lunedì 22 agosto 2016

Cover Love #167




Buon lunedì, sognalettori. Agosto sta per finire e le mie "ferie" (se così si possono chiamare) sono praticamente giunte al termine. Non che abbia fatto faville in questi giorni, sia chiaro. Ma ne ho approfittato per portare avanti il trasloco infinito, sistemare alcune questioni e rilassarmi un po' con le persone che amo di più. Se mi siete mancati? Tantissimo. Ecco perché ho deciso di tornare qui da voi a tempo pieno. Il mio consiglio? Fareste meglio a restare connessi, perché si avvicina il compleanno di Atelier dei Libri e vi regalerò l'impossibile!  
Ma oggi riapriamo le danze delle rubriche settimanali (ce ne saranno di nuove!) con la vostra preferita: Cover Love! Per chi non lo sapesse, vi ricordo che "Cover Love" è la rubrica inventata da me e consiste in una classifica in cui vi mostro tre copertine che mi hanno rubato il cuore, che siano esse di libri italiani, stranieri, vecchi o nuovi! Vorrei che partecipaste scegliendo quale, secondo voi, è la cover più bella tra le tre da me selezionate e mescolandone l'ordine di classifica, in modo da formarne una vostra! 
PER UNA VOLTA CONCEDIAMOCI IL "PIACERE" DI GIUDICARE UN LIBRO DALLA COPERTINA!


LA MIA CLASSIFICA DELLA SETTIMANA SCORSA ERA:


1. Rise of fire
2. Delirium stories
3. Blood rose rebellion


E secondo i vostri voti la cover più bella è...  


RISE OF FIRE

AH! Vittoria, vittoria, vittoria! Il mio primo posto ha vinto! L'avete confermato! Sono davvero felice. Se foste qui mi sentireste canticchiare. E non storcete il naso, sono un usignolo, capito? Sono pazza. Lo so, ma sono felice perché avete cambiato poco della mia classifica: il primo posto è lo stesso, il secondo invece è cambiato. Delirium Storie, non so come, è sceso di una posizione, lasciando il posto a Blood Rose Rebellion (bellissima!). Very good, mi sete piaciuti.



E ora, ecco la classifica di questa settimana!




1. THE BOOK JUMPER

Eeeh, come si poteva non innamorarsi di questa copertina? Per una bookworm è qualcosa di... EPICO! Non credete? Questo libro è stato pubblicato anche in Italia dalla Giunti, con una cover splendida ma non altrettanto magica (ammiratela qui). In questa veste, che tra l'altro non è nemmeno definitiva e spero venga mantenuta o ulteriormente migliorata se possibile, è ancor più attraente. Mi verrebbe voglia di leggerlo immediatamente. A voi no?



Book Jumpers è un intreccio di storie tra realtà e fantasia, ambientate in una misteriosa isola del nord della Scozia, scritto da un'emergente giovane autrice, Mechthild Gläser, che ha conquistato gli amanti dei libri di ogni età e i blogger di tutto il mondo.

Quando ha lasciato il suo paesino in Germania per passare le vacanze sull'isola scozzese da cui proviene sua madre, Amy non si sarebbe mai aspettata di poter "saltare" nei libri e di trovarsi faccia a faccia con i suoi personaggi preferiti della letteratura. Ma quella che poteva sembrare un'affascinante avventura si trasforma in un'impresa pericolosa quando cominciano ad accadere strane sparizioni...



2. LIFEBLOOD 


Non è la prima volta che vi mostro una copertina di questa serie. In effetti una era anche finita tra le finaliste del titolo di Cover Love Queen dell'anno, ricordate? Insomma, questa è l'ennesima cover bellissima sfornata per Gena Showalter. Personalmente la adoro, la trovo davvero particolare e favolosa, un grandissimo lavoro grafico che incanta senza appello. Non pensate che sia così? Vi prego, datemi ragione.


Trama del primo libro tradotta da me


Una scelta.

Due reami.

Nessuna seconda possibiltà.

Tenley “Ten” Lockwood è una "normale" ragazza diciassettenne che ha passato gli ultimi tredici mesi chiusa nel Prynne Asylum. La ragione? Non la sua ossessione per i numeri, ma il suo rifiuto di accettare che i genitori scelgano dove dovrà vivere dopo essere morta.

C'è un'eterna verità che gran parte del mondo ha ormai accettato: Firstlife (La Prima Vita) è solo un assaggio della vita, quella vera inizia dopo la morte. 

In Everlife (La Vita Eterna), regnano due reami: Troika e Myriad, mortalmente rivali da tempi immemori. Entrambi farebbero qualsiasi cosa, persino mandare i loro Laborers d'elite pur di avere Ten dalla loro parte. Ben presto Tenley si troverà a scappare, intrappolata nel fuoco di fila dei due reami che sono disposti a tutto pur di accampare diritti sulla sua anima. Ma di chi può davvero fidarsi Ten? E cosa succedesse se il reame di cui vorrebbe fare parte non è lo stesso a cui appartiene il ragazzo che ama? Tutto ciò che deve fare Ten per scoprirlo è restare in vita abbastanza a lungo da poter compiere la sua decisione...



3. ALICE I HAVE BEEN 


Non avrete pensato che ve l'avrei resa facile, vero? Non è da me, lo sapete. Sono sadica e mi piace mettervi in difficoltà. Ma che ci posso fare? Mi disegnano così. Insomma, se abbiao qualcosa in comune troverete che questa copertina sia deliziosa. Io la trovo superba, unica, bellissima e magica. Non sono sicura che il libro in sé faccia al caso vostro, anche se mi appare come una perla rara, ma questa copertina è... FAVOLOSA! Almeno secondo me.



Trama tradotta da me


In parte love story, in parte mystery, l'incredibile romanzo storico di Melanie Benjamin porta i lettori in un viaggio indimenticabile nella Tana del Bianconiglio, per raccontare a storia di una donna la cui vita diventa una leggenda. Il suo nome è Alice Liddell Hargreaves, ma il mondo la conosce semplicemente come Alice, la ragazza che ha seguito il Coniglio Bianco in un Paese delle Meraviglie abitato da Cappellai Matti, Regine di Cuori e Gatti del Cheshire. Ora, a ridosso del suo ottantunesimo compleanno guarda indietro verso il suo passato fatto di intense passioni, grandi privilegi e tragedie ancor più grandi. Prima giovane donna, poi moglie, e infine vedova, ha sperimentato avventure che nemmeno la sua controparte di carta avrebbe potuto immaginare.
Eppure dai balli glitterati e amori regali, a un mondo che sprofonda nella guerra, lei è sempre rimasta la stessa determinata e coraggiosa Alice che, a dieci anni, ha spinto un timido professore di Oxford a scrivere una delle storie più magiche, cambiando per sempre la sua vita.





ALLORA QUAL E' LA VOSTRA CLASSIFICA?

VOTATE!

VOTATE!

 VOTATE!

31 commenti:

  1. Io voto per "The Book Jumper"! :3

    RispondiElimina
  2. Mantengo inalterata la classifica. Cioè cosa non è The Book Jumper? Pazzesca!

    RispondiElimina
  3. Confermo la tua classica perché la copertina di The Book Jumper è meravigliosa, ma devo dire che anche quella di Alice I have been è proprio bella!

    RispondiElimina
  4. Io voto lifeblood :) meravigliosa!!! Ora però devo leggere assolutamente il romanzo

    RispondiElimina
  5. Le prime due sono favolose!!!
    Confermo la tua classifica *O*

    RispondiElimina
  6. Io invece inverto le prime due :P

    1. Life blood
    2. The Book jumper
    3. Alice

    RispondiElimina
  7. 1.Lifeblood (incrocio le dita per vederlo in Italia)
    2.The Book Jumper
    3.Alice

    RispondiElimina
  8. Oh, mio Dio, cosa non hanno appena visto i miei occhi!! <3 <3 Lo so, lo so che l'hai postata per me quel gioiello di cover che se non ho capito male non è ancora definitiva... Io non solo ci salterei dentro quel libro, ma non tornerei mai più indietro, implorerei il ballerino più bello che abbia mai visto di rapirmi e farmi sparire per sempre dalla faccia della terra!!! Dico davvero!! Perciò, confermo in pieno la tua classifica, Glinda, non potevi tornare con delle cover più belle. <3

    RispondiElimina
  9. Ciao, ecco la mia classifica:

    1. THE BOOK JUMPER
    2 ALICE I HAVE BEEN
    3 LIFEBLOOD

    RispondiElimina
  10. confermo la tua classifica...la prima cover è meravigliosa!!!!

    RispondiElimina
  11. Ciao! Sei tornata proprio col botto! Cover eccezzionali e permettimi anche trame fantastiche, li leggerei tutti. Confermo la tua classifica, sono tutte da primo posto per me ^^

    RispondiElimina
  12. Confermo assolutamente la tua classifica!! Peccato che "the book jumper" in Italia non abbia questa copertina.

    RispondiElimina
  13. Ah che bello Cover Love mi é mancata tanto ! 😃
    Confermo la tua classifica !!

    RispondiElimina
  14. 1. Lifeblood
    2. The book jumper
    3. Alice I have been

    RispondiElimina
  15. 1. Lifeblood
    2. The book jumper
    3. Alice I have been

    RispondiElimina
  16. 1. Lifeblood
    2. The book jumper
    3. Alice I have been

    RispondiElimina
  17. Confermo la tua classifica.
    Le prime due copertine sono bellissime *_*

    RispondiElimina
  18. Confermo la tua classifica, bentornata Glinda!

    RispondiElimina
  19. Confermo la tua classifica. Le copertine di The book jumper e Lifeblood sono entrambe bellissime, ma la prima secondo me è molto più originale!

    RispondiElimina
  20. 1. THE BOOK JUMPER
    2 ALICE I HAVE BEEN
    3 LIFEBLOOD

    RispondiElimina
  21. 1) Alice i have been
    2) The book jumper
    3) Lifeblood

    RispondiElimina
  22. Al primo posto sicuramente Lifeblood: spettacolare!!

    RispondiElimina
  23. 1) Lifeblood
    2) The book jumper
    3) Alice I have been

    RispondiElimina
  24. 1. Lifeblood
    2. The book jumper
    3. Alice i have been

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...