giovedì 15 settembre 2016

Blogtour: "Il circo dell'invisibile" di Camilla Morgan Davis VIª Tappa: guest post e giveaway! Commenta e vinci una copia del romanzo!



Siamo già a giovedì? Questo vuol dire che la settimana sta finendo e che il weekend è vicino. Anzi vicinissimo. Certo, probabilmente per me sarà un fine settimana di riverniciatura, ma non importa. I giorni liberi, pur non essendo davvero tali, hanno sempre un che di speciale, per me. Quasi come un buon libro che non ti aspetti e che ti sorprende infinitamente.
Ovvero l'effetto che spero vi faccia "Il circo dell'invisibile" di Camilla Morgan Davis, di cui vi parlo oggi in occasione del blogtour in corso organizzato e graficato dal blogger del lit-blog Lost In Idris. Pur essendo davvero molto presa in questo periodo, non ho potuto rifiutare di prendere parte a questo tour, perché amo Camilla Morgan Davis e sono convinta che le sue opere possiedano un potere speciale: quale occasione migliore per spargere un po' di questo "potere" su tutti voi? 
Nella mia tappa ho deciso di ospitare Camilla con un guest post in cui ha potuto sbizzarrirsi condividendo con voi qualcosa di speciale. Mi piace dare agli autori la possibilità di esprimersi oppure, come in questo caso, di dar voce ai propri personaggi! Infatti Camilla ha voluto che fosse Clio, la bellissima ragazza sirena protagonista del suo romanzo l'elemento centrale di questo post. E l'ha fatto svelandoci ben cinque segreti sul suo conto! Pronti a scoprirli? 
Mi raccomando: seguite il post fino in fondo per avere la possibilità di vincere una copia del romanzo. Sappiate che ne vale la pena!



Data di pubblicazione: 23 Febbraio 2016
Titolo: Il circo dell'invisibile
Editore: Dunwich Edizioni
Prezzo: € 11,90
Pagine: 228


Clio è una ragazza di quindici anni, da un anno è scappata dalla sua famiglia e vive a Edimburgo in un vecchio spaccio del pesce, ormai abbandonato. Trova nel misterioso Circo dell’Invisibile la possibilità per cambiare nuovamente la sua vita, trasformandosi nella Ballerina Sirena. Clio crede di vivere in un sogno che oscilla fra duri allenamenti, emozionanti spettacoli, strane amicizie e un dolce amore, ma il sogno nasconde una faccia oscura. Quali misteri si celano sotto i tendoni dorati e turchesi che ha imparato a considerare la sua casa? Clio proverà a scoprirlo sfidando la meraviglia con l’inganno dei suoi stessi desideri.






1. Clio è nata il 17 marzo alle ore 5:40 del mattino. La notte in cui è nata c'è stata un'inspiegabile nevicata.

2. Da quando aveva 6 anni ha vissuto con la nonna. Non si sa chi fosse il padre. 

3. Frugando in un vecchio baule nascosto in soffitta ha trovato delle lettere d'amore scritte da un domatore di serpenti per la nonna. Forse è lui il nonno.

4. In camera sua aveva un poster alla parete. La locandina del film la storia infinita.

5. Ogni domenica insieme a nonna Odette andavano nei mercatini dell'usato. Compravano libri per lo più. Libri di favole. E fotografie di sconosciuti.



1) Presentazione e Incipit - Anima d'Inchiostro
2) Il circo nella realtà - Paranormal Books Lover
3) I libri sul circo - Bookish Advisor
4) Chiacchierata con l'autrice - She was in wonderland
5) Recensione - Il colore dei Libri
6) Guest post - Atelier dei Libri
7) BookTag - itsmemartin (canale YouTube)
8) Cinque motivi per leggere Il circo dell'Invisibile - Lost in Idris 




PER VINCERE LA COPIA CARTACEA DEL ROMANZO BASTA SEGUIRE QUESTE REGOLE:
- ISCRIVERSI COME LETTORI FISSI a tutti i blog partecipanti (incluso, ovviamente, il canale YouTube di Martina)
- Indicare un indirizzo email valido a cui potervi contattare in caso di vincita
- Seguire le PAGINE FACEBOOK dei blog partecipanti e della Casa Editrice
- COMMENTARE ogni tappa
- CONDIVIDERE sui vostri profili social le diverse tappe

11 commenti:

  1. Questo libro mi incuriosisce tantissimo! Non ho mai letto una trama del genere, e poi una volta tanto l'ambientazione è diversa e curiosa. Mi interesserebbe molto leggere questo libro, spero di poter averne l'onore. Grazie per queste opportunità che dai, ogni tanto è bene cambiare ed espandere le nostre conoscenze letterarie. :)

    RispondiElimina
  2. oltre alla fantastica cover la trama è davvero intrigante anche se non impazzisco per il circo per la presenza di animali. grazie dell'opportunità

    RispondiElimina
  3. Clio un bel personaggi che mi incuriosisce molto, il libro mi piace tantissimo *_*

    RispondiElimina
  4. I cinque segreti su Clio mi hanno incuriosita ancora di più!
    Link di condivisione tappa su Twitter, sono da smartphone e nel form non posso mettere più di un link:
    https://mobile.twitter.com/AlexandraScarl9/status/776393223937912833

    RispondiElimina
  5. Uhh che belli i cinque segreti! E poi scusa, i mercatini dell'usato, parliamone! Libri libri librii!!
    Grazie per quest'opportunità, davvero! <3

    RispondiElimina
  6. sempre più convinto della qualità del libro

    RispondiElimina
  7. Che tappa carina e curiosa :3 Adoro il personaggio già solo per via del poster de La storia infinita ahahah Spero di riuscire a leggere questo romanzo al più presto!

    RispondiElimina
  8. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  9. Tappa carina e davvero interessante! L'ho apprezzata molto e non vedo l'ora di leggere il libro! Sono felice di partecipare al giveaway! (link a twitter: https://mobile.twitter.com/sofia_guzzinati) ps: scusate, prima avevo sbagliato link!!

    RispondiElimina
  10. Tappa carina e davvero interessante! L'ho apprezzata molto e non vedo l'ora di leggere il libro! Sono felice di partecipare al giveaway! (link a twitter: https://mobile.twitter.com/sofia_guzzinati) ps: scusate, prima avevo sbagliato link!!

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...