro è disposta a sacrificarsi per salvare edward da victoria così come nell'ultimo libro in cui é disposta a morire pur di dare alla luce sua figlia quindi non penso sia così frignona.;-)

      Elimina
    2. Sono assolutamente d'accordo con Belle!

      Elimina
    3. Idem!! Non toccatemi la saga libresca Twilight vi pregooooo ;-)

      Elimina
    4. Eheh! ^_^ Non volevo farvi arrabbiare, dai!! E' solo che lei non rappresenta esattamente quello che intendo io per "protagoniste toste"!! ;D ;D

      Elimina
    5. Ma no tranquilla non si arrabbia nessuno:-) ognuno ha il suo pensiero, tu hai espresso il tuo e noi il nostro :-) ;-)

      Elimina
  16. Ok, mi hai convinta: devo metterlo assolutamente nella wishlist!
    Sembra davvero super <3

    RispondiElimina
  17. Bellissima recensione Glinda!Lo leggeró sicuramente :)

    RispondiElimina
  18. Ehi ciao Glinda questo libro inizialmente non mi aveva molto incuriosita tranne per la cover ma dopo la tua recensione penso che lo metterò in lista! :) :)

    RispondiElimina
  19. Ho trovato questo blog per caso due settimane fa ed è stato una manna dal cielo..ero in cerca di nuovi libri da aggiungere alla mia lista infinita (ebbene sì, alla tenera etá di 16 anni sono già una divoratrice seriale di libri, i miei genitori a volte hanno paura che possa chiudermi in casa per colpa della mia lista hahah) e grazie a te ne ho segnati un'infinitá, le tue recensioni sono meravigliose e ieri ho mollato quasi 40 euro in libreria (viva i regali della befana) fra obsidian, onyx (sono già innamorata della armentrout e della sua serie), l'estate dei segreti perduti e l'ombra del vento che volevo da tempo..se avessi visto prima questa recensione probabilmente non avrei lasciato Rebel sullo scaffale delle novità, ma tanto entrerà presto a far parte della mia famiglia eheh

    RispondiElimina
  20. è bello quando da una recensione traspare l'entusiasmo che ci lascia una lettura. Ammetto che questo libro mi ha conquistata per la copertina, ma dalla sinossi ne sono rimasta sempre titubante, ma ora che tu ne parli cosi meravigliosamente come resistere, soprattutto alla possibilità di vincerlo? Il fatto che ci siano tatuaggi e un lieve livello di romance.. beh il mondo di sopra di rebel presto deve parlare! ;)

    RispondiElimina
  21. Non è un genere che prediligo, ma la tua recensione mi fa venir voglia di leggerlo subito *-* La cover è magnifica poi <3

    RispondiElimina
  22. La tue recensioni sono sempre intriganti voglio troppo leggerlo **

    RispondiElimina
  23. Recensione e citazioni intrigano non poco! Che sia il libro che sto cercando per sbloccarmi dal blocco del lettore? Chissà!

    RispondiElimina
  24. Anche io lo voglio... Piango malamente... Oltretutto la tua recensione iper positiva mi spinge a volermelo far regalare a tutti i costi ahah

    RispondiElimina
  25. Bellissima recensione tesoro, sei già la seconda persona che me lo consiglia e credo proprio sia arrivato il suo momento, mi ispira troppo *_*

    RispondiElimina
  26. Bellissima recensione. Ora sono ancora più curiosa di leggerlo!!! :)

    RispondiElimina
  27. Mi ispira tanto, mi ispira troppo! I REALLY WANT IT *_*

    RispondiElimina
  28. La tua recensione ha aumentato la mia curiosità a dismisura *-* Amani sembra un personaggio davvero interessante (da quello che hai scritto sono sicura che mi innamorerei di lei subito) e l'ambientazione sembra tutta da scoprire!

    RispondiElimina
  29. Lo avevo adocchiato da tempo, ma dopo la tua recensione sono sicura che se non vinco questo giveway (e sono sicura che non lo vinco, come sempre) me lo vado a comprare. :D semplice. Complimenti per la rece cmq :)

    RispondiElimina
  30. Lo avevo adocchiato da tempo, ma dopo la tua recensione sono sicura che se non vinco questo giveway (e sono sicura che non lo vinco, come sempre) me lo vado a comprare. :D semplice. Complimenti per la rece cmq :)

    RispondiElimina
  31. Questo libro è davvero intrigante! Non vedo l'ora di leggerlo :)

    RispondiElimina
  32. Ho sempre sentito parlare bene di questo romanzo e la tua recensione me lo conferma! ^_^
    penso proprio che lo leggerò!

    RispondiElimina
  33. Recensione bellissima, non ho ancora letto questo libro ma mi avete incuriosita.

    RispondiElimina
  34. Recensione bellissima, non ho ancora letto questo libro ma mi avete incuriosita.

    RispondiElimina
  35. e inutile dirti che lo bramo da quando l'ho visto sulla pagina della giunti T_T

    RispondiElimina
  36. Glinda....wow.......semplicemente wow!
    Questa storia mi affascina tantissimo, grazie per la bella recensione..hai reso perfettamente l'idea di ciò che potrò trovare tra le pagine di Rebel!

    RispondiElimina
  37. Mi avevi già convinta a leggerlo con la copertina e la trama, la tua recensione è stata la goccia decisiva! La storia ha davvero delle belle basi partiamo da una ragazza che vuole fuggire e arriviamo ad una rivoluzione, in genere le protagoniste femminili tendono a non farsi amare perché troppo lagnose, vittime, principesse da salvare invece Amani sembra un eroina degna di questo nome

    RispondiElimina
  38. Glinda le tue recensioni sono sempre perfette!! Questo libro lo sto corteggiando da un pò di tempo, anche se non so il perché ma ogni volta che faccio un ordine di libri, non lo inserisco mai!! Eppure la copertina e la trama mi piacciono troppo!!

    RispondiElimina
  39. Non ho ancora letto questo libro e mi chiedo perchè.Lo volevo leggere subito,quando era uscito,ma con il tempo l'ho messo in secondo piano.Adesso la mia curiosità si è di nuovo accesa e non vedo l'ora di averlo tra le mie mani.

    RispondiElimina
  40. .. Se prima mi incuriosiva. ora grazie alle tue parole vorrei leggerlo subito!

    RispondiElimina
  41. Dalla sua uscita mi ha sempre incuriosita la sua ambientazione il deserto e quindi era finito nella mia WL, ma cavolo ora farò fatica ad attendere la fine del giveaway perchè la tua recensione mi ha intrigata parecchio non so se riuscirò ad attendere spero tanto che facciano su Amazon un offerta allettante e allora posso acquistare l'ebook vediamo intanto comunque finisce nella mia lista degli imperdibili.

    RispondiElimina
  42. Dalla sua uscita mi ha sempre incuriosita la sua ambientazione il deserto e quindi era finito nella mia WL, ma cavolo ora farò fatica ad attendere la fine del giveaway perchè la tua recensione mi ha intrigata parecchio non so se riuscirò ad attendere spero tanto che facciano su Amazon un offerta allettante e allora posso acquistare l'ebook vediamo intanto comunque finisce nella mia lista degli imperdibili.

    RispondiElimina
  43. Questo libro mi aveva già conquistato grazie alla trama e all'ambientazione, ma la tua recensione è stata il colpo di grazia. Devo averlo assolutamente! *^*

    RispondiElimina
  44. Una trama davvero ispirata! sarà sicuramente un bel romanzo!

    RispondiElimina
  45. Devo dire la verità, quando è uscito in libreria l'ho snobbato di brutto... non so perché, non mi attirava in modo particolare... ultimamente però ne sto sentendo parlare davvero benissimo e dunque adesso sono proprio curiosa di leggerlo *A*

    RispondiElimina
  46. Dopo aver aggiunto anche questa alle recensioni che ho letto su questo libro la mia curiosità sale di tanto!!

    RispondiElimina
  47. La copertina non mi attira molto, ma dalle varie recensioni la storia mi piace molto... ^_^

    RispondiElimina
  48. Questa tua recensione ha di certo aumentato la curiosità su questo libro. Ne parlano tutti molto bene e sono davvero molto curiosa di leggerla.
    L'ambientazione è qualcosa a cui non mi sono mai trovata di fronte. Almeno non nelle letture e questo è uno dei motivi principali per cui mi incuriosisce tanto.
    Poi finalmente una protagonista con gli attributi e non solo una "donzella in pericolo" ^^ Mi stra-piace!!!

    RispondiElimina
  49. La tua recensione mi ha veramente incuriosito, credo proprio che lo leggerò , grazie :)

    RispondiElimina
  50. La tua recensione mi ha veramente incuriosito, credo proprio che lo leggerò , grazie :)

    RispondiElimina
  51. Ci farò un pensierino, ultimamente ho un po'trascurato il mio lato fantasy

    RispondiElimina
  52. Ho fatto bene a fidarmi del tuo voto. Girando nel tuo blog, e per non rovinarmi la sorpresa, ho visto prima la cover poi il titolo del libro: non mi è servito altro. I tuoi consigli sono sempre mirati e mi lasciano ogni volta senza fiato. L'ho incominciato senza sapere nulla ed è stata durante la lettura un'emozione dietro l'altra. Solo una volta che l'ho terminato, ho letto la trama e la tua recensione. Non posso dire altro che ti adoro! GRAZIE!

    RispondiElimina
  53. ha una bellissima copertina e ambientazione

    RispondiElimina
  54. Bellissima recensione Glinda!!! Avevo già notato il libro, ma ero un po' scettica nell'acquistarlo, temevo di restarne delusa, ma dopo la tua recensione sono convinta che sia un acquisto da fare, anche perché da quando ti seguo ho capito che in fatto di libri abbiamo proprio gli stessi gusti ( o quasi...non dimentico la recensione negativa di Bellezza Crudele XD).

    RispondiElimina
  55. Bellissima recensione, sono sicuro che questo libro sia per me, amo queste genere di storia, anche i personaggi mi sembrano molto caratterizzati

    RispondiElimina
  56. Ho letto un sacco di recensioni adoranti come la tua, e questo non fa che rafforzare il mio desiderio di leggerlo *3*
    La trama mi ispira moltissimo, in questo periodo ho proprio voglia di leggere libri ricchi d'azione e suspance, e una protagonista maschiaccio è decisamente ben gradita.
    Anche la copertina è bellissima, capace di dare un'idea generale del libro che combacia con la trama. E, anche se probabilmente sono l'unica che fa caso al titolo, a me piace molto. Semplice, ma d'impatto! ^^

    RispondiElimina
  57. Bellissima recensione, questo libro è nella mia wishlist!

    RispondiElimina
  58. Recensione dopo recensione che leggo su questo libro, la curiosità aumenta sempre di più! Appena uscito non mi convinceva molto, non so perché, la trama mi sembrava interessante e prometteva avventura, però non mi attirava quel tanto che bastava per farmelo acquistare. Ora però, che ne sto sentendo parlare molto bene da tutte le parti, la voglia di leggerlo è proprio venuta!

    RispondiElimina
  59. La mia curiosità è alle stelle! Amani ha tute le carte in regola per conquistare il mio cuore, sembra proprio la mia eroina ideale *-* complimenti per la recensione molto curata! A presto Maria

    RispondiElimina
  60. Quando ho saputo dell'uscita di questo libro e ho letto la trama, sono passata avanti non mi incuriosiva per niente.
    Leggendo altre recensioni e questa invece sarei molto curiosa di poterlo leggere :)

    RispondiElimina
  61. La tua recensione mi convince ancora di più. Non voglio entusiasmarmi troppo ma praticamente tutte le persone che seguo sono rimaste affascinate da questo libro. Anche tu mi confermi queste atmosfere magiche e una protagonista che sa il fatto suo. Decisamente è il caso di dare una possibilità a questo fantasy YA.

    RispondiElimina
  62. Vorrei molto leggerlo e mi incuriosisce l'ambientazione molto enigmatica e soprattutto il genere che è da anni che ho abbandonato, ma la tua recensione mi ha super convinta!

    RispondiElimina
  63. Il fatto che nn ci sia romance, nn ci siano cose alla harmony già gli dà ventimila punti; il fatto che non ci siano cretinette altri mille.. Non vedo l'ora di leggero... perchè vinto o comperato *_*!

    RispondiElimina
  64. Davvero una bella recensione che incuriosisce! Spero tanto di vincerlo per poterlo leggere *-*

    RispondiElimina
  65. sembra una favola da Mille e una notte mischiata con avventura. Adoro questo genere di libri. Già solo dalla recensione sembra di essere immersi nel mondo di Amani e Jin. Spero di riuscire a leggerlo presto!

    RispondiElimina
  66. Fantastica recensione come sempre, Glinda, questa insieme alla sinossi ipnotizzano il lettore tanto da invogliarlo a una lettura istantanea!

    RispondiElimina
  67. spettacolare strepitoso già annunciato da una mia cara amica librosa questa recensione mi dà conferma che entro l'anno sarà mio ih ih

    RispondiElimina
  68. Bel romanzo. Lo sto leggendo e devo dire che è proprio affascinante. Non vedo l'ora di poter leggere i sequel!

    RispondiElimina
  69. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  70. Questo libro è stato una vera e propria benedizione!! Divorato in pochissime ore, cosa che non accadeva da un pò, mi ha catapultata in quel magico e ostile deserto fino a farmi sentire addosso i granelli di sabbia.
    Me ne sono innamorata... nessuna pecca, assoluta perfezione.
    Non vedo l'ora di leggere il seguito.

    RispondiElimina
  71. L'ho appena finito di leggere e devo sottolineare che ha una trama molto bella. La storia non è banale e ricca di colpi di scena. L'ho praticamente divorato in due giorni, lo stile è molto semplice e si legge facilmente. Lo consiglio veramente a chi vuole distaccarsi dalla realtà. Non vedo l'ora di leggere il secondo, il mio voto è più che positivo.

    RispondiElimina
  72. Vorrei poter acquistare un numero maggiore di libri, ma ahimè le finanze purtroppo sono ridotte, quindi bisogna sempre fare una selezione, sopratutto quando si tratta di libri che appartengono alle serie (ultimamente ne sbucano davvero tante).
    Io amo il genere paranormal romance per adulti e il new adult, però cambiare genere ogni tanto fa bene.
    Rebel è un libro che mi attira, ma non ho mai avuto il coraggio di acquistarlo, però dopo aver letto questa recensione e altre positive credo che meriti di stare nella mia piccola libreria :)


    RispondiElimina
  73. من المعروف ان تنظيف المنازل من بين اهم الخدمات الضرورية في التنظيف والترقية بمنازلنا الى مصاف المنازل العصرية والتي عرفت تنظيفا عصريا من شانه ان يوفر لساكنته ظروفا حياتية راقية ولابد من توفر هيئة تختص في المجال مع تقديم ضمانات متكاملة من شانه ان تجعل الافراد يضمنون نجاح خدمة التنظيف ولا حاجة للمزيد من ضياع الاموال عبر طلبات خدمة تنظيف المنازل التي لا تلبي حاجياتهم ولا تتماشى مع رغباتهم لأن العديد من شركات تنظيف المنازل تسعى فقط الى عرض خدماتها عبر طرق ترويجية فحسب من اجل كسب المال فقط دون مراعاة الوازع الاخلاقي والضمير المهني الذي يحتم على مدراء مثل هاته الشركات ان يسعوا خلف ارضاء العملاء ليس اكثر من هذا عبر اتقان تنظيف المنازل .
    ومن اجل اثراء الواقع الخدماتي الذي يدخل في اطار تنظيف ونظافة المنازل اردنا ان نساهم معكم في ذلك، وذلك بالإعلان عن الخدمات المميزة في هذا المجال والتي ترفع شعار تنظيف المنازل والتي تحولت الى وجهة حقيقية يطلب خدماتها الالاف من عملاء تنظيف المنازل وكلهم امل ويقين وقناعة بالمستوى الراقي الذي تحققه الشركة لهم من جودة في تنظيف المنازل سرعة في تنظيف المنازل ,ضمان في تنظيف المنازل، انية في تنظيف المنازل، وهذا كله راجع لما تملكهمن امكانيات هامة في المجال من افضل اليات تنظيف المنازل، ارقى وسائل وإمكانيات تنظيف المنازل، جميع ارقى وأفضل مطهرات المنازل والتي ساعدت في انتشار تلك الشركات على نحو واسع من مناطق المدينة المنورة حتى اصبحت متداولة بين كل العملاء والواقع الميداني يشهد على صحة ما نقول عبر المنازل التي عرفت عمليات تنظيف واسعة النطاق ساعدت في رضا ملاكها بصورة متكاملة من الضمان.
    شركة تنظيف شقق وفلل بتبوك

    شركة نقل عفش بالطائف

    شركة تسليك مجارى بالطائف

    شركة تنظيف شقق بالطائف

    شركة تنظيف مجالس بالطائف

    شركة مكافحة حشرات بالطائف

    شركة تنظيف منازل بالطائف

    شركة تنظيف خزانات بالطائف

    شركة عزل خزانات بالطائف


    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...